Vai al contenuto
wild.duck

nuovo enigma

Messaggi raccomandati

per elevare il livello culturale del forum, 5 forumisti vengono incaricati di preparare dei discorsi da tenere alla prossima cena. Tutti e cinque si trovano in stanze adiacenti all'hotel Michelangelo con le rispettive compagne, fidanzate, mogli, fate voi...

per preparare questi discorsi.

 

Ma'ndo vai ma ndo corri sta costruendo una piramide di carta per dimostrare il suo potere di pulire le candele della sua Uno.

 

La coppia di astrologi di Cecalocco arriva e parcheggia la Seicento in uno spazio riservato accanto alla Peugeot 106.

 

pesteAmaranto, nella penultima stanza, dice al suo vicino: "Saioni ed io vivevamo a Battiferro, prima che tu vi traslocassi."

 

Farfallina ammira la Smart di proprietà della coppia di La Castagna.

 

Il marito di Zora scopre che ha lasciato il suo discorso sulla bisessualità a casa, a Miranda.

 

Berto (auguri, tra parentesi :) ), nella stanza 201, dice a Noisette, della porta accanto:" queste persone di Collescipoli accanto a te hanno una gomma a terra nella loro Renault 4."

 

Respiro e Silvia sono occupati a fare delle prove per la dimostrazione di telepatia.

 

Chi è la moglie di Hermanos?

 

E chi è l'oratore che parla di Ipnosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi non so cinque esponenti culturali, ma so CINQUE FORI DE CAPOCCIA INTRIPPATI CHE NON SANNO COME FASSE PASSA' LA BOTTA.

 

PIU' CHE UN ENIGMA ME SEMBRA NA PUNTATA DE ANIMAL HOUSE..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

papero.... la prossima volta ne compri na decina de grammi de più che la vojo provà pure io sta roba??? me sa che è un sacco bona.... grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè gente l'ho preso da un libro con enigmi del MENSA club (cioè quello dei capoccioni)

quindi è messo in modo un pò più incasinato del solito...

però vi assicuro che con un pò di metodo (cioè vi fate uno schizzetto delle stanze e cominciate a riempirle) non è poi così difficile

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per elevare il livello culturale del forum, 5 forumisti vengono incaricati di preparare dei discorsi da tenere alla prossima cena. Tutti e cinque si trovano in stanze adiacenti all'hotel Michelangelo con le rispettive compagne, fidanzate, mogli, fate voi...

per preparare questi discorsi.

 

Ma'ndo vai ma ndo corri sta costruendo una piramide di carta per dimostrare il suo potere di pulire le candele della sua Uno.

 

La coppia di astrologi di Cecalocco arriva e parcheggia la Seicento in uno spazio riservato accanto alla Peugeot 106.

 

pesteAmaranto, nella penultima stanza, dice al suo vicino: "Saioni ed io vivevamo a Battiferro, prima che tu vi traslocassi."

 

Farfallina ammira la Smart di proprietà della coppia di La Castagna.

 

Il marito di Zora scopre che ha lasciato il suo discorso sulla bisessualità a casa, a Miranda.

 

Berto (auguri, tra parentesi :) ), nella stanza 201, dice a Noisette, della porta accanto:" queste persone di Collescipoli accanto a te hanno una gomma a terra nella loro Renault 4."

 

Respiro e Silvia sono occupati a fare delle prove per la dimostrazione di telepatia.

 

Chi è la moglie di Hermanos?

 

E chi è l'oratore che parla di Ipnosi?

Dunque,

 

Stanza 1:

Berto

Zora

Miranda

106

Bisessualità

 

Stanza 2:

Hermanos

Noisette (prima risposta)

La castagna

Smart

Ipnosi(seconda risposta)

 

Stanza 3:

Respiro

Silvia

Collescipoli

R4

Telepatia

 

Stanza 4:

Saioni

Peste Amaranto

Cecalocco

600

Astrologia

 

Stanza 5:

MandoVai

Farfallina

Battiferro

UNO

Pulizia candele

 

 

E' Giusto????

 

Che ho vinto????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speramo che non sia giusta specialmente perchè hai messo mi moje in camera co un perugino!  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

 

:lol:

pIGLIATELA CON wILD!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora purtroppo c'è qualche errore:considera che la frase "...parcheggia la seicento in uno spazio riservato accanto alla P 106" deve essere interpretata anche per la disposizione delle stanze, quindi i proprietari delle due macchine non possono stare così lontano. Comunque non è detto che entrambe le risposte siano sbagliate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la 600 e la 106 dovessero stare vicine non si evinceva. Alla luce di tutto ciò mi viene fuori:

 

Stanza 1:

 

Berto

Zora

Miranda

106

Bisessualità

 

Stanza 2:

 

Hermanos

Noisette (1a Risposta)

Cecalocco

600

Astrologia

 

Stanza 3:

 

Respiro

Silvia

Collescipoli

R4

Telepatia

 

Stanza 4:

Saioni

Peste

La Castagna

Smart

Ipnosi (2a Risposta)

 

stanza 5:

 

MandoVai

Farfallina

Battiferro

UNO

Pulizia

 

 

E' giusto ora????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumendo, sia l'enigma che soprattuttto la soluzione, io ancora NON HO CAPITO CHE CAZZO STATE A Dì

 

Potreste spiegare in parole povere come se trova la soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la soluzione c'è l'ho scritta ma è lunga + di una pagina :( mò non mi va di copiarla... in pratica devi andare per deduzione cominciando a riempire le stanze e 'ripassando' più volte i dati finchè non riempi tutto...bisogna inoltre considerare che:

"Berto sta nella stanza 201" significa che sono tutti al secondo piano, che Berto occupa la prima stanza, e che sono nelle stanze 201-205;

visto che il parcheggio è "riservato" si può presumere che questo rispecchi la sequenza delle stanze;

a parte questo si va per esclusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.