Vai al contenuto
The jellicle

fere in ogni dove..

Messaggi raccomandati

senti, ma tu sei anche spesso sul forum di Kataweb o sbaglio?

Sì, frequento anche quei forum, ma lì uso parecchi nomi, i più frequenti sono qwerty e coconut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io l'ho gia detto a Noisette che a Trieste per la partita ci vado il venerdì e se non c'ha da fa'...

Può venire anche il mio ragazzo? :)

Ma se vuoi porto anche mi moje e ce famo du ciriole ajo ojo e peperoncino, anzi, il primo che capita a Terni compra du tartufi da Massarini e VAIIII.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conte:

ME SA KE TA' DETTO MALE, eh, eh, eh!!!

 

in sequenza le faccine del conte:

 

:)  :rolleyes:  :D  :lol:  :P  B)  <_<  :(  :angry:  :ph34r:

Bona questa, m'è piaciuta!!!

 

Però io avrei cominciato con questa: :wub:

 

eheheheheheheheheheh

 

Quanti anni hai Noisette? Lo so che alle donne l'età non si chiede, ma io sono un maleducato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me sa de no... c'ha quasi 80 anni e non è mai stata né più a nord de cervia, né piú a sud de roma... ma se se tratta de magnà una nonna me la faccio prestà e vengo co quella ;)

pensà poi che le ciriole le so anche fa e finora me so sempre venute bene, ma chi c'ha voja e tempo de mettese li a impastà... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me sa de no... c'ha quasi 80 anni e non è mai stata né più a nord de cervia, né piú a sud de roma... ma se se tratta de magnà una nonna me la faccio prestà e vengo co quella  ;) 

pensà poi che le ciriole le so anche fa e finora me so sempre venute bene, ma chi c'ha voja e tempo de mettese li a impastà...  :(

Bufera, damme la ricetta per fare le ciriole che me ce vojo mette anch'io. No la ricetta pe lu sugo, proprio pe fa la pasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se se tratta de magnà una nonna me la faccio prestà e vengo co quella  ;) 

Potrei anche portare la mia volendo, c'è solo un piccolo particolare, lei non è umbra, però quando viene a trovarci finalmente si mangia!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ricetta base è acqua e farina (le dosi te le scrivo stasera che il quadernino delle ricette ce l'ho a casa :) ). in più mi nonna m'ha consigliato di aggiungere un uovo che aiuta ad impastare, ma non più d'uno perché altrimenti prendono il sapore dei maccheroni.

l'acqua va aggiunta un pò alla volta mentre si impasta la farina, e anche se all'inizio può sembrare troppo appiccicoso è meglio non aggiungere farina, altrimenti vengono duri come scogli.

quando l'impasto è pronto prenderne volta per volta un pezzo grande quanto un pugno e farne uno strato sottile. mettere un pò di farina sopra (sennò te s'appiccica al prossimo passaggio), arrotolarlo, e tagliare a strati.

cuocere normalmente (ammazza come sò professionale) per pochi minuti.

 

curiosità: qui (germania) ho trovato un negozio di prodotti tipici italiani che vende le ciriole secche, con tanto di scritta "ciriole ternane". lo stesso negozio ha anche l'olio d'oliva d'arrone, e uno scodellone per la pasta col castello d'arrone disegnato... quando c'ero andato il tipo me se voleva vende quattro pacchi de ciriole, olio, scodellone sto monno e quell'andro... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah bufè...... mo giusto perchè arpare brutto nei confronti degli esportatori ternani, sennò je ardicevi che le ciriole je le arfacevi te!!!!!!!!

 

comunque voto 8 allu avatar co gigi la trottola.......un mito e un esempio da seguire....

indimenticabile la puntata in cui giocavano contro quilli che leggevano nel pensiero e lui arpensava alle femmine cantando lu canzone

 

OH CHE VITA SOPRAFFINA QUANDO C'E' IN GIRO QUALCHE BIANCA MUTANDINA!!!!!!

 

SUPERBO!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti quando m'ha fatto vede il pacchetto (pur essendomi quasi commosso) a momenti uscivo... una cosa cosi non l'avevo vista manco a terni...

da li poi m'era pure nata l'idea de aprì un pastall'ovo dato che qui, pur essendo la cucina italiana molto in voga, non se riesce a trovà pasta fresca...

 

per l'immagine di gigi la trottola, speravo venisse un pò meglio :( . comunque quella puntata m'ha fatto morì pure a me, co quell'altro che era uscito de capoccia e se metteva a fa i tiri come gigi, e lui che c'aveva la bacchetta co le mutandine attaccate e annava in giro pel corpo de anna!!!!

quant'era pacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me tante volte me piacerebbe entrà nella capoccia degli autori dei cartoon giapponesi pe vedè si come cazzo je funzionano l'ingranaggi.........

Ammetto che io so un regazzino pe certe cose e de fantasia ce n'ho tanta......però quisti so paci seriamente.....cioè secondo me in giappone l'analisti fanno li sordi sul serio.........

anzi, verosimilmente se morono de fame perchè so tutti paci e quindi il punto de partenza là è la follia.......risultano anormali quilli che da noi so persone stimabili!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.