Vai al contenuto
Mike

Tutti si svegliano quando le cose vanno male

Messaggi raccomandati

Come sempre la coerenza e il modo di vedere le cose è sempre offuscato dal rendimento di una squadra...

Mi spiego meglio: fino a un mese fa, pur con diverse critiche nei confronti della società tutti o quasi erano d'accordo sul fatto che avevamo una discreta squadra addirittura migliore di quella della stagione precedente e che la società ci aveva salvato da un possibile fallimento.

Molti concordavano sul fatto che la società pur non avendo preso Zampagna e non avendo speso niente aveva fatto un lavoro sufficiente o anche buono (vedere sondaggio in proposito dove al massimo si parla di un giudizio intorno al 5,5).

 

Adesso visto che la squadra va male molti vorrebbero che Longarini se ne andasse o cose di questo genere. Fortunatamente non sono 20 persone a decidere se un proprietario se ne va o meno e sopratutto una persona che ha investito comunque 15/20 miliardi (il risanamento dalla gestione Agarini non è stata una passeggiata). Se pure se ne andasse sicuramente chi arriverebbe dovrebbe pagare una cifra congrua e sono sicuro che Longarini seppure andasse via vorrebbe almeno i soldi che ha speso...

Al di là di questo è innegabile che quando è arrivato Longarini eravamo ad un passo dal fallimento economico e adesso siamo una delle società più sane economicamente.

Il fatto che la squadra stia andando male non era preventivabile e non era intuibile.

La società ha comunque allestito una squadra che sulla carta è altamente competitiva (non sono io a dirlo ma i giornalisti e voi stessi, basta vedere i topic di un mese e mezzo fa...) ed in più in due anni non hanno venduto Jimenez e Frick ovvero i due giocatori migliori sui quali si poteva fare cassa e Kharja lo hanno dato in prestito (molti invece sostenevano la loro cessione sicura già da due anni.........) confermando quasi tutti i migliori dello scorso anno...

 

L'unica colpa che può essere imputata è quella di aver preso tutti giocatori a parametro zero, ma ripeto la squadra sulla carta era ed è competitiva e spero vivamente che si riprende.

 

In più vorrei far capire a tanti filosofi che la realtà di Terni senza gente che viene da fuori ed investe comunque tanti soldoni (mantenere una squadra in B costa tanti tanti miliardi anche senza coprare nessuno) è la C2 o al massimo una mediocre C1 (per intenderci zone medio basse).

 

Dove sono tutti questi imprenditori ternani?

Dove sono tutti questi signori che vengono ad investire a Terni?

Sono tutti in agguato magari sperando di giocare in serie D, e allora si che ci sarebbero tante offerte... non è vero?????

 

Medidate gente, medidate....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito anche dire da qualcuno: "Meglio la C che la B con i marchiciani". Si, va bene, ma la C con chi? E se nessuno ci prende? E se dovessero, per forza di cose, restare li marchiciani?

 

Lottiamo tutti insieme per restare in B, che è una categoria comunque importante. Chi vuole la C1 c'è il Perugia da andare a vedere; la C2 la fanno a Gualdo Gubbio e Foligno; per la D c'è Narni. Io voglio restare in B!!!

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Lu ternano è fatto cuci' nel bene e nel male!!!

Tutti l'anni ce stà la pugnetta de criticà de qui de là, ma lu portiere è bruttu, la punta se scopa la commessa e via dicennu.

Mo se vinci 2-3-partite de seguito se arparlà de serie A, anche lu Treviso l'anno scorso stea peggio de noi etc. etc.

CE L'EMO NEL DNA DE CRITICA'.

Se parli cò un ternano anche di fattori extracalcio(esempio vacanze!!) prima te racconta che lu magnà non era bonu, lu mare era un pò cuci', la picchia scarzeggiava e forse poi te dice che in fin dei conti non se stava male.

CHE CE VOLEMO FA'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai criticato la società, se non eccetto per qualche scellerata operazione di mercato e per la gestione del caso Zampagna!!! Ringrazio loro per averci salvato dal fallimento sicuro e per averci regalato altri due anni di B dopo l'era Agarini... io vivo sempre in un sogno, che forse è quello che ancore mi fa fare l'abbonamento e mi fa andare allo stadio... e cioè quello della serie A... anche in D continuerei ad avere questo sogno... spero per me e per noi tutti che un giorno ci possiamo riversare nelle piazze e nelle strade a scapocciare, saltare, bere, fumare, trombare, tutti con la sciarpa rossoverde al collo!!!

 

FORZA TERNANA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito anche dire da qualcuno: "Meglio la C che la B con i marchiciani". Si, va bene, ma la C con chi? E se nessuno ci prende? E se dovessero, per forza di cose, restare li marchiciani?

 

Lottiamo tutti insieme per restare in B, che è una categoria comunque importante. Chi vuole la C1 c'è il Perugia da andare a vedere; la C2 la fanno a Gualdo Gubbio e Foligno; per la D c'è Narni. Io voglio restare in B!!!

662543[/snapback]

 

 

nessuno ha mai detto che ad ottobre da poco iniziato bisogna mollare tutto e darsi per vinti, è giusto lottare per la serie b, è giusto sostenere i ragazzi, ma non è forse quello che facciamo da 3-4 anni? pijamo su tutto quello che viene, apposto, stamo bene economicamente, però venimo umiliati da 3 anni a sta parte co campionati venduti, partite vendute, giocatori a caccia de un ultimo lido do annà in pensione a 35 anni e impenditori che ce tengono a galla aspettando qualche buon affare.....

 

a vedè il perugia in c1, il gualdo in c2 o la narnese in d annatece voi, tanto almeno una volta ogni 15 giorni ce l'avete liberi dalla ternana visto che in trasferta 50 persone so già tante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito anche dire da qualcuno: "Meglio la C che la B con i marchiciani". Si, va bene, ma la C con chi? E se nessuno ci prende? E se dovessero, per forza di cose, restare li marchiciani?

 

Lottiamo tutti insieme per restare in B, che è una categoria comunque importante. Chi vuole la C1 c'è il Perugia da andare a vedere; la C2 la fanno a Gualdo Gubbio e Foligno; per la D c'è Narni. Io voglio restare in B!!!

662543[/snapback]

 

 

nessuno ha mai detto che ad ottobre da poco iniziato bisogna mollare tutto e darsi per vinti, è giusto lottare per la serie b, è giusto sostenere i ragazzi, ma non è forse quello che facciamo da 3-4 anni? pijamo su tutto quello che viene, apposto, stamo bene economicamente, però venimo umiliati da 3 anni a sta parte co campionati venduti, partite vendute, giocatori a caccia de un ultimo lido do annà in pensione a 35 anni e impenditori che ce tengono a galla aspettando qualche buon affare.....

 

a vedè il perugia in c1, il gualdo in c2 o la narnese in d annatece voi, tanto almeno una volta ogni 15 giorni ce l'avete liberi dalla ternana visto che in trasferta 50 persone so già tante

662721[/snapback]

 

e a questo proposito onore ai 55 ternani che hanno acquistato il biglietto per Verona

 

:flag::flag::flag:

Modificato da Bambu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' innegabile che la Ternana ha guardato un pò troppo al portafoglio senza rendersi conto che gran parte delle squadre si è rinforzata con gente di categoria (l'Avellino per esempio ha cambiato Oddo con Colomba!) ma è altrettanto vero che sta cazzo de squadra tra nazionali ed infortuni non ha mai schierato una volta, almeno una volta, la squadra titolare, sono sempre mancati due, tre, quattro o di più elementi base e domenica a Verona saremo letteralmente decimati.

Beh, se non è sfiga questa!

Comunque primi o ultimi in classifica sempre

 

FORZA FERE

 

:flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2::flag::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ce ne ho le palle piene di sentir lodare le mirabolanti imprese di questa società di ragionieri attaccati solo ai soldi e ai conti economici. Quando domani sera saremo ultimi in classifica, francamente, dei conti apposto me ne sbatto le palle! A via Aleardi manca un minimo di programmazione e le scelte fatte in estate (su tutte allenatore e campagna di rafforzamento) dimostrano le reali intenzioni della premiata ditta Marchigiani&Co. ai quali dei risultati sportivi della nostra sqiadra non interessa una beneamata cippa de cazzo, interessati come sono a far in modo che la macchina resti in piedi pur con le minime inieizioni di denaro che vengono fatte. Ieri hanno vennuto (o quasi) Kharjà, domani vebderanno Frick e Jimenez senza rimpiazzarli in nessun modo se non con qualche giocatore bollito svincolato o giovanotti si belle speranze in C.

 

I conti apposto non ci salveranno dalla retrocessione: servono giocatori all'altezza, un allenatore capace e una buona dose di calci in culo a tutta la rosa. A noi manca tutto questo e grazie alla gestione di un tecnico evidentemente incapace oggi ci ritroviamo con una decina di giocatori rotti, una decina di fuori forma e più di qualcuno incazzato e disilluso.

 

Se questa non ve pare l'aria per annà a merda..... e di tutto questo, checchè ne dicano i Montemari e Mike, sappiamo benissimo chi ringraziare.

662764[/snapback]

 

ma perchè ce dovemo porta sfiga da soli?

 

secondo me domani stamo a 8 punti

 

ecche cazzo un po' de fiducia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ce ne ho le palle piene di sentir lodare le mirabolanti imprese di questa società di ragionieri attaccati solo ai soldi e ai conti economici. Quando domani sera saremo ultimi in classifica, francamente, dei conti apposto me ne sbatto le palle! A via Aleardi manca un minimo di programmazione e le scelte fatte in estate (su tutte allenatore e campagna di rafforzamento) dimostrano le reali intenzioni della premiata ditta Marchigiani&Co. ai quali dei risultati sportivi della nostra sqiadra non interessa una beneamata cippa de cazzo, interessati come sono a far in modo che la macchina resti in piedi pur con le minime inieizioni di denaro che vengono fatte. Ieri hanno vennuto (o quasi) Kharjà, domani vebderanno Frick e Jimenez senza rimpiazzarli in nessun modo se non con qualche giocatore bollito svincolato o giovanotti si belle speranze in C.

 

I conti apposto non ci salveranno dalla retrocessione: servono giocatori all'altezza, un allenatore capace e una buona dose di calci in culo a tutta la rosa. A noi manca tutto questo e grazie alla gestione di un tecnico evidentemente incapace oggi ci ritroviamo con una decina di giocatori rotti, una decina di fuori forma e più di qualcuno incazzato e disilluso.

 

Se questa non ve pare l'aria per annà a merda..... e di tutto questo, checchè ne dicano i Montemari e Mike, sappiamo benissimo chi ringraziare.

662764[/snapback]

 

ma perchè ce dovemo porta sfiga da soli?

 

secondo me domani stamo a 8 punti

 

ecche cazzo un po' de fiducia.....

662767[/snapback]

 

 

c'hai ragione, ce vojo crede. Domani Dionigi fa du golle e ce fa vince. Come dici? Dionigi non gioca? Vabbè, allora ce salva lu cileno! Come? Ah... non gioca manco lui... vabbè allora Frick je fa il gol dell'ex!!! Ma vero? non gioca manco lui? vabbè.. vorrà dire che i veronesi i gol se li faranno da soli per facce vince! :azz::azz:

662772[/snapback]

 

 

CORVIA FA LU MIRACOLO SENNO QUISTI SE SPARANO!!! :ph34r:

 

eddaje credemoce un po' de animo rega'

 

e ve lo dice lu + piccolo

 

lu prajo ma do stai? corrompi mpo l'arbitru!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo ad essere fiducioso, la mentalità è quella che è, ed è quella del risparmio.

Lo era lo scorso anno con Mascella, lo è quest'anno con Acri, lo è stato con Meluso ecc ecc.

Prendersela con questo o con quell'altro perchè non c'è stato preso zampagna me sembra ormai fuori dagli schemi perchè dopo un anno e mezzo dovremmo avè capito il modo de ragionà de le capocce.

Tutto sommato mi sembra che Acri abbia allestito una squadra normale per la categoria che come lo scorso anno può raggiungere una tranquilla salvezza.

Tutti a fine calcio mercato erano d'accordo sul fatto che la Ternana si era addirittura rinforzata.

 

E allora speriamo che i giocatori si riprendano dalla sberla iniziale e inizino a fare punti importanti. Preferisco la Ternana in B che in C, questo è poco ma sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito anche dire da qualcuno: "Meglio la C che la B con i marchiciani". Si, va bene, ma la C con chi? E se nessuno ci prende? E se dovessero, per forza di cose, restare li marchiciani?

 

Lottiamo tutti insieme per restare in B, che è una categoria comunque importante. Chi vuole la C1 c'è il Perugia da andare a vedere; la C2 la fanno a Gualdo Gubbio e Foligno; per la D c'è Narni. Io voglio restare in B!!!

662543[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

In un altro topic credo di essere stato frainteso.

 

Critico severamente la gestione longarini , ma ora non voglio ripetermi sui motivi , avendolo già fatto appunto nell'altro topic.

Mai detto di preferire la C , ho detto che vivacchiare in B senza ambizioni , non mi sembra crescere ed anche per la società , la stagnazione non porta mai "ricchezza" , quindi , la mia speranza è che per un futuro , spero meno remoto possibile,si riesca a fare il "grande salto" ,cosa possibile , visto l'impoverimento delle 10 squadre di A che lottano per non retrocedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito anche dire da qualcuno: "Meglio la C che la B con i marchiciani". Si, va bene, ma la C con chi? E se nessuno ci prende? E se dovessero, per forza di cose, restare li marchiciani?

 

Lottiamo tutti insieme per restare in B, che è una categoria comunque importante. Chi vuole la C1 c'è il Perugia da andare a vedere; la C2 la fanno a Gualdo Gubbio e Foligno; per la D c'è Narni. Io voglio restare in B!!!

662543[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

In un altro topic credo di essere stato frainteso.

 

Critico severamente la gestione longarini , ma ora non voglio ripetermi sui motivi , avendolo già fatto appunto nell'altro topic.

Mai detto di preferire la C , ho detto che vivacchiare in B senza ambizioni , non mi sembra crescere ed anche per la società , la stagnazione non porta mai "ricchezza" , quindi , la mia speranza è che per un futuro , spero meno remoto possibile,si riesca a fare il "grande salto" ,cosa possibile , visto l'impoverimento delle 10 squadre di A che lottano per non retrocedere

662833[/snapback]

 

 

Ma è quello che penso anch'io. Non sono soddisfatto della gestione attuale, ma dire che è meglio la serie C me sembra un po' 'na cazzata. Anche perchè, lo ripeto, con chi la faresti la C? Se qualcuno ce se vole comprà perchè non lo fa oggi visto che i conti sono in regola (o almeno così si dice?). Mi fa incazzare il discorso "meglio in C da protagonisti che in B senza ambizioni" perchè se vai in C NESSUNO ti garantisce che sarai protagonista. Ricordo ancora quando retrocedemmo nel '79-'80 in serie C! Tutti eravamo convinti de fa una passeggiata e ritornare subito in B. Bene, siamo tornati nel '93 con Gelfusa facendo un campionato dove davvero ce rideva appresso tutta l'Italia!! Seriamente ci siamo tornati nel '98, esattamente 20 ANNI DOPO!!! in questi 20 anni avemo fatto in tempo ad andare in C2 in D a perde 5-0 a Nereto, 4-0 a Nola, in casa col Teramo in serie D. Sicuramente abbiamo avuto anche qualche soddisfazione come quella del campionato di C2 con Tobia e gli anni di Delneri, ma sempre serie C era. Io voglio la serie B, della C non mi frega un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'unica colpa che può essere imputata è quella di aver preso tutti giocatori a parametro zero, ma ripeto la squadra sulla carta era ed è competitiva e spero vivamente che si riprende.

662524[/snapback]

Ah va bhè se l'unica colpa della società è solo questa allora evito di risponderti, ma due cose le voglio dire

1) Il campionato è iniziato sulla falsa riga dello scorso anno e sono stati ripetuti gli stessi identici errori, manca di programmazione e ne è la prova che si è preso l'allenatore agli sgoccioli per poi cacciarlo via e riprenderne uno non amato dalla piazza

2) A questa squadra da un anno mancano i difensori di fascia "forti"

3) Resto dell'idea che per riportare entusiasmo a Terni c'è bisogno di una tabula rasa a livello societario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'entusiasmo secondo me non lo fa certo una società ma i giocatori che vanno in campo...

Infatti se la squadra andava bene e stavamo nelle prime posizioni c'era molto entusiasmo.

Basta vedere la partita in casa col Pescara che abbiamo fatto più di 5000 spettatori e la est era davvero nutrita e soprattutto calorosa. Se continuavamo a vincere allo stadio tornavano 6-7 mila persone e anche di più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.