Vai al contenuto
Saioni

R E G I M E!

Messaggi raccomandati

allora: io non getto colpe sull'attuale governo, tant'è che ho scritto (pochi post sopra) che il governo attuale, con tutto il conflitto di interessi che si porta appresso (non è liberale e tantomeno democratico) è la naturale prosecuzione di un sistema che si rigenera da tanti anni. Sono consapevole che io casini vengono da lontano.

Aggiungo,però, che se fino alla c.d prima repubblica abbiamo mangiato la minestrina, quella di adesso è la stessa minestra, riscaldata e con un pizzico di dado, che nasconde il sapore.

La mia non è un'accusa diretta al governo di Berlusconi, ma una critica generale a tutte quelle cose che in un paese che si professa democratico e liberale non vanno. Sono convinto del fatto che un paese evoluto, civile, progressista e liberale debba poter contare anche su un'opposizione che in Italia, tutto è tranne che liberale.

 

X RUBER

grazie per i complimenti, mi fa sempre piacere scambiare opinioni in modo garbato e civile con le persone come te (cmq, non sono di sinistra...diciamo che se vai a dare un'occhiata sul topic "con chi vorresti passare un'ora della tua vita" capirai a chi dò il mio voto) :P

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intervengo in questa discussione anche se mi ero ripromesso di non cadere indiscussioni lunghe e a volte antipatiche che portano a ben poco, visto che ognuno rimane della propria idea...

tuttavia alcune frasi lette qua e la (non se la prendano gli autori) non sono altro che la conferma del 'lavaggio di cervello' cui siamo tutti sottoposti.

Alcuni sembrano dei campionari delle 'frasi fatte', dette e ridette da chi ha interesse affinchè passino quelle idee e non la 'verità'.

Vado a braccio e cerco di rispondere a Depeche (ma come le usi le maiuscole???? ;) ) dicendo che Biagi e Santoro faziosi non potrebbero esserlo neanche in una tv privata, in rispetto della deontologia di un operatore dell'informazione... il punto è: ma sono faziosi o dicono le cose come stanno? e le frasi pronunciate da S.E. il premier in ungheria sono, secondo te, una radiazione vera e propria o un 'rinvio della questione al garante'?

 

Questa 'mania' di abbattere il comunismo e i comunisti, inoltre, mi sembra quasi paradossale (park mi hai fatto cadè le braccia ;) ); il muro di Berlino sono 10 anni che è caduto e con esso tutta una visione del mondo teoricamente buona ma 'praticamente impraticabile' che non potrà certo essere rimessa in piedi in Italia!!!

E allora cosa vuole abbattere il premier?

Per ora solo una buona fetta di democrazia, aiutato da un sistema vissuto per 50 anni grazie a clientelismi, favori e piaceri che hanno fatto allontanare gli italiani dalla politica, generando un totale menefreghismo verso il sistema che ci dovrebbe far vivere meglio, facendo solo prosperare maneggioni e politicanti che sguazzano in tali situazioni.

E poi ci sarebbe tanto altro ma non c'ho voglia :( ..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il post qua sopra di Ussaro, scritto contemporaneamente al mio primo intervento, rappresenta in gran parte il mio pensiero :lol: (vedi, senza scrivere troppo, ho risolto)

 

FORZA FERE, almeno su questo siamo tutti d'accordo (vero Saioni???)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Santoro fra l'altro e' stato sanzionato dal garante proprio ieri, e quei processi pubblici imbastiti su una rete che pure io pagavo, se permettete, non sono accettabili. Un altro conto se li avesse fatti su una rete privata non pagata con denaro DI TUTTI.

 

E' proprio questo il PUNTO!

 

FEDE è scandaloso, vergognoso, talmente di parte da risultare Spesso COMICO!

 

MA il suo lavoro è compiuto in una TV PRIVATA che vive di PROPRI PROVENTI

 

Santoro, e adesso SAIONI contestami pure il garante di TIRANNIA, con Biagi lavorano in TV PUBBLECHE e come tali devono avere rispetto delle sensibiltà della COLLETTIVITA'.......dov' è il regime : In quello che per PROPRI SCOPI utilizza un Mezzo di tutti oppure in quello che gli ricorda che il mezzo è di tutti e deve essere utilizzato nell'interesse di tutti?????

 

Incredibili poi i discorsi sul COSTUME ITALIANO sul clientelismo, sul marcio, sulla corruzione : Demagogia PURA, quasi come se soltanto L'Italia avesse di questi problemi............ma perchè nessuno cita Il coinvolgimento di Chirac in Più di una vicenda giudiziaria, ma perchè nessuno ricorda che il SINDACO DI NEW YORK è PROPRIETARIO DI UNA RETE TELEVISIVA di portata nazionale, ma perchè nessuno parla dello scandalo che ha colpito Kholl in Germania, ma perchè nessuno ricorda Che Major è caduto per un presunto coinvolgimento di favori concessi in appalti pubblici.....................IN TUTTO IL MONDO c'è corruzione ed in tutto il mondo ci sono "presunte" questioni di CONFLITTO D?INTERESSi.............anche perchè GRAZIE A DIO prima di fare I polici TUTTI fanno qulacos'altro......ma in nessun posto della terra sui fa tanto casino come in Italia..............perchè anzichè speculare dalle altre parti si ATTREZANO per Risolvere!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché le bandiere della pace le stanno a toje tutte quando in Congo stanno a morì a migliaia tutti i giorni?

Perché gli serve la tv, l'evento mediatico...

I piazzaioli non mettono in risalto un evento altrimenti dimenticato.

Loro vivono sulla tv, su quello che dice la tv.

Brusca non sanno nemmeno chi sia perché la tv ne parla poco, loro sanno invece chi è Berlusca perché l'opposizione fa propaganda da quando è nato.

 

il problema italiano è che la Rai è un mondezzaio.

E'da sempre stata vittima di lottizzazioni politiche, di clientelismo, di posti di lavoro solo con le tessere di partito. Basta accendere la tv e vedere che incompetenti ci lavorano anche oggi sui vari tg.

le reti private non le pago e posso non vederle.

ma la Rai la pago e ho il diritto di pagare per una tv imparziale.Fede farà schifo ma di quelli come lui,, di sinistra però, in Rai è stato pieno.

 

Oggi a sinistra si parla di regime... :lol::lol::lol:

proprio coloro che rimpiangono quel lontano 1948 in cui grazie a Dio abbiamo avuto la possibilità di vivere da liberi e non sotto un regime, quello vero.

 

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema italiano è che la Rai è un mondezzaio.

Non ti preoccupare, caro Aghy, ora che Berlusca ce l'ha in mano troverà il modo per ripulirla e risolvere, così, TUTTI I PROBLEMI ITALIANI :D:lol::lol:

 

Scusami ma il tuo intervento mi ha fatto ridere di gusto.... senza offesa!!

 

L'ultima frase, poi, non l'ho capita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tanto per esemplificare: usando il tuo metro di giudizio definire regime un governo eletto democraticamente è regime esso stesso; è molto più democratico lasciare a te la possibilità di dire che il governo di centro destra è un regime e a me l'opportunità di dire che hai detto una cazzata (oh pardon una cosa inesatta). D'accordo?

ma che c'è di democratico nelle elezioni quando i candidati (tutti, indipendentemente dal colore o dalla "fede" politica) non fanno altro che insultarsi l'un l'altro e riempirsi la bocca di promesse che poi non manterranno??? a questo punto si sa che vince chi è più abile a raccontare le balle (o a strillarle se si preferisce).

 

poi è ridicolo quello che si dice sulla corruzione, il clientelismo, etc. è vero si che esistono in tutto il mondo, ma solo in italia siamo capaci di farne un vanto! le persone che depeche ha nominato (al di fuori di chirac) sono sparite tutte (e di kohl te l'assicuro, non se ne sente mai parlare), mentre noi i nostri mostri ce li abbiamo tutti li, e con sta storia del clientelismo i mostri non fanno altro che moltiplicarsi... noi siamo stati capaci di rendere cultura ciò che da altre parti è vergogna. se si fosse pensato che di vaiolo si muore e basta, non sarebbe mai stato fatto un vaccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema italiano è che la Rai è un mondezzaio.

Non ti preoccupare, caro Aghy, ora che Berlusca ce l'ha in mano troverà il modo per ripulirla e risolvere, così, TUTTI I PROBLEMI ITALIANI :D:lol::lol:

 

Scusami ma il tuo intervento mi ha fatto ridere di gusto.... senza offesa!!

 

L'ultima frase, poi, non l'ho capita...

La realtà ti fa ridere?

Io ste cose le studio all'università su libri scritti da gente che poi è di sinistra pensa te...

L'ultima frase non l'hai capita perché evidentemente non conosci la storia.

C'è gente di sinistra che rimpiange quel giorno in cui hanno perso le elezioni nel '48 e così non hanno potuto instaurarlo loro il regime.

Il regime sta a Cuba e in Corea del Nord, in Cina e in Vietnam.

Andate a vivere lì invece di andare a farci i turisti...poi vedemo quanto te viene da ridere. :D

 

P.S. : le bandiere della pace sò sparite...che tristezza...proprio ora che un sacco di attentati kamikaze fanno più morti di quanti ce ne sono stati in una intera guerra...

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun regime nel 48 poteva essere istaurato tramite elezioni..........se studi la storia sai cose' Jalta e quello che è successo:

§ Conferenza di Jalta: si svolse dal 4 al 12 febbraio 1945 tra Churchill, Roosevelt e Stalin allo scopo di definire l'assetto dell'Europa dopo la fine della seconda guerra mondiale: fu discussa, tra l'altro, la divisione della Germania e furono stabiliti i confini orientali polacchi e italiani§

Ti consiglio di studiare cosa successe a chi tentò di opporsi a questi confini (controlla la Grecia) ad esempio :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessun regime nel 48 poteva essere istaurato tramite elezioni..........se studi la storia sai cose' Jalta e quello che è successo:

§ Conferenza di Jalta: si svolse dal 4 al 12 febbraio 1945 tra Churchill, Roosevelt e Stalin allo scopo di definire l'assetto dell'Europa dopo la fine della seconda guerra mondiale: fu discussa, tra l'altro, la divisione della Germania e furono stabiliti i confini orientali polacchi e italiani§

Ti consiglio di studiare cosa successe a chi tentò di opporsi a questi confini (controlla la Grecia) ad esempio :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

Jalta è stata una vergogna.

E'lì che è iniziata la cortina di ferro e la guerra fredda.

 

L'URSS aveva pagato un enorme tributo di sangue e aveva conquistato Berlino per prima. In cambio chiedeva praticamente il controllo intero dell'Europa dell'est.

Inoltre, per molto tempo si è taciuto su tutti quegli orrori stile nazista consumati nell'URSS a scapito di milioni di vite.

 

E tu la sventoli come una giornata storica positiva?

Cosa doveva fare Churchill? Dichiarare guerra all'URSS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessun regime nel 48 poteva essere istaurato tramite elezioni..........

E infatti non lo si è potuto instaurare.

Viva la democrazia, il male minore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema , miei cari Ussaro e C., e' che voi NON accettate Berlusconi. C'avete poco da dire e poco da fare: e' per questo che - a mio modesto avviso - vi dimostrate anti democratici. Regime, limitazioni di democrazia, corruzione, chi piu' ne ha piu' ne metta... MA VI RENDETE CONTO CHE STATE PER RICANDIDARE QUELLO CHE AVETE CACCIATO A CALCI QUATTRO ANNI FA??? Alla faccia dell'opportunismo. Parlate di corruzione, e Amato l'avete messo voi a comandare l'Italia per due anni, mica io. Parlate di regimi: nel 94 un presidente del Consiglio e' stato fatto dimettere per un avviso di garanzia rivelatosi una bufala... e questo che e' ??? Una rivoluzione???

Basta con la demonizzazione del nemico: lo hanno capito tutti che Berlusconi vi sta profondamente sulle palle, ma fra due anni se ne va da solo a casa, basta che tutti gli italiani lo decidano. PERCHE' VI FA SCHIFO IL VOTO DEGLI ITALIANI QUANDO NON VOTANO QUELLO CHE DITE VOI??? PERCHE' GLI ITALIANI SONO IMMATURI SOLO QUANDO VOTANO A DESTRA? Dov'e' la cultura democratica in tutto cio'??? Hanno tutti lodato Andreotti per come si e' mosso in ambito giudiziario, ma qualcuno si ricorda che quest'uomo e' stato politicamente rovinato, finito, da dieci anni di indagini condotte su "PROVE LOGICHE" ??? (pure questa ci siamo inventati!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha detto che è positiva?

ti dico solo che le elezioni in Italia non avrebbero comunque portato a nessun "regime comunista"

 

conosci la svolta di Salerno?

Come si è costituita la repubblica italiana?

se si dovrai ammettere che gli odiati comunisti hanno avuto una parte ben rilevante nella nascita della democrazia italiana.

tutto il resto sono balle e demagogia

Utilizzare questi argomenti di propaganda dopo 50 anni è un offesa all'inteligenza delle persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque per fare un esempio pratico è come se qualcuno impostasse una campagna elettorale appellando quelli di destra come fascisti.

Modificato da yasil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi ha detto che è positiva?

ti dico solo che le elezioni in Italia non avrebbero comunque portato a nessun "regime comunista"

 

conosci la svolta di Salerno?

Come si è costituita la repubblica italiana?

se si dovrai ammettere che gli odiati comunisti hanno avuto una parte ben rilevante nella nascita della democrazia italiana.

tutto il resto sono balle e demagogia

Utilizzare questi argomenti di propaganda dopo 50 anni è un offesa all'inteligenza delle persone.

Ecco è veramente un offesa all'intelligenza delle persone appropruarsi del passato come Proprio e Rivenderlo on maniera propagandistica NEl presente COME PROPRIO...........Non ho mai capito perchè il 25 aprile sia un giorno per la festa di alcuni e perchè fino ad oggi il presidente della repubblica ed i precedenti governi abbiano consetito questo costume , non ho mai capito perchè Chi manifesta per i MORTI della repubblica di Salò dbba essere insultato con il consenso delle Istituzioni...per lo meno fino ad oggi.........Io direi che fino ad Oggi abbiamo vissuto in UN REGIME che ci impediva di manifestare sentimenti diversi da quelli di una cultura di sinistra a tutti i costi e di un azzeramento di quella di destra a tutti i costi ( vi siete mai chiesti perchè tutti i cantautori italiani siano di sinistra o gli scrittori o i poeti di successo siano di sinistra : Che forse a destra ci siano persone meno intelligenti oppure c'è stata una sistematica e vigliacca Ostilità verso chi non propagandava A favore Di certi principi ROSSI E PARTIGIANI????).............LA cultura sta cambianod......ma i vecchi dententori della stessa, anzichè accettarlo cercano di difendere la propria lidership ricorrendo ai poteri loro più legati : Intelletuali e Magistratura, e cioè i loro prodotti quelli i quali se oggi sono tali è grazie all'aiuto ed all'appoggio delle oramai trasandate e sbiadite Camice Rosse........!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi ha detto che è positiva?

ti dico solo che le elezioni in Italia non avrebbero comunque portato a nessun "regime comunista"

 

conosci la svolta di Salerno?

Come si è costituita la repubblica italiana?

se si dovrai ammettere che gli odiati comunisti hanno avuto una parte ben rilevante nella nascita della democrazia italiana.

tutto il resto sono balle e demagogia

Utilizzare questi argomenti di propaganda dopo 50 anni è un offesa all'inteligenza delle persone.

( vi siete mai chiesti perchè tutti i cantautori italiani siano di sinistra o gli scrittori o i poeti di successo siano di sinistra : Che forse a destra ci siano persone meno intelligenti oppure c'è stata una sistematica e vigliacca Ostilità verso chi non propagandava A favore Di certi principi ROSSI E PARTIGIANI????).............LA cultura sta cambianod......ma i vecchi dententori della stessa, anzichè accettarlo cercano di difendere la propria lidership ricorrendo ai poteri loro più legati : Intelletuali e Magistratura, e cioè i loro prodotti quelli i quali se oggi sono tali è grazie all'aiuto ed all'appoggio delle oramai trasandate e sbiadite Camice Rosse........!!!!

e che cazzo... però se fai cucì je dai ragione a loro... tutto un cazzo che dici ch gente intelligete ce sta pure a destra e poi me scrivi LIDERSHIP invece LEADERSHIP.... e che cazzo!!!! cucì ce damo la zappa su li piedi!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi ha detto che è positiva?

ti dico solo che le elezioni in Italia non avrebbero comunque portato a nessun "regime comunista"

 

conosci la svolta di Salerno?

Come si è costituita la repubblica italiana?

se si dovrai ammettere che gli odiati comunisti hanno avuto una parte ben rilevante nella nascita della democrazia italiana.

tutto il resto sono balle e demagogia

Utilizzare questi argomenti di propaganda dopo 50 anni è un offesa all'inteligenza delle persone.

( vi siete mai chiesti perchè tutti i cantautori italiani siano di sinistra o gli scrittori o i poeti di successo siano di sinistra : Che forse a destra ci siano persone meno intelligenti oppure c'è stata una sistematica e vigliacca Ostilità verso chi non propagandava A favore Di certi principi ROSSI E PARTIGIANI????).............LA cultura sta cambianod......ma i vecchi dententori della stessa, anzichè accettarlo cercano di difendere la propria lidership ricorrendo ai poteri loro più legati : Intelletuali e Magistratura, e cioè i loro prodotti quelli i quali se oggi sono tali è grazie all'aiuto ed all'appoggio delle oramai trasandate e sbiadite Camice Rosse........!!!!

e che cazzo... però se fai cucì je dai ragione a loro... tutto un cazzo che dici ch gente intelligete ce sta pure a destra e poi me scrivi LIDERSHIP invece LEADERSHIP.... e che cazzo!!!! cucì ce damo la zappa su li piedi!!!!!!

:D:D:D:D:D:D:D:D

 

Ero trasportato dal furore Dei sentimenti...............................My North Side LEADER !!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ndo vai.. sono commosso fino alle lacrime!!

Sapere che qualcuno non accetta Berlusconi mi fa piangere per lui... poverino!!!!!

 

E basta con questa storia 'ce l'avete con Berlusconi'....

è stato eletto democraticamente perchè aveva promesso mari e monti... qualcuno gli ha creduto ed ora tutti dobbiamo accettarlo -->giusto; però non può fare quello che vuole, è il capo del governo, non un despota; l'opposizione (mai esistita, in realtà) dovrà pure criticare le (tante!!!) cose che non vanno e cercare di arginare quest'escaletion di leggi ad personam, o no?

 

Personalmente credo che ricandidare quello di qualche anno fa è proporre la sola persona politicamente valida per arginare una destra che a me non piace.

Se qualcuno l'ha cacciato 4 anni fa ora ne sta pagando le conseguenze (anche se a me da fastidio che le conseguenze maggiori le abbia pagate l'Italia)

 

Che poi qualcosa di positivo si riesca a trovare anche in questo governo, mi sembra ovvio e scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi ha detto che è positiva?

ti dico solo che le elezioni in Italia non avrebbero comunque portato a nessun "regime comunista"

 

conosci la svolta di Salerno?

Come si è costituita la repubblica italiana?

se si dovrai ammettere che gli odiati comunisti hanno avuto una parte ben rilevante nella nascita della democrazia italiana.

tutto il resto sono balle e demagogia

Utilizzare questi argomenti di propaganda dopo 50 anni è un offesa all'inteligenza delle persone.

Ecco è veramente un offesa all'intelligenza delle persone appropruarsi del passato come Proprio e Rivenderlo on maniera propagandistica NEl presente COME PROPRIO...........Non ho mai capito perchè il 25 aprile sia un giorno per la festa di alcuni e perchè fino ad oggi il presidente della repubblica ed i precedenti governi abbiano consetito questo costume , non ho mai capito perchè Chi manifesta per i MORTI della repubblica di Salò dbba essere insultato con il consenso delle Istituzioni...per lo meno fino ad oggi.........Io direi che fino ad Oggi abbiamo vissuto in UN REGIME che ci impediva di manifestare sentimenti diversi da quelli di una cultura di sinistra a tutti i costi e di un azzeramento di quella di destra a tutti i costi ( vi siete mai chiesti perchè tutti i cantautori italiani siano di sinistra o gli scrittori o i poeti di successo siano di sinistra : Che forse a destra ci siano persone meno intelligenti oppure c'è stata una sistematica e vigliacca Ostilità verso chi non propagandava A favore Di certi principi ROSSI E PARTIGIANI????).............LA cultura sta cambianod......ma i vecchi dententori della stessa, anzichè accettarlo cercano di difendere la propria lidership ricorrendo ai poteri loro più legati : Intelletuali e Magistratura, e cioè i loro prodotti quelli i quali se oggi sono tali è grazie all'aiuto ed all'appoggio delle oramai trasandate e sbiadite Camice Rosse........!!!!

Mamma mia Depeche... come stai

il 25 aprile è festa perchè 'alcuni' hanno abbattuto una dittatura e permesso alla gente (anche a te) di esprimere le proprio opinioni...

probabilmente se c'erano ancora gli altri oggi non potevi scrivere quello che te pare su questo forum!!!

 

Ancora non hai capito questo?????

 

Sulla cultura di sinistra che ha 'regnato' in Italia finora.... beh credo che la tua giovanissima età non ti permetta di sapere come venivano trattati i comunisti da certa democrazia (cristiana)...

Certo, se per te 40 anni di Dc significano 'sinistra' allora ... passo e chiudo!!!

 

Che tristezza!!! :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse che forse il 25 aprile e' la festa della repubblica nata dalle ceneri del regime fascista e che nella sua carta costituente dichiara illegale quel partito ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per la precisione:

non tutti i partigiani erano rossi e comunisti

ma vabbè se il S. E. da del comunista anche a Marini e Rosi Bindi.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi ha detto che è positiva?

ti dico solo che le elezioni in Italia non avrebbero comunque portato a nessun "regime comunista"

 

conosci la svolta di Salerno?

Come si è costituita la repubblica italiana?

se si dovrai ammettere che gli odiati comunisti hanno avuto una parte ben rilevante nella nascita della democrazia italiana.

tutto il resto sono balle e demagogia

Utilizzare questi argomenti di propaganda dopo 50 anni è un offesa all'inteligenza delle persone.

Ecco è veramente un offesa all'intelligenza delle persone appropruarsi del passato come Proprio e Rivenderlo on maniera propagandistica NEl presente COME PROPRIO...........Non ho mai capito perchè il 25 aprile sia un giorno per la festa di alcuni e perchè fino ad oggi il presidente della repubblica ed i precedenti governi abbiano consetito questo costume , non ho mai capito perchè Chi manifesta per i MORTI della repubblica di Salò dbba essere insultato con il consenso delle Istituzioni...per lo meno fino ad oggi.........Io direi che fino ad Oggi abbiamo vissuto in UN REGIME che ci impediva di manifestare sentimenti diversi da quelli di una cultura di sinistra a tutti i costi e di un azzeramento di quella di destra a tutti i costi ( vi siete mai chiesti perchè tutti i cantautori italiani siano di sinistra o gli scrittori o i poeti di successo siano di sinistra : Che forse a destra ci siano persone meno intelligenti oppure c'è stata una sistematica e vigliacca Ostilità verso chi non propagandava A favore Di certi principi ROSSI E PARTIGIANI????).............LA cultura sta cambianod......ma i vecchi dententori della stessa, anzichè accettarlo cercano di difendere la propria lidership ricorrendo ai poteri loro più legati : Intelletuali e Magistratura, e cioè i loro prodotti quelli i quali se oggi sono tali è grazie all'aiuto ed all'appoggio delle oramai trasandate e sbiadite Camice Rosse........!!!!

Mamma mia Depeche... come stai

il 25 aprile è festa perchè 'alcuni' hanno abbattuto una dittatura e permesso alla gente (anche a te) di esprimere le proprio opinioni...

probabilmente se c'erano ancora gli altri oggi non potevi scrivere quello che te pare su questo forum!!!

 

Ancora non hai capito questo?????

 

Sulla cultura di sinistra che ha 'regnato' in Italia finora.... beh credo che la tua giovanissima età non ti permetta di sapere come venivano trattati i comunisti da certa democrazia (cristiana)...

Certo, se per te 40 anni di Dc significano 'sinistra' allora ... passo e chiudo!!!

 

Che tristezza!!! :(:(

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..................E' lampante ed evidente che in questi ultimi decenni c'è stato sempre il tentativo di demonizzare la cultura di destra dietro lo spettro dell esperienza fascista favorendo indiscutibilmente la produzione di una cultura di sinistra e Antifascista consentendo a quest'ultima di fare propri simboli e momenti di tutti.............come se destra voglia dire necessariamente W il duce..........Sulla scia di questo......e negalo........si sono assitite a risse ad opera di centri sociali contro i manifestanti di forza Italia che sfilavano negli anni passati per il 25 aprile con il placet delle istituzioni di allora che nulla dissero.............Quest'anno con i miei occhi ho visto anziani signori reduci da UN LORO IDEALE per il quale CON COERENZA ED ONORE hanno combattuto e qualcuno vi ha lasciato anche la vita( la Repubblica di Salò) presi a sputi e sassate da alcuni rappresentanti dell' Antiregime ed antirazzista ICARO senza neanche un poliziotto che vegliasse alla loro Sicurezza..................e poi Vedo Che però alla marcia della Pace organizzata dalla CGIL ci vanno mezzo milione di Persone..........se non è questo un regime dinmmi allora che cos'è..............se Per te Gaber meritava un nobel meno di Dario Fo..........Trovami un regista di destra Italiano, trovami un Cantate di destra Italiano ( a Battisti ancora gi danno addosso per una frase che parlava di braccia tese.............poi però a Daniele Silvestri che canta la Rivoluzione nessuno commenta)...................Abbiamo vissuto in una cultura distorta e di parte dove si condannava CHIUNQUe si posizionasse su opinioni vicine ad una cultura di destra..........QUesta se permetti è stat un infame dittatura contro una Notevole fetta di Italiani che grazie a Dio da qualche anno, nonstante i tentativi di impedirlo, si sono visti restituire il diritto di opinione e di poterlo fare ORGOGLIOSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo anche di ALDO MORO moro ammazzato perchè cercava di fare quello che poi "nelle stanze dei bottoni successe comunque"............................RIDI ANCORA?????

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo anche di ALDO MORO moro ammazzato perchè cercava di fare quello che poi "nelle stanze dei bottoni successe comunque"............................RIDI ANCORA?????

Ah già perchè sei uno di quelli convinti che Moro l'abbiano ucciso le BR???

 

E poi nel tuo discorso fatto sopra c'è qualcosa che non torna (oltre allo solite maiuscole buttate con la fionda!!!): l'antifascismo è sancito nella costituzione.... se per te antifascismo è regime.... allora ben venga il regime!!!!

 

E poi chiudiamola qui, parliamo de fere che è meglio, mi sto a incazza' per che cosa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa cercava di fare (per caso il compromesso storico) e quindi portare al governo chi per trent'anni non c'era mai stato o di comprare tre televisioni e

cacciare i communistacci dall'Italia?

Vedi un po' se c'azzecchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahò... ma ancora nun ve sete rotti li cojoni?????

c'avete lu record de durata....

manco in parlamento parlano tutto sto tempo de politica (sempre ammesso e non concesso che in parlamento si parli di politica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.