Vai al contenuto
Ciacca pescolle

A salerno...

Messaggi raccomandati

A Salerno ci sono due squadre, una gioca in C1 ed è quella del Lodo Petrucci, l'altra è la vecchia Salernitana ( quella fallita ma la vera salernitana con il suo vero nome e con il suo vero simbolo ) che riparte dalla Terza categoria con a capo Aliberti. C'è una grossa spaccatura tra i tifosi sul chi dover seguire.

Mi chiedevo....se succedeva a Terni chi avreste seguito? A primo istinto direi quella in 3 categoria, ma allo stesso tempo non avrei mai accettato che a capo ci fosse l'uomo che mi ha fatto fallire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Salerno ci sono due squadre, una gioca in C1 ed è quella del Lodo Petrucci, l'altra è la vecchia Salernitana ( quella fallita ma la vera salernitana con il suo vero nome e con il suo vero simbolo ) che riparte dalla Terza categoria con a capo Aliberti. C'è una grossa spaccatura tra i tifosi sul chi dover seguire.

Mi chiedevo....se succedeva a Terni chi avreste seguito? A primo istinto direi quella in 3 categoria, ma allo stesso tempo non avrei mai accettato che a capo ci fosse l'uomo che mi ha fatto fallire.

683110[/snapback]

Se l'anno prossimo stai in C2 con Fedeli e in terza categoria con Longarini, per chi tifi? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cuore mi direbbe la squadra in 3 categoria....ma non so se riusicrei mai a sopportare Longarini come presidente. Il problema non esisterebbe visto che longarini in 3 farebbe un fugone...

E te per chi tiferesti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il cuore mi direbbe la squadra in 3 categoria....ma non so se riusicrei mai a sopportare Longarini come presidente. Il problema non esisterebbe visto che longarini in 3 farebbe un fugone...

E te per chi tiferesti?

683125[/snapback]

ma la maglia rossoverde chi la indossa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il cuore mi direbbe la squadra in 3 categoria....ma non so se riusicrei mai a sopportare Longarini come presidente. Il problema non esisterebbe visto che longarini in 3 farebbe un fugone...

E te per chi tiferesti?

683125[/snapback]

ma la maglia rossoverde chi la indossa??

683127[/snapback]

entrambe...solo che quella in 3a c'ha pure lu drago e l'altra no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il cuore mi direbbe la squadra in 3 categoria....ma non so se riusicrei mai a sopportare Longarini come presidente. Il problema non esisterebbe visto che longarini in 3 farebbe un fugone...

E te per chi tiferesti?

683125[/snapback]

Forse proverebbe a retrocedere in quarta categoria, fino a quando a gennaio - dopo aver provato a vendere il centravanti ferroviere e il terzino elettrauto - gli spiegheranno che dalla terza categoria è impossibile scendere. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il cuore mi direbbe la squadra in 3 categoria....ma non so se riusicrei mai a sopportare Longarini come presidente. Il problema non esisterebbe visto che longarini in 3 farebbe un fugone...

E te per chi tiferesti?

683125[/snapback]

Forse proverebbe a retrocedere in quarta categoria, fino a quando a gennaio - dopo aver provato a vendere il centravanti ferroviere e il terzino elettrauto - gli spiegheranno che dalla terza categoria è impossibile scendere. :lol::lol:

683131[/snapback]

:lol::lol::lol:

RISPONDI ALLA DOMANDA !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il cuore mi direbbe la squadra in 3 categoria....ma non so se riusicrei mai a sopportare Longarini come presidente. Il problema non esisterebbe visto che longarini in 3 farebbe un fugone...

E te per chi tiferesti?

683125[/snapback]

ma la maglia rossoverde chi la indossa??

683127[/snapback]

entrambe...solo che quella in 3a c'ha pure lu drago e l'altra no....

683128[/snapback]

 

beh se ci sta il drago....ma poi che succede se quella della terza a forza de vince se ritrova in c2 con quell'atra che s'è sempre salvata??

avremmo un derby come a cosenza??

però daltro canto...

se perde quella in c2 ma vince quella in terza la domenica non è tuta da buttare, se vincono entrambe allora puoi pure festeggiare alla grande...certo che in caso di doppia sconfitta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzi, secondo me non sarebbe un male ripartire da capo con una società sana, può essere pure che ritorna l'entusiasmo.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che seguirei quella vera,quella in terza categoria per intenderci,anche se pretenderei che il presidente che in passato ci ha fatto fallire se ne andassee che si ripartisse da zero con una società seria e onesta che riuscisse piano piano a riportare l'entusiasmo.

 

in ogni caso spero di non dovermi trovare mai a fare una scelta così terribile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anzi, secondo me non sarebbe un male ripartire da capo con una società sana, può essere pure che ritorna l'entusiasmo.

683141[/snapback]

 

il problema è a trovarlo qualcuno che ti garantisce una società sana.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anzi, secondo me non sarebbe un male ripartire da capo con una società sana, può essere pure che ritorna l'entusiasmo.

683141[/snapback]

 

il problema è a trovarlo qualcuno che ti garantisce una società sana.....

683367[/snapback]

O mamma mia, mica puo' andare sempre male.

Dopo Gelfusa, siamo ripartiti dai dilettanti. Sembrava finito il calcio a Terni, ma dopo 4 anni eravamo 12, 13 mila in terra innominabile a festeggiare il ritorno in B.

Il calcio è fatto di corsi e ricorsi storici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anzi, secondo me non sarebbe un male ripartire da capo con una società sana, può essere pure che ritorna l'entusiasmo.

683141[/snapback]

 

il problema è a trovarlo qualcuno che ti garantisce una società sana.....

683367[/snapback]

O mamma mia, mica puo' andare sempre male.

Dopo Gelfusa, siamo ripartiti dai dilettanti. Sembrava finito il calcio a Terni, ma dopo 4 anni eravamo 12, 13 mila in terra innominabile a festeggiare il ritorno in B.

Il calcio è fatto di corsi e ricorsi storici.

683411[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

me stanno bene i corsi e ricorsi ma così va a finì che tu fijo solo vedrà le fere in A!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu pensa a quella città (che non nomino).

Ha sancito prima il nostro affossamento (sconfitta ai play off della c2 con la Fermana), poi la nostra rinascita, poi la nostra morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anzi, secondo me non sarebbe un male ripartire da capo con una società sana, può essere pure che ritorna l'entusiasmo.

683141[/snapback]

 

il problema è a trovarlo qualcuno che ti garantisce una società sana.....

683367[/snapback]

O mamma mia, mica puo' andare sempre male.

Dopo Gelfusa, siamo ripartiti dai dilettanti. Sembrava finito il calcio a Terni, ma dopo 4 anni eravamo 12, 13 mila in terra innominabile a festeggiare il ritorno in B.

Il calcio è fatto di corsi e ricorsi storici.

683411[/snapback]

 

se si tratta di ripartire dai dilettanti, chi ti mantiene lo trovi..... ma si trattasse di ripartire dalla c1 (vogliamo pensare di salvarci :( ) ?

 

noi miserissimi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate una cosa?

 

All'epoca del fallimento, come mai la Ternana si iscrisse alla D con lo stesso nome?

 

PS-All'epoca non c'erano tante fonti di informazione (tipo internet) e mi è sempre rimasta la curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiegate una cosa?

 

All'epoca del fallimento, come mai la Ternana si iscrisse alla D con lo stesso nome?

 

PS-All'epoca non c'erano tante fonti di informazione (tipo internet) e mi è sempre rimasta la curiosità.

684879[/snapback]

in realtà sarebbe dovuta ripartire dalla terza categoria, ma la norma era già stata derogata "per bacino di utenza" per il Palermo, ripartito dalla c2.

Per lo stesso motivo, la Ternana ha ricominciato dall'interregionale.

Il Pisa, l'anno successivo, invece è ripartito dall'Eccellenza.

In realtà si trattava di valutazioni discrezionali ,che oggi dovrebbero essere terminate con il Lodo Petrucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiegate una cosa?

 

All'epoca del fallimento, come mai la Ternana si iscrisse alla D con lo stesso nome?

 

PS-All'epoca non c'erano tante fonti di informazione (tipo internet) e mi è sempre rimasta la curiosità.

684879[/snapback]

in realtà sarebbe dovuta ripartire dalla terza categoria, ma la norma era già stata derogata "per bacino di utenza" per il Palermo, ripartito dalla c2.

Per lo stesso motivo, la Ternana ha ricominciato dall'interregionale.

Il Pisa, l'anno successivo, invece è ripartito dall'Eccellenza.

In realtà si trattava di valutazioni discrezionali ,che oggi dovrebbero essere terminate con il Lodo Petrucci.

684881[/snapback]

 

Chiaro.

Il Palermo, però, mi pare che cambiò denominazione sociale e anno di fondazione (o almeno così mi ricordo dalla lettura dell'almanacco). Invece noi siamo rimasti "1925". E che nel nostro caso si trattava della medesima società e non di una nuova, ho capito bene?

Merci

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da tifonet.it

 

Salernitana, mille cuori in terza categoria

15/11/2005 - di SAN MATTEO VI SKYFA

Domenica,ore 14:30.a san cipriano picentino,ospitale e accogliente centro alle spalle della città capoluogo,da sempre fedelissimo feudo granata,va in scena la storia d'amore più bella ke mondo ultras,tifo organizzato o semplici innamorati del pallone abbiano mai vissuto.x una partita ke ben poco spettacolo lasciava presagire avrebbe regalato,x un match di decima serie,di terza categoria,tra ragazzotti sbarbatelli ma orgogliosi,e rustici avversari neanke troppo consci dell'onore ke il destino aveva loro riservato,mille cuori erano assiepati sulle gradinate x sostenere l'unica vera mai tradita e mai fallita SALERNITANA.eloquente lo striscione ke campeggiava lungo tutta la tribunetta:FINKE'MORTE NN CI SEPARI.

quante volte abbiamo urlato a squarciagola OVUNQUE ANDRAI TI SEGUIRò,quante volte abbiamo creduto ke mai nessun evento avrebbe modificato d'una virgola il nostro proposito,qnte volte abbiamo pensato ke si cambia ragazza,moglie o fede politica,ma mai la squadra del cuore.ki arriva a piangere x undici stronxi ke perdono una gara, sconosciuti, ignoranti, spesso tutt'altro ke rispettosi di ki li sostiene,sol xkè vestono qlla maglia,sol xkè portano quei colori,sol xkè hanno cucito al petto ql simbolo ke poco importa se è tutt'altro ke glorioso,tutt'altro ke vincente,tutt'altro ke soddisfacente,nn può tradire il suo credo,qlunque cosa succeda.

a salerno,qst estate,un incredibile concatenarsi d'eventi,beghe,inciuci,tradimenti,mosse azzardate,debiti nn pagati,repulisti di sta minkia e delirii d'onnipotenza paesana,ha condotto la gran parte della tifoseria ad ignorare l'esistenza della squadra del cuore,ad abbandonare il malato prima ke morisse,ad augurarsene anzi qsi la sua stessa estinzione.assurdo pensare ke ki sosteneva lo storico ippocampo fin qlke mese fa,ora qsi lo odi,lo skifi,lo associ,erroneamente,ad un'unica xsona,inveisca e derira ki continua fedelmente a sostenerlo:qnt è difficile stabilire il confine tra lo skerno e l'invidia!

gli ultras plaitano,i boys,i wild group,ultras storici cm il poeta,il vikingo e il siberiano,domenica erano a san cipriano.

tra i cori più significativi,ALIBERTI NN MOLLARE,CE L'ABBIAMO SOLO NOI L'IPPOCAMPO,LOMBARDI VAFFANCUXO.

simbolico,ma pure notevole,il coro KI NN SALTA E' NAPOLETANO insieme cn i calciatori in erba accorsi tutti,dp la partita,sotto la "curva".

ULTRAS SENZA CATEGORIA e IL CALCIO E' PASSIONE NN TELEVISIONE gli striscioni durante la gara.

è forte il desiderio,da tutti agognato,del ritorno allo stadio vestuti,impianto ke pure spetterebbe di diritto alla salernitana.facile prevedere verrà negato dall'amministrazione comunale,palesemente "cointeressata"alla palla di pezza,cn qlke risibile scusa in qlke comunicato in burocratese.minima immoralia.

aspettando il derby...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.