Vai al contenuto
Kabubi

Domanda per Morton

Messaggi raccomandati

Apparte che si peggio de lu biondo in quanto a post.

 

Me devi da caccia' una curiosità:

Perche' quando parli delle squadre di calcio citi il nome completo, compreso l'anno di fondazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto eccolo che arriva, quello ti risponde subito...

Qua dentro si muove come Occhi di Gatto! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh d'altronde uno che fa alle 2.10 di un lunedi' ?

Scrive sul forum, tanto io fra 5 ore devo anna' a lavora'.....

 

MA IL MOTTO DI TERNI E' O NON E' "PALLONE PICCHIA E PAMPEPATO" ?

hehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riporto la risposta/e che ho lasciato in altro post ("proposta assurda")

 

Perchè io ho sempre trovato giusto che una squadra di calcio venga denominata col suo nome completo...non sopporto sentire robe tipo Juve,Inter,Samp....la società va nominata integralmente per rispetto alla storia che porta e alla tifoseria che ha....

Io sono molto convinto di questo e infatti non cambio

La squadra che amo si chiama calcio Como 1907...non Como...è riduttivo

*************************************************************************************

ma no....basta dire u.c.Sampdoria 1946...guarda che se ci pensi è piu' giusto dir cosi che non samp!!!

Insomma che senso avrebbe allora far fallire una società di calcio?Sappiamo tutti bene che il fallimento comprende sparizione di marchio,anno di fondazione,trofei e storia!

Ultimo caso evidente l'ex a.c.Fiorentina 1925 fallita e diventata Florentia viola...per riavvere il marchio e il nome sono stati sborsati 2,5 milioni di euro!!!!

Tante e tante società sono fallite....società dal passato glorioso(Nuova u.s.Triestina 1994,f.b.c.Treviso 1993,u.s.Città di Palermo 1987),società grandi che si sono dovute fondere con società minori per sopravvivere ai debiti(Venezia-Mestre poi divenuta a.c.Venezia 1907 per la contemporanea scissione del Mestre calcio),ma anche società che si sono unite per tentare di diventare realtà piu' grandi(u.c.AlbinoLeffe 1998)

Insomma ogni squadra ha la sua storia,ogni nome ha la sua storia...e io cerco sempre di rispettarlo

Per fortuna mia il calcio Como 1907 non ha mai avuto di questi problemi

*************************************************************************************

cosa dici?Guarda bene il marchio del Milan....noterai subito che è a.c.Milan 1899...cosi come quello del f.c.Bologna 1909(molto simile nello stile a quello milanista) e cosi tutte le società riportano sul proprio stemma l'anno di fondazione...è giusto che sia cosi perchè una squadra di calcio è prima di tutto iuna società d'impresa!Insomma il marchio di una società di calcio è paro paro al marchio di un alimento o altro...

Per quanto riguarda la denominazione...beh il discorso è complesso...pero' ti basta pensare ad esempi banali come le polisportive (s.s.Lazio 1900,u.s.Pro Vercelli 1902....),ovviamente queste porteranno la denominazione di polisportiva davanti al nome della società!

Altre società tipo la Ternana calcio 1925 o il calcio Como 1907 è evidente che non mettano marchio di polisportiva,essendo nate solo ed esclusivamente come società di calcio...poi c'è da considerare che sono si s.p.a. ma che in realtà la spartizione delle azioni è spesso fatta in modo tale che ci sia un unico azionista che magari ha il 99,9 % delle azioni e un altro cghe si piglia il restante

Insomma non so se il mio discorso è capibile...spero di si

Modificato da Morton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tanto eccolo che arriva, quello ti risponde subito...

Qua dentro si muove come Occhi di Gatto! :lol:  :lol:  :lol:

Semplicemente ho la linea a fibre ottiche della fastweb che mi fa andare a razzo :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink: Co le squadre gallesi o arabe come fai?... :blink:

Non faccio....io mastico solo calcio italiano che poi d'altronde è il MIGLIORE...proprio come me ;):D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ma io non riesco a starti dietro...

io uso il filo del telefono...azzo!

beh dai mica è una gara di velocità....diciamo che la fibra ottica mi risolve molti cazzi in fatto di lentezza è vero...pero' mica mi fa piu' figo :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ma io non riesco a starti dietro...

io uso il filo del telefono...azzo!

beh dai mica è una gara di velocità....diciamo che la fibra ottica mi risolve molti cazzi in fatto di lentezza è vero...pero' mica mi fa piu' figo :D:D:D:D

I problemi glieli da la carenza di ip pubblico, che puo' risolvere con un po' di pomodoro e mozzarella, ma è sempre un'accrocco...

 

Tornando al discorso... la precisione maniacale è giusta ma potrebbe portare a dei sballottolamenti menatali non indiffierenti se non la limiti al calcio:

il mio sistema operativo sarebbe GNU/Linux e il tuo di Microsoft Windows. Quando parli della più grande città della California la dovresti chiamare con il nome ufficiale "El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de Los Angeles del Río Porciúncula"... :D quando parlo della mia auto dovrei chiamarla "Volkswagen-Audi A6 AVANT 2.5TDI-150CV-Tiptronic" invece di a6 e basta... e la lista non finisce più :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me levi una curiosità??? a quanto scarichi co fassuebbe??? fastweb insomma.... capisco che tu non sei ternano e ste cose nun le poi capì... del resto manco uno spoletino capiva che lu MACCHECICCHENNE era il McChicken di MACCHEDONALSE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me levi una curiosità??? a quanto scarichi co fassuebbe??? fastweb insomma.... capisco che tu non sei ternano e ste cose nun le poi capì... del resto manco uno spoletino capiva che lu MACCHECICCHENNE era il McChicken di MACCHEDONALSE

10 MB/s ;):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..me cojoni!!!

vojo fa l'admin pure io... se rende tutto questo!

No no quella l'ho presa con la paghetta di nonna, con lo stipendio da admin me so comprato questa:

 

old11.jpg

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..me cojoni!!!

vojo fa l'admin pure io... se rende tutto questo!

No no quella l'ho presa con la paghetta di nonna, con lo stipendio da admin me so comprato questa:

 

[:lol:

uhm.... <_<

 

Nun ce credo....

 

comunque, nel caso, complimenti alla nonnina...

se vole adotta' un nipotino tienimi in considerazione! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nun ce credo....

E fai bene....

 

Cmq è la macchina del papy... solo che lui non la pija mai "perche' se parcheggia male"... e perche' e' affezionato alla cara e vecchia Alfa 75 1.8 IE bianca, quindi fra un po' sara' mia per usucapione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nun ce credo....

E fai bene....

 

Cmq è la macchina del papy... solo che lui non la pija mai "perche' se parcheggia male"... e perche' e' affezionato alla cara e vecchia Alfa 75 1.8 IE bianca, quindi fra un po' sara' mia per usucapione

Ma tu c'entri, in quella macchina? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia oh... te sarà costato tanto fare questo favore al papy, eh???

fossi inte mi farei anche pagare....

'sai devo andare in giro co la macchinona... se parcheggia male... io faccio lo sforzo, te lascio l'alfone... però tu me devi fa il pieno!!!'

:lol::lol:

 

dì la verità, gliel'hai già detto??? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tu c'entri, in quella macchina?  :lol:  :lol:  :lol:

E' una delle automobili che ha l'abitacolo più grande...

cmq fra quelle che ho provato entro pure sulla punto, fiesta, clio, galaxy, merdeces 190-calsseA, alfa 75-147,

non entro sulla Y10-Y, Pegio' 205, boxter, kia rio, bmw serie 3 mod vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
'sai devo andare in giro co la macchinona... se parcheggia male... io faccio lo sforzo, te lascio l'alfone... però tu me devi fa il pieno!!!'

:lol:  :lol:

 

dì la verità, gliel'hai già detto??? ;)

E' OVVIO che funziona così....

 

Nel week end infatti che devo anda' sul Garda, e c'ho la macchina a mezzo serbatoio... me toccherà dije

"papa' me vai a da' una controllata alle gomme dell'audi, che devo fa parecchi km?? :D :D :D"

Pieno matematico

 

heheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.