Vai al contenuto
krillin

La più bella Colonna sonora

Messaggi raccomandati

Highlander: musiche dei Queen.

711932[/snapback]

me sà che è meglio se li leggo per intero,i topic.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B00005O6PA.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

 

Se diciamo un compositore (apparte Ennio fuori classifica) mi viene in mente quello di Lezioni di piano: Michael Nyman. Tra l'altro qualche anno fa credo venne anche a Terni a suonare.

711904[/snapback]

grandissimi pianisti.....Michael Nyman e Yann Tiersen

 

ma nessuno ancora non mi ha citato Philip Glass..... :hail::hail::hail:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimi pianisti.....Michael Nyman e Yann Tiersen

 

712017[/snapback]

 

Proprio come te, sci sci :lol::lol::lol::lol: !

 

P.S. Non mi stancherò mai di mandarti a fare in culo quando suoni il tuo piano del cazzo costringendomi a sentire tutto (visti i muri di merda delle nostre case del cazzo :angry: )

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la piu' bella x me è: DRAGONHEART (tra l'altro film che me piace parecchio).. di Randy Edelman... una orchestrale da paura..

te paralizza tutta le volte che la senti x quanto è magnifica..

 

poi LEZIONI DI PIANO, IL GLADIATORE, LA COMPAGNIA DELL'ANELLO (may it be - Enya), L'ULTIMO DEI MOHICANI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimi pianisti.....Michael Nyman e Yann Tiersen

 

712017[/snapback]

 

Proprio come te, sci sci :lol::lol::lol::lol: !

 

P.S. Non mi stancherò mai di mandarti a fare in culo quando suoni il tuo piano del cazzo costringendomi a sentire tutto (visti i muri di merda delle nostre case del cazzo :angry: )

717368[/snapback]

 

 

 

beh è molto che non suono più :( .....quindi visto che è natale ti faccio un bel regalo! da oggi riprenderò a suonare più spesso :D:D .....

 

 

...senza inserire la sordina che diminuisce il suono così sentirai ancora meglio caro incitoso :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimi pianisti.....Michael Nyman e Yann Tiersen

 

712017[/snapback]

 

Proprio come te, sci sci :lol::lol::lol::lol: !

 

P.S. Non mi stancherò mai di mandarti a fare in culo quando suoni il tuo piano del cazzo costringendomi a sentire tutto (visti i muri di merda delle nostre case del cazzo :angry: )

717368[/snapback]

 

 

 

beh è molto che non suono più :( .....quindi visto che è natale ti faccio un bel regalo! da oggi riprenderò a suonare più spesso :D:D .....

 

 

...senza inserire la sordina che diminuisce il suono così sentirai ancora meglio caro incitoso :lol::lol::lol:

729118[/snapback]

 

Ambeh....... :angry:

Per fortuna che, per la gioia de tutti, me ne sciacquo da li cojoni per qualche giorno :D:P !

Comunque, tornando alle colonne sonore, confermo che quella di "Giù la testa" nun se batte B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
THE COMMITMENTS

705286[/snapback]

come darti torto del resto....

 

"io quella cosa lì con le ginocchia non la faccio, vedi?!?! non riesce neanche più a camminare" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho da poco visto King Kong e mi è piaciuta molto la colonna sonora, quindi ho controllato di chi era, infatti è di James Newton Howard.......grande in questo campo.

 

autore anche di (ultimamente): The village e Batman Begins, nonchè del telefilm E.R. :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Donnie Darko!

Tutta anni 80, con Tears for fears, Echo and the bunnymen, Joy Division,INXS etc etc

740738[/snapback]

 

 

si ottima scelta.....quel film infatti tra colonna sonoro e fotografia sembra proprio degli anni ottanta, fenomenale ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che per gli Eventi Valentiniani dovrebbe venire Michael Nyman. :):rolleyes:

.....grande pianista autore di molte colonne sonore....quindi è consigliato ...sentirlo... :);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo Chiamavano Trinità!

 

:D

705347[/snapback]

Ce l'ho come suoneria del cellulare!! :lol:

 

Cmq direi Van Helsing (ovvio :D, tutta strimpellata con la chitarra acustica) e Blues Brothers

705356[/snapback]

 

 

BOCCA TUA SANTA :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei anche evidenziare la colonna sonora di vi presento joe black

 

IMMENSA...

755217[/snapback]

 

 

si infatti è di Thomas Newman, non lo sapevo grazie :)

 

 

anche quella di American Beauty merita un ascolto dello stesso autore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora pronti per il 31 al Verdi

''Luis Bacalov: 40 anni di musica attraverso il cinema'', in programma martedi' prossimo al Teatro Verdi di Terni. Il famoso musicista argentino (vincitore dell'Oscar per la colonna sonora del Postino di Michael Radford e Massimo Troisi) tornera' nella citta' umbra per celebrare quaranta anni di attivita' come autore di colonne sonore.

 

 

ecco alcune delle sue colonne sonore al cinema

La noia (1963, di D. Damiani); La congiuntura (1964, di E. Scola); Il Vangelo secondo Matteo (1965, di P.P. Pasolini: scelta delle musiche); Una vergine per il principe (1965, di P. Festa - Campanile); Questa volta parliamo di uomini (1965, di L Wertmüller); Una questione d'onore (1966, di L. Zampa); Una rosa per tutti (1966, di F. Rossi); Quién sabe? (1966, di D. Damiani: supervisione di Ennio Morricone); A ciascuno il suo (1967, di E. Petn, buon uso del pianoforte in funzione accanitamente ritmica): Questi fantasmi (1967, di R. Castellani); I protagonisti (1968, di M. Fondato: partitura assai matura e moderna, anche questa basata su forti elementi ritmici); Cuori solitari (1969, di Franco Giraldi); L'amica (1969, di A. Lattuada); Il prezzo del potere (1969, di T. Valeri); Roma bene (1971, di C. Lizzani: buoni spunti ironici); Milano calibro 9 (1972, di F. Di Leo: fitto dialogo degli strumenti su sostenuti ritmi di base); La rosa rossa (1973, di F. Giraldi: sono inclusi robusti brani sinfonici di Mahler); La seduzione (1973, di F. Di Leo); I prosseneti ( 1976, di B. Rondi); Improvviso (1979, di E. Bruck); Le rose di Danzica (1979, di A. Bevilacqua); La giacca verde (1980, di F. Giraldi).

Il nome di Bacalov raggiunge una vera popolarità soltanto quando Federico Fellini affida a questo musicista il commento di La città delle donne (1980), privo come si trova della fida presenza di Nino Rota, deceduto alla fine del 1978. Anche Bacalov, come Rota, viene stritolato dal regista riminese.

Si segnalano la partiture di Coup de foudre (Prestami il rossetto 1983, di D. Kurys), di Caro Gorbaciov (1988, di C. Lizzani), di Donna d'ombra (1988, di L. Faccini), di Burro (1989, di J.M. San chez), e soprattutto di La maschera (1988, di F. Infascelli), dove Bacalov si rifà con gusto alla musica barocca ed inventa una operina caricaturale. Interessante anche la colonna sonora di Una storia semplice (1991, di E. Greco).

Nel 1995 vince il Premio Oscar come Miglior Colonna Sonora per il film Il Postino, di Massimo Troisi. Nel 1999 fa parte della direzione artistica del 50o Festival di Sanremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.