Vai al contenuto
lupetto_77

CHIARIMENTO REGOLAMENTO

Messaggi raccomandati

Ragazzi...un chiarimento sul regolamento.

 

Come criterio principale per risolvere la parità tra due squadre viene indicato quello degli "scontri diretti", che deve essere interpretato come "punti fatti negli scontri diretti". Questo significa che se una squadra A vince 3-0 con la squadra B e poi perde 6-0 ed entrambe le squadre alla fine del torneo sono pari a X punti, bisogna andare comunque andare a vedere il secondo citerio di distintizione....cioè la differenza reti nel torneo e così via....In poche parole il criterio "scontri diretti" non bisogna interpretarlo come l'applicazione del regolamento UEFA (cioè che i gol "fuori casa" valgono doppio o che si deve considerare la differenza reti negli scontri diretti).

 

Piersanti mi ha confermato quanto vi ho appena detto.....questa informazione sarà utile anche all'AGIP per un' eventuale testa a testa con IL GIARDINO!! Anche se in questo caso gli scontri diretti sarebbero in parità, sotto qualsiasi ottica si vedano le cose... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in qualsiasi torneo che ho fatto in caso di parità si anndava a vedere :

punti negli scontri diretti

differenza reti negli scontri diretti

differenza reti generale

 

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il regolamento del torneo prevedeva fin dall'inizio questo tipo di criterio in caso di parità e il nostro responsabile lo sapeva chiedo scusa

 

cataclam illuminami! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se il regolamento del torneo prevedeva fin dall'inizio questo tipo di criterio in caso di parità e il nostro responsabile lo sapeva chiedo scusa

 

cataclam illuminami!  :)

712585[/snapback]

 

 

NON VOGLIO SCENDERE IN POLEMICA....

DICO SOLO CHE IL REGOLAMENTO FIRMATO ALL' INIZIO E' STATO STRAVOLTO MILIONI DI VOLTE E ALLA MIA PRECISA DOMANDA SU COME ERANO I CRITERI DI QUALIFICAZIONE PROPRIO 2 GG FA LUPETTO HA RISPOSTO CHE NON LO SAPEVA E APPENA AVESSE VISTO COME GLI CONVENIVA MEGLIO A LUI....L' AVREBBE AGGIORNATO....(QUESTA E' UNA MIA CONSIDERAZIONE)

 

 

HO SOLLEVATO IL PROBLEMA PERCHE' A CASA MIA QUANDO SI GUARDANO GLI SCONTRI DIRETTI NON SI VEDONO SOLO I PUNTI MA ANCHE LE DIFFERENZE RETI NELLO SCONTRO DIRETTO....

 

VABBE'...MA TANTO E' INUTILE GUARDARE QUESTE COSE...

NON CI SARA' ARRIVO A PARI PUNTI....

 

LE COSE SECONDO ME DOVEVANO ESSERE MOLTO PIU' CHIARE ALL' INIZIO....

IL REGOLAMENTO E' STATO TROPPE VOLTE INTERPRETATO A PIACIMENTO....

 

LUPETTO DEVE ANCORA SPIEGARCI IL CAMBIO DI CALENDARIO E LA TEEFONATA DI STAMATTINA AL CAPITANO DE GIARDINO

 

ATTENDIAMO RISPOSTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo 'raga che fate perdere la pazienza pure ai santi...ctalam lo sai che ti dico? Spero domenica di battere quegli "stronzi" del Giardino e di andare ai "play-off", così da risparmiarvi tutti i dubbi e di farla finita con tutte queste polemiche!

 

Comunque ctalam ti do' le spiegazioni che cerchi....

 

1) CTALAM, IL REGOLAMENTO NON E' MAI STATO MODIFICATO DOPO L'INIZIO DEL TORNEO SE NON PER COLPA TUA CHE HAI "ROTTO LE PALLE" PER GIORNI INTERI DICENDO CHE VOLEVI I PLAY-OFF ED I CRITERI DI VALUTAZIONE SONO SEMPRE STATI QUELLI DALL'INIZIO DEI TEMPI.

 

2)SE AVESSI DOVUTO APPLICARE IL REGOLAMENTO ALLA LETTERA AVREI DOVUTO FAR PAGARE PENALI A "GO-GO", AD ESEMPIO A CHI NON PRESENTAVA 3 COPIE DELLA LISTA PRIMA DELLE PARTITE E A CHI NON LE PRESENTAVA 15 MINUTI PRIMA. E TI GARANTISCO CHE AVREMMO RACCOLTO MOLTI SOLDI....VI RISULTA CHE SIA MAI STATO FATTO? POI C'E STATA GENTE CHE MI HA CONSEGNATO I CERTIFICATI MEDICI DOPO LA SCADENZA DEI TERMINI....COSI HO MODIFICATO IL REGOLAMENTO FACENDO IN MODO CHE I CERTIFICATI POTESSERO ESSERE CONSEGNATI IN QUALSIASI MOMENTO PURCHE' PRIMA DELLA PARTITA DA DISPUTARE! Ecc ecc...

 

3)IL CAMBIO DI CALENDARIO E' STATO FATTO CHIEDENDO L'AUTORIZZAZIONE A TUTTE LE SQUADRE E A TUTTI I RESPONSABILI ED E' STATO ACCETTATO. ORA E' INUTILE CTALAM CHE VIENI A RINFACCIARMI QUESTO CAMBIAMENTO SOLO PERCHE' TI STAI "CACANDO" ADDOSSO PER UN'ELIMINAZIONE CHE "POTREBBE" VENIRE ALL'ULTIMA GIORNATA....anche se dovresti star tranquillo come ti ho detto più volte visto che quelli del GIARDINO ci sono decisamente superiori! Allora vogliamo parlare di come voi e la COSEDIL mi avete chiesto di invertire il vostro calendario consentendo alla COSEDIL di riposare e di recuperare intanto i certificati medici necessari? Oppure di quando mi è stato chiesto dall'AGIP e dalla COSEDIL di spostare l'orario perchè l'AGIP non aveva il portiere?

 

4)CTALAM, tu mi hai chiamato al telefono prima che fossero disputate le ultime due giornate (cioè prima di venerdi) in merito ai criteri di valutazione ed io ti ho detto la verità: cioè che non lo sapevo, proprio perchè non mi ricordavo esattamente quale fosse il loro ordine (il calendario definitivo è stato fatto i primi di ottobre) e non volevo dirti una stupidaggine. Quando sono andato a verificare ho visto che c'era scritta la voce "scontri diretti" che poteva dare ambiguità e, sempre al telefono, ti ho detto che avrei consultato Piersanti per chiedere come si interpreta generalmente una simile criterio. Questo perchè io ho sempre creduto (sinceramente) che senza specificare altro si debbano vedere solo i punti negli scontri diretti mentre tu anche la differenza reti L'ho così chiamato un secondo dopo e lui mi ha detto che questo va interpretato nel modo in cui lo intendo io, cioè come "punti conseguiti negli scontri diretti" e che ulteriori criteri da considerare negli scontri diretti (ad esempio differenza reti, gol fatti in casa e fuori, ecc) si sarebbero dovuti indicare esplicitamente nel regolamento. Se avesti avuto ragione tu, caro Ctalam, ne avrei preso atto senza alcun problema. Comunque dopo aver parlato con Piersanti ti ho richiamato IMMEDIATAMENTE al telefono e ti ho riferito quanto mi era stato detto e tu mi hai risposto "va bene" con assoluta tranquillità, non sospettando che tale criterio potesse realmente servire...poi dopo il nostro pareggio con la Cosedil che ci ha consentito di agganciarvi temporaneamente a 4 punti sono iniziare a nascere i problemi...Comunque potete andare tutti da Piersanti e chiedere conferma se non mi credete...

 

5)Ho chiamato Riccardo per due motivi:

 

a) aggiornarlo sulle date dei play-off e delle finali visto che era l'unico responsabile che non avevo avvertito e che difficilmente accede ad Internet (e mai al forum rossoverdi.com).

b) per sapere le sue impressioni sul prossimo scontro tra GIARDINO E BCT visto che l'altra volta (in occasione della discussione sulla possibilità di estendere o meno le rose) era stato così "gentile" da dirmi al telefono "puoi aggiungere chi ti pare visto che sono sicuro di vincere il torneo e se io e te dovessimo giocare contro mille volte vincerei sempre" (come ho scritto anche nel mio forum). Ora ero curioso di sapere se continuava a pensarla nello stesso modo e, dalla sua risposta che vi ho riferito, è evidente che il suo "fanatismo" non è diminuito affatto!

 

Poi non vedo perchè debba giustificarmi con voi se mi "salta in mente" di chiamare Riccardo e di scambiare con lui qualche opinione sul torneo...come vi ho detto conosco Riccardo da molto più tempo di quanto conosco voi e anche se alcuni suoi atteggiamenti mi hanno deluso (come ho scritto nel mio forum) non posso "ignorarlo" da qui in avanti....soprattutto per un torneo di calcetto di calcetto di beneficenza !!! Ad esempio....voi MDF non conoscete tutti i giocatori dell'AGIP e della COSEDIL? Non vi parlate quotidiamente? Addirittura tra di voi c'è chi è andato al compleanno dei gemelli della COSEDIL proprio prima di una sfida importante come quella di oggi e vi sembra che io abbia fatto tante storie nonostante il 3-3???

 

Ragà...vedete un po' di farvi un esame di coscienza e di crescere un po'....parlate tanto di "fair-play" e mi state lanciando in continuazione accuse senza alcun fondamento (prima torre, ora ctalam...ecc)...questo secondo voi sarebbe "fair-play"???

 

Comunque vi avverto: ora ho veramente perso la pazienza....non ne lascerò più passare una...a maggior ragione che ora inziano i play-off!

 

Avete ricevuto le risposte che cercavate?

 

Comunque io intanto da domani inizio il mega-allenamento :forzuto: in vista della decisiva sfida di domenica...nella speranza che possa servire a qualcosa....voi intanto cari MDF riflettete sul vostro comportamento e tremate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a lupè ma vattelapjanderculo và....amichevolmente ovviamente :lol::lol:

 

 

senti secondo me te scalli un po troppo...e confondi le idee a tutti co sti post da una pagina...

 

l'unica cosa che a me personalmente non è andata giù è lo stravolgimente di date del girone di ritorno. Ovviamente non sto dicendo che la nostra qualificazione è in dubbio perchè magari riposeremo l'ultima giornata o cose simili (se andremo fuori sarà per colpa nostra...)...ma ti ripeto non capisco perchè sono state cambiate le date...

per il resto spero ovviamente nella "sportività" del giardino e in una giornataccia vostra... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce ne ho meno di voi...ve lo assicuro....un mare di polemiche per un torneo di beneficenza in cui, peraltro, non si vince nulla! Scusate tutti per il lungo post di prima ma dovevo dare una risposta alle accuse di ctalam e dovevo farlo nel modo più chiaro ed esaustivo possibile per evitare di generare altri dubbi e incomprensioni in tutti voi e quindi una "diatriba" senza fine.... :(

 

rubè...io ce vado dove dici tu...ma sempre dopo di te...sempre amichevolmente parlando, ovviamente! :D

 

Appr...voi che vi lamentate tanto del cambio di calendario (stabilito prima dell'inizio del girone di ritorno)....la volete sapere l'ultima? Quelli della COSEDIL ieri mi hanno chiesto di cambiare data e orario della loro prossima partita perchè hanno problemi a presentarsi...vi rendete conto?? Voi avete giocato in 4 e questi mi chiedono di spostare una partita che, inoltre, ai fini della qualificazione non ha alcun valore...mah!

 

Naturalmente tutto rimarrà com'è...sia perchè non ci sono altri spazi....sia per tutto quanto detto sino ad ora! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ce ne ho meno di voi...ve lo assicuro....un mare di polemiche per un torneo di beneficenza in cui, peraltro, non si vince nulla! Scusate tutti per il lungo post di prima ma dovevo dare una risposta alle accuse di ctalam e dovevo farlo nel modo più chiaro ed esaustivo possibile per evitare di generare altri dubbi e incomprensioni in tutti voi e quindi una "diatriba" senza fine.... :( 

 

rubè...io ce vado dove dici tu...ma sempre dopo di te...sempre amichevolmente parlando, ovviamente:D

 

Appr...voi che vi lamentate tanto del cambio di calendario (stabilito prima dell'inizio del girone di ritorno)....la volete sapere l'ultima? Quelli della COSEDIL ieri mi hanno chiesto di cambiare data e orario della loro prossima partita perchè hanno problemi a presentarsi...vi rendete conto?? Voi avete giocato in 4 e questi mi chiedono di spostare una partita che, inoltre, ai fini della qualificazione non ha alcun valore...mah!

 

Naturalmente tutto rimarrà com'è...sia perchè non ci sono altri spazi....sia per tutto quanto detto sino ad ora! B-)

712807[/snapback]

 

 

 

:dito::dito::dito::dito::dito::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aho, e se giocavamo in serie A che facevamo????? Ce scannavamo???

713478[/snapback]

tu zitto che si quello che fomenta de più le polemiche dentro lo spogliatoio...giulio dei miei stivali :P:D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.