Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

NERA DI MALASORTE, CHE AMMAZZA E PASSA...A ORTE

Messaggi raccomandati

dopo un inizio difficoltoso, sono riuscito ad ultimare il mio diorama (che diverrà tra poco presepe), rappresenta, in maniera un pò "aggiustata", il Primo Bivio Orte Nord della Direttissima Roma - Firenze. Ecco le foto (purtroppo con il cellulare e senza luce artificiale, a quest'ora...) del progetto:

 

2005121501338_ProgLungo.jpg

 

200512150145_Galleria.jpg

 

Un particolare della posa della massicciata, fatta con lettiera per uccelli colorata con colorante grigio e resa collante con colla vinilica e colla da parati..

 

200512150158_PosaMassicciata.jpg

 

Inoltre i pali Lima erano neri e sono stati colorati di grigio con colori a tempera che già avevo. La volta della galleria di Orte (che nella realtà è a 400 metri dal bivio, quindi più lontana) è stata colorata di bianco:

 

2005121501540_VoltaPali.jpg

 

La casetta del bivio è stata fatta con il cartone di una scatola di scarpe, senza badare troppo al dettaglio

 

2005121501731_Casetta.jpg

 

Dopo di che è stato posato il prato, fatto con prato granulare finto comprato in un negozio di presepi.. le stesse confezioni, con marche di modellismo ferroviario (tipo Faller), costano dalle 2 alle 3 volte in più

 

2005121501839_SegnalePrato.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver creato lo sfondo, fatto a mano sempre con le tempere, e finito il posizionamento dei binari, dei pali e del prato, eccolo prendere forma:

 

 

200512150202_Inizio.jpg

 

 

La galleria è stata allestita con cartoncino colorato "a roccia", sempre preso nel negozio per presepi, insieme agli arbusti.. intanto la E444.002 fa delle prove sulla linea

 

200512150228_Gallerie.jpg

 

2005121502321_GallerieVicino.jpg

 

 

Il segnale era inizialmente ad una vela, la seconda vela, quella inferiore, l'ho creata io a mano, tanto per il diorama non necessita di funzionare da luminoso

 

2005121502353_Segnale.jpg

 

 

 

Particolare del cartello dei limiti sulla direttissima (nella realtà il limite per il rango B è di 160, ma per motivi logistici ho dovuto mettere un 7 al posto del 6, elevevandolo a 170

 

200512150257_LimitiDD.jpg

 

 

la casetta finita, con il cartello

 

2005121502628_CasettaTarga.jpg

 

 

la E444 arriva al bivio

 

2005121502718_444.002-bivio.jpg

 

 

tra qualche giorno inserisco i rotabili, intanto lo tengo così.. sicuramente non è perfetto come quelli professionistici.. però dalla mia ho l'alibi dei miei soli 20 anni.. basterà?

 

senz'altro, avendolo fatto tutto a mano, è una mia grossa soddisfazione personale :)

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu metodo più veloce per artrovatte padre Amorth là casa, intento a fatte un esorcismo :lol:

720858[/snapback]

 

sci ma poi vede quant'è bello il diorama e ce ripensa :P

720861[/snapback]

 

 

 

Diorama???

 

 

Si chiama così il demone che si è impossessato di te?

 

 

Conoscevo Pasusu (quello dell'esorcista)...Diorama me sembra più un demone azteco..boh, fa tu... :lol:

 

 

PS

 

 

Bello il plastico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanto ci hai messo?? è veramente bello, complimenti!! io non avrei mai la pazienza x farlo..

720985[/snapback]

 

c'ho messo 5 giorni... cmq grazie :)

 

spero di fare presto delle foto migliori, perchè non rendono giustizia al diorama quelle con il cellulare

 

@lu trejo: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rivolgo al demonio che si è mpossessato del corpo (lascivo) di Fera 7: potresti, per esempio, inscenare lu remake de "assassinio sull'Orient Express", mettendogli come titolo:" Assassinio sull'Orte-Express".

 

Lu bambinello potrebbe fa la parte dell'investigatore e li pastorelli (tutti viterbesi, non a caso) potrebbero fa l'indiziati...già me immagino la scena:

 

 

Bambinello: "Parla, in nome di Diooooooooooooooo!!!"

Pastore: "Io non ho fatto gnende, io non gentro gnende...e soprattutto tu che ce fai qui? Non nasci fra 10 giorni????"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
famme capì, vorresti mette lu bambinello su le rotaie???

720856[/snapback]

 

...con un cartello su cui scritto "NO TAV"

720857[/snapback]

 

si ma legalo sui binari, se no non dà l'idea del sacrificio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi rivolgo al demonio che si è mpossessato del corpo (lascivo) di Fera 7: potresti, per esempio, inscenare lu remake de "assassinio sull'Orient Express", mettendogli come titolo:" Assassinio sull'Orte-Express".

 

Lu bambinello potrebbe fa la parte dell'investigatore e li pastorelli (tutti viterbesi, non a caso) potrebbero fa l'indiziati...già me immagino la scena:

 

 

Bambinello: "Parla, in nome di Diooooooooooooooo!!!"

Pastore: "Io non ho fatto gnende, io non gentro gnende...e soprattutto tu che ce fai qui? Non nasci fra 10 giorni????"

721297[/snapback]

 

 

famme capì, vorresti mette lu bambinello su le rotaie???

720856[/snapback]

 

...con un cartello su cui scritto "NO TAV"

720857[/snapback]

 

si ma legalo sui binari, se no non dà l'idea del sacrificio

721301[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

sto valutando....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SENZA...DIO..RAMA.....BELLISSIMO STRACOMPLIMENTI...OGNI VOLTA CHE TI ADOPERI STERZA LE FOTO CHE ALMENO ME LE AGGUSTO PURE IO...BRAUUUUUU.................. ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SENZA...DIO..RAMA.....BELLISSIMO STRACOMPLIMENTI...OGNI VOLTA CHE TI ADOPERI STERZA LE FOTO CHE ALMENO ME LE AGGUSTO PURE IO...BRAUUUUUU.................. ;)  ;)

721607[/snapback]

 

come detto prima spero di farne di migliori, e con i rotabili sopra, al più presto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimentoni per:

-la pazienza

-la competenza

-la fantasia

-l'arte del realizzare

-la passione

 

PS-Ma che mestiere vuoi fare da grande? Niente niente le FS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimentoni per:

-la pazienza

-la competenza

-la fantasia

-l'arte del realizzare

-la passione

 

PS-Ma che mestiere vuoi fare da grande? Niente niente le FS?

724968[/snapback]

 

grazie grazie...

 

beh, magari potessi entrare nelle ferrovie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho mai visto nulla di più brutto.

725733[/snapback]

 

 

c'è sempre de peggio.. basta che vai a cercà alla discarica de malagrotta, sotto a 'na montagna de merda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.