Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Calma..relax...

Messaggi raccomandati

Per vivere il calciomercato! Ve state a incazzà troppo, li giornali de sto periodo devono scrive per forza li nomi de qualcuno da accostà alle varie squadre.

La ternana comprerà ( per modo da di ) i calciatori nelle ultime ore quando si spalancheranno le porte degli svincolati, dei panchinari e de li scocciati. Ci saranno gli acquisti, sicuramente non di spessore perchè non c'emo un € o meglio...non investono un €.

Le squadre che si stanno rinforzando sono tutte di fascia alta, le altre ( dai parlamoce chiaro l'avellino ha preso io mammeta e tu ) brancolano come noi.

W LA PICCHIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la realtà è quella che Ciacca ha esposto chiaramente... gli euri girano solo per le poche società con ambizioni, e poi se annamo a vedè lu Bologna ha preso Zauli e lu Torino Gallo, quindi li sfraceli non la fa niciuno....

Il problema nostro però, a mio avviso, è che abbiamo molto più da perdere delle nostre dirette avversarie..... cioè potremmo uscire molto piu con le ossa rotte di Avellino o Albinoleffe tanto per fare nomi....Loro forse non si rinforzeranno troppo ma noi rischiamo con qualche cessione di veder di molto peggiorato il livello tecnico... e il campionato purtroppo e' ancora molto lungo!!!

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per vivere il calciomercato! Ve state a incazzà troppo, li giornali de sto periodo devono scrive per forza li nomi de qualcuno da accostà alle varie squadre.

La ternana comprerà ( per modo da di ) i calciatori nelle ultime ore quando si spalancheranno le porte degli svincolati, dei panchinari e de li scocciati. Ci saranno gli acquisti, sicuramente non di spessore perchè non c'emo un € o meglio...non investono un €.

Le squadre che si stanno rinforzando sono tutte di fascia alta, le altre ( dai parlamoce chiaro l'avellino ha preso io mammeta e tu ) brancolano come noi.

W LA PICCHIA

735953[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap:

E te ce bacio pure :kiss2:

Calma e gesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilassati ma sempre all'erta.

Ritengo esagerati gli allarmismi per gli "acquistoni" :lol::lol: dell'Avellino o dell'Albinoleffe.

Poi che c'entra, se questi ce fanno li disastri a fine-gennaio, giù a paraculate ;) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se strigni le chiappe fa ancora più male, tocca sta rilassati.

736005[/snapback]

Tomas ormai sei consapevole del mio pessimismo cronico nei confronti di questa società e l'ho iniziata a criticà dall'avvento de fioretti, passando da mascella per arrivare ad Acri gemelli perversi compresi.

So convinto e consapevole che questi stanno qui per fare cassa...e cassa faranno; che jimenez partiva si sapeva da sempre, su frick sono meno pessimista di molte altre persone..

Creare isterismi per articoli di fantamercato da parte di Tommaso Veneri e la sua rubrica su tifonet non mi sembra il caso, ogni giorno escono fuori nomi strambalati da siti spersi nell'etere, i giornali locali stessi a volte me sembrano che buttano i nomi a caso. Ho sempre difeso la stampa locale e in parte anche quella nazionale, credo però che in questo periodo ed in estate i giornalisti diano libero sfogo alla fantasia...è prassi..è cosi da sempre.

Certo se te tifoso ti aspetti che la Ternana possa comprare Marazzina allora è normale che ci rimani male...che poi dopo questa società sia incompetente, dilettante e manca di programmazione è sotto gli occhi di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me spiegate chi è che se fa pijà "dall'isterismi" per gli acquisti delle nostre concorrenti per favore? E' stato aperto un topic sugli acquisti delle rivali a scopo informativo, e abbiamo semplicmente constatato che mentre noi inseguiamo ex giocatori rotti o munghi, e (presumibilmente) vendiamo i nostri migliori, le nostre avversarie investono soldi veri per prendere giocatori di livello. Non è isterismo è una semplice constatazione... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me spiegate chi è che se fa pijà "dall'isterismi" per gli acquisti delle nostre concorrenti per favore? E' stato aperto un topic sugli acquisti delle rivali a scopo informativo, e abbiamo semplicmente constatato che mentre noi inseguiamo ex giocatori rotti o munghi, e (presumibilmente) vendiamo i nostri migliori, le nostre avversarie investono soldi veri per prendere giocatori di livello. Non è isterismo è una semplice constatazione... :)

736049[/snapback]

:blink::blink::blink:

 

che hanno comprato le nostre rivali?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo a fine calcio mercato chi hanno comprato loro e chi abbiamo comprato (e soprattutto venduto) noi.

736271[/snapback]

ok, vediamo a fine gennaio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo a fine calcio mercato chi hanno comprato loro e chi abbiamo comprato (e soprattutto venduto) noi.

736271[/snapback]

ok, vediamo a fine gennaio ;)

736279[/snapback]

 

ù

 

E VE CE VOLEVANO DUMILA POST E TRE MILIONI DI PAGINE PER ARRIVA A STA' CONCLUSIONE ?? :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un fatto di relax, nè tantomeno di calma.....le aspettative poi, non possono che essere modeste, come la attuale società ci ha ormai abituato.

Si tratta, semmai, di una sorta di rassegnazione che sfocia in una voglia pazza che anche questa stagione (l'ennesima) finisca al più presto con meno danni possibili.

Il silenzio stampa, l'immobilismo, il tirare a campare, sono tre fattori che caratterizzano il dilettantismo e l'approssimazione della gestione Longarini e co. e che si ripeteranno, fatalmente, anche in questa campagna acquisti di riparazione.

Sono d'accordo con Ciacca quando dice che l'iperattività delle altre società di B è perlopiù virtuale e, a volte, è meglio stare fermi che comprare tanto per comprare, ma.......la sensazione è che assiteremo all'ennesima campagna priva di entusiasmo e voglia di riscatto, semplicemente perchè entusiamo e voglia di riscatto ce l'abbiamo solo noi tifosi e non chi gestisce la Ternana.

Tutto qui :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo a fine calcio mercato chi hanno comprato loro e chi abbiamo comprato (e soprattutto venduto) noi.

736271[/snapback]

ok, vediamo a fine gennaio ;)

736279[/snapback]

 

ù

 

E VE CE VOLEVANO DUMILA POST E TRE MILIONI DI PAGINE PER ARRIVA A STA' CONCLUSIONE ?? :D:D

736288[/snapback]

puoi sempre legge altri topic, mica te costringe nessuno a legge questi, io non ho capito perchè a molti di voi da fastidio se si commentano voci di possibili acquisti o cazzate varie, lo so che al 90% saranno cazzate , ma non capisco che fastidio possono dare considerando il nome di questo sito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo a fine calcio mercato chi hanno comprato loro e chi abbiamo comprato (e soprattutto venduto) noi.

736271[/snapback]

ok, vediamo a fine gennaio ;)

736279[/snapback]

 

ù

 

E VE CE VOLEVANO DUMILA POST E TRE MILIONI DI PAGINE PER ARRIVA A STA' CONCLUSIONE ?? :D:D

736288[/snapback]

puoi sempre legge altri topic, mica te costringe nessuno a legge questi, io non ho capito perchè a molti di voi da fastidio se si commentano voci di possibili acquisti o cazzate varie, lo so che al 90% saranno cazzate , ma non capisco che fastidio possono dare considerando il nome di questo sito....

736292[/snapback]

 

 

MA MICA ME DANNO FASTIDIO !! SOLO CHE ME SEMBRA TUTTO QUANTOMENO PREMATURO... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vediamo a fine calcio mercato chi hanno comprato loro e chi abbiamo comprato (e soprattutto venduto) noi.

736271[/snapback]

ok, vediamo a fine gennaio ;)

736279[/snapback]

 

ù

 

E VE CE VOLEVANO DUMILA POST E TRE MILIONI DI PAGINE PER ARRIVA A STA' CONCLUSIONE ?? :D:D

736288[/snapback]

puoi sempre legge altri topic, mica te costringe nessuno a legge questi, io non ho capito perchè a molti di voi da fastidio se si commentano voci di possibili acquisti o cazzate varie, lo so che al 90% saranno cazzate , ma non capisco che fastidio possono dare considerando il nome di questo sito....

736292[/snapback]

 

 

MA MICA ME DANNO FASTIDIO !! SOLO CHE ME SEMBRA TUTTO QUANTOMENO PREMATURO... ;)

736315[/snapback]

Si ma angeloo je piace lu calciomercato è inutile...:D

In una seconda vita sarà un procuratore o un maurizio mosca della conca! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurizio Mosca della conca lo preferisco, considerando le cazzate che sparo :lol:  :lol:  :lol:

736453[/snapback]

Tu cazzate? ma quando mai in sede di calcio mercato? Non me sembra :D

( p.s. ancora sto aspettà tre giocatori del milan primavera che dovevano veni' a terni :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurizio Mosca della conca lo preferisco, considerando le cazzate che sparo :lol:  :lol:  :lol:

736453[/snapback]

Tu cazzate? ma quando mai in sede di calcio mercato? Non me sembra :D

( p.s. ancora sto aspettà tre giocatori del milan primavera che dovevano veni' a terni :lol: )

736460[/snapback]

venne solo Rabito, ma dovevano essere 3!!Ma il mercato cambia sempre per qualche motivo.........comunque ci stanno tanti che scrivono sui giornali che ne sparano più di me.... :lol::lol::lol:

te ricordi quando anticipai Marchetti sulla notizia di Meluso come nuovo ds????? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maurizio Mosca della conca lo preferisco, considerando le cazzate che sparo :lol:  :lol:  :lol:

736453[/snapback]

Tu cazzate? ma quando mai in sede di calcio mercato? Non me sembra :D

( p.s. ancora sto aspettà tre giocatori del milan primavera che dovevano veni' a terni :lol: )

736460[/snapback]

venne solo Rabito, ma dovevano essere 3!!Ma il mercato cambia sempre per qualche motivo.........comunque ci stanno tanti che scrivono sui giornali che ne sparano più di me.... :lol::lol::lol:

te ricordi quando anticipai Marchetti sulla notizia di Meluso come nuovo ds????? :lol::lol::lol:

736473[/snapback]

Ma guarda che io l'ho sempre detto che li giornalisti in sede di fantamercato pigliano spunto da noi...te ricordi santoruvo? :lol:

Come te spieghi poi che veniva accostato sempre floro flores alla ternana? e il ritorno de grabbi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo se te tifoso ti aspetti che la Ternana possa comprare Marazzina allora è normale che ci rimani male...che poi dopo questa società sia incompetente, dilettante e manca di programmazione è sotto gli occhi di tutti.

premesso che sono d'accordo con tutte le tue altre affermazioni di questo post, posso farti una domanda?

Qual è la società più incompetente?

Quella che cerca di capitalizzare al meglio lo pseudofenomeno cileno o quella che acquista Gallo, Nappi, Dicara e compagnia cantante retrocedendo in serie C in maniera vergognosa dopo un campionato a dir poco disgustoso?

Quella che mette a posto i conti e che i soldi (pochi, ma sempre troppi...) cerca di farli sudare ai zappaterra in maglia rossoverde o quella che a fine anno era costretta a pareggiare il bilancio con assegni da 17 miliardi di vecchie lire a firma di Agarini (quando ancora ce li aveva...)?

 

Detto questo, posso dirti che - visti gli ultimi "grossi nomi" approdare a Terni (cucciari, Tovalieri, Baiano, gli stessi Gallo, Nappi e Dicara, VAN GASTEL! e sicuramente ne dimentico altri...) - PREFERISCO DI GRAN LUNGA BONO (dalla Primavera), PAPINI (Dalla Primavera), DI DEO (dal Frosinone), CANDREVA (dalla Primavera), FANASCA (dalla Lodigiani una vita fa, tanti anni di panchina e tribuna e un attaccamento alla maglia quasi commovente...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo se te tifoso ti aspetti che la Ternana possa comprare Marazzina allora è normale che ci rimani male...che poi dopo questa società sia incompetente, dilettante e manca di programmazione è sotto gli occhi di tutti.

premesso che sono d'accordo con tutte le tue altre affermazioni di questo post, posso farti una domanda?

Qual è la società più incompetente?

Quella che cerca di capitalizzare al meglio lo pseudofenomeno cileno o quella che acquista Gallo, Nappi, Dicara e compagnia cantante retrocedendo in serie C in maniera vergognosa dopo un campionato a dir poco disgustoso?

Quella che mette a posto i conti e che i soldi (pochi, ma sempre troppi...) cerca di farli sudare ai zappaterra in maglia rossoverde o quella che a fine anno era costretta a pareggiare il bilancio con assegni da 17 miliardi di vecchie lire a firma di Agarini (quando ancora ce li aveva...)?

 

Detto questo, posso dirti che - visti gli ultimi "grossi nomi" approdare a Terni (cucciari, Tovalieri, Baiano, gli stessi Gallo, Nappi e Dicara, VAN GASTEL! e sicuramente ne dimentico altri...) - PREFERISCO DI GRAN LUNGA BONO (dalla Primavera), PAPINI (Dalla Primavera), DI DEO (dal Frosinone), CANDREVA (dalla Primavera), FANASCA (dalla Lodigiani una vita fa, tanti anni di panchina e tribuna e un attaccamento alla maglia quasi commovente...).

736530[/snapback]

:inchino::inchino::inchino:

 

se vede che io scrivo malissimo, ma tu in 10 righe hai spiegato benissimo quello che penso anch'io! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh certo, se della gestione agarini prendi solo l'anno che semo retrocessi e non quelli in cui siamo stati promossi e abbiamo sfiorato la serie A, e dei 200 giocatori che so stati comprati in quegli anni citi solo quelli scarsi e non quelli che mo giocano stabili in serie A (tanti tanti tanti), l'analisi mi sembra pienamente condivisibile.... :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vojo una società modello Agarini... anzi... ne vorrei una che avesse una gestione oculata...proprio per non fa la stessa fine... ma oculata non significa INDIFFERENTE!!!

Il pubblico TERNANO e la TIFOSERIA della Est in particolare si sono sempre sentiti parte integrante dei risultati conseguiti dalle FERE... Tutti si ricorderanno di quando il Liberati era un Tabù.... di quando il pubblico e la squadra lottavano insieme per mantenere un gol di vantaggio o un pareggio importante....La squadra aveva bisogno di noi... e noi avevamo bisogno di sognare attraverso loro.... Il disamore di questi ultimi anni deriva secondo me proprio da questo fattore che è notevolmente cambiato... li giocatori (quasi tutti)stanno sempre co le valigie pronte e de lu pubblico non je ne frega piu' un cazzo...anzi quasi je damo fastidio... e QUESTA SOCIETA' invece di creare un ambiente diverso, invece di cercare giocatori che possano ricreare una sorta di feeling... è l'esempio piu' evidente di quanto se ne freghi di noi. Stanno qui' palesemente per raccimolà qualche euro... se li chiama lu sindaco manco je risponnono... e peggio ancora se li chiamano li tifosi della Est manco se degnano de sforzasse a fa finta.....A DILLA TUTTA JE DAMO FASTIDIO.... anzi je stamo anche ANTIPATICI...

e mo dico... come faccio a sta contento???... Me sforzo de ricordamme che pagano li stipendi regolarmente (?) e che ancora famo la Serie B.... però me sento una tristezza di fondo che non riesco a dimenticare....allora aspetto che qualcosa cambi... che ritorni quell'entusiasmo necessario per aspettare una partita o un campionato....anche se poi dovesse sfociare in una grande delusione... come già successo... pero' VIVEVAMO di sentimenti per le FERE... Oggi cercamo solo de esse razionali e de accontentacce perche' altri vengono cancellati per debiti a differenza nostra.... ma quanto po durà???

Modificato da ZioFabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh certo, se della gestione agarini prendi solo l'anno che semo retrocessi e non quelli in cui siamo stati promossi e abbiamo sfiorato la serie A, e dei 200 giocatori che so stati comprati in quegli anni citi solo quelli scarsi e non quelli che mo giocano stabili in serie A (tanti tanti tanti), l'analisi mi sembra pienamente condivisibile.... :lol: :lol: :lol:

736559[/snapback]

 

Per me le fallite promozioni (di cui una certa alla fine del girone d'andata) con fior-fior di giocatori (e ogni riferimento ai fiorai è puramente casuale :ph34r: ) costituiscono dei grossi fallimenti, facilmente accostabili (sempre a mio giudizio, ce mancherebbe) alla retrocessione del 2001/02.

E' sempre meglio avere una società che possa fare il passo che la lunghezza della gamba gli permette.

Ciò non toglie che l'attuale società abbia fatto dei grossolani errori (su tutti Zampagna e, soprattutto, l'inspiegabile sonno estivo - durato un mese - con nessun acquisto di svincolati di valore poi approdati in altri lidi).

Sui problemi di comunicazione con il silenzio stampa non me ne fotte una mazza (soprattutto se penso ai giornalisti che recitano la parte degli offesi manifestando lezioni di comunicazione alla società :lol::lol: ); al limite mi può dispiacere per quei giornalisti locali che stimo per la loro passione e per la giusta distanza assunta con le varie società alternatesi al comando della Ternana.

 

P.S. Quando parlo di svincolati parlo di gente forte che giocava in squadre poi fallite, non delle ciofeghe scocciate (ah, queste ultime sono un altro errore dell'attuale società).

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per giudicare i campionati devi vedere quali obiettivi avevi e quanto ti ci sei avvicinato. L'anno della retrocessione la Ternana mirava apertamente alla serie A, tanto che ad agosto le maggiori testate sportive ci mettevano in cima alla classifica dei pretendenti alla vittoria finale. Quello fu un fallimento doppio, non certo perchè la società non aveva investito nella squadra ma per problemi di spogliatoio ormai noti a tutti. Il primo anno che abbiamo sfiorato la A con beretta l'obiettivo era raggiungere i famosi 50 punti. Abbiamo fatto ben oltre, quindi la stagione è stata più positiva delle aspettative. L'anno dopo siamo partiti a fari spenti, e se non ci fossero stati i problemi economici di agarini (non certo legati alla gestione della ternana, ma al suo impero finanziatrio in generale) a quest'ora staremmo in serie A. Per non parlare della ternana spettacolare di agostinelli del primo anno, fermata da una serie di arbitraggi scandalosi che tutti sappiamo. Ripensando a tutti questi anni, e poi guardo la classifica adesso, non si può che provare un grosso senso di sconforto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con incitoso e tomas...

insomma qui nn si chiedono le spese faraoniche modello Cairo o Della Valle...

ma una società seria con programmazione...

anche oculata nei conti...

ma in 85 giocatori svincolati in serie B...

era reato prenderne 4, 5 boni? tipo che so' Mascara, F.Pinto, Sedivec (mo so tutti ex pg,vabbe')..

è stato sensato ridurci all'ultimo giorno per prendere in prestito gratuito lu mortu Dionigi che c'aveva la flascite plantare o come cazzo se chiama?

è stato sensato scommettere su Ricchetti per la fascia (dove nn c'erano giocatori di ruolo "dietro") dopo il lungo stop da cui veniva?

mo zampagna perso per 4 nocchie..

do sta' ambizione e programmazione?

programmazione.. piji giocatori de c1 boni in un telaio de serie b..

quello che s'è fatto con Di Deo ad esempio..

per fa un nome.. quillu da Silva del Martina ad esempio..

invece qui questi arrabbattano su na squadra co 4 giocatori come capitano...

merito va a Brini (mi devo ricredere) e a qualche giocata individuale se ce reggemo a galla...

se perdiamo Jimenez, la squadra perde molto del suo "teorico" potenziale offensivo.. e allora dovresti correre ai ripari con acquisti mirati.. di categoria.. stamo 5 ultimi nn è che possiamo fa' esperiementi adesso...

spero di ricredermi..

ma dopo du anni..

mi sembra impossibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo se te tifoso ti aspetti che la Ternana possa comprare Marazzina allora è normale che ci rimani male...che poi dopo questa società sia incompetente, dilettante e manca di programmazione è sotto gli occhi di tutti.

premesso che sono d'accordo con tutte le tue altre affermazioni di questo post, posso farti una domanda?

Qual è la società più incompetente?

Quella che cerca di capitalizzare al meglio lo pseudofenomeno cileno o quella che acquista Gallo, Nappi, Dicara e compagnia cantante retrocedendo in serie C in maniera vergognosa dopo un campionato a dir poco disgustoso?

Quella che mette a posto i conti e che i soldi (pochi, ma sempre troppi...) cerca di farli sudare ai zappaterra in maglia rossoverde o quella che a fine anno era costretta a pareggiare il bilancio con assegni da 17 miliardi di vecchie lire a firma di Agarini (quando ancora ce li aveva...)?

 

Detto questo, posso dirti che - visti gli ultimi "grossi nomi" approdare a Terni (cucciari, Tovalieri, Baiano, gli stessi Gallo, Nappi e Dicara, VAN GASTEL! e sicuramente ne dimentico altri...) - PREFERISCO DI GRAN LUNGA BONO (dalla Primavera), PAPINI (Dalla Primavera), DI DEO (dal Frosinone), CANDREVA (dalla Primavera), FANASCA (dalla Lodigiani una vita fa, tanti anni di panchina e tribuna e un attaccamento alla maglia quasi commovente...).

736530[/snapback]

Tralasciando da parte un attimo le incompetenze ti voglio ricordare soltanto una cosa fondamentale. I calciatori di spessore della squadra stanno qui dall'era agarini ; i stessi primavera da te citati ( di deo a parte ) provengono tutti dal settore giovanile targato Borea.

Insomma a questa società si può imputare tutta la difesa ( che è un pianto ) e qualche cosa tra centrocampo e attacco.

Non ho detto che Agarini è stato un grande, ma la cosa innegabile è che il patrimonio calciatori è ancora quello lasciato da lui o da chi ha lavorato per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, per giudicare i campionati devi vedere quali obiettivi avevi e quanto ti ci sei avvicinato. L'anno della retrocessione  la Ternana mirava apertamente alla serie A, tanto che ad agosto le maggiori testate sportive ci mettevano in cima alla classifica dei pretendenti alla vittoria finale. Quello fu un fallimento doppio, non certo perchè la società non aveva investito nella squadra ma per problemi di spogliatoio ormai noti a tutti. Il primo anno che abbiamo sfiorato la A con beretta l'obiettivo era raggiungere i famosi 50 punti. Abbiamo fatto ben oltre, quindi la stagione è stata più positiva delle aspettative. L'anno dopo siamo partiti a fari spenti, e se non ci fossero stati i problemi economici di agarini (non certo legati alla gestione della ternana, ma al suo impero finanziatrio in generale) a quest'ora staremmo in serie A. Per non parlare della ternana spettacolare di agostinelli del primo anno, fermata da una serie di arbitraggi scandalosi che tutti sappiamo. Ripensando a tutti questi anni, e poi guardo la classifica adesso, non si può che provare un grosso senso di sconforto...

736791[/snapback]

 

Credo che, nonostante il ripescaggio, in molti speravano nella promozione pure nel 1° anno di Beretta; la formazione era molto competitiva, e ripetere continuamente la storiella dei 50 punti (alla quale non ho mai creduto) è stata solo una mossa sbagliata (fatta per pararsi un po' il culo, forse). Non sempre gli ideali e le strategie sbandierati corrispondono a verità (in politica, nel calcio e in qualsiasi altro campo).

Nel 2003/04 non penso che siamo proprio partiti a fari spenti, poi sull'evoluzione dei fatti concordo con te.

L'anno di Agostinelli: hai perfettamente ragione sugli arbitri (Toro in casa e Monza fuori su tutti; per la gara col Piacenza subimmo dei torti, grossa sfiga la traversa di Schenardi... ma grossa somaraggine dei vari Adeshina & c. davanti alla porta); però credo che, con un mister un po' + accorto fuori casa, qualche pareggetto in più - indispensabile per la promozione - si poteva strappare (poi che c'entra, in casa me sò divertito un bel po', ma da tifoso i risultati sò tutto, e vengono prima del bel gioco, l'unico anno in cui me sò divertito per gioco e risultati è stato con Tobia nel 1988/89, ma me accontento anche de vince li campionati come fece lu poru Clagluna :lol: ).

Che l'anno della retrocessione sia stata una grossa inculata è vero, peccato che non ho mai creduto ad una Ternana da promozione in quella estate (Rossini, Nappi & c. già li consideravo pippe, mentre su Gallo mi ero espresso in termini entusiastici :( . In genere me sò sbajato su diversi nuovi acquisti delle Fere, ma quell'anno - con l'eccezione di Gallo - ci azzeccai :( ).

 

;)

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.