Vai al contenuto
The jellicle

Terni-Rieti

Messaggi raccomandati

anche se son di sinistra, ma a tempo delle comunali non facevo parte del corpo elettorale, devo manna a fanculo raffaelli che vole fa passa la superstrada per rieti sopra papigno e marmore.. ma se già ce sta comiciata da maratta, via molto più comoda e funzionale, perchè tocca struppia sto gran paesaggio?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece so de destra ma riguardo alla persona al vertice dell'amministrazione non ho mai guardato il colore del partito ( comunque raffaelli non lho votato );

anche apprezzando la sua vicinanza alla gente, in ossequio al + classico principio di sussidiarietà, ora costituzionalizzato, mesà tanto che de politica non ce capisce molto, e forse tantomeno di amministrazione ma sicuramente ce capirà + de me.

questa premessa ( io me intrippo quando parlo de pubblica amministrazione e politica ) fa da preambolo al fatto che però non penso che al tempo della progettazione gli amministratori avessero molte alternative rispetto a quanto concordato dal piano; DO CAZZO POTREBBE PASSA' SE NON LI?

il problema semmai sarà quello di ridurre al minimo gli svantaggi dell'impatto ambientale ( credo che esista una normativa in questo senso ).....RAFFAE' FALLA PURE MA ALMENO METTECE MENO CEMENTO POSSIBILEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non penso che al tempo della progettazione gli amministratori avessero molte alternative rispetto a quanto concordato dal piano; DO CAZZO POTREBBE PASSA' SE NON LI?

Semplice poteva passare dove era prevista nel progetto iniziale ossia iniziare alla fine della E 45 (1° lotto già ultimato da anni che non serve assolutamente ad un bel cazzo se non lo si collega alla Terni-Rieti definitiva), ma si sa che il progetto era dell'amm. precedente di colori avversi e quindi "loro" hanno pensato ad un bel progettino del cazzo che portasse una bella firma di qualche amico che lavora all'Anas, ente che inspiegabilmente dopo aver accettato i primi progetti li giudica poi successivamente troppo onerosi e decide di cambiare progetto (hanno detto troppe gallerie per poter passare da Maratta [nel nuovo progetto l'unico tratto esterno sarebbe il ponte su Papigno], ma intanto hanno dato il via libera alla costruzione del 1° lotto). Ma i verdi che dicono?

Tutto ciò è solo una delle perle della nostra cara amministrazione dopo le tristezze di Umbria Jazz, Biotecnologie, monnezza a go-go e (sicuramente dimentico molto altro ancora) dulcis in fundo celebrazioni per il film di Benigni delegate a Perugia.

RAFFAELLI ESONERATO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla terni rieti vorrei dire di piu' . quello ultimato e il 2° lotto. il 1° lotto e lo svincolo che congiunge la e45 al 2° lotto e gia stato progettato e il progetto e stato approvato da tutti gli enti preposti. dopo un ricorso al tar della ditta , i lavori dovevano inziare ma sono stati bloccati per il cambio di progetto. vorrei ricordare che la progettazione di un opera come quella costa qualche miliardo di vecchie lire, per quanto riguarda il 3° lotto che e quello che dovrebbe congiungere quello esistente a ponte san lorenzo e stato progettato e poi messo in stand-by. provate a fare un conto di quanti soldi sono andati sprecati.

ESONERARLO ? MI SEMBRA UN PO' POCO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in teoria la strada dovrebbe segui' proprio la ferrovia.. se la ferrovia so quasi cent'anni che passa per lì vordì che quella è la via più funzionale.. per adesso la vecchia superstrada è quella che se imbocca a maratta prima del chicomendes e finisce me pare dentro il centro servizi inox..

una teoria me la so fatta.. la nuova superstrada dovrebbe passa su tanti terreni della TErni(ora thyssen) e quindi ce pijerebbe un bel po' de sordi..non sarà che così coi quei sordi c'è assumono altri occupati almeno una parte della popolazione la fanno sta bona???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se son di sinistra, ma a tempo delle comunali non facevo parte del corpo elettorale, devo manna a fanculo raffaelli che vole fa passa la superstrada per rieti sopra papigno e marmore.. ma se già ce sta comiciata da maratta, via molto più comoda e funzionale, perchè tocca struppia sto gran paesaggio?????

4589[/snapback]

 

 

 

non so pratico....ma è lo stesso topic che avete aperto di recente?

non ho ben capito questa storia va avanti dal 2002??

:P non so che fare mi sono messo un po a curiosare...

p.s....per me che sono a terni da non molti anni....che è sta terni-rieti...e xche crea tanto caos...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se son di sinistra, ma a tempo delle comunali non facevo parte del corpo elettorale, devo manna a fanculo raffaelli che vole fa passa la superstrada per rieti sopra papigno e marmore.. ma se già ce sta comiciata da maratta, via molto più comoda e funzionale, perchè tocca struppia sto gran paesaggio?????

4589[/snapback]

 

 

 

non so pratico....ma è lo stesso topic che avete aperto di recente?

non ho ben capito questa storia va avanti dal 2002??

:P non so che fare mi sono messo un po a curiosare...

p.s....per me che sono a terni da non molti anni....che è sta terni-rieti...e xche crea tanto caos...?

1431907[/snapback]

 

molto ma molto sommariamente:

 

diciamo che la storia della Terni-Rieti va avanti da circa 30 anni...

in partica, fin quando rieti rientrava nella "cassa del mezzogiorno" nessuno a terni voleva farla (anche se a parole tutti si dicevano pronti) per evidenti problemi di appetibilità degli investimenti...

negli ultimi anni, invece, se ne è parlato e si sono fatti diversi progetti!

 

perchè è importante? perchè la direttrice per rieti è strategica per il collegamento con l'adriatico ed è usata moltissimo anche dai mezzi pesanti che collegano marche e lazio (i porti dell'adriatico con civitavecchia, per esempio) evitando di percorrere tutta la A24 (o A25) e risparmiando sul pedaggio...

la strada però passa per l'abitato di marmore, è in forte pendenza e spesso succede che ci si metta più tempo per fare i 5-6km da Terni a Marmore che i restanti 25 da Marmore a Rieti

oltretutto tutti i mezzi pesanti e il traffico che passano per Marmore rendono effittivamente la vita impossibile agli abitanti del borgo...

 

con questa nuova soluzione (strada a 2 corsie che collega l'attuale svincolo terni-est a moggio) si evita l'abitato di marmore, si dimezzano (o più) i tempi di percorrenza e si mette in comunicazione diretta la Civitavecchia-Orte-Terni con il tratto reatino e aquilano...

 

se te pare poco!!! :paura:

 

sorvolo sulle querelle passaggio per stroncone contro passaggio per papigno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.