Vai al contenuto
hermanos

Amarcord

Messaggi raccomandati

Ieri mattina ho mandato un sms al Mister Tobia per la prima partita vinta con l'Alghero. Subito dopo mi ha telefonato per ringraziarmi ed io in risposta ho detto che uno come lui deve tornare nel grande giro. Sono molto affezionato al Mister per i trascorsi ed i ricordi delle partite da lui condotte. Erano bei tempi, dove i Ternani seguivano la squadra con amore ed attaccamento quasi come fosse una pasquetta. Ischia, Pozzuoli, Caserta , il Collana di Napoli con almeno una dozzina di autobus al seguito. Era la serie C , veramente bei tempi, c'era attaccamento tra squadra mister e pubblico ,c'era allegria spensieratezza,c'era semplicemente feeling...... :(

Perchè dico questo .....

Perchè oggi la societa' Ternana , è costituita da gente di fuori che sta facendo disinnamorare il pubblico, sta allontanando quelli che sono le bandiere e le icone del calcio a Terni . Tutto cio' è evidente , è palese, è purtroppo sotto gli occhi di tutti. A cio bisogna aggiungere che con una amministrazione scellerata stanno facendo abissare la Ternana. Pertanto io dico che l'Ambiente Ternano , in tutte le sue componenti (istituzioni,pubblico), se ha veramente a cuore le sorti della propria squadra , deve allontanare queste persone o gruppi esterni che utilizzano le squadre probabilmente , non per sana passione e cultura sportiva , ma magari per pareggiare i conti ed i bilanci delle loro aziende, ed affidare la guida ad una societa di soli Ternani. Meglio giocare in C e provare emozioni che assistere impotenti ad un lento ed inesorabile declino perche' poi è troppo tardi ;);)

Modificato da hermanos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era veramente una sensazione unica,seguivamo le Fere con una fanaticheria che manco i tifosi del Real o del Manchester,ma ve li ricordate nell'89 la pagina della serie c sul Corriere dello sport? Nonostante c'erano importanti squadre che in c1 facevano sfaceli,l'articolo sulla Ternana e i suoi tifosi c'era un giorno si e quillandru pure . Ringrazio solo Dio per avermi fatto vivere quei momenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione ma per far ritornare l'entusiasmo di un tempo è necessario ricostruire dalle basi per basi intendo una societa' costituita solo da Ternani persone che amano il proprio paese , la propria citta' .

La categoria passa in secondo piano, non ha importanza ed anche il pubblico deve avere il suo ruolo, che è quello di incoraggiare le iniziative e non criticare per il gusto di distruggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete perfettamente ragione ma per far ritornare l'entusiasmo di un tempo è necessario ricostruire  dalle basi per basi intendo una societa' costituita solo da Ternani persone che amano il proprio paese , la propria citta' .

La categoria  passa in secondo piano, non ha importanza  ed anche il pubblico deve avere il suo ruolo, che è quello di incoraggiare le iniziative e non criticare per il gusto di distruggere.

751616[/snapback]

 

 

St'equazione entusiasmo=serie C (che lasci sempre sottintendere) non mi convince manco per niente!

L'attuale società fa vomitare ma sapere le FERE nella seconda categoria nazionale mi fa sentire molto meglio che saperla nella terza.

 

Io personalmente spero in un rilancio a partire da dove stiamo ora (e poi vivendo a Napoli so bene i tribboli che i tifosi partenopei stanno penando).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che una delle prime mosse di una nuova (eventuale) società DEBBA essere quella di recuperare tutti quei ternani ESILIATI da questi marchiciani del cazzo.

751419[/snapback]

 

Uno sarei Io...confermo!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una societa' costituita solo da Ternani persone che amano il proprio paese

751616[/snapback]

 

Considera che le stagioni che hai citato il presidente era di Palermo, l'allenatore Tobia che con Terni non aveva niente a che fare, ...

 

Se aspettiamo che dei ternani rilevino la Ternana, ... beh allora campa cavallo, ...

 

Dopo la reggenza Taddei considera che l'unica cordata di ternani ce l'abbiamo avuta il primo anno in serie D!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che per ripartire con una societa' "Ternana ", conditio sine qua non , sarei disposto pure a partire dalla Serie C, intendendo con questo che preferirei una societa sana , con tanto entuasiasmo e non, come da qualcuno sottolineato , una societa che mi sembra un recupero crediti che inganna ogni stagione il tifoso. Se si deve levar il dente togliamolo subito e te lo dice ...un dentista ;)

post-229-1137759360_thumb.jpg

Modificato da hermanos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' PASSATO UN SECOLO.... :(

 

MA ADESSO E' TEMPO DI ASPETTARE E FARE IL TIFO PER UNA VELOCE DIPARTITA DEGLI SCARPETTARI...DE PIU', NON POTEMO FA'..A MENO CHE NON CE VOLEMO SPORCA' LA FEDINA..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' ora che cominciamo a pensare che i ternani o per lo meno la maggior parte dei ternani e ancora quelli che si spacciano per ternani e che hanno lavorato dentro la Ternana non abbiano fatto altro che I LORO ESCLUSIVI interessi

 

Se questi interessi qualche volta sono coincisi con quelli della Ternana e' un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stadio in C andateci voi ! :angry:

Io ho già dato per 40 anni e nell'eventualità di una retrocessione che pare attragga tanti di voi (con la storia della dignità e amenità varie... :( )) prenderei uno o più anni sabbatici,disintossicandomi,così,definitivamente,da questa merda di calcio.

E come me faranno quei tre-quattromila che ancora vanno allo stadio...

O pensate che io e tanti altri si sia chissà quanto attratti dalla possibilità di sciropparsi,nuovamente,le meravigliose partite contro Battipagliese (esiste ancora :blink: ?),Cavese,Paganese,Nocerina,Juve Stabia...e chi più ne ha più ne metta...

C'è sempre lu cimena come alternativa domenicale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Battipagliese (esiste ancora :blink: ?),

751715[/snapback]

 

Eccellenza campana :)

 

(OT ma su come la penso su questo topic l'ho scritto sopra!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Serie C no. Già è un patibolo andà a vedè partite come quella di martedi sera, figuriamoci se retrocediamo a che spettacoli andremo incontro. Il calcio si è talmente livellato verso il basso che credo che la C attuale sia veramente inguardabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Serie C no. Già è un patibolo andà a vedè partite come quella di martedi sera, figuriamoci se retrocediamo a che spettacoli andremo incontro. Il calcio si è talmente livellato verso il basso che credo che la C attuale sia veramente inguardabile.

751751[/snapback]

Inoltre credo che molti pensano ad una serie C transitoria (come trampolino di lancio per successive soddisfazioni): l'esperienza di società come il Napoli dimostrano che risalire non è affatto facile ..........e noi non abbiamo il peso politico del Napoli!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Serie C no. Già è un patibolo andà a vedè partite come quella di martedi sera, figuriamoci se retrocediamo a che spettacoli andremo incontro. Il calcio si è talmente livellato verso il basso che credo che la C attuale sia veramente inguardabile.

751751[/snapback]

Inoltre credo che molti pensano ad una serie C transitoria (come trampolino di lancio per successive soddisfazioni): l'esperienza di società come il Napoli dimostrano che risalire non è affatto facile ..........e noi non abbiamo il peso politico del Napoli!!

751763[/snapback]

 

Infatti. Io ricordo vagamente l'anno della retrocessione dalla B alla C1 [79-80], ma si facevano gli stessi discorsi. E per tornare su [a parte la parentesi 92-93 che ci ha portato al fallimento] c'abbiamo messo quasi vent'anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allo stadio in C andateci voi !  :angry:

Io ho già dato per 40 anni e nell'eventualità di una retrocessione che pare attragga tanti di voi (con la storia della dignità e amenità varie... :( )) prenderei uno o più anni sabbatici,disintossicandomi,così,definitivamente,da questa merda di calcio.

E come me faranno quei tre-quattromila che ancora vanno allo stadio...

O pensate che io e tanti altri si sia chissà quanto attratti dalla possibilità di sciropparsi,nuovamente,le meravigliose partite contro Battipagliese (esiste ancora :blink: ?),Cavese,Paganese,Nocerina,Juve Stabia...e chi più ne ha più ne metta...

C'è sempre lu cimena come alternativa domenicale...

751715[/snapback]

 

quoto in tutto, ai tempi della c c'era più entusiasmo in generale, punto. se guardiamo le foto di altre tifoserie vediamo spesso curve piene e belle trasferte. andare in c adesso significa rendere il liberati un deserto (altro che i 4000 scarsi di quest'anno...) se fossimo retrocessi i primi anni di b avremmo visto un bel seguito anche in terza serie, ma ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Serie C no. Già è un patibolo andà a vedè partite come quella di martedi sera, figuriamoci se retrocediamo a che spettacoli andremo incontro. Il calcio si è talmente livellato verso il basso che credo che la C attuale sia veramente inguardabile.

751751[/snapback]

Inoltre credo che molti pensano ad una serie C transitoria (come trampolino di lancio per successive soddisfazioni): l'esperienza di società come il Napoli dimostrano che risalire non è affatto facile ..........e noi non abbiamo il peso politico del Napoli!!

751763[/snapback]

 

Infatti. Io ricordo vagamente l'anno della retrocessione dalla B alla C1 [79-80], ma si facevano gli stessi discorsi. E per tornare su [a parte la parentesi 92-93 che ci ha portato al fallimento] c'abbiamo messo quasi vent'anni!

751775[/snapback]

 

credo che godrei di più a vedermi la serie B a 45 anni nel pieno della maturità, magari ora che ne ho 25 me la godo poco... speriamo di retrocedere e di affrontare tanti problemi per tornare almeno fino al 2025

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allo stadio in C andateci voi !  :angry:

Io ho già dato per 40 anni e nell'eventualità di una retrocessione che pare attragga tanti di voi (con la storia della dignità e amenità varie... :( )) prenderei uno o più anni sabbatici,disintossicandomi,così,definitivamente,da questa merda di calcio.

E come me faranno quei tre-quattromila che ancora vanno allo stadio...

O pensate che io e tanti altri si sia chissà quanto attratti dalla possibilità di sciropparsi,nuovamente,le meravigliose partite contro Battipagliese (esiste ancora :blink: ?),Cavese,Paganese,Nocerina,Juve Stabia...e chi più ne ha più ne metta...

C'è sempre lu cimena come alternativa domenicale...

751715[/snapback]

se vede che semo entrabi 2 vecchietti!! ;)

 

Sei un grande Oracolo :inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che una delle prime mosse di una nuova (eventuale) società DEBBA essere quella di recuperare tutti quei ternani ESILIATI da questi marchiciani del cazzo.

751419[/snapback]

 

 

insomma una operazione simpatia! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.