Vai al contenuto
Tomas Milian

SE IO FOSSI BRINI...

Messaggi raccomandati

Facciamo finta di trovarci in una situazione ipotetica: fingiamo che il nostro sia un presidente munifico e che sia vagamente interessato alle sorti della squadra, che il nostro staff societario sia competente e si sia messo a disposizione dell'allenatore per rinforzare la squadra, prospettandogli una rosa di buoni acquisti di medio alto livello per la serie B. Insomma, fingiamo di avere una società di calcio normale.

 

Per non andare troppo in là con la fantasia supponiamo che (nei panni di Brini) possiate scegliere tra un solo giocatore forte o due giocatori di medio livello, a causa del budget limitato.

 

Quale/i ruoli coprireste e perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, innanzitutto se fossi Brini chiederei di partecipare al cda insieme al ds per prospettare il progetto tecnico ai soci (dei quali conoscerei addirittura il nome di battesimo). Poi il ds, una volta conosciuto il budget, opererà sul mercato in modo indipendente.

 

Premesso che questa squadra non ha alcun bisogno di nuovi innesti, chiederei se possibile di sfoltire ulteriormente la rosa.

 

Visto che ci siamo tenuti Frara quando era rotto, per esempio, chiederei di metterlo sul mercato in modo da offrire un servizio sempre più completo alle avversarie. Lo slogan potrebbe essere:

 

"Ternana Calcio: prendiamo giocatori scocciati, li disintossicamo e ve li restituiamo con la garanzia"

 

Oppure

 

"Ternana Calcio, le mani più sicure dopo quelle di diabolik"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi Brini, farei una videochiamata al proprietario della ternana e gli chiederei di mollare anche Co//rrent (ma ancora si deve rimettere per bene, quindi è bene tenerlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seriamente:

 

tenendo conto di come gioca Brini, sono costretto a scartare ruoli del tipo "esterno di centrocampo con attitudini offensive".

Alla luce di ciò, secondo me questa squadra avrebbe bisogno di un buon attaccante e di un altro elemento di medio/basso calibro sempre per l'attacco, una seconda punta di scorta, insomma. Ci sarebbe Raffaele Perna, lo so. Ma credo che tornerebbe più utile un elemento più esperto in grado di entrare subito in partita e nella mentalità delal serie B per poi tornare in panca quando l'emergenza finisce.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Serve una punta, assolutamente. A meno che non ci riprovino con perna.

760090[/snapback]

 

straquoto...

negli altri reparti bene o male ti raccapezzi, ma davanti abbiamo grossi problemi realizzativi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente, apparte un esterno di centrocampo, io mi sarei sentito di chiedere anche un centrocampista centrale geometrico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una punta centrale forte fisicamente (Gasparetto...magari) e un esterno destro (Lamacchi mi andrebbe benissimo) anche se ad essere sinceri il Bono attuale non lo toglierei dall'undici titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprerei Zampagna. Punto.

Tra l'altro a Bergamo fa incredibilmente panchina....Stasera col Toro ero sicuro fosse tra i titolari, invece leggendo i giornali pare che Colantuono farà giocare Ventola e Soncin...

 

Considerando quanto è stronzo Colantuono (e pure Merdugino di adozione) e quanto è pacio Zampagna, non mi sorprenderebbe afffatto che s'è già rotto le palle de Bergamo :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una punta centrale forte fisicamente (Gasparetto...magari) e un esterno destro (Lamacchi mi andrebbe benissimo) anche se ad essere sinceri il Bono attuale non lo toglierei dall'undici titolare

760147[/snapback]

a presciondere che togliere Bono proprio ora sarebbe un po folle e considerando che in quel ruolo ci può giocare anche Russo,Galasso e prima che interviene lu dj anche Richetti :lol::lol::lol: , credo che serve una punta :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io prenderei un centrocampista d'ordine (alla kharja) e una prima punta forte fisicamente.

760049[/snapback]

D'accordo con Tomas...oltre alla prima punta di peso serve anche un uomo d'ordine alternativo a Corrent, altrimenti non riusciamo a fare gioco, specie nelle partite in casa contro squadre chiuse.

 

Per quanto rigurda gli esterni mi pare che con Cherubini e Bono (che sta giocando un campionato più che dignitoso) , Rigoni e Galasso (che ora gioca con più continuità) più avanzati, siamo ora abbastanza coperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prenderei sinigaglia che da unica punta ha sempre fatto bene mentre da seconda punta fa schifo

almeno è diverso da quelli che abbiamo

gioca sul filo del fuorigioco

punta la porta

ed è veloce

 

ah...è in prestito gratuito......(come pellè :grr: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una punta pesante davanti.. e magari un regista..

ma da sti 4 "xxxxxxxxxxxx" nn me aspetto piu' niente..

se finisce cosi' è un mercato scandaloso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

servizio su Tg Umbriaviva...

dice che si cercherebbe na punta in quanto Brini sta a piantà li piedi...

il nome è Gasparetto.. piccolo problema è che questo costa come Zampagna..

a meno che nella trattativa nn entri Oshy (che a sto punto cercheranno da venne a tutti i costi visto che è uno dei pochi con cui possono fare cassa), nn credo proprio che la "migliore società da 25 anni a sta parte" faccia sti sforzi economici... senno alla fine nn ce se guadagna piu' niente dalla cessione de Jimenez, nooo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io fossi Brini me chiederei se sono in grado di allenare questa squadra.

Io sono uno di quelli che ha sempre chiesto una punta negli anni passati, oggi invece dopo aver visto le ultime partite dico che gli ultimi gol frick l'ha segnati su rigore e su punizione, che a Dionigi al primo pallone decente ha segnato e a Bergamo c'è andato vicino..

Questa squadra NON HA GIOCO, alle punte arrivano si e no due palle gol a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me so sbajatu topicce!!!!!! HAhahahaaaaaaaa......-

Vabbè..... visto che ce sto ve dico: pijerebbe unu tipo Modica e unu tipo Bucchi speranno che Galasso, Cherubini, Ricchetti e Rigoni che crosserello riescano a fallu!!!!

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me so sbajatu topicce!!!!!! HAhahahaaaaaaaa......-

Vabbè..... visto che ce sto ve dico: pijerebbe unu tipo Modica e unu tipo Bucchi speranno che Galasso, Cherubini, Ricchetti e Rigoni che crosserello riescano a fallu!!!!

760323[/snapback]

 

Me dispiace x te e per lu Dj..

Ricchetti è stato scritturato da Romero per gira' il seguito de "La Terra dei morti viventi".. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO PRIMA DI TUTTO RIFAREI ENTRARE IN SQUADRA OSHADOGAN CHE ATTUALMENTE E' IL DIFENSORE PIU' FORTE IN ROSA E MI SEMBRA ABBASTANZA STUPIDO NON FARLO GIOCARE.

IN SECONDO LUOGO PENSO CHE PER SALVARCI CON UN PO' PIU' DI SERENITA' BISOGNEREBBE CEDERE DIONIGI(la nostra missione si é oramai completata:l'abbiamo rimesso a posto e gli abbiamo fatto riprendere condizione), E INVESTIREI UN PO' DI EURO (CHE BESTEMMIA!!!) UNA PUNTA CHE SIA IN CRADO DI "GARANTIRCI" 8-9 GOLLE FINE A FINE CAMPIONATO (E SE ACRI NON ERA TUNTU C'AVEVAMO ZAMPAGNA :unsure: A PORTATA DI MANO).

PER IL RESTO CREDO CHE QUESTA FORMAZIONE, CON I RIENTRI DEI VARI INFORTUNATI DI LUNGO CORSO, NON SIA AFFATTO MALE PER SALVARSI:

BERNI, TROISE, FATTORI, OSHADOGAN, CHERUBINI(GALASSO), CORRENT, DI DEO(FRARA), RICCHETTI(rientra alla prossima! :D )(BONO), RIGONI, FRICK, DIONIGI (UNO CHE SEGNA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in questo ipotetico Budget pijerei una Punta di Peso in alternativa a Dionigi !!!! Se manca Frick poi avanzà Candreva c' hai Rigoni ... poi avanzà Galasso ... Ottimo sarebbe un GIocatore che possa agire indfifferentemente da Prima o Seconda Punta ... ma non mi viene in mente Nessuno ;)

Gasparetto sarebbe Ottimo !!! Ma non ce credo che lo pijamo .... e poi ce sfora lu budget ;)

Io prenderei Quagliarella (anche in prestito ;) ) ad Ascoli è chiuso !!! Ma anno scorso col Torino è andato benissimo segnando e facendo Assist ... Conosce già la Categoria e ha dimostrato di essere Ottimo per la B !!!

In più serve un Difensore Centrale se non si ricompone la Frattura con Oshadogan !!!!

Di centrocampisti centrali per 2 Ruoli ne abbiamo 4 : Corr &nt Frara Di Deo Del nevo (Dato che Papini non esiste per PringlesMan <_< )e anche se solo Corrent è un regista puro non credo proprio che si interverrà li !!!

Difensore Centrale ... dicevo (logico se Resta Oshadogan non serve ;) e allora davvero si potrebbe pensare ad un centrocampista centrale in più ...) Dallamano a Brescia non dovrebbe trovare troppo spazio Io lo prenderei al volo se possibile (ma forse aricosta troppo per questi qui :D) e allora propenderei per Portanova del Siena in rottura con De Canio e straottimo per la B !!!

Detto questo ma magari pijaissimo qualcuno chiunque fosse :D

Credo proprio che resteremo così :(

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.