Vai al contenuto
Se non ce provi non lo poli sapè

COMUNICATO TERNANA...

Messaggi raccomandati

DAL SITO DI FERE LUCE

"Notiamo col sorriso sulle labbra, come una sorta di rassegnazione, che nonostante i tentativi distensivi e la volontà mostrata dalla società di sedersi attorno ad un tavolo per confrontarsi e chiarirsi, è sempre una parte della stampa a far finta di non sentirci e a tentare di strumentalizzare le dichiarazioni dei nostri dirigenti, per fomentare la piazza e la tifoseria contro la società e la squadra, in un momento, tra l’altro, dove esistono delle indagini per far luce sulle minacce giunte ad alcuni dirigenti. L’intento, di aizzare la tifoseria contro la dirigenza, è riuscito perfettamente all’emittente locale Tele Umbria Viva, che ieri sera ha messo insieme una “parterre de roi” di giornalisti e tifosi che, abilmente, usando una parola estrapolata da un’intervista di 50 minuti circa, sono riusciti a fare un’intera trasmissione contro la Ternana e il sig. Andrea Montemari.

Tutto questo porterà sicuramente a cori offensivi ed altri striscioni, ma questo è quello che ci interessa meno. Peccato che chi ha ideato la trasmissione ancora una volta abbia perso occasione per creare un contraddittorio che forse sarebbe stato utile e magari avrebbe reso la serata più chiara e comprensibile a tutti. Ieri sera, invece, è emersa la faziosità nel fare informazione e siamo sicuri, che anche questa volta qualche sindacato di categoria non interverrà. Dal punto di vista di chi ha ideato la trasmissione, dunque è stato un vero e proprio successo. Magari chiamando i diretti interessati, si poteva scoprire che questi avrebbero sicuramente fatto nomi e cognomi, pardon solo pseudonimi dei ‘repressi’, che usano il sito per insultare la società e la dirigenza con frasi del tipo ‘(il nome di un dirigente) leccaculo di merda’, ‘Qualcuno prima o poi vi incontrerà per strada e deciderà di sfogasse’, ‘Io è da tempo che dico che li marchigiani 4 sganassoni prima o poi tocca che li pijano’ (testuale…SIC!).

 

Questi sono solo alcuni esempi, che magari, per dovere di informazione e “par condicio”, potevano essere citati, visto che ci si è limitati solo ad elogiare cosa si dice sul sito e cosa gli iscritti ad esso fanno. Ma sappiamo che la professionalità non si acquista e quindi ce ne facciamo una ragione. Magari, per chi non lo sapesse, qualcuno poteva apprendere che ci è stata recapitata in sede una lettera minatoria con chiare minacce di morte e allora, forse, sarebbe stato un tantino più comprensibile lo sfogo di chi ha a cuore le sorti della Ternana, lavora per essa, fa migliaia di chilometri per star vicino alla squadra, cerca di tenerla tranquilla, risolve le problematiche che periodicamente possono nascere in seno ad uno spogliatoio, anche se non era a Cesena tanti anni fa o non mangia il panino ad ogni trasferta con la sciarpa rossoverde al collo.

 

Ma pensate cosa sarebbe successo se fosse stato aperto un contraddittorio, ancora stavamo lì a parlarne e magari riuscivamo anche a chiarirci una volta per tutte, considerando che con una parola si è riusciti a fare un’intera trasmissione. Noi restiamo sempre del parere che chi usa il sito per insultarci gratuitamente o per interessi o perché semplicemente non siamo simpatici, è un represso. In fin dei conti, signori, stiamo parlando solo di calcio e nel mondo ci sono problemi ben più gravi. Una cosa ci ha fatto piacere constatare che non ci si è soffermati su comunicati Ussi e relativo silenzio stampa, segno evidente che almeno qualche rappresentante del sindacato sportivo dei giornalisti ha capito che forse la ragione sta nel mezzo. A proposito di Giorgio Taddei, caro Enrico Briotti, vorremmo dirti che non sarai certo tu ad impedirci di parlarne. Le tue dichiarazioni di ieri sera, sono le stesse di tanti utenti del forum dove scrivi, che sostengono che usiamo il nome del grande PRESIDENTE per accattivarci simpatie. Tutto questo è semplicemente vergognoso e ridicolo, nonché una mancanza di rispetto nei confronti dei familiari. Facevi più bella figura a dire che forse è il caso di ricordare degnamente la figura del PRESIDENTE con qualcosa di concreto. Forse non sai che per poter ottenere l’intitolazione di una via, bisogna addirittura stare ai ricatti di qualcuno, proprio come fanno i bambini. Ma che ne sai tu del rapporto che abbiamo avuto con Giorgio Taddei e che abbiamo a tutt’oggi con i suoi familiari?

 

Riguardo al gufo, dispiace che in tanti continuano ad identificarcisi, ma come abbiamo più volte detto (ma si vuol sempre far finta di non sentire) il gufo è un uccello che vive e lavora di notte e sorveglia e riporta ciò che vede e sente (per riferirci al giornalino). Nella realtà, il gufo che è anche un animale positivo, che uccide gli animali dannosi, sarà la mascotte del progetto ‘La Ternana entra…in classe’ e quindi dei bambini. La Ternana ha ideato da qualche tempo una gara di disegno ed un concorso per dare il nome al gufetto che la prossima primavera apparirà allo stadio insieme agli studenti delle scuole.

 

Detto questo, sempre in un clima di serenità, rinnoviamo per l’ennesima volta l’invito a chi vuol confrontarsi e chiarirsi con noi e, magari, proporre qualcosa di interessante e costruttivo, a contattarci. Noi non abbiamo nessun rancore, altrimenti ci sarebbe fin troppo facile far rispettare le regole che puntualmente vengono trasgredite allo stadio, negare quanto vi è stato concesso finora, compresi biglietti gratuiti per familiari, amici e parenti. Sperando che questo ulteriore intervento serva a rasserenare i rapporti e metterci intorno ad un tavolo per parlare, rivolgiamo a tutti buon lavoro (operai, geometri, venditori di stufe, giornalisti, giornalai ecc.). In fin dei conti, abbiamo tutti una passione in comune, le FERE, per le quali voi soffrite ed esultate da anni e noi da molto meno tempo, ma sicuramente con tanta e tanta passione che spesso ci porta a SBAGLIARE, come del resto sbagliate voi. Ma finchè si sbaglia in buona fede…"

 

CREDO CHE SOLO A TERNI ACCADANO QUESTE COSE... DA UN FORUM (esistente in tutte le squadre di calcio) LA SOCIETA' PRENDE SPUNTO PER LA SUA VITA SPORTIVA...

 

SIAMO CADUTI PROPRIO IN BASSO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto mi risulta la Ternana Calcio è in silenzio stampa. Nessun dipendente può parlare ai microfoni di stampa ed emittenti locali. La trasmissione che conduco ha sempre dato spazio a tutti, facendo attenzione a "bilanciare" gli ospiti. In questi mesi di programmazione si sono alternati ospiti critici nei confronti della società ed ospiti che si son detti a favore dell'operato della stessa. In occasione della cessione di Jimenez, avvenuta a due giorni da una partita fondamentale, abbiamo fatto intervenire telefonicamente Andrea Montemari. Perchè lo abbiamo attivamente cercato e gli abbiamo dato questa possibilità. Non per piaggeria. Ma perchè i telespettatori meritano il massimo rispetto e meritano di ascoltare tutte le fonti. Se fossi stato in cattiva fede, avrei chiuso i microfoni e cavalcato la rabbia popolare. .Invece, l aredazione ha per l'ennesima volta dato dimostrazione del fatto che il programma da me condotto cerca di tutelare il diritto all'informazione uniformandosi alla linea data dall'editore e al di là delle incomprensioni personali. Sabato, al termine della gara contro l'Arezzo, nessun tesserato ha potuto rilasciare dichiarazioni, come avviene da mesi ormai. Ma sabato c'è stato un elemento in più C'è stata Ternana Radio Channel. La cui nascita è stata da molti giustificata come un atto di cortesia nei confronti dei tifosi, ai quali viene data la possibilità di ascoltare le voci dei protagonisti, considerato il silenzio stampa vigente. Tutto ciò, nel mio modo di vedere le cose, rappresenta un rafforzamento del silenzio stampa stesso. E' addirittura nata una radio. Tutto ciò, l'ho inteso come un messaggio di distacco ancor più profondo. Un messaggio che, nel mio modo di intendere le cose, ha suonato come un ulteriore allontanamento. Così, se fino a 3 settimane fa pensavo di potermi permettere di chiamare in sede e chiedere un commento in diretta circa la cessione di Jimenez, da quando è nata la radio ufficiale, ho concluso che tale comportamento non sarebbe stato più gradito.

 

E mi sono basato sui fatti: la Ternana è in silenzio stampa. Parla solo con Ternana Radio Channel. Teleumbriaviva non è Ternana Radio Channel. Oggettivamente, quale confronto poteva esserci durante la trasmissione da me condotta?

Insomma, la nascita della radio l'ho interpretata come una chiusura totale.

 

E' pur vero che chiunque avrebbe potuto telefonare alla tv e chiedere di partecipare in diretta. Sarebbe stato ben accetto, come è sempre avvenuto in qualsiasi emittente libera ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio e incollo:

 

 

 

tre cose veloci, perchè ve meritate solo l'indifferenza:

1) l'intervista di tuo fratello poteva anche durare 2 o anche 4 ore, ma un insulto ai tifosi è sempre un insulto ai tifosi, che siano 5 o 10 o 30 minuti (tanto alle gaffe siete abituati, visto quello che successe in diretta telefonica con Zampagna mesi fa)

 

2)la società è in silenzio stampa e rilascia dichiarazioni in stile vecchia unione sovietica solo alla radio di regime, come potevano pensare a teleumbriaviva di poter parlare con voi quando non parlate con nessuno da mesi pur di non dare risposte a domande scomode??

 

3) mi dispiace per le accuse che dite esservi pervenute in sede di cui io, penso come altri, non eravamo al corrente; per quello che invece si legge qua o sulla stampa locale, neh, dovete prendervi le responsabilità delle vostre azioni: se il sindaco ve chiama, se la stampa ve critica, se li tifosi so incazzati non è perchè ce semo tutti impazziti, è perchè voi con i vostri atteggiamenti ARROGANTI, SUPPONENTI, MAI CHIARI e dai IERI ANCHE OFFENSIVI avete ottenuto questi risultati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s.: ve interessa una stufa a pellets pe giù li spogliatoi????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
copio e incollo:

 

 

 

tre cose veloci, perchè ve meritate solo l'indifferenza:

1) l'intervista di tuo fratello poteva anche durare 2 o anche 4 ore, ma un insulto ai tifosi è sempre un insulto ai tifosi, che siano 5 o 10 o 30 minuti (tanto alle gaffe siete abituati, visto quello che successe in diretta telefonica con Zampagna mesi fa)

 

2)la società è in silenzio stampa e rilascia dichiarazioni in stile vecchia unione sovietica solo alla radio di regime, come potevano pensare a teleumbriaviva di poter parlare con voi quando non parlate con nessuno da mesi pur di non dare risposte a domande scomode??

 

3) mi dispiace per le accuse che dite esservi pervenute in sede di cui io, penso come altri, non eravamo al corrente; per quello che invece si legge qua o sulla stampa locale, neh, dovete prendervi le responsabilità delle vostre azioni: se il sindaco ve chiama, se la stampa ve critica, se li tifosi so incazzati non è perchè ce semo tutti impazziti, è perchè voi con i vostri atteggiamenti ARROGANTI, SUPPONENTI, MAI CHIARI e dai IERI ANCHE OFFENSIVI avete ottenuto questi risultati

 

p.s.: ve interessa una stufa a pellets pe giù li spogliatoi????????

762106[/snapback]

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai stanno proprio sbroccanno...

messi all'angolo della loro pochezza, e dalla mancanza di argomentazioni serie, se stanno cakanno sotto....

ARIA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio e incollo pure io, nonchè me medesimo visto che ero uno dei "roi"

 

 

 

alla fine ci mancava solo "dite la vostra"...

 

che dire?

 

non ho veramente parole...l'ennesimo atto della "tragedia greca" rossoverde made in ancona...

 

prima le istituzioni locali, poi alcuni giornalisti, poi tutta la stampa, infine i tifosi...chi sarà il prossimo obiettivo?

 

minacce di querela o di denuncie da parte della società ai propri tifosi penso sia il primo caso in tutta italia...ma tanto credo che possa più stupirci ben poco, a terni le abbiamo viste davvero tutte e mancava questa...

 

prepariamoci alla distruzione più completa di tutto ciò che noi ternani VERI abbiamo a cuore...al peggio non c'è mai fine, e lo stile comunicativo di questa società ne è l'esempio più palese...

 

mi stupisce questo continuo accanirsi, questo continuo sempre volere l'ultima parola, questo continuo uso strumentale del nome di GIORGIO TADDEI...ve prego basta...che ce volete pure insegnà l'affetto verso il presidente che c'ha fatto vedè la serie A?

 

io, giornalaro o pennivendolo che dir si voglia finchè c'avrete un piede a Terni e mi si darà la possibilità di scrivere su un giornale o parlare in tv, state sicuri che troverete pane morbido per i vostri denti di querelatori e denunciatori...

 

avete inaugurato VOI il muro contro muro e adesso dovete accettarlo...fino alla fine

 

niente ripensamenti, niente marce indietro, niente accuse codarde...voi avete voluto la guerra e mo ve la tenete...

 

PS: se il sig. montemari mi incontra per strada spero si sia informato almeno su ciò che è stato a cesena 15 anni fa, ma se invece magari è stato fin troppo occupato a rimuginare sulle paraculate da dare a zampagna in diretta televisiva, o sulle nuove frontiere dell'operazione simpatia o magari a "togliere" qualche accredito in tribuna stampa a qualche giornalista solo per il gusto di mettere zizzania...bhè una copia della cassetta di quel campionato gliela posso dare io...

 

così magari si rendono conto una volta per tutte che grande occasione hanno buttato alle ortiche nel provare a fare calcio in modo superficiale, arrogante e prosopopeico nella nostra amata Terni...

 

e con questo ho concluso...

 

Lorenzo Pulcioni, anzi monsieur "le roi" Laurent Pulcionì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peraltro, uscendo il tutto sul sito ufficale della ternana e non di qualche tifoso, ho la sensazione che si stiano rendendo ridicoli in tutta Italia. Sai le risate che si faranno nelle altre società!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.