Vai al contenuto
Fedevox

LACUNA COIL

Messaggi raccomandati

nello squallore della gran parte della scena musicale italiana..

nel trascinarsi lascivo anno dopo anno di un festival che nulla a che vedere minimamente con i gusti di chi effettivamente compra musica..

 

Esce il 31 marzo, finalmente l'attesissimo "Karmacode" l'ultimo album della band milanese, manifesto italiano, ma forse sarebbe mejo dire europeo del gotic-metal-rock..(il genere che cercano di fare i pivellini degli Evanescence, anche se solo de nome..)

 

dopo l'ottimo successo di "Comalies" di qualche anno fa', album che annovera diverse hits che poi sono andate a far parte di colonne sonore di film tipo R.Evil, Underworld2, T.Raider2, e che li ha fatti conoscere in tutto il mondo (mentre in italia annamo ancora in giro co Antonino e P.Meneguzzi) anche grazie alle loro partecipazioni live ai piu' importanti "eventi" Metal, la band capitanata da Cristina Scabbia (donna piu' sexy del rock secondo le riviste del settore, dove annoverano tra le altre cose diverse copertine) tenta il grande salto..

 

ripeto... mentre in italia litigano sulla partecipazione de Albano a Sanremo..

e la scena metal viene completamente bistrattata.. (stamo un sacco indietro nn c'è che dire)

Una band italiana (qui poco pubblicizzata) viene indicata da Rolling Stone e da altre riviste come la possibile rivelazione dell'anno..

 

qualcuno di voi li conosce e ha avuto già modo di apprezzarli?

se amate il genere e....

se ve capita sotto mano "Comalies" ditemi che ne pensate (soprattutto sentiteve Swamped, Comalies ed Heaven's lie)

 

i siti:

 

http://www.emptyspiral.net/

 

http://www.lacunacoil.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' come P1PPOZ, dico che non è il mio genere preferito, ma loro sono bravissimi.

Purtroppo non ero presente a un loro vecchio concerto ad Ephebia rock diversi anni fa (credo che fossero agli inizi).

Qualche brano di Karmacode (pochi), se cavalcate l'animale mediatico, si trova ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Heaven is a lie la adoro :)

784956[/snapback]

La sto a sentì proprio mò...da paura :)

Se penso che ce sta gente che sta a guardà Sanscemo :sbocco::sbocco::sbocco::sbocco:

784965[/snapback]

 

Meglio loro e non io! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Heaven is lie" è molto bella x il genere.....E' buon gruppo (è già da tanto che esiste....) che ha portato un pò di alternatività nella scena musicale italiana, anche se dubito che ci resterà per molto tempo (non x colpa loro).

 

Unica vera pecca: rock sentito e risentito, un pò copiaticcio delle band tedesche e e dei Paesi Scandinavi. Zero originalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piacciono per niente ............hanno uno stile mezzo gotic e metal che mi sa lagnoso ed anche aabbastanza scontato.............

 

poi, non sono d' accordo con chi critica il panorama musicale italiano che è invece pienissimo di ottime figure musicali.............solo che non cantano in inglese............ma non vedo perchè dovrebbero........

 

Penso a Morgan e prima i Blu Vertigo, ai Subsonica, delta V, negroamaro, Battiato, marleneKunz...............

 

E poi, che piacciano o meno, ci sono i Vasco Rossi e Ligabue che Riempiono gli stadi a scoppiare......insomma sti lacuna coil............a me non me dicono n Kazzo!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi piacciono per niente ............hanno uno stile mezzo gotic e metal che mi sa lagnoso ed anche aabbastanza scontato.............

 

poi, non sono d' accordo con chi critica il panorama musicale italiano che è invece pienissimo di ottime figure musicali.............solo che non cantano in inglese............ma non vedo perchè dovrebbero........

 

Penso a Morgan e prima i Blu Vertigo, ai Subsonica, delta V, negroamaro, Battiato, marleneKunz...............

 

E poi, che piacciano o meno, ci sono i Vasco Rossi e Ligabue che Riempiono gli stadi a scoppiare......insomma sti lacuna coil............a me non me dicono n Kazzo!!! :lol:

785180[/snapback]

 

caro Depeche hai citato gruppi quali i subsonica, i blu vertigo ed altri di cui vado veramente pazzo..

come pure del mitico Vasco.

 

Nn critico certo loro.. anche se passa in radio piu' facilmente Nek, che i Bluvertigo di Metallo nn metallo.. o no?

 

Parlavo della scena Metal che in italia è totalmente bistrattata..

nn se tratta de italiano o inglese..

ma della canzonetta italiana vecchio stile che monopolizza gran parte della scena musicale che si da' in paste alla "grande/piccolo" platea.. o delle stronzate delle nuove leve della generazione " M.de Filippi.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Heaven is lie" è molto bella  x il genere.....E' buon gruppo (è già da tanto che esiste....) che ha portato un pò di alternatività nella scena musicale italiana, anche se dubito che ci resterà per molto tempo (non x colpa loro).

 

Unica vera pecca: rock sentito e risentito, un pò copiaticcio delle band tedesche e e dei Paesi Scandinavi. Zero originalità.

785072[/snapback]

 

beh.. loro sono eredi in un certo senso dei vecchi Teathre of tragedy (anche se il genere era un filo diverso..)

 

Si i gathering a livello europeo fanno una musica molto simile (vabbe' uguale, anche la voce della cantante è simile)..

Comunque i nostri so na diecina d'anni che stanno in giro.. de gavetta ne hanno fatta un bel po'.. e me sembra in tutta onesta' che la band milanese sia piu' incisiva dei loro colleghi scandinavi.. altrimenti nn sarebbe descritta come una band in grande ascesa..

Ti diro'.. nel loro genere.. ora sono i primi in Europa.

 

dicevo solo che sarebbe giusto vedere sto genere de musica che "passi" anche in Italia, e che quanno li regazzini sbavano pe' gli Evanescence.. beh se dovrebbero sciaqqua la bocca prima de senti, e parla dei Lacuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi piacciono per niente ............hanno uno stile mezzo gotic e metal che mi sa lagnoso ed anche aabbastanza scontato.............

 

poi, non sono d' accordo con chi critica il panorama musicale italiano che è invece pienissimo di ottime figure musicali.............solo che non cantano in inglese............ma non vedo perchè dovrebbero........

 

Penso a Morgan e prima i Blu Vertigo, ai Subsonica, delta V, negroamaro, Battiato, marleneKunz...............

 

E poi, che piacciano o meno, ci sono i Vasco Rossi e Ligabue che Riempiono gli stadi a scoppiare......insomma sti lacuna coil............a me non me dicono n Kazzo!!! :lol:

785180[/snapback]

 

 

Allora io apprezzo in generale la musica: quella "orecchiabile" e quella non, quella "tosta" e quella "leggera", ecc. ma è indiscutibile che il mercato italiano ha ben poco da offrire e soprattutto non ha nulla di "originale". In Italia si sperimenta poco e non c'è una vera cultura musicale (basti pensare a come insegnano musica alle medie...)

I gruppi che hai citato (Battiato???????? :blink: ) sono delle eccezioni ( che possono piacere più o meno, per esempio a me Morgan e la sua musica mi stimolano l'orifizio del deretano....). Gente che sa suonare e sperimenta e forse, tranne i Subsonica, sono dei predicatori nel deserto, schiacciati dalla cultura popolare livellatrice italiana e dalle case discografiche che impongono i gusti che fanno più comodo e non tanto quelli che vogliono una parte di pubblico.

 

Poi, certo, se mi vieni a parlare di Ligabue che è stato silurato anche nella sua stessa Patria (non so se hai visto i bassi profitti del suo nuovo album) il discorso cambia....mio Dio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi piacciono per niente ............hanno uno stile mezzo gotic e metal che mi sa lagnoso ed anche aabbastanza scontato.............

 

poi, non sono d' accordo con chi critica il panorama musicale italiano che è invece pienissimo di ottime figure musicali.............solo che non cantano in inglese............ma non vedo perchè dovrebbero........

 

Penso a Morgan e prima i Blu Vertigo, ai Subsonica, delta V, negroamaro, Battiato, marleneKunz...............

 

E poi, che piacciano o meno, ci sono i Vasco Rossi e Ligabue che Riempiono gli stadi a scoppiare......insomma sti lacuna coil............a me non me dicono n Kazzo!!! :lol:

785180[/snapback]

 

 

Allora io apprezzo in generale la musica: quella "orecchiabile" e quella non, quella "tosta" e quella "leggera", ecc. ma è indiscutibile che il mercato italiano ha ben poco da offrire e soprattutto non ha nulla di "originale". In Italia si sperimenta poco e non c'è una vera cultura musicale (basti pensare a come insegnano musica alle medie...)

I gruppi che hai citato (Battiato???????? :blink: ) sono delle eccezioni ( che possono piacere più o meno, per esempio a me Morgan e la sua musica mi stimolano l'orifizio del deretano....). Gente che sa suonare e sperimenta e forse, tranne i Subsonica, sono dei predicatori nel deserto, schiacciati dalla cultura popolare livellatrice italiana e dalle case discografiche che impongono i gusti che fanno più comodo e non tanto quelli che vogliono una parte di pubblico.

 

Poi, certo, se mi vieni a parlare di Ligabue che è stato silurato anche nella sua stessa Patria (non so se hai visto i bassi profitti del suo nuovo album) il discorso cambia....mio Dio.....

785420[/snapback]

 

il tuo intervento secondo me manifesta una conoscenza molto superficiale del panorama musicale italiano......un po' da uno ch ascolta RDS :D :

 

Primo perchè, anche se non tipiace, Morgan è un Musicista Con i Controcoglioni..........violinista, pianista, chitarrista e bassista ( sia cliasico che elettrico)...........scusa allora......detto questo è uno che fa della sperimentazione la sua BASE.........canzoni dell' appartamento ne è una dimostrazione.....ma già prima con i Blu Vertigo in ZERO per esempio aveva creato degli autentici gioielli;

 

Secondo, perchè in Italia si SPERIMENTA TANTO.........basti pensare a BATTIATO ( che a te fa sorprendere) che è stato IL MAESTRO di una scuola di sperimentatori ( di cui Morgan tra l' altro fa parte)

 

Dire poi che in Italia non c è cultura musicale è un altro errore madornale...........la musica leggera italiana che parte da lontano e cioè dagli anni 60 è un modello che VENDE, e tanto, anche all' estero...........ed anche bello..........anche se a me non piace

 

Semma, e QUI SONO TOTALMENTE D' ACCORDO CON FEDEVOX, mi dirai che I Network, ed aggiungo DIMERDA, continuano a far passare IL PEGGIO DEL PEGGIO , foraggiati dalle case discografiche, e oscurano LA GRANDE MUSICA ITALIANA.......ma questo PURTROPPO accade per tutti i generi musicali......basti pensare alla MERDA che è divetata MTV dove oramai, oltre a Tiziano Ferro e Nek, mandano soltanto della Hip Hop insentibile ( tra cui il Penoso Italiano mondomarcio) o pop di decima categoria come I trash Shakira,pink, sugarbabes, e tutta sta merda qua!!!

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi piacciono per niente ............hanno uno stile mezzo gotic e metal che mi sa lagnoso ed anche aabbastanza scontato.............

 

poi, non sono d' accordo con chi critica il panorama musicale italiano che è invece pienissimo di ottime figure musicali.............solo che non cantano in inglese............ma non vedo perchè dovrebbero........

 

Penso a Morgan e prima i Blu Vertigo, ai Subsonica, delta V, negroamaro, Battiato, marleneKunz...............

 

E poi, che piacciano o meno, ci sono i Vasco Rossi e Ligabue che Riempiono gli stadi a scoppiare......insomma sti lacuna coil............a me non me dicono n Kazzo!!! :lol:

785180[/snapback]

 

 

Allora io apprezzo in generale la musica: quella "orecchiabile" e quella non, quella "tosta" e quella "leggera", ecc. ma è indiscutibile che il mercato italiano ha ben poco da offrire e soprattutto non ha nulla di "originale". In Italia si sperimenta poco e non c'è una vera cultura musicale (basti pensare a come insegnano musica alle medie...)

I gruppi che hai citato (Battiato???????? :blink: ) sono delle eccezioni ( che possono piacere più o meno, per esempio a me Morgan e la sua musica mi stimolano l'orifizio del deretano....). Gente che sa suonare e sperimenta e forse, tranne i Subsonica, sono dei predicatori nel deserto, schiacciati dalla cultura popolare livellatrice italiana e dalle case discografiche che impongono i gusti che fanno più comodo e non tanto quelli che vogliono una parte di pubblico.

 

Poi, certo, se mi vieni a parlare di Ligabue che è stato silurato anche nella sua stessa Patria (non so se hai visto i bassi profitti del suo nuovo album) il discorso cambia....mio Dio.....

785420[/snapback]

 

il tuo intervento secondo me manifesta una conoscenza molto superficiale del panorama musicale italiano......un po' da uno ch ascolta RDS :D :

 

Primo perchè, anche se non tipiace, Morgan è un Musicista Con i Controcoglioni..........violinista, pianista, chitarrista e bassista ( sia cliasico che elettrico)...........scusa allora......detto questo è uno che fa della sperimentazione la sua BASE.........canzoni dell' appartamento ne è una dimostrazione.....ma già prima con i Blu Vertigo in ZERO per esempio aveva creato degli autentici gioielli;

 

Secondo, perchè in Italia si SPERIMENTA TANTO.........basti pensare a BATTIATO ( che a te fa sorprendere) che è stato IL MAESTRO di una scuola di sperimentatori ( di cui Morgan tra l' altro fa parte)

 

Dire poi che in Italia non c è cultura musicale è un altro errore madornale...........la musica leggera italiana che parte da lontano e cioè dagli anni 60 è un modello che VENDE, e tanto, anche all' estero...........ed anche bello..........anche se a me non piace

 

Semma, e QUI SONO TOTALMENTE D' ACCORDO CON FEDEVOX, mi dirai che I Network, ed aggiungo DIMERDA, continuano a far passare IL PEGGIO DEL PEGGIO , foraggiati dalle case discografiche, e oscurano LA GRANDE MUSICA ITALIANA.......ma questo PURTROPPO accade per tutti i generi musicali......basti pensare alla MERDA che è divetata MTV dove oramai, oltre a Tiziano Ferro e Nek, mandano soltanto della Hip Hop insentibile ( tra cui il Penoso Italiano mondomarcio) o pop di decima categoria come I trash Shakira,pink, sugarbabes, e tutta sta merda qua!!!

785512[/snapback]

 

Ecco, il tuo intervento secondo me manifesta il fatto che leggi male i post.... :lol:

 

Primo: ma chi t'ha detto che Morgan non è un musicista preparato? Ma certo che lo è, e certo che sperimenta. Tutta la sua musica praticamente è un esperiemnto. Fatto sta che a me fa schifo, come uomo e come artista.

 

 

 

Secondo: ma se io dico che il mercato, le case discografiche ci propinano merda è logico che anche i Network lo fanno perchè sono strumenti delle sopracitate (basti pensare ai sondaggi e alle classifiche che fanno...)

 

 

L'unica cosa che non condivido è il fatto di dire che in Italia c'è una cultura musicale adeguata e che si sperimenta. La musica italiana esiste, ma non è grande. Al massimo le si può dire che vive e che continuerà a vivere. Ma è stantia, in generale non progredisce....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzo ne sapete de come sò questi come uomini? Ma limitarsi a giudicarli (con i pochi mezzi che abbiamo) come artisti non ci basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saro' di parte, perchè a me i Bluvertigo piacciono da morire..

quoto Depeche... Morgan (ed Andy aggiungerei) è un artista pazzesco...

la sfida umana al festival dell'ovvio che ci circonda tutti i giorni..

 

x Tad: come fai a giudicare schifoso Morgan come uomo?

me sembri un po' preconcetto certe volte.. ;)

era successo anche per Rocco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x Tad: come fai a giudicare schifoso Morgan come uomo?

me sembri un po' preconcetto certe volte..  ;)

era successo anche per Rocco..

785697[/snapback]

 

 

Per i discorsi che fa e per come si comporta. Come ho risposto nel caso di Rocco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.