Vai al contenuto
gozzer

TOPIC UFFICIALE LOST,

Messaggi raccomandati

Visto anche io il finale...carino, ma rispetto a tutto quello creato nelle stagioni precedenti veramente senza sapore, lontani sono i tempi delle tensioni e della sorpresa, quell' atmosfera secondo me si era persa da molto prima di questa ultima stagione.

Avevano messo tante cose in questo show e, vedendo come si è concluso, pure troppe. Non ce l'hanno fatta a dare un senso a tutto, ma anche io come zio Franko, avrei preferito più Dharma, più scienza e fantascienza, il finale di baci e abbracci non mi è piaciuto, diciamo che il finale è stato a mio parere un mix tra "il sesto senso" (sei morto e non lo sai) e "ghost whisperer" (vai verso la luce... :( ).

 

Credo che gli autori consapevolmente abbiano, per scontate esigenze non artistiche ma di ascolti e quindi soldi, inserito di tutto e di più lasciando che la lost-mania generasse la dietrologia e la ricerca del significato anche della foglia che cade e quindi l' attaccamento. Questa secondo me è stata la mossa più furba e più lungimirante di tutta la macchina lost e ne va riconosciuto l'innegabile valore.

È vero che le esigenze dell' industria cinematografica e televisiva statunitense delle volte possono sciupare delle belle idee, ma è anche grazie al fatto che sia un' industria che possiamo goderci dei prodotti così ben confezionati. È quando la tirano troppo per le lunghe che rischiano di perdersi.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No basta non ce la faccio più a leggere tutte quelle storie su Lost :D è uno show e per tale lo prendo e dico che per tanto tempo mi è piaciuto e poi invece non mi ha più preso, tutto qui...forse sono troppo pragmatica io :)

Buon prodotto capace di scatenare le fantasie di molti, questo è un valore che ho già riconosciuto e ora via...verso nuovi fantastici show :rolleyes:

 

Tra l'altro ieri sera ho pure finito la terza serie di the big bang theory... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo copio pari pari dalla risposta che ho dato a una mia amica su FB:

 

Diciamo che l'aspettativa non è stata disattesa, perchè tirarsi fuori a testa alta e in maniera vagamente credibile dal ginepraio in cui si erano andati ad infilare non sarebbe stata impresa semplice nemmeno per Shakespeare.

Quindi, a malincuore, devo dire no, non mi è piaciuto.

Dopo 6 serie (le ultime due delle quali passate a ripetermi che non poteva essere così) speravo in qualcosa di più solido di una non ben definità lucetta che tiene "in vita" non si sa bene perchè un'isola, la quale, non si sa bene perchè, ha messo in campo una partita a scacchi per le sorti del mondo che, non si sa bene perchè, pare debba essere giocata da questi poveracci.

Non ci sono state, di fatto, spiegazioni di nessun tipo.

Il fumo non si sa da dove e come venisse e perchè, quando Desmond ha "stappato" l'isola, improvvisamente sia diventato mortale.

La luce...questa fantomatica luce...cos'era? Il brodo primordiale? Il motus primus? La scaturigine di tutte le cose? Non si sa. Si sa soltanto che all'inizio la cercavano e poi, trovatala, ne rifuggivano, ma che io possa essere investito da un tir fuori controllo se abbia capito che cacchio era effettivamente.

E poi, come in tutte le migliori americanate della peggior fatta, ecco a voi signore e signori il deus ex machina ("siamo tutti morti") delle ultime due puntate che in 100 minuti spiegano (secondo loro) 6 anni, ma che in realtà, a parte il fatto che finalmente si capisce che cos'era questa realtà alternativa, non ci fa venire a capo di niente.

In conclusione, personalmente sono molto deluso, ma la mia è una considerazione che viene da lontano, e cioè da quando, oltre ai flashback e ai flashforward, hanno cominciato a fare la loro comparsa anche i what if..da quel momento ho cominciato a perdere il filo del discorso e tutto quanto, da affascinante che era, ha cominciato a diventare fastidioso.

Per coerenza e curiosità l'ho visto fino alla fine, ma ripeto, la delusione è stata grandissima.

Mi dispiace per i puristi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente è una cosa scritta, se non me ricordo male, da uno che per lost c'ha lavorato...e spiegava che il finale è esattamente quello che aveva deciso di tenere jj prima de andà via...

 

 

se ti può consolare io the big bang pippa non ho nemmeno intenzione de vedello, e bazinga non me fa ride :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente è una cosa scritta, se non me ricordo male, da uno che per lost c'ha lavorato...e spiegava che il finale è esattamente quello che aveva deciso di tenere jj prima de andà via...

 

 

se ti può consolare io the big bang pippa non ho nemmeno intenzione de vedello, e bazinga non me fa ride :D

1774497[/snapback]

 

 

 

beh ma tra l'inizio e la fine ci sta un sacco di roba inserita, quindi che si sia concluso come diceva jj non mi dice molto...e poi...posso di' che non sono rimasta colpita da come si è evoluta e come poi è finita? :D se esprimo un mio giudizio personale mica implica che debba per forza essere una schifezza per tutti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e infatti chi ha mai detto il contrario :)

ho solo appiccicato un link dove vengono date ulteriori spiegazioni, ma non obbligo mica nessuno a pensarla come la penso io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no è che sento tutte ste chiacchiere sulla dharma e poi nessuno me dà na risposta concreta :D xchè il riassunto è "eh ma ormai non ha senso dire cosa potevano o non potevano fare"...eeehhh certo :D me ce manca solo cecio sul forum e poi sto apposto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Miki tu cosa ne pensi? Che interpretazione dai?

1773887[/snapback]

 

Raga',

 

secondo me mikimiki dira' che e' rimasta soddisfatta, per un semplice motivo: c'ha lessato i coglioni ininterrottamente per 6 anni 6. A lunghi periodi scriveva qui da sola e si incazzava sempre da sola. Stavamo quasi al livello dei treni del raccomandato Fera7.

 

Mo' e' finita, c'e' rimasta male, ma non puo' perdere la faccia, per cui : E' BELLISSIMO.

1773924[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq PREMESSO che devo ancora vedere come finisce fringe xchè la puntata "brown betty" fa cagare, mi sono quasi addormentata a metà e quindi non so a cosa serva tanto che penso di saltarla...SE il finale è tipico di jj abrams io sconsiglio vivamente la visione delle varie ed eventuali stagioni successive un po' a tutti, xchè 2 su 2 (alias e lost) la fine è sempre in un certo modo :D

così...per rianimare il topic ma soprattutto per dare un po' di intrattenimento a nerbo, che è stato così galante da dedicarmi un suo intero post.

:D

 

 

didascalia: si, oggi so polemica :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq PREMESSO che devo ancora vedere come finisce fringe xchè la puntata "brown betty" fa cagare, mi sono quasi addormentata a metà e quindi non so a cosa serva tanto che penso di saltarla...SE il finale è tipico di jj abrams io sconsiglio vivamente la visione delle varie ed eventuali stagioni successive un po' a tutti, xchè 2 su 2 (alias e lost) la fine è sempre in un certo modo :D

così...per rianimare il topic ma soprattutto per dare un po' di intrattenimento a nerbo, che è stato così galante da dedicarmi un suo intero post.

:D

 

 

didascalia: si, oggi so polemica :D

1775164[/snapback]

polemica e stucchevole direi...comunque:

-lost non è stato finito da jj (perchè lavorava prima su colverfield poi su fringe)

-alias nemmeno (stava lavorando su lost)

-felicity ha un finale strano, alla lost (o almeno a come sarebbe dovuto essere lost...)

 

tornando a fringe, brown betty fa cagare è vero, ma quella dopo (nortwest passage) è gia molto piu figa. il finale lo vedo stasera poi ti dico :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per rianimare il topic ma soprattutto per dare un po' di intrattenimento a nerbo, che è stato così galante da dedicarmi un suo intero post.

:D

 

didascalia: si, oggi so polemica :D

1775164[/snapback]

 

Raga',

 

:ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq PREMESSO che devo ancora vedere come finisce fringe xchè la puntata "brown betty" fa cagare, mi sono quasi addormentata a metà e quindi non so a cosa serva tanto che penso di saltarla...SE il finale è tipico di jj abrams io sconsiglio vivamente la visione delle varie ed eventuali stagioni successive un po' a tutti, xchè 2 su 2 (alias e lost) la fine è sempre in un certo modo :D

così...per rianimare il topic ma soprattutto per dare un po' di intrattenimento a nerbo, che è stato così galante da dedicarmi un suo intero post.

:D

 

 

didascalia: si, oggi so polemica :D

1775164[/snapback]

polemica e stucchevole direi...comunque:

-lost non è stato finito da jj (perchè lavorava prima su colverfield poi su fringe)

-alias nemmeno (stava lavorando su lost)

-felicity ha un finale strano, alla lost (o almeno a come sarebbe dovuto essere lost...)

 

tornando a fringe, brown betty fa cagare è vero, ma quella dopo (nortwest passage) è gia molto piu figa. il finale lo vedo stasera poi ti dico :P

1775167[/snapback]

 

stucchevole dillo a tu sorella :D in amicizia sempre :fiore:

che lost non l'abbia finito lui poco importa, perchè la fine fine è quella che lui aveva stabilito dal principio, come dice chiaramente il tizio nella sua lettera (post precedenti). fosse rimasto avrebbe cambiato quello che c'era di mezzo, forse si o forse no, ma la conclusione era la sua :)

quanto ad alias, xchè felicity non l'ho mai visto, non ho idea ma potrebbe essere stato lo stesso principio...dovrò leggere e vedere che è successo. però il finale di alias a confronto con lost è ancora peggio di quello che è e insisto a dire che non mi è piaciuto. un giorno mi rivedrò tutto, non si sa mai...

su fringe lo so che dopo si riprende, devo ancora vedere tutto...casomai ti inculo nell'altro topic se necessito :lol:

 

 

 

per rianimare il topic ma soprattutto per dare un po' di intrattenimento a nerbo, che è stato così galante da dedicarmi un suo intero post.

:D

 

didascalia: si, oggi so polemica :D

1775164[/snapback]

 

Raga',

 

:ganzu:

1775178[/snapback]

 

 

:azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:azz:

1775187[/snapback]

 

Raga',

 

dato che non e' possibile che una femmina possa dire la sua, intervengo ancora, ma stavolta serio.

 

Io, come un altro utente, avrei preferito una storia piu' basata su Dharma, Valenzetti e comuque tutto piu' sci-fi, piuttosto che cosi "divino"

 

Non ci sono state, di fatto, spiegazioni di nessun tipo.

Il fumo non si sa da dove e come venisse e perchè, quando Desmond ha "stappato" l'isola, improvvisamente sia diventato mortale.

La luce...questa fantomatica luce...cos'era? Il brodo primordiale? Il motus primus? La scaturigine di tutte le cose? Non si sa. Si sa soltanto che all'inizio la cercavano e poi, trovatala, ne rifuggivano, ma che io possa essere investito da un tir fuori controllo se abbia capito che cacchio era effettivamente.

 

Bravo.

 

Intendiamoci, alla fine mi e' piaciuta, anzi (mi ha lasciato comunque dentro un senso di "soddisfazione", nonostante le poche spiegazioni). Pero' avrei preferito un altro filone.

Ma e' chiaro che se perdi i pezzi strada facendo per vari motivi, non e' facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e allora rifaccio la domanda: nello specifico che volevi vede della dharma e de valenzetti?

1775299[/snapback]

 

Raga',

 

femmina al 100%. Ma che ne so, come faccio a dirti cosa volevo vedere se non l'ho visto! :D

 

Quando guardi un film d'azione vuoi vedere "azione", non storielle di sbaciucchiamenti e ogni tanto qualche salto dalla finestra.

 

Qui uguale.

 

A parte gli scherzi, mi sarebbe piaciuta una storia piu' incentrata sui lavori della Dharma, sulla figura di Hanso, su ... Boh, pero' qualcosa di piu' legato a questi argomenti. Certo, poi serviva per forza un po' di influsso "divino", ma qualche spiegazione piu' "razionale" (ma anche qualche spiegazione e basta...) ci voleva, per me.

 

Augh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e allora rifaccio la domanda: nello specifico che volevi vede della dharma e de valenzetti?

1775299[/snapback]

 

Raga',

 

femmina al 100%. Ma che ne so, come faccio a dirti cosa volevo vedere se non l'ho visto! :D

 

Quando guardi un film d'azione vuoi vedere "azione", non storielle di sbaciucchiamenti e ogni tanto qualche salto dalla finestra.

 

Qui uguale.

 

A parte gli scherzi, mi sarebbe piaciuta una storia piu' incentrata sui lavori della Dharma, sulla figura di Hanso, su ... Boh, pero' qualcosa di piu' legato a questi argomenti. Certo, poi serviva per forza un po' di influsso "divino", ma qualche spiegazione piu' "razionale" (ma anche qualche spiegazione e basta...) ci voleva, per me.

 

Augh.

1775308[/snapback]

 

 

te la passo xchè non ti sei fermato al neretto.

cmq...non commento più xchè abbiamo visioni troppo differenti su tutto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'allargamo co ste cazzate :D

1775405[/snapback]

 

Raga',

 

ma quali cazzate? Avevo "appena" detto che probabilmente non era nessuno... Previsione alla pari di quelle di Brianza Lariana ai bei tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'allargamo co ste cazzate :D

1775405[/snapback]

 

Raga',

 

ma quali cazzate? Avevo "appena" detto che probabilmente non era nessuno... Previsione alla pari di quelle di Brianza Lariana ai bei tempi.

1777699[/snapback]

 

 

che culo eh :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto la fine: è mezz'ora che piagno come un vitello.

 

1777685[/snapback]

 

in effetti è l'unica cosa cha fa 'sto finale... piagne

1777700[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma... chi stra-cacchio era che buttava le casse di rifornimenti Dharma dal cielo nella prima (o seconda) stagione?

Perchè Sajid ha ucciso quelle persone per conto di Ben fuori dall'isola?

Perchè c'era la statua?

Perchè il patto di immortalità l'ha fatto solo con Richard?

 

Comunque vi metto due link, nel primo dicono le stesse cose di mikimiki, nel secondo c'è anche un interessante spunto che torna a Valenzetti:

 

Finale Lost

 

Equazione Valenzetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma... chi stra-cacchio era che buttava le casse di rifornimenti Dharma dal cielo nella prima (o seconda) stagione?

Perchè Sajid ha ucciso quelle persone per conto di Ben fuori dall'isola?

Perchè c'era la statua?

Perchè il patto di immortalità l'ha fatto solo con Richard?

 

Comunque vi metto due link, nel primo dicono le stesse cose di mikimiki, nel secondo c'è anche un interessante spunto che torna a Valenzetti:

 

Finale Lost

 

Equazione Valenzetti

1778247[/snapback]

 

 

le casse non lo so ma cerco di capire leggendo qua e là sti giorni o rivedendo lost direttamente :D l'unica cosa che ho collegato, non so come mai, è la mongolfiera di henry, che era marchiata widmore, come anche i test di gravidanza...magari era proprio lui...ma se non sapeva dov'era l'isola non so....boh...devo rivede :D

sayid ha ucciso tutta quella gente -secondo me- inizialmente per un senso di vendetta verso la moglie morta, in particolare il tizio pelato, poi perchè non sapeva fare altro. uscito dalla guardia repubblicana, torturatore, assassino...ma che doveva fa? s'è fatto manipolare per bene da ben, che probabilmente agiva secondo una lista mandata da qualcuno.....o almeno io penso così.

la statua, come tutte le altre cose con i geroglifici ecc ecc, stavano lì semplicemente a dire che la faccenda del protettore dell'isola in stile samuel/jacob c'è sempre stata e probabilmente ci sarà anche dopo i losties. poi ci sono casi come la botola...dove scaduti i 108 minuti compariva la scritta "oltretomba"....che era già un indizio...e poi tutti i simbolismi vari ed eventuali...

richard non è che ha fatto un patto, è stato toccato da jacob. jacob non può assolvere i suoi peccati nè riportare in vita sua moglie, ma può farlo campare in eterno per lo stesso motivo per cui tutti alla fine si ritrovano in chiesa...infatti alla fine gli spunta un capello bianco quando finalmente capisce...

a quest'ora meglio di così non so spiegare :D

 

del primo link finalmente hanno ridetto per la millesima volta che la scena alla fine non c'entra, è a parte...quella coi rottami insomma.

il secondo mi piace com'è spiegata la cosa...pensavo si fosse capita insomma :D io mi basavo sull'altiverse fondamentalmente. però la storia di hanso e compagnia bella esiste, tant'è che viene ripresa quando widmore fa l'asta. l'unica cosa che non mi piace è che l'isola per me non è un posto specifico della terra...visto che si sposta dove ci sono sacche elettromagnetiche in un certo modo, individuate dal pendolo della dharma. piccola precisazione insomma dai :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.