Vai al contenuto
Manson

LAVORO = PRECARIATO

Messaggi raccomandati

più che una realtà!!!!!!!!!!!

una certezza purtroppo anche per il futuro!!!!!!!!!!

ho 30 anni e sono precario da una vita ( vaffanculo ai contratti a progetto, chi li osanna e chi li difenne)

quale sarà il futuro?

e pensare che confindustria ha detto : più elasticità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che una realtà!!!!!!!!!!!

una certezza purtroppo anche per il futuro!!!!!!!!!!

ho 30 anni e sono precario da una vita ( vaffanculo ai contratti a progetto, chi li osanna e chi li difenne)

quale sarà il futuro?

e pensare che confindustria ha detto : più elasticità

795313[/snapback]

 

A PROPOSITO, NON SO SE HAI VISTO LU SERVIZIO DE SORTINO SU "LE IENE": A SENTI' PARLA' QUELLA GENTAGLIA ME S'E' RIGIRATO LU STOMACO...

 

CE N'ERA UNA CHE HA DETTO, PRESSAPOCO: "Ci vuole elasticità, l'America in questa situazione c'é entrata qualche anno fa, noi ra. Non si tratta di combattere nulla, questo é il mercato, punto e basta"...

 

SBRIGHETE A ANNA' A METTE SU LU PRANZO, TROIA !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SBRIGHETE A ANNA' A METTE SU LU PRANZO, TROIA !!!!!

795321[/snapback]

 

:hail: mio eroe..

se avevo una sorella e non eri juventino te la facevo ingropponà volentieri (sempre se fosse stata bona, naturalmente..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che una realtà!!!!!!!!!!!

una certezza purtroppo anche per il futuro!!!!!!!!!!

ho 30 anni e sono precario da una vita ( vaffanculo ai contratti a progetto, chi li osanna e chi li difenne)

quale sarà il futuro?

e pensare che confindustria ha detto : più elasticità

795313[/snapback]

 

A PROPOSITO, NON SO SE HAI VISTO LU SERVIZIO DE SORTINO SU "LE IENE": A SENTI' PARLA' QUELLA GENTAGLIA ME S'E' RIGIRATO LU STOMACO...

 

CE N'ERA UNA CHE HA DETTO, PRESSAPOCO: "Ci vuole elasticità, l'America in questa situazione c'é entrata qualche anno fa, noi ra. Non si tratta di combattere nulla, questo é il mercato, punto e basta"...

 

SBRIGHETE A ANNA' A METTE SU LU PRANZO, TROIA !!!!!

795321[/snapback]

 

quando ha detto "That's it" avrei voluto prenderla a calci sulle tempie....sta gran mignotta...

 

e poi er vecchio che sembrava non capire che la gente sta a casa "co mamma" anche perchè comprasse n'altra casa o sta semplicemente in affitto è un'impresa già di suo???

 

gente di merda... che vonno pretende de sapè i cazzi de come vivemo noi... je ce vorrebbe a falli passà un solo mese da precario, uno solo... MERDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ricordare a tutti che in Italia nel 2001 la percentuale di lavoratori NON a tempo determinato era del 12,3% mentre OGGI è del 11,8%, faccio presente che quello che la maggior parte di voi chiama "precariato" è sempre esistito e si chimava (ma sarebbe bene si chiamasse anche ora) GAVETTA.

 

Saluti

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel ricordare a tutti che in Italia nel 2001 la percentuale di lavoratori NON a tempo determinato era del 12,3% mentre OGGI è del 11,8% faccio presente che quello che la maggior parte di voi chiama "precariato" è sempre esistito e si chimava (ma sarebbe bene si chiamasse anche ora) GAVETTA.

 

Saluti

795352[/snapback]

 

GUARDA, PER UNA VOLTA NON E' AFFATTO UNA DISCUSSIONE POLITICA.

 

NOTORIAMENTE GLI IMPRENDITORI IN ITALIA NON SONO NECESSARIAMENTE DI DESTRA (MARGHERITA E DS NE RACCOLGONO, MI PARE, UNA BUONA PERCENTUALE), E STO SISTEMA E' STATO PURTROPPO SOLO AGGRAVATO DALLA LEGGE BIAGI, ESSENDO "IN VIGORE" DA ANNI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che una realtà!!!!!!!!!!!

una certezza purtroppo anche per il futuro!!!!!!!!!!

ho 30 anni e sono precario da una vita ( vaffanculo ai contratti a progetto, chi li osanna e chi li difenne)

quale sarà il futuro?

e pensare che confindustria ha detto : più elasticità

795313[/snapback]

 

A PROPOSITO, NON SO SE HAI VISTO LU SERVIZIO DE SORTINO SU "LE IENE": A SENTI' PARLA' QUELLA GENTAGLIA ME S'E' RIGIRATO LU STOMACO...

 

CE N'ERA UNA CHE HA DETTO, PRESSAPOCO: "Ci vuole elasticità, l'America in questa situazione c'é entrata qualche anno fa, noi ra. Non si tratta di combattere nulla, questo é il mercato, punto e basta"...

 

SBRIGHETE A ANNA' A METTE SU LU PRANZO, TROIA !!!!!

795321[/snapback]

 

quando ha detto "That's it" avrei voluto prenderla a calci sulle tempie....sta gran mignotta...

 

e poi er vecchio che sembrava non capire che la gente sta a casa "co mamma" anche perchè comprasse n'altra casa o sta semplicemente in affitto è un'impresa già di suo???

 

gente di merda... che vonno pretende de sapè i cazzi de come vivemo noi... je ce vorrebbe a falli passà un solo mese da precario, uno solo... MERDE

795349[/snapback]

 

QUELLA M'ERA SFUGGITA ! NON AVEVO COLTO IL "THAT'S IT"... GRANDISSIMA PUTTANA BOCCHINARA SCHIFOSA...

 

E QUELL'ALTRO CHE HAI CITATO: SPERO CHE CI FACCIA, PERCHE' SE VERAMENTE PENSA CHE MOLTI NON SI ALLONTANINO TROPPO PER LAVORO DA DOVE ABITANO PERCHE VOGLIONO STARE A CASA CON MAMMA SAREBBE DA FUCILALLO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel ricordare a tutti che in Italia nel 2001 la percentuale di lavoratori NON a tempo determinato era del 12,3% mentre OGGI è del 11,8% faccio presente che quello che la maggior parte di voi chiama "precariato" è sempre esistito e si chimava (ma sarebbe bene si chiamasse anche ora) GAVETTA.

 

Saluti

795352[/snapback]

NO SCUSA, MA PER TE STA GAVETTA QUANTO DEVE DURARE???

 

NO, PERCHE' CI SONO ANCHE PERSONE DI OLTRE 40 ANNI, CON ANNI DI ESPERIENZA SULLE SPALLE CHE RIESCONO A TROVARE SOLO QUESTI CONTRATTI, E SE VOGLIONO DARE DA MANGIARE AI FIGLI DEVONO ACCETTARE... E VIVERE CON LA DOMANDA... MA VERRA' RINNOVATO O NO?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SBRIGHETE A ANNA' A METTE SU LU PRANZO, TROIA !!!!!

795321[/snapback]

 

:hail: mio eroe..

se avevo una sorella e non eri juventino te la facevo ingropponà volentieri (sempre se fosse stata bona, naturalmente..)

795336[/snapback]

 

:D

 

LO SAI CHE E' CHE ME FA ANNA' FORI DE CAPOCCIA ? E' CHE C'HO UN'ALTISSIMA CONSIDERAZIONE DELLE DONNE, INVIDIO LORO EQUILIBRIO NEI MOMENTI IMPORTANTI, CAPACITA' DI RAGIONAMENTO E VISIONE DEL MONDO IN GENERALE.

 

MA QUANNO SENTO PARLA' QUELLE QUATTRO ZOCCOLE CHE FANNO DE TUTTO, SPUTANO SULLA FAMIGLIA E LO PIJANO PURE SU LE RECCHIE PER COMPETE SELVAGGIAMENTE NEL MONDO IMPRENDITORIALE ME CE SENTO MALE...

 

SE TE CAPITA, VA FRA QUALCHE GIORNO SUL SITO DELLE IENE E SCARICATE IL SERVIZIO DE SORTINO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E QUELL'ALTRO?...

 

- "Ho aperto di recente una fabbrica in Rep. Ceca..."

 

- "Scommetto perché non ci sono i sindacati..."

 

- "Beh... io non ne ho ancora visti... eheheh..."

 

 

 

:ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci crederete ma stanotte me so sognata sta discussione! :ph34r: e la mia idea nel sogno è che è sempre meglio avere un lavoro precario che non averlo! però in effetti certe situazioni sono insostenibili! Io comunque mi ritengo fortunata perchè nella mia famiglia ci sono 3 contratti a tempo indeterminato (mamma , papà + mio fratello) e uno a progetto (io), però mi rendo conto che spesso non è così nelle altre famiglie :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ci crederete ma stanotte me so sognata sta discussione!  :ph34r: e la mia idea nel sogno è che è sempre meglio avere un lavoro precario che non averlo! però in effetti certe situazioni sono insostenibili! Io comunque mi ritengo fortunata perchè nella mia famiglia ci sono 3 contratti a tempo indeterminato (mamma , papà + mio fratello) e uno a progetto (io), però mi rendo conto che spesso non è così nelle altre famiglie :(

795395[/snapback]

 

beh... direi de no, a occhio e croce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel ricordare a tutti che in Italia nel 2001 la percentuale di lavoratori NON a tempo determinato era del 12,3% mentre OGGI è del 11,8% faccio presente che quello che la maggior parte di voi chiama "precariato" è sempre esistito e si chimava (ma sarebbe bene si chiamasse anche ora) GAVETTA.

 

Saluti

795352[/snapback]

 

 

lascia perde sti numeri del cazzo messi in giro da un ciarlatano buffone capitalista di merda e guardiamo i dati reali ISTAT. Stamo messi veramente male!!!!!!!!!!!!!!

e poi chiamamolo come ce pare: gavetta, precariato, elasticità; la storia è sempre quella:

a guadagnacce è sempre il padrone e a rimettece è sempre il lavoratore.

voglio vedè come se fa a vive con un contratto a progetto a 400 euri al mese senza contributi pagati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel ricordare a tutti che in Italia nel 2001 la percentuale di lavoratori NON a tempo determinato era del 12,3% mentre OGGI è del 11,8% faccio presente che quello che la maggior parte di voi chiama "precariato" è sempre esistito e si chimava (ma sarebbe bene si chiamasse anche ora) GAVETTA.

 

Saluti

795352[/snapback]

 

Si ma un conto la GAVETTA con contratto a tempo indeterminato o anche determinato ma con una prospettiva, una speranza che ti permette di fare un mutuo, programmare la tua vita e pensare ad una famiglia... oggi la GAVETTA è uno status dal quale è molto difficile uscire, dato che i contratti a progetto, o apprendistato o a tempo determinato, non sono una situazione transitoria ma rappresentano una normale forma contrattuale che ha praticamente soppiantato il vecchio contratto a tempo indeterminato.

Qualche giorno fa ho avuto un esempio vergognoso di questa tanto invocata "flessibilità": a Perugia c'è una società di progettazione di grandi opere, meglio nn fare il nome, che fattura milioni di euro, ma molti milioni di euro all'anno, dove il 75% dei dipendenti, tutti professionisti ingegneri e architetti, sono assunti da una agenzia interinale che li "rivende" con contratti a 9 e 12 mesi alla società stessa, con tutte le conseguenze contrattuali del caso (niente ferie, niente malattie pagate, stipendi sottopagati, ecc.). Questa non è gavetta si chiama SFRUTTAMENTO. :angry:

Piccola parentesi, non so se avete visto quello che sta succedendo in Francia in questi giorni contro il contratti di inserimento al lavoro... beh quei contratti sono MOLTO MEGLIO dei nostri contratti a progetto o di apprendistato. :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel ricordare a tutti che in Italia nel 2001 la percentuale di lavoratori NON a tempo determinato era del 12,3% mentre OGGI è del 11,8% faccio presente che quello che la maggior parte di voi chiama "precariato" è sempre esistito e si chimava (ma sarebbe bene si chiamasse anche ora) GAVETTA.

 

Saluti

795352[/snapback]

 

Si ma un conto la GAVETTA con contratto a tempo indeterminato o anche determinato ma con una prospettiva, una speranza che ti permette di fare un mutuo, programmare la tua vita e pensare ad una famiglia... oggi la GAVETTA è uno status dal quale è molto difficile uscire, dato che i contratti a progetto, o apprendistato o a tempo determinato, non sono una situazione transitoria ma rappresentano una normale forma contrattuale che ha praticamente soppiantato il vecchio contratto a tempo indeterminato.

Qualche giorno fa ho avuto un esempio vergognoso di questa tanto invocata "flessibilità": a Perugia c'è una società di progettazione di grandi opere, meglio nn fare il nome, che fattura milioni di euro, ma molti milioni di euro all'anno, dove il 75% dei dipendenti, tutti professionisti ingegneri e architetti, sono assunti da una agenzia interinale che li "rivende" con contratti a 9 e 12 mesi alla società stessa, con tutte le conseguenze contrattuali del caso (niente ferie, niente malattie pagate, stipendi sottopagati, ecc.). Questa non è gavetta si chiama SFRUTTAMENTO. :angry:

Piccola parentesi, non so se avete visto quello che sta succedendo in Francia in questi giorni contro il contratti di inserimento al lavoro... beh quei contratti sono MOLTO MEGLIO dei nostri contratti a progetto o di apprendistato. :angry:

795407[/snapback]

BRAVO! SOLTANTO CHE IN FRANCIA SI MUOVONO....E NOI STIAMO A GUARDARE.....

 

 

RUICORO CHE LA LEGGE DELLA FRANCIA PREVEDE CHE PUO ESSERE LICENZIATO UN DIPENDENTE DOPO DUE ANNI (MA INTANTO DUE ANNI E' ASSUNTO REGOLARMENTE) SE HA MENO DI 26 ANNI!!!!!!! ALTRIMENTI NON PUO ESSERE LICENZIATO SI TRATTA SOLO DEL PRIMO IMPIEGO......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN ITALIA NOI GIOVANI SEMO DIVENTATI UNA MASSA DE FREGNONI, IO PER PRIMO.

 

NON SE LOTTA PIU' PER UN CAZZO.

 

CI SEMO IMPAURITI COME LI CONIJETTI, E LO STATO DE POLIZIA HA PREVALSO.

 

NESSUNO, IO PER PRIMO, SE SENTE DE METTE A RISCHIO LA PROPRIA FEDINA PENALE PE MANIFESTA' COME SE DOVREBBE.

 

NON CREDO CHE GARIBALDI PENSASSE A UN PAESE DEL GENERE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SBRIGHETE A ANNA' A METTE SU LU PRANZO, TROIA !!!!!

795321[/snapback]

 

:hail: mio eroe..

se avevo una sorella e non eri juventino te la facevo ingropponà volentieri (sempre se fosse stata bona, naturalmente..)

795336[/snapback]

 

:D

 

LO SAI CHE E' CHE ME FA ANNA' FORI DE CAPOCCIA ? E' CHE C'HO UN'ALTISSIMA CONSIDERAZIONE DELLE DONNE, INVIDIO LORO EQUILIBRIO NEI MOMENTI IMPORTANTI, CAPACITA' DI RAGIONAMENTO E VISIONE DEL MONDO IN GENERALE.

 

MA QUANNO SENTO PARLA' QUELLE QUATTRO ZOCCOLE CHE FANNO DE TUTTO, SPUTANO SULLA FAMIGLIA E LO PIJANO PURE SU LE RECCHIE PER COMPETE SELVAGGIAMENTE NEL MONDO IMPRENDITORIALE ME CE SENTO MALE...

 

SE TE CAPITA, VA FRA QUALCHE GIORNO SUL SITO DELLE IENE E SCARICATE IL SERVIZIO DE SORTINO...

795383[/snapback]

 

sarà fatto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel ricordare a tutti che in Italia nel 2001 la percentuale di lavoratori NON a tempo determinato era del 12,3% mentre OGGI è del 11,8% faccio presente che quello che la maggior parte di voi chiama "precariato" è sempre esistito e si chimava (ma sarebbe bene si chiamasse anche ora) GAVETTA.

 

Saluti

795352[/snapback]

 

Si ma un conto la GAVETTA con contratto a tempo indeterminato o anche determinato ma con una prospettiva, una speranza che ti permette di fare un mutuo, programmare la tua vita e pensare ad una famiglia... oggi la GAVETTA è uno status dal quale è molto difficile uscire, dato che i contratti a progetto, o apprendistato o a tempo determinato, non sono una situazione transitoria ma rappresentano una normale forma contrattuale che ha praticamente soppiantato il vecchio contratto a tempo indeterminato.

Qualche giorno fa ho avuto un esempio vergognoso di questa tanto invocata "flessibilità": a Perugia c'è una società di progettazione di grandi opere, meglio nn fare il nome, che fattura milioni di euro, ma molti milioni di euro all'anno, dove il 75% dei dipendenti, tutti professionisti ingegneri e architetti, sono assunti da una agenzia interinale che li "rivende" con contratti a 9 e 12 mesi alla società stessa, con tutte le conseguenze contrattuali del caso (niente ferie, niente malattie pagate, stipendi sottopagati, ecc.). Questa non è gavetta si chiama SFRUTTAMENTO. :angry:

Piccola parentesi, non so se avete visto quello che sta succedendo in Francia in questi giorni contro il contratti di inserimento al lavoro... beh quei contratti sono MOLTO MEGLIO dei nostri contratti a progetto o di apprendistato. :angry:

795407[/snapback]

 

 

non per drammatizzare la situazione.................

ma nel lontano maggio del famoso 1868 i primi fenomeni di protesta contro lo stato, la società ecc cominciarono proprio in francia.........

e a giugno sappiamo tutti cosa è successo in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER ME TROPPE DONNE NEL MONDO DEL LAVORO....CI LEVANO IL POSTO!!! SE TORNASSERO A FA LE SGUATTERE DENTRO CASA, SAI QUANTI POSTI IN PIU' DI LAVORO???? LA PARITA' DEI SESSI....!!!! :huh::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel ricordare a tutti che in Italia nel 2001 la percentuale di lavoratori NON a tempo determinato era del 12,3% mentre OGGI è del 11,8%, faccio presente che quello che la maggior parte di voi chiama "precariato" è sempre esistito e si chimava (ma sarebbe bene si chiamasse anche ora) GAVETTA.

 

Saluti

795352[/snapback]

 

 

ma che cazzo stai a dì? so un pò de giorni che dai li numeri, dio prete. :(:(:(

 

La GAVETTA prescinde dalla forma contrattuale del rapporto di lavoro. diciamo che investe la sostanzialità del rapporto di lavoro.

 

guarda caso io sto per iniziare un TUCEP di dodici mesi ( 440 euro mensili, full time ) come RESPONSABILE della gestione di una piattaforma di e-learning.

 

ME LA CHIAMI GAVETTA QUESTA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti Massimilià.

 

io ho cominciato a lavorare nel '96, il primo contratto a tempo indeterminato me l'hanno fatto nel 2001 e non me sò mai pianto addosso. Per 12 mesi non m'hanno dato 100 lire (solo il prnazo in mensa m'hanno passato) e non me sò lamentato lo stesso.

Rinnovo dopo rinnovo le QUALITA' del mio operato hanno prevalso e adesso stò a posto (se 1.000€ al mese se pò considerà esse a posto).

 

E sai perchè non ho detto "A" ???

Perchè ho avuto l'umiltà di riconoscere che non sapevo fare un cazzo, che il "posto fisso" non m'era dovuto e che se volevo farmi strada c'era un solo modo:

 

FARMI UN BUCIO DE CULO COSI' !

 

Tu mi dovresti spiegare perchè (un solo motivo valido!) un'azienda dovrebbe assumere un neo laureato o peggio ancora un neo diplomato a tempo indeterminato quando è PALESE che appena uscito dal liceo o dall'ateneo, a livello lavorativo, non vale un cazzo!

 

La flessibilità è SEMPRE SEMPRE SEMPRE esistita. PUNTO.

 

Se vali poi te se tengono, se non vali a casa! Come è pure giusto che sia (almeno nella mia concezione della vita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti Massimilià.

 

io ho cominciato a lavorare nel '96, il primo contratto a tempo indeterminato me l'hanno fatto nel 2001 e non me sò mai pianto addosso. Per 12 mesi non m'hanno dato 100 lire (solo il prnazo in mensa m'hanno passato) e non me sò lamentato lo stesso.

Rinnovo dopo rinnovo le QUALITA' del mio operato hanno prevalso e adesso stò a posto (se 1.000€ al mese se pò considerà esse a posto).

 

E sai perchè non ho detto "A" ???

Perchè ho avuto l'umiltà di riconoscere che non sapevo fare un cazzo, che il "posto fisso" non m'era dovuto e che se volevo farmi strada c'era un solo modo:

 

FARMI UN BUCIO DE CULO COSI' !

 

Tu mi dovresti spiegare perchè (un solo motivo valido!) un'azienda dovrebbe assumere un neo laureato o peggio ancora un neo diplomato a tempo indeterminato quando è PALESE che appena uscito dal liceo o dall'ateneo, a livello lavorativo, non vale un cazzo!

 

La flessibilità è SEMPRE SEMPRE SEMPRE esistita. PUNTO.

 

Se vali poi te se tengono, se non vali a casa! Come è pure giusto che sia (almeno nella mia concezione della vita).

795502[/snapback]

 

 

UNA ESPERIENZA NON FA LA DIFFERENZA.....

 

 

E LA MIA DOVE LA METTIAMO????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu mi dovresti spiegare perchè (un solo motivo valido!) un'azienda dovrebbe assumere un neo laureato o peggio ancora un neo diplomato a tempo indeterminato quando è PALESE che appena uscito dal liceo o dall'ateneo, a livello lavorativo, non vale un cazzo!

 

La flessibilità è SEMPRE SEMPRE SEMPRE esistita. PUNTO.

 

Se vali poi te se tengono, se non vali a casa! Come è pure giusto che sia (almeno nella mia concezione della vita).

795502[/snapback]

 

 

qui sono d'accordo ma.....QUANTE AZIENDE CI SONO CHE ORGANIZZANO IL TURN OVER DEGLI STAGISTI E DEI TIROCINANTI PUR DI NON PAGARE ALTRE SPESE DI PERSONALE????

 

 

oppure, ti dico ciò che mi riguarda:

tu azienda mi esamini, mi fai fare delle prove e accerti la mia competenza nell'e-learning.

e mi sta bene.

 

Allora, perchè usare la forma contrattuale del tirocinio finanziato per attribuirmi un posto di RESPONSABILITA'???

forse perchè per dodici mesi mi paga la provincia?

 

considera che l'amministratore mi ha pure detto "il suo lavoro ovviamente sarà sottopagato, ma questo è quello che possiamo offrire."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti Massimilià.

 

io ho cominciato a lavorare nel '96, il primo contratto a tempo indeterminato me l'hanno fatto nel 2001 e non me sò mai pianto addosso. Per 12 mesi non m'hanno dato 100 lire (solo il prnazo in mensa m'hanno passato) e non me sò lamentato lo stesso.

Rinnovo dopo rinnovo le QUALITA' del mio operato hanno prevalso e adesso stò a posto (se 1.000€ al mese se pò considerà esse a posto).

 

E sai perchè non ho detto "A" ???

Perchè ho avuto l'umiltà di riconoscere che non sapevo fare un cazzo, che il "posto fisso" non m'era dovuto e che se volevo farmi strada c'era un solo modo:

 

FARMI UN BUCIO DE CULO COSI' !

 

795502[/snapback]

 

QUINDI CE VOLI COMUNICA' CHE TUTTI I LAUREATI A SPASSO DA ANNI, O LEGATI A UN'AZIENDA DA UN CONTRATTO A PROGETTO PLURI-RINNOVATO, NON C'HANNO VOJA DE FA UN CAZZO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti Massimilià.

 

io ho cominciato a lavorare nel '96, il primo contratto a tempo indeterminato me l'hanno fatto nel 2001 e non me sò mai pianto addosso. Per 12 mesi non m'hanno dato 100 lire (solo il prnazo in mensa m'hanno passato) e non me sò lamentato lo stesso.

Rinnovo dopo rinnovo le QUALITA' del mio operato hanno prevalso e adesso stò a posto (se 1.000€ al mese se pò considerà esse a posto).

 

E sai perchè non ho detto "A" ???

Perchè ho avuto l'umiltà di riconoscere che non sapevo fare un cazzo, che il "posto fisso" non m'era dovuto e che se volevo farmi strada c'era un solo modo:

 

FARMI UN BUCIO DE CULO COSI' !

 

Tu mi dovresti spiegare perchè (un solo motivo valido!) un'azienda dovrebbe assumere un neo laureato o peggio ancora un neo diplomato a tempo indeterminato quando è PALESE che appena uscito dal liceo o dall'ateneo, a livello lavorativo, non vale un cazzo!

 

La flessibilità è SEMPRE SEMPRE SEMPRE esistita. PUNTO.

 

Se vali poi te se tengono, se non vali a casa! Come è pure giusto che sia (almeno nella mia concezione della vita).

795502[/snapback]

 

 

UNA ESPERIENZA NON FA LA DIFFERENZA.....

 

 

E LA MIA DOVE LA METTIAMO????

795506[/snapback]

Giusto te!

Se non mi sbaglio io e te siamo partiti dallo stesso punto (in più io facevo il doppio lavoro e studiavo pure). E a te è andata pure meglio che a me se ti ricordi (sappiamo perchè ma ammettiamo che non valessi abbastanza io).

Poi? Che è successo dopo? Io di te non sò poi molto. So che lavoravi in un'azienda ma poi non sò più nulla (a parte che ti si sposata e hai fatto un figlio).

Io ho preso le mie cosette, me ne sono andato a Roma, mi sono fatto 12 mesi di stage gratuito (continuando a fà il secondo lavoro e a studiare) poi 24 mesi di CFL poi 24 mesi di determinato. Continuo a fà il secondo lavoro (a tempo perso e a studià a tempo ancora più perso).

 

Altri che sono partiti insieme a noi stanno tutti a lavorà (qualcuno manco dovette finì il corso per cominciare. Andrea di PG te lo ricordi?).

 

Possibile che questi so tutti sculati e tu l'unica sfigata? Pò esse pure, non discuto, ma come dici te "un caso" non fà statistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.