Vai al contenuto
paltrup

Lascereste un lavoro (e casa) a Terni......

Messaggi raccomandati

A regà c'ho un dilemma che me tormenta da giorni: io a Terni ce so nato, ce so vissuto, c'ho avuto le sole pischelle de la vita mia, mò so single ma c'ho tutti l'amici a Terni, da 3 anni lavoro per una ditta sempre a Terni.

Un pò di tempo fa ho fatto un concorso per una pubblica amministrazione che c'ha la sede a Perugia (e te pareva....), no a Terni (e te pareva....) e incredibilmente l'ho vinto pure e manco c'avevo le zeppe.

Mò quest'anno nun me possono assume perché ce sta lu blocco dell'assunzioni fatto con l'ultima legge finanziaria ma m'hanno detto che a Gennaio finisce e me farebbero entrà. Lo stipendio è circa 200 Euro de più de quello che pijo adesso, un altro vantaggio è che lavoro 36 ore la settimana, facendo le mattine tutti i giorni fino al Venerdì e il pomeriggio laorerei solo 2 giorni. Mò faccio almeno 48 ore la settimana e tutti i giorni scappo alle 7 del pomeriggio, quando non lavoro anche lu sabato mattina me tocca accende un cero a San Valentino..... L'altro vantaggio (il più grosso) è che la ditta oggi c'é domani nun se sa (co sti chiari de luna), lu posto statale nun me lo potranno mai toccà manco si diventa sindaco Saddam Hussein. Lu lavoro é mejo ma il problema è che me tocca lascià Terni e cambià vita per annà a stà in quella città de merda. VOI LO FARESTE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A regà c'ho un dilemma che me tormenta da giorni: io a Terni ce so nato, ce so vissuto, c'ho avuto le sole pischelle de la vita mia, mò so single ma c'ho tutti l'amici a Terni, da  3 anni lavoro per una ditta sempre a Terni.

Un pò di tempo fa ho fatto un concorso per una pubblica amministrazione che c'ha la sede a Perugia (e te pareva....), no a Terni (e te pareva....) e incredibilmente l'ho vinto pure e manco c'avevo le zeppe.

Mò quest'anno nun me possono assume perché ce sta lu blocco dell'assunzioni fatto con l'ultima legge finanziaria ma m'hanno detto che a Gennaio finisce e me farebbero entrà.  Lo stipendio è circa 200 Euro de più de quello che pijo adesso, un altro vantaggio è che lavoro 36 ore la settimana, facendo le mattine tutti i giorni fino al Venerdì e il pomeriggio laorerei solo 2 giorni. Mò faccio almeno 48 ore la settimana e tutti i giorni scappo alle 7 del pomeriggio, quando non lavoro anche lu sabato mattina me tocca accende un cero a San Valentino..... L'altro vantaggio (il più grosso) è che la ditta oggi c'é domani nun se sa (co sti chiari de luna), lu posto statale nun me lo potranno mai toccà manco si diventa sindaco Saddam Hussein. Lu lavoro é mejo ma il problema è che me tocca lascià Terni e cambià vita  per annà  a stà in quella città de merda. VOI LO FARESTE?

Scusate pensavo de esse sul forum "discussioni libere" invece so andato su uno dei quelli de calcio.

Chiedo agli amministratori del sito di cancellare questo messaggio ed io lo incollo subito nel forum "discussioni libere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho spostato io tranquillo.

 

La risposta alla domanda è si, primo perchè lu lavoro è mejo secondo perchè a terni ce torni quando te pare (anche tutti li giorni) co 40 minuti de macchina, e in più ce poi sta i fine settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho spostato io tranquillo.

 

La risposta alla domanda è si, primo perchè lu lavoro è mejo secondo perchè a terni ce torni quando te pare (anche tutti li giorni) co 40 minuti de macchina, e in più ce poi sta i fine settimana...

Nun se pò fa Terni-Perugia tutti li giorni su e giù perché per mettece 40 minuti avresti da annà a tavoletta e nun me va de rischià la vita, poi voi mette lu stress..... inoltre co la benzina me ce magnerei tutto lo stipendio. Co lu treno non ne parlamo perché sono un indecenza, te fanno passà pe Spoleto e cambià convoglio a Foligno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No

facile dire di no.....perchè nn ci sei tu nella situazione....

credo sia un bel dilemma ma io ci penserei due volte a rimanere a terni....forse nn tanto per i soldi, ma x il fatto ke avrai tanto tempo a disposizione per te,e sai quanto tempo passerai a Terni?la tua amatissima città??nn è un abbandono totale, e poi potrai fare tante esperienze nuove, .....nn so, questo è il mio modesto parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non tutti i giorni, anche fossero 2 giorni a settimana cmq l'aumento di stipendio compensa abbondantemente la benzina. Lo stress ci sarà i primi tempi ma quando ci fai l'abitudine secondo me diventa anche "gustoso" farti il viaggio sapendo che vai a ritrovare i tuoi amici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari non tutti i giorni, anche fossero 2 giorni a settimana cmq l'aumento di stipendio compensa abbondantemente la benzina. Lo stress ci sarà i primi tempi ma quando ci fai l'abitudine secondo me diventa anche "gustoso" farti il viaggio sapendo che vai a ritrovare i tuoi amici!

C'avete ragione ma il fatto de passà la vita mia in QUELLA città proprio me fa stà male...... Fosse stata Firenze o Bologna.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari non tutti i giorni, anche fossero 2 giorni a settimana cmq l'aumento di stipendio compensa abbondantemente la benzina. Lo stress ci sarà i primi tempi ma quando ci fai l'abitudine secondo me diventa anche "gustoso" farti il viaggio sapendo che vai a ritrovare i tuoi amici!

C'avete ragione ma il fatto de passà la vita mia in QUELLA città proprio me fa stà male...... Fosse stata Firenze o Bologna.....

E' per quello, che ho detto di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora tu la sai già la risposta....almeno,così mi sembra d'aver capito....se ti fa stare così male.....nn ci andare!!sei sicuro nn sia solo pregiudizio?magari ti troveresti bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le parole che sto per scrivere conterranno una sottile vena campanilistica. con ciò non intendo assolutamente dare addosso ai cugini frequentatori del forum.

 

 

MA CHE SI PPACIU!!!! spostarsi per lavoro è normale, ma calcola che stai per trasferirti "sull'ercio colle", e non hai neanche la ragazza, ergo:

 

-t'innamorerai sicuramente di una del posto

-vi sposerete e avrai figli perugini che a natale ti chiederanno la maglia del grifo

-finirai per arrotondare sempre più la tua lingua e ad usare nuove forme come "ta me, nel so, etc."

 

PENSACIIIIII!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le parole che sto per scrivere conterranno una sottile vena campanilistica. con ciò non intendo assolutamente dare addosso ai cugini frequentatori del forum.

 

 

MA CHE SI PPACIU!!!! spostarsi per lavoro è normale, ma calcola che stai per trasferirti "sull'ercio colle", e non hai neanche la ragazza, ergo:

 

-t'innamorerai sicuramente di una del posto

-vi sposerete e avrai figli perugini che a natale ti chiederanno la maglia del grifo

-finirai per arrotondare sempre più la tua lingua e ad usare nuove forme come "ta me, nel so, etc."

 

PENSACIIIIII!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

ma parli tu che si krukku ?? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'ho fatto 6 anni de università e so' sopravvissuto e come me molti altri.....vacce poi dopo n'po'chiedi il trasferimento ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VACCE E PURE DE CORSA.....................figurate , te lo dice uno studente de scienze politiche che:

 

1. ha vissuto a perugia

 

2. darebbe via pure il culo per un posto nella pubblica amministrazione

 

 

non me te fa di la classica frase..........."CHI HA IL PANE NON HA I DENTI".

 

 

PS: cmq le motivazioni da te addotte sono giustissime, ma io accetterei e pure subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A regà c'ho un dilemma che me tormenta da giorni: io a Terni ce so nato, ce so vissuto, c'ho avuto le sole pischelle de la vita mia, mò so single ma c'ho tutti l'amici a Terni, da  3 anni lavoro per una ditta sempre a Terni.

Un pò di tempo fa ho fatto un concorso per una pubblica amministrazione che c'ha la sede a Perugia (e te pareva....), no a Terni (e te pareva....) e incredibilmente l'ho vinto pure e manco c'avevo le zeppe.

Mò quest'anno nun me possono assume perché ce sta lu blocco dell'assunzioni fatto con l'ultima legge finanziaria ma m'hanno detto che a Gennaio finisce e me farebbero entrà.  Lo stipendio è circa 200 Euro de più de quello che pijo adesso, un altro vantaggio è che lavoro 36 ore la settimana, facendo le mattine tutti i giorni fino al Venerdì e il pomeriggio laorerei solo 2 giorni. Mò faccio almeno 48 ore la settimana e tutti i giorni scappo alle 7 del pomeriggio, quando non lavoro anche lu sabato mattina me tocca accende un cero a San Valentino..... L'altro vantaggio (il più grosso) è che la ditta oggi c'é domani nun se sa (co sti chiari de luna), lu posto statale nun me lo potranno mai toccà manco si diventa sindaco Saddam Hussein. Lu lavoro é mejo ma il problema è che me tocca lascià Terni e cambià vita  per annà  a stà in quella città de merda. VOI LO FARESTE?

senza lavoro non se campa, vai tranquillo, so sempre 50 minuti di macchina e le pischelle stanno anche li, e de tutte le regioni!!!!

scherzi a parte anch'io dovro' affrontare lo stesso problema fra un po' di tempo e non mi sono fatto scrupoli, ce vado de corsa!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto per 6 mesi il pendolare a pg per un corso de computer (me davano 80mila l'ora, mica poco), du palle.

Un posto statale è buono, ma hai poche possibilità di crescita/carriera. In pratica sai già quale sara' il tuo stipendio da qui al 2050. Una società privata, piccola, se ben gestita, può dare più soddisfazioni.

Personalmente sono per l'abolizione dell'art18 e per la quasi totale privatizzazione dei servizi statali non strategici (ma questo e' un discorso politico e lasciamo stare)

Ho sempre detto che se fossi costretto, "meglio all'ast a girà i bulloni, che in qualche scrivania a roma"

 

Molto dipende anche dall'ambiente di lavoro, il tuo datore è una persona seria/intelligete/affidabile? Ricorda una verità che molti tralaciano:

In una piccola impresa, vai dal "padrone" e gli puoi dire come la pensi e cosa vuoi, se sta li (e l'azienda non sta fallendo) è perchè (in genere) è attento ai consigli di tutti (ho detto attento, non ho detto che li segue), e che per lui un dipendente è una risorsa.

In una azienda statale, il padrone che deve far quadrare il bilancio non c'e', in genere il vostro capo è un cazzone, e è spesso vera l'equazione che vede al crescere della sua idiozia il calare che ha della stima dei suoi sottoposti. In genere è messo lì da conoscenze politiche e vi vede come "uno che lo vuole rimpiazzare"

 

Veniamo al fattore geografico:

A me Terni piace. I prezzi in rapporto alle altre città sono un po' più bassi. La qualità della vita è un po' più alta.

A pg dovrei prende casa in affitto (minimo 2-300 Euro mese), e ecco che il primo beneficio va ramengo

A pg dovrei rifarmi degli amici (mica posso sta sempre solo o sempre a pensa' a quelli de TR, me pijerebbe la depressione), ci sono delle comunità Ternane, ma cmq per citare gli altoforno <<...quando senti parlare la gente, ti rendi conto che non centri gnente...>>, insomma starei sempre come un pesce fuor d'acqua

 

Io credo che te devi fa sta domanda:

"Quanto vale il mio tempo libero?"

 

Il mio vale più di 50 Euro a settimana (almeno 4 volte tanto)

Non conosco bene la tua situazione, è ovvio che se la differenza e' realmente 48 ore contro 35... allora puoi fa avanti e dietro tutti i giorni.

Cmq io lavoro per vivere, non il contrario. Se conoscete qualcosa di legale per avere un reddito senza fa una mazza mandateme un PM :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato per 3 anni e mezzo a Roma, vivendo dal lun al gio lì e tornando a 200 all'ora tutti i venerdì sera.

Nonostante mi fossi fatto molti nuovi "amici" non era la stessa cosa, non erano gli amici di 30 anni. Per non parlare della città: Roma è bella per i turisti o per gli studenti che non hanno orari ma se ci lavori è una condanna. Fare avanti e indietro durante la settimana alla lunga ti stronca e prendere casa diventa necessario.

Se hai la possibilità di chiedere il trasferimento a Tr in seguito è una strada che puoi tentare altrimenti valuta bene.

Certo la prospettiva di un lavoro sicuro, comodo (35 ore sono veramente poche) e senza troppe responsabilità è allettante ma devi valutare ogni singolo aspetto della faccenda.

 

Un'ultima cosa:

 

se Paltrup dovesse essere l'anagramma di PPUltrà e ci stai prendendo per il culo è la volta buona che ti vengo a cercare nella città degli gnocchi e ti sbudello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa park c'ha visto bene, anche perché questo da dove l'ha tirato fuori sto "pischelle". vedi vedi che è lui che sta per trasferirsi a terni e comincia a cercare amici :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto informazioni dagli amministratori...

Nel frattempo dico: se vai a Pg ricordati che trovi gente come PPultrà!!!!! A Terni ci sono le cene, i tornei, le trasferte, le partite in tv del FORUM!!!!!!!!!!!

 

Complimenti a Park per l'intuizione (qualora fosse vera!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa park c'ha visto bene, anche perché questo da dove l'ha tirato fuori sto "pischelle". vedi vedi che è lui che sta per trasferirsi a terni e comincia a cercare amici :lol:  :lol:  :lol:

Finora ne ha tanti di VERI AMICI a Terni!

 

A Bufè, sbrigati a tornare nella Magica Conca, sennò vengo su e te porto qui a forza (xò in treno!!). ;):):);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è abbastanza evidente che Paltrup è l'anagramma di PPUltrà...ci avete messo un po' troppi post per insospettirvi...anche l'argomento mi sa di grossa presa per il culo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è abbastanza evidente che Paltrup è l'anagramma di PPUltrà...ci avete messo un po' troppi post per insospettirvi...anche l'argomento mi sa di grossa presa per il culo...

a conti fatti so tutti boni pikkiu mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è abbastanza evidente che Paltrup è l'anagramma di PPUltrà...ci avete messo un po' troppi post per insospettirvi...anche l'argomento mi sa di grossa presa per il culo...

e arrivato!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VACCE E PURE DE CORSA.....................figurate , te lo dice uno studente de scienze politiche che:

 

1. ha vissuto a perugia

 

2. darebbe via pure il culo per un posto nella pubblica amministrazione

 

 

non me te fa di la classica frase..........."CHI HA IL PANE NON HA I DENTI".

 

 

PS: cmq le motivazioni da te addotte sono giustissime, ma io accetterei e pure subito

Giusto Biondo....

 

I campanilismi soprattutto nel lavoro sono ridicoli.

 

Cmq peggio andare a lavorare a Roma credetemi. Che città di merda sia per gli studenti sia per i lavoratori...sta diventando una nuova Napoli!!

 

Ps: Biondo tu potresti trovare di meglio che un lavoro nella pubblica amministrazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ps: Biondo tu potresti trovare di meglio che un lavoro nella pubblica amministrazione....

per gli studi che ho fatto io questo sarebbe il giusto "sbocco"............... de sangue :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ps: Biondo tu potresti trovare di meglio che un lavoro nella pubblica amministrazione....

per gli studi che ho fatto io questo sarebbe il giusto "sbocco"............... de sangue :D:D:D:D

Tu lo sai come la penso su di te. Non volevo dire che come lavoro sia degradante ma credo che hai molte qualità che dovrebbero essere sfruttate.

 

 

VOGLIO LU BIONDO GIORNALISTA!!!!!!!! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.