Vai al contenuto
T. Tad

STO ASPETTANDO CON TREPIDAZIONE

Messaggi raccomandati

Milan-Barça, conto alla rovescia

Martedì l'andata della semifinale di Champions. Rijkaard: "Spero di recuperare gli infortunati". Laporta: "Affrontiamo i rossoneri con prudenza ma anche con un po' di illusione"

Frank Rijkaard contro Carlo Ancelotti.

 

AnsaMILANO, 15 aprile 2006 - Centottanta minuti di autentica passione spalmati lungo una settimana. Da martedì 18 aprile a mercoledì 26 sarà la finale anticipata Milan-Barcellona il leit motiv della Champions Leaague. Carlo Ancelotti contro il suo amico Frank Rijkaard. Compagni di reparto nei cosiddetti "Invincibili"; che sognano di restarlo a lungo. Kakà contro Ronaldinho, Shvechenko contro Eto'o. Spettacolo puro tra San Siro e il Nou Camp.

Al Milan, reduce dalla vittoria nel derby, risponde il Barcellona che ha sconfitto con identico risultato il Villarreal, altra seminfinalista di Coppa (mercoledì contro l'Arsenal). Soddisfatto Rijkaard, sempre più vicino alla vittoria finale nella Liga. "Ora possiamo prepararci per il Milan - ha dichiarato il tecnico olandese sul sito ufficiale blaugrana -. Vediamo di recuperare gli infortunati, ultimamente purtroppo non siamo riusciti a gestire la rosa come volevamo". Non a torto. Infatti, dopo il forfait di Messi, nella gara di ieri contro il Villareal il Barcellona ha perso anche Larsson (infortunio muscolare, il ventesimo stagionale per la squadra) ed Ezquerro (costretto a uscire per un duro colpo 27 minuti dopo aver sostituito Larsson).

Cauto il presidente del club catalano, Joan Laporta: "Abbiamo faticato per ottenere questa vittoria contro il Villarreal, ma sono tre punti importanti verso il titolo. Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida di martedì. L'affrontiamo con prudenza ma anche con un po' di illusione".

Per Víctor Valdés è una questione di nervi: "Dopo questa vittoria, possiamo già pensare al Milan. Noi siamo più principianti di loro in materia di semifinali, loro sono più esperti. Dovremo essere attenti perchè gli italiani partono piano e poi finiscono in crescendo". Per Van Bronckhorst, invece, di concentrazione: "C'è grande rispetto nei confronti del Milan come per ogni squadra contro cui giochiamo. Dovremo essere molto concentrati per ottenere un buon risultato in vista della partita di ritorno in casa. Vogliamo un pari o una vittoria". "Andiamo a Milano con grande rispetto per portare a casa un buon risultato. Servirà concentrazione e attenzione, sapendo che è una sfida sui 180 minuti", ha sentenziato Andrés Iniesta.

A dire la sua, sempre sul sito del Barça, anche Demetrio Albertini: l'ex eccellente. "Sono orgoglioso di aver fatto parte di entrambi questi due grandi club. Si affronteranno molti dei miei amici che già si sono incontrati poche settimane fa in occasione del mio addio al calcio. I giocatori, da ambo le parti, si conoscono e si rispettano molto. Alla fine sia chi andrà avanti che chi sarà eliminato lo farà con la testa alta. Saranno due partite aperte, avendo entrambe le squadre una mentalità offensiva e giocando molto all'attacco".

 

 

 

Cmq vada sarà un bello spettacolo!!

 

 

shevchenko_50573.jpgronaldino.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e che vinca il migliore(il barca)

812344[/snapback]

 

 

Sono praticamente dello stesso livello. Vedo favorito il Barcellona, anche se reputo il Milan con un collettivo migliore....è più squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e che vinca il migliore(il barca)

812344[/snapback]

 

 

Sono praticamente dello stesso livello. Vedo favorito il Barcellona, anche se reputo il Milan con un collettivo migliore....è più squadra...

812898[/snapback]

 

anche se so juventino credo che tu abbia ragione... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con Messi Xavi e Larsoon non ci sarebbe stata partita con la squadra attuale credo passi ugualmente il barça magari soffrendo un po'......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io creo se la giochino..... tutto dipenderà da come riusciranno ad impostare le partite....

forse se messo sotto pressione il barcellona può soffrire in fase difensiva.... il milan d'altra parte non mi sembra che si sia comportato benissimo dietro soprattutto sui calci d'angolo e calci piazzati ma nesta e maldini dietro se sono in serata ne fermano 3 di ronaldino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io creo se la giochino..... tutto dipenderà da come riusciranno ad impostare le partite....

forse se messo sotto pressione il barcellona può soffrire in fase difensiva.... il milan d'altra parte  non mi sembra che si sia comportato benissimo dietro soprattutto sui calci d'angolo e calci piazzati ma nesta e maldini dietro se sono in serata ne fermano 3 di ronaldino....

812963[/snapback]

DIREI AVVENTUROSA COME AFFERMAZIONE.......... :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io creo se la giochino..... tutto dipenderà da come riusciranno ad impostare le partite....

forse se messo sotto pressione il barcellona può soffrire in fase difensiva.... il milan d'altra parte  non mi sembra che si sia comportato benissimo dietro soprattutto sui calci d'angolo e calci piazzati ma nesta e maldini dietro se sono in serata ne fermano 3 di ronaldino....

812963[/snapback]

DIREI AVVENTUROSA COME AFFERMAZIONE.......... :o

812965[/snapback]

lascia sta che anche io credo sia vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Ronaldinho non lo fermi manco a cannonate, tutt'al più lo poi tené il più al largo possibile dall'area, ma annullarlo non credo sia umanamente possibile...

 

Se ne piazzi due su di lui, Deco E Giuly chi li marca ?

 

E Eto'o ?

 

 

 

In generale, ci sarà da divertirsi, anche perché credo che attualmente il Milan sia l'unica squadra al mondo capace di giocarsela contro i fenomeni di Rijkaard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io creo se la giochino..... tutto dipenderà da come riusciranno ad impostare le partite....

forse se messo sotto pressione il barcellona può soffrire in fase difensiva.... il milan d'altra parte  non mi sembra che si sia comportato benissimo dietro soprattutto sui calci d'angolo e calci piazzati ma nesta e maldini dietro se sono in serata ne fermano 3 di ronaldino....

812963[/snapback]

DIREI AVVENTUROSA COME AFFERMAZIONE.......... :o

812965[/snapback]

lascia sta che anche io credo sia vero

813026[/snapback]

 

com'è vero che max biaggi è forte? :lol: :lol:

 

cmq, finisce 0-0 :rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che nel barca rientra Marquez, se sta bene è uno dei pezzi insostituibili per i catalani.. Le chances per il Milan secondo me diminuiscono anche se Sarebbe stato bello vedere in campo anche Messi..

Giuly comunque non è che è l'ultimo arrivato..

Favorito Barcellona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'erano messi e gli altri infortunati non c'era storia, ora la vedo molto equilibrata, ho LA GROSSA PAURA che culovic sia sempre in agguato...........MA ARRIVERA' UN ALTRO LIVERPOOL............ :D

 

 

FORZA BARCELLONA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me con Messi Xavi e Larsoon non ci sarebbe stata partita con la squadra attuale credo passi ugualmente il barça magari soffrendo un po'......

812901[/snapback]

 

Quoto... non poter vedere Messi mi rode... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace anche a me x l'assenza di leo messy

 

speriamo in una bella partita e in parecchi gol,tipo 3-3 o 2-2,che renderebbe interessantissima anche la partita di ritorno

 

ma finirà 0-0 per la gioia di pupponi che sta a san siro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Passa il Barcellona senza problemi :D

 

x David M

 

Deco all'andata non c'è.....è squalificato

813173[/snapback]

 

L'ho appreso poco fa da Studio Sport: un bel vantaggio, non c'é che dire.

 

La sua assenza, sommata a quella di Messi, toglie moltissima imprevedibilità alla manovra d'attacco del Barcellona.

 

Rimangono comunque una squadra fortissima, anche se non mi convince troppo la linea di centrocampo, in quella zona reputo il Milan di molto superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VICTOR VALDES

 

OLEGUER

PUYOL

MARQUEZ

 

VAN BRONCKHORST

VAN BOMMEL

INIESTA

EDMILSON

 

GIULY

ETO'O

RONALDINHO

 

 

 

difesa solida e equilibrata (Oleguer quelle poche volte che l'ho visto giocare mi ha veramente ben impressionato, soprattutto in marcatura, e Marquez é ormai uno dei migliori centrali d'Europa, anche se rispetto a mostri sacri come Nesta e Cannavaro secondo me é un gradino più in basso), centrocampo non all'altezza (Van Bronckhorst in fase calante, Van Bommel e Iniesta due onesti mestieranti), attacco... beh, butta palla in avanti e ci pensano loro...

 

la prima in casa potrebbe essere addirittura un vantaggio per il Milan, secondo me: te la giochi, magari vinci di misura, e al Camp Nou sappiamo tutti quanto potrebbe valere un eventuale gol in trasferta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VICTOR VALDES

 

OLEGUER

PUYOL

MARQUEZ

 

VAN BRONCKHORST

VAN BOMMEL

INIESTA

EDMILSON

 

GIULY

ETO'O

RONALDINHO

 

 

 

difesa solida e equilibrata (Oleguer quelle poche volte che l'ho visto giocare mi ha veramente ben impressionato, soprattutto in marcatura, e Marquez é ormai uno dei migliori centrali d'Europa, anche se rispetto a mostri sacri come Nesta e Cannavaro secondo me é un gradino più in basso), centrocampo non all'altezza (Van Bronckhorst in fase calante, Van Bommel e Iniesta due onesti mestieranti), attacco... beh, butta palla in avanti e ci pensano loro...

 

la prima in casa potrebbe essere addirittura un vantaggio per il Milan, secondo me: te la giochi, magari vinci di misura, e al Camp Nou sappiamo tutti quanto potrebbe valere un eventuale gol in trasferta...

813242[/snapback]

 

 

guarda che il barça gioca a quattro dietro.........

dovrebbe gioca oleguer a destra VAN BRONCKHORST a sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VICTOR VALDES

 

OLEGUER

PUYOL

MARQUEZ

 

VAN BRONCKHORST

VAN BOMMEL

INIESTA

EDMILSON

 

GIULY

ETO'O

RONALDINHO

 

 

 

difesa solida e equilibrata (Oleguer quelle poche volte che l'ho visto giocare mi ha veramente ben impressionato, soprattutto in marcatura, e Marquez é ormai uno dei migliori centrali d'Europa, anche se rispetto a mostri sacri come Nesta e Cannavaro secondo me é un gradino più in basso), centrocampo non all'altezza (Van Bronckhorst in fase calante, Van Bommel e Iniesta due onesti mestieranti), attacco... beh, butta palla in avanti e ci pensano loro...

 

la prima in casa potrebbe essere addirittura un vantaggio per il Milan, secondo me: te la giochi, magari vinci di misura, e al Camp Nou sappiamo tutti quanto potrebbe valere un eventuale gol in trasferta...

813242[/snapback]

 

 

guarda che il barça gioca a quattro dietro.........

dovrebbe gioca oleguer a destra VAN BRONCKHORST a sinistra

813249[/snapback]

 

a Van Bronckhorst terzino de ruolo non ci credo manco se ce lo vedo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VICTOR VALDES

 

OLEGUER

PUYOL

MARQUEZ

 

VAN BRONCKHORST

VAN BOMMEL

INIESTA

EDMILSON

 

GIULY

ETO'O

RONALDINHO

 

 

 

difesa solida e equilibrata (Oleguer quelle poche volte che l'ho visto giocare mi ha veramente ben impressionato, soprattutto in marcatura, e Marquez é ormai uno dei migliori centrali d'Europa, anche se rispetto a mostri sacri come Nesta e Cannavaro secondo me é un gradino più in basso), centrocampo non all'altezza (Van Bronckhorst in fase calante, Van Bommel e Iniesta due onesti mestieranti), attacco... beh, butta palla in avanti e ci pensano loro...

 

la prima in casa potrebbe essere addirittura un vantaggio per il Milan, secondo me: te la giochi, magari vinci di misura, e al Camp Nou sappiamo tutti quanto potrebbe valere un eventuale gol in trasferta...

813242[/snapback]

 

 

guarda che il barça gioca a quattro dietro.........

dovrebbe gioca oleguer a destra VAN BRONCKHORST a sinistra

813249[/snapback]

 

a Van Bronckhorst terzino de ruolo non ci credo manco se ce lo vedo...

813338[/snapback]

In effetti quando disponibile in quel ruolo gioca Silvinho.......ma credo sia infortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma finirà 0-0 per la gioia di pupponi che sta a san siro  :P

813220[/snapback]

beato lui che c'è andato, a me per lavoro me tocca andare a Milano mercoledi mattina.......con 1 giorno di ritardo :ph34r::ph34r::ph34r:

 

ma tanto non c'avevo il biglietto e quindi non la potevo vedere dal vivo ugualmente :D

 

mica è torino, che i biglietti si trovano anche il giorno della partita :lol::lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'e' SuperPippo, ma non posso che pronosticare:

 

Milan - Barcellona 6 - 0

 

3 goal Dida di testa (sul lato del disegno dei capelli)

2 Gattuso (di testa da fuori area e di rovesciata di tacco destro)

1 Galliani (figlio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..il Milan però, come ho già detto, ha un organico migliore. Più completo...

 

Inoltre con le assenze del Barcellona, sono ora alla pari.

 

E' la classica partita da 1X2 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fine pt 0-0

certo gila ha preso un gran palaccio, poi dopo l'occasione de sheva quasi niente de pericoloso...mi aspetto un st da parte delle deu squadre di gran lunga più forti d'Europa...(lo dice un interista che quasi ce campa pè la Beneamata :ph34r: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C' ete fatto caso quando ha segnato il barcellona?

Hanno iquadrato i sostenitori del Barcellona in visibilio e spiccava uno striscione: BERLUSCONI GAME OVER.

Ganzi sti catalani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.