Vai al contenuto
ZITTIMBò

ragione e sentimento...

  

36 utenti hanno votato

  1. 1. ragione e sentimento...

    • 1. ragione
      20
    • 2. sentimento
      16


Messaggi raccomandati

a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(  :(  :(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(  :(  :(  :(  :(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(  :(  :(

831252[/snapback]

La ragione.

La ragione.

Magari, preceduta da un "purtroppo...", ma la ragione deve venire prima del sentimento.

Ogni scelta comporta delle rinunce, ed ogni rinuncia è un'amputazione: provoca dolore e non è reversibile.

Nel breve periodo, quando si sceglie "la ragione", si ha la comprensibile impressione di avere sbagliato, e comunque si sta davvero male.

Poi, il tempo porta a vedere le cose con maggiore distacco e ci si rende conto che è giusto così, che non poteva andare altrimenti...

Non so quale sia la tua situazione, caro Zittimbo' (credo ti chiami Gabriele, non ho la fortuna di conoscerti di persona), ma ti invio il mio più sentito "in bocca al lupo!".

Il tempo, la maturazione di un'esperienza, ti porteranno a vedere le cose con maggiore serenità.

Per ora sei in mezzo a centinaia di alberi, e non riesci a vedere l'uscita. Quando l'avrai trovata, ti renderai conto che eri in mezzo ad una foresta e che non volevi più starci, perchè ti interessava vivere all'aperto.

Siamo tutti a tua disposizione per ogni cosa, se lo ritieni necessario!!! :)

Un abbraccio.

831768[/snapback]

 

 

 

:clap::clap::clap::clap:

 

Concordo pienamente anch'io non conosco Gabriele, ma ho passato questi momenti ed è proprio come dici tu, poi ovviamente ogni storia è a se e magari ci sono anche margini per ricostruirla, a quel punto torna in ballo il sentimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a volte la vita ci mette nelle condizioni di scegliere.....ci si trova ad un bivio.....e, magari, siamo costretti a dover rinunciare a qlcosa a cui teniamo moltissimo....e sta cosa ce fa sta male da cani... :(  :(  :(

 

ma tocca tirà fori le palle ...e esse forti! <_<

 

sto giro m'è toccato votà pè la ragione...... :(  :(  :(  :(  :(

 

p.s. diteme che nn so il solo a trovamme in queste situazioni...che me cce pijerebbe ancora più male.....pregasi dare conforto e solidarietà.

 

grazie.

 

:(  :(  :(

831252[/snapback]

 

 

Io sto dalla parte del Diavolo, ma purtroppo sono anche un gran romanticone, quindi...

 

Sentimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla situazione...ma in amore personalmente non riesco mai ad usare la ragione, mi pare un po' un controsenso visto che l'amore di per se e' gia' un sentimento e non lo si puo' razionalizzare (e c'ho fatto anche la tesi sui sentimenti e le emozioni eh... :stica:)

 

:king:

Modificato da ZORA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dalla situazione...ma in amore personalmente non riesco mai ad usare la ragione, mi pare un po' un controsenso visto che l'amore di per se e' gia' un sentimento e non lo si puo' razionalizzare (e c'ho fatto anche la tesi sui sentimenti e le emozioni eh... :stica:)

 

:king:

831945[/snapback]

Concordo, un amore ragionevole è il classico ossimoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so uno che da retta al sentimento sempre in ogni cosa,ed è per questo che a volte uno ce rimane fregato,quindi per me hai fatto la cosa giusta cioè hai usato la ragione che in certi momenti nn riesci ad avere o nn ti riesci a spiegare...........cmq spero che il tempo poi ti darà ragione,siamo con te!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
egregio professore,

l'affari personali li tengo fori dal forum..(sennò faccio la fine de lubasso...).però c'avevo bisogno de un conforto vostro...

831284[/snapback]

 

Esimio,

 

io ho aspettato fino ad ora, ma niente.

 

Cosi pero' so' boni tutti, domani allora pure io apro un sondaggio:

 

"Ho fatto bene a fare una certa cosa?"

- Si

- No

 

Che ce vole...

 

Daje, qui e' pieno di amici che si farebbero in 4 per aiutarti. Non preoccuparti, non va a finire come l'affaire "LU_BAXO".

 

E poi, detta francamente, c'avemo tutti voja de sape' li cazzi tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.