Vai al contenuto
ultras ternana

quanto sei bella Terni!

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

 

Vivendo fuori, quando sono tornato a Terni quest' estate ho notato con tristezza questo fatto (sarà che per me Corso Vecchio ha un valore affettivo, visto che i miei nonni c'avevano casa e praticamente ci sono cresciuto).

 

Ancora più grave e evidente però a me é sembrata la situazione di Corso Tacito, in teoria il "biglietto da visita" della città. Se uno parte da Piazza della Repubblica le prime vetrine sono:

 

- Ex Credito Italiano, chiuso e sbarrato da decenni

- Negozio all' angolo dov'era un periodo il Gamestop (non esattamente una boutique di Gucci peraltro), chiuso e sbarrato.

- Ex Benetton, chiuso

 

Anche altri negozi storici (mi dicono, da ultimo, la libreria Alterocca) che o hanno chiuso o sono con l'acqua alla gola. 

 

Mi ha buttato una gran tristezza 

Alterocca ha ceduto da almeno un paio di anni, al suo posto si è insediata la Ubik che proprio recentemente ha abbandonato il palazzo storico per insediarsi, sempre su Corso Tacito, alla ex Benetton.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, LoSballoContinua said:

Alterocca ha ceduto da almeno un paio di anni, al suo posto si è insediata la Ubik che proprio recentemente ha abbandonato il palazzo storico per insediarsi, sempre su Corso Tacito, alla ex Benetton.

 

 

Mi fa piacere sentire che almeno uno di quegli spazi ora sia di nuovo occupato e "vivo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Nambo ha scritto:

Sulla zona Duomo sarebbe da ammazza qualcuno,piazza ormai diventata un parcheggio,erba che cresce tra i sampietrini,erbacce nell' anfiteatro....

Quella zona se tenuta bene farebbe la sua porca figura confronto ad altri siti...

Mi era stato detto,che i soldi per pulire anfiteatro dalle erbacce li aveva cacciati la fondazione carit,1 milione di euro.

E il compito era della nuova amministrazione...

Ancora non è stato fatto nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Si, anche se ora resta il buco al palazzo storico dell'Alterocca.

Avevo sentito una intervista..mi pare un consigliere..non ricordo bene..magari un museo con tutte le foto..

Sono queste le cose che mancano...musei...

In certe città fanno musei anche per cazzate....

Magari fosse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

 

Vivendo fuori, quando sono tornato a Terni quest' estate ho notato con tristezza questo fatto (sarà che per me Corso Vecchio ha un valore affettivo, visto che i miei nonni c'avevano casa e praticamente ci sono cresciuto).

 

Ancora più grave e evidente però a me é sembrata la situazione di Corso Tacito, in teoria il "biglietto da visita" della città. Se uno parte da Piazza della Repubblica le prime vetrine sono:

 

- Ex Credito Italiano, chiuso e sbarrato da decenni

- Negozio all' angolo dov'era un periodo il Gamestop (non esattamente una boutique di Gucci peraltro), chiuso e sbarrato.

- Ex Benetton, chiuso

 

Anche altri negozi storici (mi dicono, da ultimo, la libreria Alterocca) che o hanno chiuso o sono con l'acqua alla gola. 

 

Mi ha buttato una gran tristezza 

La libreria Alterocca (ex Alterocca, ora si chiama Ubik) si sta spostando davanti a Pazzaglia proprio al posto di Benetton. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Porcino ha scritto:

Ho letto oggi che dove è attualmente Largo Frankl c'era una caserma d'artiglieria, qualcuno ne sa qualcosa?

c'era una caserma di artiglieria negli anni venti e trenta nell'area poi occupata dal parcheggio di viale guglielmi, dove oggi c'è la galleria.

 

 

area 1.jpg

area 2.JPG

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Aghy ha scritto:

area 3.jpg

area 4.jpg

Grazie mille, non ne avevo mai sent parlare.

L'altro giorno a fa un giro in moto so capitato dietro al carcere (strada dei laghetti), ho visto una ex istallazione militare che ignoravo. Scoperto che era una ex polveriera del Regio Esercito usata poi dagli alleati come campo di prigionia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Porcino ha scritto:

Grazie mille, non ne avevo mai sent parlare.

L'altro giorno a fa un giro in moto so capitato dietro al carcere (strada dei laghetti), ho visto una ex istallazione militare che ignoravo. Scoperto che era una ex polveriera del Regio Esercito usata poi dagli alleati come campo di prigionia.

Vero... Quando vado a trovare i miei ci vado a correre e quel recinto è un punto fermo della corsetta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Porcino ha scritto:

Grazie mille, non ne avevo mai sent parlare.

L'altro giorno a fa un giro in moto so capitato dietro al carcere (strada dei laghetti), ho visto una ex istallazione militare che ignoravo. Scoperto che era una ex polveriera del Regio Esercito usata poi dagli alleati come campo di prigionia.

Scusa non ti eri mai accorto che le varie amministrazioni hanno voluto lasciare un segno proprio sotto al palazzo comunale? Quel buco simboleggia proprio quello... adesso tutto ha un senso!

 

 

Cattura.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è il topic giusto,volevo segnalare in via Garibaldi..la svendita/chiusura del negozio belarducci..

Ha segnato la mia infanzia..mia madre mi ci portava spesso..aveva pure i giocattoli..

Ci sono tornato oggi per comperare delle stoffe non per me..e quando l'ho saputo..non dico..che mi è scesa la lacrimuccia..

Un altro pezzo di storia che se ne va...(almeno per me).

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Scusa non ti eri mai accorto che le varie amministrazioni hanno voluto lasciare un segno proprio sotto al palazzo comunale? Quel buco simboleggia proprio quello... adesso tutto ha un senso!

 

 

Cattura.JPG

Sinceramente no, dall'alto grazie al cazzo 🤣🤣🤣🤣

A parte gli scherzi, ogni volta che ce di passato c'erano i pannelli come ci fossero dei lavori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Vero... Quando vado a trovare i miei ci vado a correre e quel recinto è un punto fermo della corsetta... 

Mo vojo provà a entrà e vedè se s'artova qualcosa 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, ternano_84 said:

Non so se è il topic giusto,volevo segnalare in via Garibaldi..la svendita/chiusura del negozio belarducci..

Ha segnato la mia infanzia..mia madre mi ci portava spesso..aveva pure i giocattoli..

Ci sono tornato oggi per comperare delle stoffe non per me..e quando l'ho saputo..non dico..che mi è scesa la lacrimuccia..

Un altro pezzo di storia che se ne va...(almeno per me).

Un pezzo di storia di Terni, ci andavo sempre da piccolo sotto Natale per le statuette del presepe. 

Anche via Garibaldi ormai da anni in disarmo purtroppo, recentemente non si è mai riusciti a renderla "centrale" e vissuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Non so se è il topic giusto,volevo segnalare in via Garibaldi..la svendita/chiusura del negozio belarducci..

Ha segnato la mia infanzia..mia madre mi ci portava spesso..aveva pure i giocattoli..

Ci sono tornato oggi per comperare delle stoffe non per me..e quando l'ho saputo..non dico..che mi è scesa la lacrimuccia..

Un altro pezzo di storia che se ne va...(almeno per me).

Idem. Brutta notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pino ha scritto:

Lago Chico Mendes dalla nuova ciclabile Terni i Narni IMG-20231119-WA0019.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Ne feci una uguale sul lago di ventina...complimenti 

 

Screenshot_20231120-121319_Gallery.jpg

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2023 Alle 00:13, pino ha scritto:

Lago Chico Mendes dalla nuova ciclabile Terni i Narni IMG-20231119-WA0019.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Bellissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.