Vai al contenuto
Fijo de la conca

Gioco Matematico

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi, questo gioco mi sta uccidendo,

secondo un mio amico é possibile esprimere tutti i numeri da 1 a 100 utilizzando quattro cifre "4" e i seguenti operatori matematici (+ - / * elevamento a potenza radice quadrata e fattoriale"!") ad esempio:

31 = 4! + (4!+4)/4

 

se qualcuno sa a chi appartiene la dimostrazione di questo gioco o mi aiuta a scrivere il numero 33

mi aiuti, non dormo piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi, questo gioco mi sta uccidendo,

secondo un mio amico é possibile esprimere tutti i numeri da 1 a 100 utilizzando quattro cifre "4" e i seguenti operatori matematici (+ - / * elevamento a potenza radice quadrata  e fattoriale"!") ad esempio:

31 = 4! + (4!+4)/4

 

se qualcuno sa a chi appartiene la dimostrazione di questo gioco o mi aiuta a scrivere il numero 33

mi aiuti, non dormo piu'

853488[/snapback]

 

Lo sai che so un po' tardo no, se per cortesia me te esprimi un po' mejo cerco de aiutatte a arfatte pija sonno la notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se po' usa' la virgola?

 

tipo .4 ?

 

se si:

 

4! + (4 - .4)/ .4

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[(4*4*4)+(4*4*4)+4]/4=33

 

o erro?

853537[/snapback]

 

ne hai usati un po' troppi :D

ne devi usare 4 (o 4 al massimo non ho capito)

 

 

cmq con 5 senza . è => (4+4)*4 + (4/4)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono allontanato troppo dalla matematica ma: 4*4*4 non è 4 alla terza... (come catso se scrive alla terza con la tastiera?)

853552[/snapback]

non puoi usare 4^3

 

perche' il 3 non e' ammesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se po' usa' la virgola?

 

tipo .4 ?

 

se si:

 

4! + (4 - .4)/ .4

853521[/snapback]

 

Brillante ma devo informarmi se si puo' usare la virgola come operatore matematico

comunque complimenti

853572[/snapback]

damme un latro numero :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda il gioco dovrebbe essere di trovare in questo modo l'espressione di tutti i numeri da 1 a 100, io mi sono fermato qui per il momento ma sto trovando un po' di notizie in internet su questo gioco che pare si chiami semplicemente four four's.

Sembrerebbe che la tua soluzione sia buona e addirittura ci sono scuole di pensiero su altri operatori tipo il numero periodico.

Buona fortuna e mi raccomando a meno di mie supplichevoli richieste non pubblicare risultati per numeri superiori al 33, thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz ormai ce sto a rota con .4

è la svolta

 

51 * .4 = 20,4

 

20.4 = 20 + .4

 

20 = 4! - 4

 

ergo

 

(4! - 4 + .4) / .4

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda il gioco dovrebbe essere di trovare in questo modo l'espressione di tutti i numeri da 1 a 100, io mi sono fermato qui per il momento ma sto trovando un po' di notizie in internet su questo gioco che pare si chiami semplicemente four four's.

Sembrerebbe che la tua soluzione sia buona e addirittura ci sono scuole di pensiero su altri operatori tipo il numero periodico.

Buona fortuna e mi raccomando a meno di mie supplichevoli richieste non pubblicare risultati per numeri superiori al 33, thanks

853587[/snapback]

 

ok ormai il 51 te lo si beccato pero'

 

:D

 

vabbe' quelle banali le salto

 

tipo 44 = 44 * 4/4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh!! non me rovinassi lu giochetto che io sto a lavora' e non posso pensacce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

853592[/snapback]

ahahah pure io sto a lavora'

 

ma non ce la faccio a non pensacce

 

è una drogaaaaa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.