Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Ha fatto bene il berluska a rispondere per le rime al tedesco?

Ha fatto bene a rispondere alla provocazione il Berluska?  

62 utenti hanno votato

  1. 1. Ha fatto bene a rispondere alla provocazione il Berluska?

    • Si
      30
    • No
      32


Messaggi raccomandati

Personalmente, ritengo inammissibile che si comporti nei palcoscenici politici mondiali come se stesse al bar.

Ma vi ricordate l'uscita sulla supremazia della cultura occidentale su quella islamica?

Non è roba da premier di un Paese come l'Italia.

 

Vabbè che è un noto gaffeur... ma le gaffes a livello internazionale poi si pagano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma'ndo,a rispondere ha fatto bene anche perchè era un attacco strettamente personale e non politico,ma doveva rimanere sulla stessa linea d'onda,doveva ribattere nello stesso modo.

Ha sbagliato mettendo in mezzo la storia dei campi di concentramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma vi ricordate l'uscita sulla supremazia della cultura occidentale su quella islamica?

Quell'affermazione è un baluardo della democrazia a difesa della nostra civiltà. Le popolazioni islamiche vivono immerse in un medioevo sostenuto economicamente dal petrolio e dal fanatismo religioso. La cultura araba rappresenta certamente una regressione, da quasi tutti i punti di vista. Se vuoi ne discutiamo. Se vuoi ti elenco

Questo non significa che la cultura occidentale sia perfetta. Ci sono anche qui delle sbavature. Ma sono sbavature DEMOCRATICHE, che rappresentano la volontà della maggioranza della popolazione (vedi la pena di morte in Usa)

Il mondo islamico è prigioniero di retaggi barbari e arcaici, è vittima di una teocrazia che si alimenta con la cultura del razzismo, della xenofobia e del fanatismo religioso. In alcuni paesi arabi "moderati" è vietato professare liberamente il cristianesimo (Arabia Saudita), in altri è prevista la pensa di morte per lapidazione, per violazioni che nel mondo occidentale non prevederebbero neppure una sanzione amministrativa.

 

Cmq per il discorso shultz ho votato no, perchè, pur con le attenuanti del caso, silvione è passato dalla parte del torto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non era mejo che risponneva in tedesco :blink: ....sa che scena .....tipo il trap con il mitico Strunz alla conferenza stampa del b.monaco.... :lol::lol::lol::lol:

grande silvio facci sognare :huh::o:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'è da discutere!

 

Il problema è che il nostro presidente del consiglio non ama il dialogo con l'opposizione, non ama interloquire con i leader dell'oppoaizione italiana, definendoli non alla sua altezza, non è abituato al dialogo, è lui il padrone delle sue aziende e vuole diventarlo anche dell'Italia, ci prova in tutti i modi, ha sempre un tono padronale e paternalistico verso di noi! Da vero padrone: ci difende dai comunisti, si sacrifica per noi, lavora per noi...

Beh, la sua mancanza totale di una cultura del dialogo, del confronto (...aspro, perchè la politica è anche questo) la si è vista ieri, ha risposto senza dialettica, con una battuta raccapricciante!

La cosa che mi spaventa di più di questi 2 anni di governo è la totale mancanza di senso dello Stato del presidente, per interessi personali caplesta tutto e tutti, magistrati, gli italiani comunisti che non lo votano, tutti noi quando modifica insensatamente il codice penale, tutti noi quando il mondo vede che abbiamo eletto uno che perde le staffe alla prima provocazione e senza un minimo di sensibilità intellettuale mette in mezzo milioni di morti.

 

mi fermo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'ignoranza, i TG li seguo più poco, cosa si sono detti?

Critica il premier, Martin Schulz, europarlamntare tedesco capo della delegazione Spd a Strasburgo. Non è il solo in questa calda mattinata dell'insediamento del semestre italiano. Ma sono le sue parole quelle che al premier sembrano bruciare di più. Perché, di fatto, lo accusano di sedere su quella poltrona solo grazie alle lungaggini burocratiche della sua vicenda giudiziaria. E nella sua replica davanti all'Europarlamento al completo, con il sorriso sulle labbra, dopo aver elencato le bellezze dell'Italia il sole e i musei, è a Martin Schulz che il premier lancia un attacco senza precedenti, scatenando la bagarre tra gli eurodeputati.

 

"Signor Schultz - dice Berlusconi rivolto all'esponente socialdemocratico - in Italia c'è un produttore che sta preparando un film sui campi di concentramento nazisti, la proporrò per il ruolo di kapò". Nell'aula scende il ghiaccio. Ma per poco. Poi si scatena la bagarre. Gianfranco Fini diventa cereo, guarda Buttiglione, seduto alla sinistra, si morde le mani. Si alza. Schulz rimane di ghiaccio. L'aula esplode. Il presidente dell'Europarlamento Pac Cox cerca di ripportare la calma e dà la parola al tedesco offeso. E' duro questa volta il leader dell'Spd: "Il mio rispetto per le vittime del fascismo mi impedisce di rispondere, ma è difficile accettare che un Presidente del consiglio usi questi toni quando si trova al centro di un dibattito".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il berluska come al solito ci ha fatto fare l'ennesima figura di merda. Libero di pensare quello che vuole, ma mica sta a parlà al bar sotto casa!!.

 

Adesso oltre al paese della mafia,della pizza e del mandolino ci ricorderanno come il paese di berlusconi.....

 

e vedere il povero Fini che dietro di lui durante l'uscita infausta del berluska diventava sempre più pallido mi ha fatto veramente pena.

 

Non c'è mai fine all'indecenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è il suo modo di intendere la democrazia ed il dialogo, pertanto si è comportato coerentermente!!!

Lui si è limitato al dialogo (anche se censurabile) e non gli ha sguinzagliato dietro una mandria di giudici politicizzati pronti a inventarsi teoremi.

 

(mi hai dato un assist troppo facile.... :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è il suo modo di intendere la democrazia ed il dialogo, pertanto si è comportato coerentermente!!!

Lui si è limitato al dialogo (anche se censurabile) e non gli ha sguinzagliato dietro una mandria di giudici politicizzati pronti a inventarsi teoremi.

 

(mi hai dato un assist troppo facile.... :D )

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah rega'.... Ogni volta co' sta storia de li comunisti che rosicano...

 

Ma nemmeno davanti all'evidenza + pura?

Guarda che la figura de merda l'hanno fatta tutti, anche quelli che non l'hanno votato...

Purtroppo c'è gente che intende la politica, come pura gara a vincere le elezioni e non ad attuare un buon governo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo la rispostina non è delle migliori eh!! Un pò di cattivo gusto!

 

Dal canto suo pure Schulz non è che abbia parlato di politica, ha tentato di delegittimare l'avversario invece di attaccarlo sul piano dei contenuti politici.

Bah sono stufo di questo modo di fare politica. Ognuno vede i difetti dell'altro ma non partendo sempre dal concetto che trattasi di avversario politico bensì di un nemico pericoloso da abbattere con tutti i mezzi leciti e illeciti, quasi fosse una guerra. A questo punto stabilire chi ha iniziato e chi ha torto o ragione diventa difficile.

Io farei così, le cose prioritarie sono:

1) una bella legge sul conflitto di interessi che impedisca al Berlusca di ripresentarsi alle elezioni perchè obiettivamente non se ne pole più;

2) Finalmente la legge sulla separazione totale e senza compromessi delle carriere dei magistrati con il potere inquirente completamente distaccato dal potere giudicante, vera vergogna di questo paese. E' come se ad arbitrare Ternana-Perugia ci mandassero Gaucci.

Poi si ricomincia a discutere di politica in modo sereno.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi sono andato a leggere il giornale con il resoconto. Confermo quanto detto nel post precedente con l'aggiunta però che se ci fossi stato io forse avrei risposto anche peggio. Certo non con una battuta orrenda come quella fatta dal Berlusca, il problema a sto punto è solo quello, la totale mancanza di eleganza del nostro Presidente, che nel merito avrebbe anche avuto ragione.

E' indubbio che l'intervento di Schulz sia stato scorrettissimo. Come si è permesso di sindacare su una legge (oltretutto esistente nella maggioranza dei paesi europei) fatta da uno stato che non è il suo e che non è neanche un protettorato Tedesco. Roba da convocazione dell'ambasciatore Tedesco a Roma con relativa startarata di recchie seguita da calcio in culo.

Detto questo confermo che il Berlusca è logoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari fosse solo questo il problema!

I problemi con il bauscia sono tanti purtroppo...comunque è giusto che ognuno abbia la sua idea politica e sia libero di esercitarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quillu faccia da cazzo de tedesco ha provocato volontariamente e non deve da rompe li coglioni.

 

Se a noi uno ce insulta per strada noi glie risponnemo e lo mannamo pure a fanculo.

 

Quindi Berlusca ci rappresenta + de tanti illustri signori che parlano sempre e solo lu politichese e po magnano a 4 canasse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche esse d'accordo.

 

Ma se te insultano e tu li manni a fanculo (giustamente) lo fai pe' strada. No al discorso d'insediamento pe' lu semestre europeo...

 

Se ne poteva sta zitto e poi lo corgava de botte magari!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma vi ricordate l'uscita sulla supremazia della cultura occidentale su quella islamica?

Quell'affermazione è un baluardo della democrazia a difesa della nostra civiltà.

...ammazza, mò le affemazioni del gaffeur sono diventate un baluardo della democrazia e della civiltà.

 

Il mondo è bello perchè e vario. La pensiamo diversamente.

 

Ma il berluska sarebbe contento di te. Ti farebbe perlomeno responsabile di FI per l'Umbria, almeno che tu non lo sia già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato di no sebbene penso che anche schulz avrebbe fatto bene a tenersi la sua di provocazione, o perlomeno avrebbe dovuto farla in maniera meno palese. penso che schulz si sia fatto portavoce di parecchi presenti riguardo alla scetticità su berlusconi, ma penso che neanche quest'ultimo abbia scelto i termini giusti.

l'indignazione che cento denti ha suscitato è dovuta al fatto che mentre da noi col nazismo a volte ci si scherzia su, un pò all'acqua di rose, in germania la vergogna per quel passato è vivissima ancora oggi. tanto per fare un esempio, un politico tedesco un pò di tempo fa s'era tirato tutti contro perché aveva attaccato piuttosto pesantemente gli israeliani in difesa dei palestinesi (il fatto è che spesso, visto quanto accaduto nel terzo reich, si preferisce non inveire contro israele). quest'uomo, abbandonato anche da quelli del suo partito, è morto durante un'esercitazione paracadutistica, e non poche persone pensano che si tratti di suicidio.

se berlusconi voleva fare solo una battuta non poteva sceglierne una peggiore, e se non vuole continuare a peggiorare le cose è meglio che si dia una calmata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.