Vai al contenuto
sto guasto de fere

LU PIU' BRUTTO DE LU MONDIALE

Messaggi raccomandati

Cmq gustoso articolo su 'Scarface' Ribery (da La Stampa):

 

 

L'immagine conta ma non decide. Frank Ribery, talento di Francia con la faccia da Quasimodo, gioca titolare contro la Svizzera. I Bleu hanno passato giorni a scannarsi e a dividersi in clan per decidere chi doveva esordire in questo Mondiale e ieri è uscito lui, Scarface.

 

Ha una cicatrice che gli parte dalla tempia sinistra e arriva fino al mento e un'altra che gli attraversa la fronte, parallela alle sopracciglia. Per anni ci hanno letto sopra un'adolescenza burrascosa fatta di pugni in periferia e battaglie a cocci di vetro. Il padre, François, giura che è il segno indelebile di un incidente: «Era piccolo avrà avuto due anni, è stata una brutta caduta e non ne posso più di sentire che è l'eredità di un pestaggio. Franck è sempre stato un ragazzo tranquillo». Circola ogni genere di voce su quelle cicatrici, una resa dei conti o una macchina rubata e accartocciata con la sua faccia dentro, in realtà ci sono foto in cui è davvero troppo giovane per guidare (anche senza patente) e ha la guancia già rigata.

 

Oggi è l'immagine della Francia ed è troppo semplice dire che quelle incisioni non hanno contato nulla. Gli hanno segnato i lineamenti e la vita e non solo quelle, anche i denti sovrapposti, la statura ristretta, quello sguardo perso, tutto l'accrocchio di difetti fisici che gli ha appiccicato addosso il nome di Quasimodo. Glielo urlavano le curve di terza categoria, a Boulogne, lo prendevano in giro. Ribery piangeva, non faceva finta di niente e anche oggi sa bene di aver sentito e patito. Quei cori gli sono arrivati tutti, lo hanno reso sospettoso e taciturno, ma almeno «Quasimodo» è un nome che non lo spaventa più. Ora che è il nuovo genio di Francia, l'erede di Zidane, l'uomo che lascia in panchina David Trezeguet, può vedere quel nomignolo per quello che è: un soprannome.

 

Ne preferisce un altro, Scarface, glielo hanno dato in Turchia quando giocava per il Fenerbache e viveva da star vicino allo stadio Ali Sami Yen. Un giorno gli hanno srotolato la locandina del film e al posto di Al Pacino c'era Franck Ribery, il ragazzo che non voleva imparare a leggere. A Istanbul lo adoravano, con quella faccia da delinquente avrebbe potuto persino giocare male, sembrava fatto per stare lì e invece è scappato perché l'idea di lui che faceva impazzire i turchi non gli somigliava per niente.

 

Non ama parlare, ha lasciato la scuola presto e ha spesso frequentato brutta gente, si è anche fatto rappresentare per anni da un amico camerunense con alcuni precedenti penali, John Bico il finto agente con cui nessuno voleva trattare. Quando ha deciso di scappare dalla Turchia ha fatto in proprio. Il Marsiglia lo voleva e il Fenerbahce pure, Ribery si è impuntato ed è stato 90 giorni senza stipendio per sbloccare la situazione. Al Marsiglia è diventato indispensabile, è necessario anche alla nazionale aggrappata al passato. Il futuro si chiama Franck Ribery e sembra un gangster.

 

Ha giocato tre partite con la Francia, Domenech lo ha portato ai Mondiali sopraffatto dalla campagna mediatica per il piccoletto di Marsiglia. Zidane spingeva per la coppia Henry-Trezeguet, Henry chiedeva di giocare solo in avanti come fa nell'Arsenal, non si capisce se una delle due fazioni abbia davvero vinto. E' più probabile che anche Domenech abbia deciso che questo ragazzo di 23 anni che ne dimostra 40 fosse davvero indispensabile. Probabile che Zidane non glielo perdoni.

 

Il capitano è sinceramente ammirato da Ribery, non è tipo da non capire la classe e apprezza chi ha dovuto faticare di più per venire fuori. Ha adottato Quasimodo nello spogliatoio ma era convinto di fare da chioccia ancora un po'. Invece Ribery gioca subito e sta anche per cambiare squadra di nuovo. Dopo aver detto no al Manchester United è pronto a trasferirsi a Lione, la città dei 5 titoli consecutivi. La firma a giorni, al solito non conferma, come quando gli chiedono se davvero si è convertito all'Islam e si è ribattezzato Bilal. Risponde sempre: «La mia religione e il mio nome sono affari miei». Ha già due soprannomi di dominio pubblico, ci ha messo anni ad accettarli e ora che li apprezza persino non ha voglia di condividere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AND THE WINNER ISSSSSSSSS?

 

ribery - 56%

248373.jpg

 

 

tevez - 44%

182373.jpg

 

 

 

 

nb. FRANK - QUASIMODO - RIBERY!!!! :clap:

 

Per fortuna che c'hanno li piedi boni :lol:

Modificato da BIG_LUCIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Crouch dò lo mettete???

869185[/snapback]

 

crouch mi sta troppo sul cazzo xchè uno con quelle gambe non puo' giocare a calcio!!! ne tantomeno un mondiale!! il giorno che si spezzeranno in campo quelle due stecche da biliardo saro' a festeggiare! crouch merda!! :ph34r: sei pure brutto! :ph34r::ph34r:

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Crouch dò lo mettete???

869185[/snapback]

 

crouch mi sta troppo sul cazzo xchè uno con quelle gambe non puo' giocare a calcio!!! ne tantomeno un mondiale!! il giorno che si spezzeranno in campo quelle due stecche da biliardo saro' a festeggiare! crouch merda!! :ph34r: sei pure brutto! :ph34r::ph34r:

869214[/snapback]

Che centra le gambe secche ?? Certo fanno impressione . . . . però se te pija te fa girà come una trottola penso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quelli citati da voi:

 

costarica.jpg

Gomez

 

mohammed%20al%20shlhoub%20(saudi).jpg

Shlhoub (arabia)

 

Jose%20perlaza%20(ecuador).jpg

Perlaza (equador)

 

vladimir%20yezerskyi%20(ukr).jpg

Yezerskyi (ukraina)

 

Jose%20porras%20(costarica).jpg

Porras (costarica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, visto che semo guasti! mi è venuto in mente un bel giochino! :)

 

cerco di spiegarvi in breve:

 

facciamo una cosa seria... una formazione (ognuno può scegliere il propro modulo)

composta dagli 11 giocatori più brutti (o ma devono esse brutti veramente!) di questo mondiale.

 

il sito da cui prendere le foto è questo: http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/

 

(n.b. le foto sono tutte della stessa dimensione, quindi ne uscirebbe fuori una cosa tipo almanacco, perfetta)

 

- andate sul sito linkato sopra

 

- andate sul menù di destra e fate click su "squadre"

 

- vi apparirà una mappa con tutte le squadre (le bandiere) presenti a questo mondiale

 

- selezionate (facendo click sulla bandiera) la squadra...

 

- ora apparirà la pagina relativa alla squadra (NAZIONALE) selezionata

 

- questa volta, sulla destra, un pochino in basso troverete l'intera formazione (squadra)

 

- fate click sui singoli nomi dei calciatori per visualizzare la scheda del giocatore prescelto

 

- apparirà la pagina con la foto del calciatore... se lo ritenete abbastanza BRUTTO da meritare

un posto in nazionale allora fate click (questa volta con il tasto destro del mouse, e selezionate la vocina in basso "proprietà"

 

- tra le proprietà (finestrella del vostro browser) ci sarà la voce "indirizzo". Copiate l'indirizzo dell'immagine ed Incollatelo qua, nel vostro post... tra i tag: [i G M] indirizzo [/ I M G ]

(senza ovvaiamente gli spazi)

 

 

 

ci vorrà un pò di tempo per visionare tutte le nazionali e scegliere gli 11 calciatori più brutti di questo mondiale, ma sarà una gran figata.

 

 

 

1) mi raccomando... la formazione dovrà essere composta da:

 

max 1 portiere - minimo 1 portiere

 

max 5 difensori - minimo 3 difensori

 

max 5 centrocamisti - minimo 3 centrocampisti

 

max 3 attaccanti - minimo 1 attaccante

 

e dovranno rigorosamente essere in 11.

 

 

2) dovrete creare la vostra formazione in un unico post

(magari aggiungendo o sostituendo un giocatore utilizzando il TASTO "MODIFICA" in alto a dx)

e se possibile disponendoli (disponete le proprie foto) in modo da creare un modulo del tipo:

 

___X___

X_X_X_X

_X_X_X_

__X_X__

___X___

 

 

nel caso si trattasse di un 4-3-2-1 (n.b. al posto delle "X" vanno le immagi dei calciatori)

 

per semplificare il vostro "lavoro" vi consiglio di aprire un file con il "blocco note" di windows

o "word" ed incollare i link del giocatore che riterrete all'altezza di questa nazionale lì.

così poi, vi sarà più facile fare copia incolla qua sul FORUM -> VOSTRO POST.

(COMUNQUE, come già detto esiste l'apposito tasto in alto a DESTRA con scritto "MODIFICA"

facendo click su di esso potrete modificare il post: AGGIUNGERE un nuovo giocatore... o TOGLIERLO/SOSTITUIRLO con qualcun'altro... o per modificare eventuali erroi di linkaggio :D )

 

se riuscite, aggiungete anche il loro nome (sarebbe cosa gradita) visto che non sono tutti così famosi...

 

 

 

 

 

 

BUON DIVERTIMENTO :lol:

 

e mi raccomando, fate un buon lavoro... magari prendendovi tutto il tempo che vi serve.

 

 

 

n.b. appena posso posto la mia formazione ideale (p.s. per me crouch non è sufficientemente brutto: nella mia formazione non troverebbe posto)

Modificato da BIG_LUCIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, visto che semo guasti!

 

CIAO SONO IL TESTO SCRITTO DA BIG LUCIANO, MA POI SONO STATO MODIFICATO.

 

869472[/snapback]

 

chirurgico ! :lol:

 

 

 

COSì VA BENE ? :lol::lol::lol:

Modificato da cretinah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.