Vai al contenuto
L'INCITOSO

LI PISTAMINTUCCIE DE LU MONDIALE

Messaggi raccomandati

Dato che, per me, ogni squadra ne ha uno, provo a fa na lista de quelli che me ricordo:

 

ITALIA: camoranesi.

 

GERMANIA: odonkor o come cazzo se scrive (assolutamente ridicolo, tutti li cronisti a dire che corre li 100 mt. In 10’’, poi contro la Polonia, appena entrato, s’è fatto ripijà non se sa quanti metri da uno sprinter polacco in campo da circa 85’. Anche Lahm con quella solita finta sperava de smarcasse Zambrotta…).

 

FRANCIA: ribery (piacevole sorpresa dopo le prime partite in cui fu, per me, inguardabile): resta, però, lu pistamintuccie de li spocchiosissimi galletti (li perugini d’Europa™).

 

PORTOGALLO: ce ne sarebbero a bizzeffe, penso a pauleta (perché inconcludente), ma io propendo (in virtù del ruolo e della corsa) per simao scabrosa.

 

OLANDA: come non citare robben, un essere che gioca a testa bassa e poi, appena vede un difensore che je se avvicina, se decentra nascondendosi verso la bandierina.

SEGNALATE VOI ALTRI PISTAMINTUCCIE DEL MONDIALE :P

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incitoso, cosa vuol dire pistamintuccia?  :unsure:

871498[/snapback]

TIPICA PAROLA TERNANA INDICANTE UN GIOCATORE CHE GIOCA SULLA FASCIA (DOVE L'ERBA, O MEGLIO LA "mintuccia", E' UN PO' + ALTA PERCHE' MENO CALPESTATA DALLE 2 SQUADRE, TIPO AI LATI DE LI CAMPI DE WIMBLEDON INSOMMA).

IL PISTAMINTUCCIA (DI SOLITO ANCHE BASSO MORFOLOGICAMENTE PARLANDO) E' COSI' CHIAMATO PERCHè, SOLITAMENTE, SI AFFANNA A CORRERE (E IN EFFETTI CORRE) MA ALLA FINE, DE SOLITO, NUN COMBINA UN EMERITO CAZZO FACENDO AL MASSIMO DEI GIOCHETTI FINI A SE' STESSI.

NEGLI ESEMPI DA ME SCRITTI CREDO DI AVER RESO L'IDEA (ANCHE SE RIBERY, PER ESEMPIO, STA DISPUTANDO UN SIGNOR MONDIALE)

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D vediamo se ho capito:

 

Malouda per me è un grandissimo pistamintuccia!

871507[/snapback]

SCI, PERCHè INCONCLUDENTE, PERò C'HA NA FALCATA ABBASTANZA LUNGA...

LA FREQUENZA DEI PASSI DE LI PISTAMINTUCCIA AD ESEMPIO è + ALTA :lol:

A TR QUALCUNO CE CHIAMAVA ANCHE MICCOLI, O ANCHE FERRARESE :ph34r: , PER FATTE DUE ESEMPI RECENTI DE UN GIOCATORE FORTE MA PISTAMENTUCCIA DE CARATTERISTICHE FISICO/ATLETICHE - MICCOLI - E DI UNO MUNGO E PISTAMINTUCCIA DE CARATTERISTICHE FISICO/ATLETICHE - FERRARESE :ph34r: -

 

:D:D:D:D

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D vediamo se ho capito:

 

Malouda per me è un grandissimo pistamintuccia!

871507[/snapback]

SCI, PERCHè INCONCLUDENTE, PERò C'HA NA FALCATA ABBASTANZA LUNGA...

LA FREQUENZA DEI PASSI DE LI PISTAMINTUCCIA AD ESEMPIO è + ALTA :lol:

A TR QUALCUNO CE CHIAMAVA ANCHE MICCOLI, O ANCHE FERRARESE :ph34r: , PER FATTE DUE ESEMPI RECENTI DE UN GIOCATORE FORTE MA PISTAMENTUCCIA DE CARATTERISTICHE FISICO/ATLETICHE - MICCOLI - E DI UNO MUNGO E PISTAMINTUCCIA DE CARATTERISTICHE FISICO/ATLETICHE - FERRARESE :ph34r: -

 

:D:D:D:D

871511[/snapback]

 

:) uhm, ci riprovo...

 

Schweinsteiger?

 

Robinho?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D vediamo se ho capito:

 

Malouda per me è un grandissimo pistamintuccia!

871507[/snapback]

SCI, PERCHè INCONCLUDENTE, PERò C'HA NA FALCATA ABBASTANZA LUNGA...

LA FREQUENZA DEI PASSI DE LI PISTAMINTUCCIA AD ESEMPIO è + ALTA :lol:

A TR QUALCUNO CE CHIAMAVA ANCHE MICCOLI, O ANCHE FERRARESE :ph34r: , PER FATTE DUE ESEMPI RECENTI DE UN GIOCATORE FORTE MA PISTAMENTUCCIA DE CARATTERISTICHE FISICO/ATLETICHE - MICCOLI - E DI UNO MUNGO E PISTAMINTUCCIA DE CARATTERISTICHE FISICO/ATLETICHE - FERRARESE :ph34r: -

 

:D:D:D:D

871511[/snapback]

 

:) uhm, ci riprovo...

 

Schweinsteiger?

 

Robinho?

871515[/snapback]

BEH, IL PRIMO PUò ANDARE (CERTE FINTE FA CHE MANCO LU PORCU SE LU SCARUFA :lol: ).

SUL SECONDO, BEH, TOCCA DI' CHE - AL DI Là DE STO MONDIALE IN CUI NEANCHE E' STATO IMPIEGATO IN MODO DOVUTO - E' UN PO' + CONCRETO DE UN PISTAMINTUCCIE :D

 

VAI VAI, CONTINUATE VOI, CHE QUALSIASI SQUADRA, ALLA FINE, NE HA UNO! :D:D:D

IO ME VADO A RIPONE :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dato che, per me, ogni squadra ne ha uno, provo a fa na lista de quelli che me ricordo:

 

ITALIA: camoranesi.

 

GERMANIA: odonkor o come cazzo se scrive (assolutamente ridicolo, tutti li cronisti a dire che corre li 100 mt. In 10’’, poi contro la Polonia, appena entrato, s’è fatto ripijà non se sa quanti metri da uno sprinter polacco in campo da circa 85’. Anche Lahm con quella solita finta sperava de smarcasse Zambrotta…).

 

FRANCIA: ribery (piacevole sorpresa dopo le prime partite in cui fu, per me, inguardabile): resta, però, lu pistamintuccie de li spocchiosissimi galletti (li perugini d’Europa™).

 

PORTOGALLO: ce ne sarebbero a bizzeffe, penso a pauleta (perché inconcludente), ma io propendo (in virtù del ruolo e della corsa) per simao scabrosa.

 

OLANDA: come non citare robben, un essere che gioca a testa bassa e poi, appena vede un difensore che je se avvicina, se decentra nascondendosi verso la bandierina.

SEGNALATE VOI ALTRI PISTAMINTUCCIE DEL MONDIALE :P

871493[/snapback]

 

Comunque che Odonkor sia veloce e bravo è una stronzata... qua a Cagliari di velocisti ce ne intendiamo abbastanza, almeno sul rettangolo verde, e, senza scomodare Suazo, ti dico che Odonkor a me ricorda tantissimo l'attuale romanista Alvarez... altro pistamintuccia di chiara fama! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che Odonkor sia veloce e bravo è una stronzata... qua a Cagliari di velocisti ce ne intendiamo abbastanza, almeno sul rettangolo verde, e, senza scomodare Suazo, ti dico che Odonkor a me ricorda tantissimo l'attuale romanista Alvarez... altro pistamintuccia di chiara fama!  :P

871520[/snapback]

PIENAMENTE D'ACCORDO ;)

CERTO POI CHE VE NE INTENDETE A CAGLIARI DI VELOCITà (QUELLA LETALE), CON QUELLA BESTIA DE SUAZO (FENOMENALE, PER ME ;) ). ESPOSITO AVREBBE I CRISMI (FISICAMENTE E COME CORSA) DEL PISTAMINTUCCIA :lol: , PERò NON è TALE IN QUANTO FORTE E CONCRETO ;):) .

CIAO CHE ME VADO A RIPONE SUL SERIO :ph34r::ph34r::ph34r:

AOH, DOMANI VOJO VEDE' STU TOPIC PIENO DE SEGNALAZIONI, EH EH :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che Odonkor sia veloce e bravo è una stronzata... qua a Cagliari di velocisti ce ne intendiamo abbastanza, almeno sul rettangolo verde, e, senza scomodare Suazo, ti dico che Odonkor a me ricorda tantissimo l'attuale romanista Alvarez... altro pistamintuccia di chiara fama!  :P

871520[/snapback]

PIENAMENTE D'ACCORDO ;)

CERTO POI CHE VE NE INTENDETE A CAGLIARI DI VELOCITà (QUELLA LETALE), CON QUELLA BESTIA DE SUAZO (FENOMENALE, PER ME ;) ). ESPOSITO AVREBBE I CRISMI (FISICAMENTE E COME CORSA) DEL PISTAMINTUCCIA :lol: , PERò NON è TALE IN QUANTO FORTE E CONCRETO ;):) .

CIAO CHE ME VADO A RIPONE SUL SERIO :ph34r::ph34r::ph34r:

AOH, DOMANI VOJO VEDE' STU TOPIC PIENO DE SEGNALAZIONI, EH EH :D

871523[/snapback]

 

:P in certe partite lo è anche Esposito, ma il nostro pistamintuccia per eccellenza è Andrea Cap®one! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camoranesi corre? :D

871562[/snapback]

beh in effetti.... comunque ha anche la scusante di aver subito un piccolo infortuno prima della gara contro la Germania.

 

Tecnicamente, rispetto a lui, ci sono pistamintuccie assai peggiori in questo mondiale, intendiamoci, però - come caratteristiche in base alla definizione "pistamintuccia" - tra gli azzurri lui è innegabilmente quello che + gli si accosta :P

 

Io avrei visto assai bene al suo posto uno tra Marchionni (altro "pistamintuccie" che però ritengo + bravo) e, soprattutto, Semioli (che pistamintuccie, però, non è, e che ha una corsa incredibile).

 

Non che Camoranesi stia facendo disastri, però a me non piace molto come giocatore; de gustibus, tutto quà (ma qui si parla delle caratteristiche di pistamintuccia, che è altra cosa :D ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il vero pistamintuccia è Cristiano Ronaldo.

 

Il giocatore più fumoso del mondiale.

871537[/snapback]

Tra l'altro Cristiano Ronaldo non fa mai riscaldamento coi compagni perchè a quello'ora je arriva lu parrucchiere... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incitoso, cosa vuol dire pistamintuccia?  :unsure:

871498[/snapback]

 

Dicesi anche:

 

curre curre e sta sempre lì :lol:

 

stesso significato spiegato da Incitoso :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dicesi anche: Giampà ai tempi della Ternana!

 

:giampa:

871675[/snapback]

E' VERO! :lol::lol:

io lo chiamavo lu Di Livio delle Fere :lol::lol::lol: (intendendo il Di Lvio degli ultimi anni, che andava avanti, poi si fermava quando un difensore je se avvicinava, e infine passava indietro o faceva un crossetto perchè nun je la faceva a saltà l'omo: Giampà faceva cuscì :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dicesi anche: Giampà ai tempi della Ternana!

 

:giampa:

871675[/snapback]

OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH

 

Stavo pe scrivelo io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quistu me l'ero dimenticato :D ....

 

ARGENTINA: Saviola :lol:

 

Per carità, ottima tecnica, però c'ha proprio l'andamento da pistamintuccia :lol:

 

Daje, sparate qualcuno di squadre di rango "minore" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
REGA', COME SE CHIAMA LU "ROBERTO CARLOS" DELLA COSTA D'AVORIO? :D

LU TERZINO SINISTRO, INSOMMA :lol:

872984[/snapback]

è un toro quello!! è grosso na cifra e spigne tanto...l'ho visto na volta mi ha impressionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere un vero pistamintuccia si deve essere anche INCONCLUDENTI.....

 

Camoranesi non può rientrare in questa categoria..... Non è un fuoriclasse ma un giocatore con un ottimo senso tattico, durante 90 minuti (almeno fino a quando lo sostiene il fisico, vero punto debole di Camoranesi) riesce a coprire 3 ruoli:

Ala destra,

Rifinitore a sostegno della/e punta

Interno destro di centrocampo (la vecchia mezz'ala con il modulo a rombo)

Un giocatore prezioso e uno dei pochi centrocampisti che sa saltare l'uomo.....

 

Anche Giampà per me non rientra tra li pistamintuccia, uno dei pochi centrocampisti esterni che sa fare la diagonale a centrocampo........ altro giocatore utile, che si sacrifica.... non bello con la palla al piede ma importante nell'economia della partita.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
REGA', COME SE CHIAMA LU "ROBERTO CARLOS" DELLA COSTA D'AVORIO? :D

LU TERZINO SINISTRO, INSOMMA :lol:

872984[/snapback]

è un toro quello!! è grosso na cifra e spigne tanto...l'ho visto na volta mi ha impressionato

873064[/snapback]

 

 

eboue

 

o toure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
REGA', COME SE CHIAMA LU "ROBERTO CARLOS" DELLA COSTA D'AVORIO? :D

LU TERZINO SINISTRO, INSOMMA :lol:

872984[/snapback]

è un toro quello!! è grosso na cifra e spigne tanto...l'ho visto na volta mi ha impressionato

873064[/snapback]

 

 

eboue

 

o toure

873070[/snapback]

Ce stà anche quello piccoletto che corre come un addannato....BOKA....(mi sembra) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il vero pistamintuccia è Cristiano Ronaldo.

 

Il giocatore più fumoso del mondiale.

871537[/snapback]

 

Tu me sa che non sai manco che è lu pallone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.