Vai al contenuto
Cacafocu

FORSE SE NE VANNO IL 5 AGOSTO...

Messaggi raccomandati

io non sò chi sia cacafocu ma ha scritto il vero. le banche vogliono prendere le fere entro quella data del 6-7 agosto giù di lì, anche se hanno l''opzione fino al 30/8, ma il mercato necessita che si chiuda prima per il motivo dei numerosi calciatori da cedere e gli eventuali da prendere per rendere la squadra competitiva. come ieri sera ha detto un giornalista in tv, qualcuno si intromette nella questione mercato e promette cazzate al patron, speriamo che un fido del patron riesca a convincerlo della bontà dell'operazione, perchè lui stesso l'ha portata avanti. io ci spero anche se si dovrà faticare perchè si realizzi la cessione che noi tutti auspichiamo.

 

DEMARCHICIANIZZIAMO LA CONCA (bisogna anche riderci sopra)

885932[/snapback]

si, ma credo che i termini siano diversi e, purtroppo, meno incoraggianti.

Se la società di trust che aveva rilevato le azioni da Agarini ha ceduto le stesse a Longarini in cambbio di una fideiussione a lunga scadenza, basta che la escuta e si chiude l'operazione.

Altro che Opa.

A quel punto rimane un rapporto interno fra Zio Edo e Zia Banca che le parti possono (ma non devono) transigere mediante la cessione delle quote in luogo dell'esproprio delle garanzie.

Se non si trova l'accordo economico, ciccia...

Diverso è invece dire che Zio Edo è un semplice gestore di ciò che è di perdurante proprietà delle banchhe, cosa che intende Cacafocu, perchè in quel caso la cessione di Enertad comporterebe l'automatica cessione della Ternana senza alcun potere del celebre zio di Falconara di interloquire.

885942[/snapback]

 

MA INFATTI IO NON DICO CHE LONGARINI SIA UN GESTORE, QUELLO CHE TU SCRIVI E' VERO, IO MI RIFERISCO SOLO ALL'INTENZIONE DI RILEVARE LA SOCIETA' CHE E' ANCHE LEGATA A QUELL'OPERAZIONE PER TUTTA UNA SERIE DI INTRECCI DI ALTA FINANZA. E SE L'HO SCRITTO E' PERCHE' HO MOTIVO DI SCRIVERLO. CHE POI SI VERIFICHI E' UN'ALTRO CONTO. MA QUELLI LA TERNANA LA VOGLIONO SENZA PAZZIE.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra tutte le cazzate scritte fino ad adesso , questa sembra la meno cazzata de tutte.

Poi siccome qui ce stanno utenti che scrivono post solo pe aumentà il numero de msg scritti non vedo perchè non si possa discutere su quanto scritto da cacafocu CHE RIPETO , ALMENO IN APPARENZA PUò SEMBRARE PLAUSIBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafocu, non te conosco ma l'articolo è dettagliato e preciso: potrebbe essere vero e me lo auguro per il bene della SAF (Santa Amata Fera).

 

Tuttavia, per quello che è accaduto in questi anni di gestione MOLTO particolare, mi sento di appoggiare in pieno la tua conclusione sul Dio che ci controlla.

 

Forza Fera, non mollare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

885932[/snapback]

885942[/snapback]

MA INFATTI IO NON DICO CHE LONGARINI SIA UN GESTORE, QUELLO CHE TU SCRIVI E' VERO, IO MI RIFERISCO SOLO ALL'INTENZIONE DI RILEVARE LA SOCIETA' CHE E' ANCHE LEGATA A QUELL'OPERAZIONE PER TUTTA UNA SERIE DI INTRECCI DI ALTA FINANZA. E SE L'HO SCRITTO E' PERCHE' HO MOTIVO DI SCRIVERLO. CHE POI SI VERIFICHI E' UN'ALTRO CONTO. MA QUELLI LA TERNANA LA VOGLIONO SENZA PAZZIE.

885971[/snapback]

E non hanno torto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando quello che sta su al Terminillo se arriva qualcuno che offre 3 Milioni già e troppo!!!

Con una società svuotata in questa maniera credere che ci sia qualcuno disposto a spendere una cifra maggiore è follia!!!

Purtroppo de matti è piena Terni ultimamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un filo di speranza, ma c'è. Dal 5 Agosto in poi la Marchiciana potrebbe essere venduta. Sto parlando seriamente.

Spiego con una premessa fondamentale. Che è un presupposto. La Ternana non è proprietà "piena" di Longarini. Al Cafone è un "semplice" gestore. La società lussemburghese di Agarini, che controlla(va) la Ternana, ha anche parte delle azioni delle società del gruppo Enertad. Enertad, e questo è notorio, in mano alle banche. Tra loro, creditori chirografi sono Unicredit e mi pare di ricordare Capitalia.

Enertad è quotata in borsa. Attualmente su Enertad è in corso un'opa, cioè un'offerta pubblica di acquisto, da parte di Garrone (ERG). La Erg offre 3 € ad azione. Il 21 Luglio scadeva l'opa, ma il 19 Luglio (GIORNO IN CUI E' USCITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA TERNANA NEL QUALE SI AFFERMAVA CHE LA SOCIETA' NON ERA IN VENDITA), Garrone ha riaperto i termini dell'Opa, spostando la scadenza al 4 Agosto.

Il punto è questo. Le banche creditrici di Agarini non vogliono aderire all'opa di Garrone, in quanto sono d'accordo con il gruppo Alerion (Garofano) a vendere le azioni ad un prezzo un pò superiore (non ne conosco l'esattezza). Anche Agarini, per quello che ormai conta, è d'accordo a liquidare tutto a Alerion, che già in passato entrò in Enertad.

Garrone ha posticipato l'opa al 4 agosto perchè, forse, rilancia a 3,5 € ad azione. Se così fosse, le banche creditrici potrebbero vendere a lui.

Siccome la Ternana è, sostanzialmente, in mano a queste banche, e Longarini è semplicemente un gestore con facoltà di guadagnare sulla compravendita dei giocatori importanti, e con mandato di recuperare i crediti e vendere tutto, è chiaro che tutti i tentativi di vendere la Ternana prevedevano la cessione di tutto a Alerion. Poi la società sarebbe stata ceduta.

Ma ecco che le voci di  rilancio di Garrone spiazzano  tutti, e le banche si fermano.....

Longarini ha solo anticipato i soldi per mandare avanti il baraccone, e il patto con le banche era chiaro: io anticipo i soldi per gli stipendi e quant'altro, voi banche mi date carta bianca, con facoltà di guadagnare qualcosa dalla cessione dei pezzi pregiati, io vi faccio rientrare; quando siete pronti per vendere me lo fate sapere.

Infatti:

1) La Ternana non fa un cazzo tra maggio e giugno. Le voci di cessione diventano sempre più frequenti fino a metà luglio.

2) Il giorno 19 Luglio, che coincidenza!, Garrone riapre i giochi e la Ternana non è più in vendita

 

 

Previsione:

1) La Ternana cazzeggia fino al 4 Agosto e aspetta che succede. Comunque l'opa scadrà, e sta cazzo di Enertad sarà di Garrone o Alerion. A quel punto le banche escono del tutto, vendono le loro quote e liberano la "pratica" Ternana.

 

 

 

AGGIUNGO.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAGARI FOSSE, DIO CANACCIO!

885863[/snapback]

 

cmq se vai a fare una visura vedi che la Ternana è interamente di proprietà di Longarini.

Tranne un 2% in mano ad una società anonima, è tutta sua.

Quindi non credo che ci sia la partecipazione delle banche proprietarie delle quote di Enertad.

Se è così, casca ogni discorso.

885896[/snapback]

 

 

Devo contraddirti, dalla visura appare in mano a longarini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un filo di speranza, ma c'è. Dal 5 Agosto in poi la Marchiciana potrebbe essere venduta. Sto parlando seriamente.

Spiego con una premessa fondamentale. Che è un presupposto. La Ternana non è proprietà "piena" di Longarini. Al Cafone è un "semplice" gestore. La società lussemburghese di Agarini, che controlla(va) la Ternana, ha anche parte delle azioni delle società del gruppo Enertad. Enertad, e questo è notorio, in mano alle banche. Tra loro, creditori chirografi sono Unicredit e mi pare di ricordare Capitalia.

Enertad è quotata in borsa. Attualmente su Enertad è in corso un'opa, cioè un'offerta pubblica di acquisto, da parte di Garrone (ERG). La Erg offre 3 € ad azione. Il 21 Luglio scadeva l'opa, ma il 19 Luglio (GIORNO IN CUI E' USCITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA TERNANA NEL QUALE SI AFFERMAVA CHE LA SOCIETA' NON ERA IN VENDITA), Garrone ha riaperto i termini dell'Opa, spostando la scadenza al 4 Agosto.

Il punto è questo. Le banche creditrici di Agarini non vogliono aderire all'opa di Garrone, in quanto sono d'accordo con il gruppo Alerion (Garofano) a vendere le azioni ad un prezzo un pò superiore (non ne conosco l'esattezza). Anche Agarini, per quello che ormai conta, è d'accordo a liquidare tutto a Alerion, che già in passato entrò in Enertad.

Garrone ha posticipato l'opa al 4 agosto perchè, forse, rilancia a 3,5 € ad azione. Se così fosse, le banche creditrici potrebbero vendere a lui.

Siccome la Ternana è, sostanzialmente, in mano a queste banche, e Longarini è semplicemente un gestore con facoltà di guadagnare sulla compravendita dei giocatori importanti, e con mandato di recuperare i crediti e vendere tutto, è chiaro che tutti i tentativi di vendere la Ternana prevedevano la cessione di tutto a Alerion. Poi la società sarebbe stata ceduta.

Ma ecco che le voci di  rilancio di Garrone spiazzano  tutti, e le banche si fermano.....

Longarini ha solo anticipato i soldi per mandare avanti il baraccone, e il patto con le banche era chiaro: io anticipo i soldi per gli stipendi e quant'altro, voi banche mi date carta bianca, con facoltà di guadagnare qualcosa dalla cessione dei pezzi pregiati, io vi faccio rientrare; quando siete pronti per vendere me lo fate sapere.

Infatti:

1) La Ternana non fa un cazzo tra maggio e giugno. Le voci di cessione diventano sempre più frequenti fino a metà luglio.

2) Il giorno 19 Luglio, che coincidenza!, Garrone riapre i giochi e la Ternana non è più in vendita

 

 

Previsione:

1) La Ternana cazzeggia fino al 4 Agosto e aspetta che succede. Comunque l'opa scadrà, e sta cazzo di Enertad sarà di Garrone o Alerion. A quel punto le banche escono del tutto, vendono le loro quote e liberano la "pratica" Ternana.

 

 

 

AGGIUNGO.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAGARI FOSSE, DIO CANACCIO!

885863[/snapback]

 

cmq se vai a fare una visura vedi che la Ternana è interamente di proprietà di Longarini.

Tranne un 2% in mano ad una società anonima, è tutta sua.

Quindi non credo che ci sia la partecipazione delle banche proprietarie delle quote di Enertad.

Se è così, casca ogni discorso.

885896[/snapback]

 

 

Devo contraddirti, dalla visura appare in mano a longarini.

886045[/snapback]

che me devi contraddì?

Sto a dì la stessa cosa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un filo di speranza, ma c'è. Dal 5 Agosto in poi la Marchiciana potrebbe essere venduta. Sto parlando seriamente.

Spiego con una premessa fondamentale. Che è un presupposto. La Ternana non è proprietà "piena" di Longarini. Al Cafone è un "semplice" gestore. La società lussemburghese di Agarini, che controlla(va) la Ternana, ha anche parte delle azioni delle società del gruppo Enertad. Enertad, e questo è notorio, in mano alle banche. Tra loro, creditori chirografi sono Unicredit e mi pare di ricordare Capitalia.

Enertad è quotata in borsa. Attualmente su Enertad è in corso un'opa, cioè un'offerta pubblica di acquisto, da parte di Garrone (ERG). La Erg offre 3 € ad azione. Il 21 Luglio scadeva l'opa, ma il 19 Luglio (GIORNO IN CUI E' USCITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA TERNANA NEL QUALE SI AFFERMAVA CHE LA SOCIETA' NON ERA IN VENDITA), Garrone ha riaperto i termini dell'Opa, spostando la scadenza al 4 Agosto.

Il punto è questo. Le banche creditrici di Agarini non vogliono aderire all'opa di Garrone, in quanto sono d'accordo con il gruppo Alerion (Garofano) a vendere le azioni ad un prezzo un pò superiore (non ne conosco l'esattezza). Anche Agarini, per quello che ormai conta, è d'accordo a liquidare tutto a Alerion, che già in passato entrò in Enertad.

Garrone ha posticipato l'opa al 4 agosto perchè, forse, rilancia a 3,5 € ad azione. Se così fosse, le banche creditrici potrebbero vendere a lui.

Siccome la Ternana è, sostanzialmente, in mano a queste banche, e Longarini è semplicemente un gestore con facoltà di guadagnare sulla compravendita dei giocatori importanti, e con mandato di recuperare i crediti e vendere tutto, è chiaro che tutti i tentativi di vendere la Ternana prevedevano la cessione di tutto a Alerion. Poi la società sarebbe stata ceduta.

Ma ecco che le voci di  rilancio di Garrone spiazzano  tutti, e le banche si fermano.....

Longarini ha solo anticipato i soldi per mandare avanti il baraccone, e il patto con le banche era chiaro: io anticipo i soldi per gli stipendi e quant'altro, voi banche mi date carta bianca, con facoltà di guadagnare qualcosa dalla cessione dei pezzi pregiati, io vi faccio rientrare; quando siete pronti per vendere me lo fate sapere.

Infatti:

1) La Ternana non fa un cazzo tra maggio e giugno. Le voci di cessione diventano sempre più frequenti fino a metà luglio.

2) Il giorno 19 Luglio, che coincidenza!, Garrone riapre i giochi e la Ternana non è più in vendita

 

 

Previsione:

1) La Ternana cazzeggia fino al 4 Agosto e aspetta che succede. Comunque l'opa scadrà, e sta cazzo di Enertad sarà di Garrone o Alerion. A quel punto le banche escono del tutto, vendono le loro quote e liberano la "pratica" Ternana.

 

 

 

AGGIUNGO.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAGARI FOSSE, DIO CANACCIO!

885863[/snapback]

 

cmq se vai a fare una visura vedi che la Ternana è interamente di proprietà di Longarini.

Tranne un 2% in mano ad una società anonima, è tutta sua.

Quindi non credo che ci sia la partecipazione delle banche proprietarie delle quote di Enertad.

Se è così, casca ogni discorso.

885896[/snapback]

 

 

Devo contraddirti, dalla visura appare in mano a longarini.

886045[/snapback]

 

alè... ce semo giocati il buon mandovai...

 

sarà il caldo?

sarà il disgraziato momento delle fere?

sarà il provvedimento di visco o quello di bersani???

sarà la lontananza di tremonti???

 

:rotfl::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non sò chi sia cacafocu ma ha scritto il vero. le banche vogliono prendere le fere entro quella data del 6-7 agosto giù di lì, anche se hanno l''opzione fino al 30/8, ma il mercato necessita che si chiuda prima per il motivo dei numerosi calciatori da cedere e gli eventuali da prendere per rendere la squadra competitiva. come ieri sera ha detto un giornalista in tv, qualcuno si intromette nella questione mercato e promette cazzate al patron, speriamo che un fido del patron riesca a convincerlo della bontà dell'operazione, perchè lui stesso l'ha portata avanti. io ci spero anche se si dovrà faticare perchè si realizzi la cessione che noi tutti auspichiamo.

 

DEMARCHICIANIZZIAMO LA CONCA (bisogna anche riderci sopra)

885932[/snapback]

 

bocca tua santa..

incrociamo le dita...

forse il Corrado si è stufato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè cacafocu legge milano finanza solo per poter poi aumentare il numero dei messaggi.. :lol:  :lol:

886009[/snapback]

 

non hai capito un cazzo

886115[/snapback]

aspetta un secondo...a me sta risposta mica me piace per niente!!io ho fatto una battuta e c'ho messo pure le faccine per farlo capire, evitiamo de fa i picchini per favore..

Modificato da mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie al cielo sabato vado in ferie e fino al 7 agosto non saprò nulla. quando torno vedrò se era l'ennesima voce senza fondamento girata in città e qui (con tutto il rispetto per cacafocu) o se invece ci sarà da festeggiare. fino ad allora.... non me ne frega più un cazzo, e non ne vojo manco più sentì parlare

886306[/snapback]

 

Dove ti firmo la cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per precisione: qui non si tratta di una voce. L'opa di Erg su Enertad è in corso, l'accordo tra le banche creditrici di Enertad e Alerion è noto (articolo di Milano Finanza, ricordo). Così come è ufficiale il rilancio dell'opa fino al 4 agosto. Ugualmente certa la coincidenza di date tra il comunicato della Ternana e quello di Erg sul rilancio dell'opa. Resta invece TUTTO DA CAPIRE il rapporto che esiste tra Longarini-banche-Agarini. Se è come penso io, l'ipotesi HA UN SUO FONDAMENTO. Che poi sia solo tale l'ho subito specificato....

Per Superfera: non conosco chi tu sia e come tu sia arrivato alle mie stesse conclusioni. Penso però che partiamo da "fonti" diverse.

 

Per CCTC: il topic "Zampagna ore decisive lo aprì, se non erro, Samu"...Io ci ho messo alcuni post. Certo comunque che allora ci fu un momento, durato diversi giorni, in cui nessuno aveva dubbi sul ritorno di Riccardone.... ;)

E comunque, su Zampa io ne aprì un'altro, molto anteriore a quello di Samu e di tutta la stampa locale. Dissi del possibile ritorno di Zampa 1 mese prima che ne parlassero poi tutti :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per precisione: qui non si tratta di una voce. L'opa di Erg su Enertad è in corso, l'accordo tra le banche creditrici di Enertad e Alerion è noto (articolo di Milano Finanza, ricordo). Così come è ufficiale il rilancio dell'opa fino al 4 agosto. Ugualmente certa la coincidenza di date tra il comunicato della Ternana e quello di Erg sul rilancio dell'opa. Resta invece TUTTO DA CAPIRE il rapporto che esiste tra Longarini-banche-Agarini. Se è come penso io, l'ipotesi HA UN SUO FONDAMENTO. Che poi sia solo tale l'ho subito specificato....

Per Superfera: non conosco chi tu sia e come tu sia arrivato alle mie stesse conclusioni. Penso però che partiamo da "fonti" diverse.

 

Per CCTC: il topic "Zampagna ore decisive lo aprì, se non erro, Samu"...Io ci ho messo alcuni post. Certo comunque che allora ci fu un momento, durato diversi giorni, in cui nessuno aveva dubbi sul ritorno di Riccardone.... ;)

E comunque, su Zampa io ne aprì un'altro, molto anteriore a quello di Samu e di tutta la stampa locale. Dissi del possibile ritorno di Zampa 1 mese prima che ne parlassero poi tutti  :P  :P  :P

886348[/snapback]

 

SIURAMETE SONO FONTI DIVERSE HE OMUNQUE CONVERGONO PER L'UNICO SCOPO...................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il fatto che Dominicis non ha ancora provato neppure a parlare con il sindaco e non ha neppure provato a riaprire la situazione lascia pensare che la tesi di Cacafocu sia probabile...

 

bocca tua santa!

 

magari fosse...

 

LONGARINI VATTENE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il fatto che Dominicis non ha ancora provato neppure a parlare con il sindaco e non ha neppure provato a riaprire la situazione lascia pensare che la tesi di Cacafocu sia probabile...

 

bocca tua santa!

 

magari fosse...

 

LONGARINI VATTENE!

887772[/snapback]

Tutto bene Mike? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il fatto che Dominicis non ha ancora provato neppure a parlare con il sindaco e non ha neppure provato a riaprire la situazione lascia pensare che la tesi di Cacafocu sia probabile...

 

bocca tua santa!

 

magari fosse...

 

LONGARINI VATTENE!

887772[/snapback]

POTREBBE ANCHE NON STACCE NIENTE DE STRANO INVECE, CONSIDERANDO I COMPORTAMENTI DEGLI ALTRI DI VIA ALEARDI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafò, io la penso come te...

 

Quasi un mese fa mi ero avventurato in una congettura che però, a questo punto, coincide per molti aspetti con le tue considerazioni.

;)

 

Dopo la richiesta dello stadio di Rieti da parte di Longarini, un'altra richiesta - parimenti bocciata da Sindaco, Assessore e Prefetto, è pervenuta da Fioretti e Corradetti in nome e per conto della società.

Lo scrive oggi il Messaggero.

Cambiamenti in vista? La Gestifin si è ripresa (o è in procinto di riprendersi) la società?

O è un cambiamento di facciata per ricomporre i rapporti col Comune di Terni?

Supponete la vostra.

868736[/snapback]

 

Da quello che si sa, ieri scadeva la famosa fidejussione di 20 milioni, quindi il ritorno in scena di fioretti da questo punto di vista potrebbe non essere casuale. Certo se la richiesta arriva pure da corradetti, regista dell'operazione ternana per conto di longarini, mi viene da pensare che poco o nulla sia cambiato.

868823[/snapback]

 

Appello a Mando, Bartolelli e tutti gli altri "capoccioni" :D del forum:

 

Che ne pensate di questo articolo? Delle date, dei soggetti coinvolti, dei meccanismi riportati?

 

Patto parasociale Alerion Tadfin Fintad (Repubblica 28/06/2006)

 

Ecco la domanda delle cento pistole:

 

Se Longarini (come dice Moggi) - qui - ha "preso" la Ternana a novembre 2004 quando le azioni della controllante erano già in pegno alle banche, ora che la fidejussione per l'acquisto è scaduta, che fine fanno le azioni della Ternana?

Siamo sicuri che tornino alla Gestifin, visto che questa è una società che gestisce patrimoni altrui e non propri? O piuttosto finiranno in Newco Alerion?

 

:unsure:

868852[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il fatto che Dominicis non ha ancora provato neppure a parlare con il sindaco e non ha neppure provato a riaprire la situazione lascia pensare che la tesi di Cacafocu sia probabile...

 

bocca tua santa!

 

magari fosse...

 

LONGARINI VATTENE!

887772[/snapback]

POTREBBE ANCHE NON STACCE NIENTE DE STRANO INVECE, CONSIDERANDO I COMPORTAMENTI DEGLI ALTRI DI VIA ALEARDI

887786[/snapback]

 

Cioè quali altri comportamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il fatto che Dominicis non ha ancora provato neppure a parlare con il sindaco e non ha neppure provato a riaprire la situazione lascia pensare che la tesi di Cacafocu sia probabile...

 

bocca tua santa!

 

magari fosse...

 

LONGARINI VATTENE!

887772[/snapback]

POTREBBE ANCHE NON STACCE NIENTE DE STRANO INVECE, CONSIDERANDO I COMPORTAMENTI DEGLI ALTRI DI VIA ALEARDI

887786[/snapback]

Cioè quali altri comportamenti?

887927[/snapback]

Mah, niente... :muro::muro::muro::muro::muro:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche il fatto che Dominicis non ha ancora provato neppure a parlare con il sindaco e non ha neppure provato a riaprire la situazione lascia pensare che la tesi di Cacafocu sia probabile...

 

bocca tua santa!

 

magari fosse...

 

LONGARINI VATTENE!

887772[/snapback]

POTREBBE ANCHE NON STACCE NIENTE DE STRANO INVECE, CONSIDERANDO I COMPORTAMENTI DEGLI ALTRI DI VIA ALEARDI

887786[/snapback]

 

Cioè quali altri comportamenti?

887927[/snapback]

 

PAPONEEEEEEEEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato questo articolo su zio peppe, prima che diventasse il capo di alerion

 

 

13-07-1993: Giuseppe Garofano si consegna alla polizia svizzera

 

Giuseppe Garofano si consegna alla polizia doganale dell'aeroporto di Ginevra dopo una latitanza all'estero durata quasi sei mesi. Arrestato immediatamente, viene rinchiuso nel carcere ginevrino di Champ Dollon, ma dopo due giorni deciderà di rinunciare a tutte le garanzie che la legge svizzera gli offrirebbe. Questa decisione matura dopo un incontro tenuto con i giudici milanesi Francesco Greco e Antonio Di Pietro, conclusosi con un rapido accordo per il suo trasferimento in un carcere italiano. L'ex presidente della Montedison concede infatti la sua disponibilità a collaborare con la giustizia italiana.

Garofano svelerà ai magistrati tutti i meccanismi con cui il Gruppo Ferruzzi-Montedison ha creato le disponibilità extracontabili attraverso cui sono state pagate erogazioni per gli impegni assunti con i vertici dei partiti di governo in merito alla vicenda Enimont

Modificato da L.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a ritenere che il nostro destino sia ancora molto ma molto collegato con il destino di ener tad quindi, trovo la ricostruzione di cacafocu molto ma molto verosimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stanno bene tutti questi discorsi, e le ipotesi reggono a sufficienza, ma la cosa che invece mi sconforta e non poco è che questi ipotetici acquirenti della Ternana nessuno sa chi siano... Non hanno nome, non si sono fatti nemmeno un minimo di "pubblicità", neanche a cercare qualche consenso che potesse arrivare dalla piazza, dai tifosi soprattutto, anche se poi ne sarebbero comunque venuti di ben più "importanti" comprese le Istituzioni Locali.

 

Ecco... è questa discrezione esagerata che mi fa pensar male, mi fa credere che se davvero qualcuno ha provato a sondare il terreno per acquistare la Ternana, questo non ha più la stessa volontà di prima.

 

Per il resto "si sente dire"... A Terni tante persone che vantano il pregio di conoscere e quindi consultare telefonicamente alcuni importanti personaggi del calcio o dell'economia ci fanno sapere che negli ambienti sportivi qualche cosa si sa, che insomma per la Ternana sul fronte societario si sta continuando a muovere qualche cosa, che comunque c'è qualcuno che sta ancora alla finestra pronto a rilevare la Ternana. Ma questo qualcuno è un fantasma come Longarini, addirittura senza nome?!?!

 

Si facessero avanti questi signori che vorrebbero acquistare la Ternana, perchè da Terni e dai Ternani tutti non avrebbero che da guadagnare in gratitudine e sostegno d'ogni tipo!

Se qualcuno che vuole acquistare la Ternana davvero c'è che si faccia avanti, sarà accolto a braccia aperte da un'intera città!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un filo di speranza, ma c'è. Dal 5 Agosto in poi la Marchiciana potrebbe essere venduta. Sto parlando seriamente.

Spiego con una premessa fondamentale. Che è un presupposto. La Ternana non è proprietà "piena" di Longarini. Al Cafone è un "semplice" gestore. La società lussemburghese di Agarini, che controlla(va) la Ternana, ha anche parte delle azioni delle società del gruppo Enertad. Enertad, e questo è notorio, in mano alle banche. Tra loro, creditori chirografi sono Unicredit e mi pare di ricordare Capitalia.

Enertad è quotata in borsa. Attualmente su Enertad è in corso un'opa, cioè un'offerta pubblica di acquisto, da parte di Garrone (ERG). La Erg offre 3 € ad azione. Il 21 Luglio scadeva l'opa, ma il 19 Luglio (GIORNO IN CUI E' USCITO IL COMUNICATO STAMPA DELLA TERNANA NEL QUALE SI AFFERMAVA CHE LA SOCIETA' NON ERA IN VENDITA), Garrone ha riaperto i termini dell'Opa, spostando la scadenza al 4 Agosto.

Il punto è questo. Le banche creditrici di Agarini non vogliono aderire all'opa di Garrone, in quanto sono d'accordo con il gruppo Alerion (Garofano) a vendere le azioni ad un prezzo un pò superiore (non ne conosco l'esattezza). Anche Agarini, per quello che ormai conta, è d'accordo a liquidare tutto a Alerion, che già in passato entrò in Enertad.

Garrone ha posticipato l'opa al 4 agosto perchè, forse, rilancia a 3,5 € ad azione. Se così fosse, le banche creditrici potrebbero vendere a lui.

Siccome la Ternana è, sostanzialmente, in mano a queste banche, e Longarini è semplicemente un gestore con facoltà di guadagnare sulla compravendita dei giocatori importanti, e con mandato di recuperare i crediti e vendere tutto, è chiaro che tutti i tentativi di vendere la Ternana prevedevano la cessione di tutto a Alerion. Poi la società sarebbe stata ceduta.

Ma ecco che le voci di  rilancio di Garrone spiazzano  tutti, e le banche si fermano.....

Longarini ha solo anticipato i soldi per mandare avanti il baraccone, e il patto con le banche era chiaro: io anticipo i soldi per gli stipendi e quant'altro, voi banche mi date carta bianca, con facoltà di guadagnare qualcosa dalla cessione dei pezzi pregiati, io vi faccio rientrare; quando siete pronti per vendere me lo fate sapere.

Infatti:

1) La Ternana non fa un cazzo tra maggio e giugno. Le voci di cessione diventano sempre più frequenti fino a metà luglio.

2) Il giorno 19 Luglio, che coincidenza!, Garrone riapre i giochi e la Ternana non è più in vendita

 

 

Previsione:

1) La Ternana cazzeggia fino al 4 Agosto e aspetta che succede. Comunque l'opa scadrà, e sta cazzo di Enertad sarà di Garrone o Alerion. A quel punto le banche escono del tutto, vendono le loro quote e liberano la "pratica" Ternana.

 

 

 

AGGIUNGO.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MAGARI FOSSE, DIO CANACCIO!

885863[/snapback]

quando c'hai ste uscite ricche di informazioni me fai quasi paura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: pochi minuti fa Enertad è stata sospesa in Borsa in attesa di un comunicato stampa della società.

Penso che ci sono due possibilità: o annunciano il rilancio di Erg oppure l'accordo con Alerion. Me basterebbe una delle due, non me ne frega un cazzo quale, così almeno non dovemo aspettà dopo il 4 agosto ma li giochi finiscono oggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.