Vai al contenuto
lu prajo

C'HO STA COSA CHE ME BLOCCA

Messaggi raccomandati

La cosa è questa:a me la sera piace uscire e lo faccio sempre,però quando sto in giro mi prende sonno perchè il pomeriggio mi alleno(direi anche molto alacremente),allora i miei amici e,eventualmente, la mia ragazza si arrabbiano ma io non sento nessuno e vado a casa perchè sono stanco,talvolta alle 11,talvolta alle 2(com'è successo stasera,anche se è venerdi e ci sono molte piu persone a Terni).Voi direte qual è il problema:eccolo.Quando torno a casa,specie quando è presto,mi prende il rimorso perchè non sono stato a sufficienza con gli amici e,eventualmente,con la ragazza,come ho detto sopra,e mi incazzo con me stesso,inoltre penso a quando non avrò piu l'opportunità di uscire la sera perchè sarò grande oppure perchè avrò un lavoro oppure una famiglia e penso di non godermi a sufficienza la mia gioventù.Voi che ne dite?In che modo "ne" potrei uscire,ammesso che sia un problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tua ragazza, ci posso tranquillamente pensare io!!! :lol::lol::lol:

Tu non ti avrai rimorsi, lei nemmeno ed io sarò contento di fare un favore ad un amico!!!

 

Ma tu quanti anni hai, scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la tua ragazza, ci posso tranquillamente pensare io!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Tu non ti avrai rimorsi, lei nemmeno ed io sarò contento di fare un favore ad un amico!!!

 

Ma tu quanti anni hai, scusa?

893606[/snapback]

18 da fà a settembre,capito perchè? ;)

ps:nn ce pensà nemmeno della regazza :lol::lol::P;):ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa è questa:a me la sera piace uscire e lo faccio sempre,però quando sto in giro mi prende sonno perchè il pomeriggio mi alleno(direi anche molto alacremente),allora i miei amici e,eventualmente, la mia ragazza si arrabbiano ma io non sento nessuno e vado a casa perchè sono stanco,talvolta alle 11,talvolta alle 2(com'è successo stasera,anche se è venerdi e ci sono molte piu persone a Terni).Voi direte qual è il problema:eccolo.Quando torno a casa,specie quando è presto,mi prende il rimorso perchè non sono stato a sufficienza con gli amici e,eventualmente,con la ragazza,come ho detto sopra,e mi incazzo con me stesso,inoltre penso a quando non avrò piu l'opportunità di uscire la sera perchè sarò grande oppure perchè avrò un lavoro oppure una famiglia e penso di non godermi a sufficienza la mia gioventù.Voi che ne dite?In che modo "ne" potrei uscire,ammesso che sia un problema?

893603[/snapback]

quindi io che so' grande non c'ho la possibilita d'usci??? :D

ma dai che problemi te fai? c'hai una vita davanti per uscire...se quello per cui ti alleni e' una cosa che ti piace che problema c'e' a fare qualche sacrificio rientrando un po' prima la sera, per l'amici il tempo lo trovi non te preoccupa' ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tua ragazza, ci posso tranquillamente pensare io!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Tu non ti avrai rimorsi, lei nemmeno ed io sarò contento di fare un favore ad un amico!!!

 

Ma tu quanti anni hai, scusa?

893606[/snapback]

18 da fà a settembre,capito perchè? ;)

ps:nn ce pensà nemmeno della regazza :lol::lol::P;):ph34r:

893609[/snapback]

Ti rispondo più articolatamente domani, perchè vado a dormire (io sono vecchio, mica come te...).

Tuttavia, fossi in te non mi creerei molti problemi, su questo ha ragione Romairone.

Buonanotte.

 

PS 1: Comunque, la proposta per la tua partner rimane sempre valida. Lei quanti anni ha?!? :lol::lol::lol:

 

PS 2: Correggi la firma cambiando il "te" con il "tu". Essendo un pronome soggetto, ci vuole quest'ultimo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, Lu Prajo... la ricetta è semplice. Fai quello che ti piace fare, laddove la cosa non ti arreca danno.

 

Ti piace allenarti? Fallo

Ti piace uscire con la tua ragazza? Fallo.

Ti piace uscire con i tuoi amici? Fallo.

Ti piace scrivere in questo forum? Fallo.

 

Più cose che ti piacciono fai, meno rimpianti avrai quando sarai un po' più grande... naturalmente dovrai essere bravo a definire le giuste priorità... non è facile, ma da uno che ha la giusta umiltà per confidarsi in un luogo che, per quanto virtuale, resta sempre abbastanza pubblico, mi aspetto che ce la faccia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi la voglia e il giusto spirito per divertirti perchè le cose che fai a quest'età (io ho 23 anni ma sono ancora giovane :D) non le rifarai mai più!

 

Ovviamente però non perdere di vista le tue passioni e impegnati per le cose che più ti piacciono: devi riuscire a trovare la giusta via di mezzo fra gli allenamenti e il resto della vita "diurna" e la vita "notturna ;)

Modificato da HierroBG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa è questa:a me la sera piace uscire e lo faccio sempre,però quando sto in giro mi prende sonno perchè il pomeriggio mi alleno(direi anche molto alacremente),allora i miei amici e,eventualmente, la mia ragazza si arrabbiano ma io non sento nessuno e vado a casa perchè sono stanco,talvolta alle 11,talvolta alle 2(com'è successo stasera,anche se è venerdi e ci sono molte piu persone a Terni).Voi direte qual è il problema:eccolo.Quando torno a casa,specie quando è presto,mi prende il rimorso perchè non sono stato a sufficienza con gli amici e,eventualmente,con la ragazza,come ho detto sopra,e mi incazzo con me stesso,inoltre penso a quando non avrò piu l'opportunità di uscire la sera perchè sarò grande oppure perchè avrò un lavoro oppure una famiglia e penso di non godermi a sufficienza la mia gioventù.Voi che ne dite?In che modo "ne" potrei uscire,ammesso che sia un problema?

893603[/snapback]

 

io sono grande, come dici tu (in realtà c'ho solo 27 anni)...lavoro...quando scappo so stanco morto il 90% delle volte perchè me devo alzà alle 8 tutte le mattine, compreso il sabato (infatti mo sto a lavorà che te credi?)

 

però scappo uguale...

 

sta traqnuillo la vita non finisce a 20 anni, anzi...

Modificato da L.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa è questa:a me la sera piace uscire e lo faccio sempre,però quando sto in giro mi prende sonno perchè il pomeriggio mi alleno(direi anche molto alacremente),allora i miei amici e,eventualmente, la mia ragazza si arrabbiano ma io non sento nessuno e vado a casa perchè sono stanco,talvolta alle 11,talvolta alle 2(com'è successo stasera,anche se è venerdi e ci sono molte piu persone a Terni).Voi direte qual è il problema:eccolo.Quando torno a casa,specie quando è presto,mi prende il rimorso perchè non sono stato a sufficienza con gli amici e,eventualmente,con la ragazza,come ho detto sopra,e mi incazzo con me stesso,inoltre penso a quando non avrò piu l'opportunità di uscire la sera perchè sarò grande oppure perchè avrò un lavoro oppure una famiglia e penso di non godermi a sufficienza la mia gioventù.Voi che ne dite?In che modo "ne" potrei uscire,ammesso che sia un problema?

893603[/snapback]

 

io sono grande, come dici tu (in realtà c'ho solo 27 anni)...lavoro...quando scappo so stanco morto il 90% delle volte perchè me devo alzà alle 8 tutte le mattine, compreso il sabato (infatti mo sto a lavorà che te credi?)

 

però scappo uguale...

 

sta traqnuillo la vita non finisce a 20 anni, anzi...

893648[/snapback]

 

beato te che poi dormi fino alle 8!!! io ce metterei la mano sul foco!! di anni ne 10 di meno...sveglia la mattina alle 6 ritorno a casa alle 19! :( a volte il sabato pure c devo andare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prajo finchè reggi le poli arrivà tutte,e a st'etàpoi stà quanno te pare,anke se te arzi la madina dopo coll'okki che nn se tengono su manko co lu crikke,se c'hai rimorsi vuol dire che potevi e nn l'hai fatto,se proprio nn potevi i rimorsi nn ce li avevi.....e divertite!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è questa:a me la sera piace uscire e lo faccio sempre,però quando sto in giro mi prende sonno perchè il pomeriggio mi alleno(direi anche molto alacremente),allora i miei amici e,eventualmente, la mia ragazza si arrabbiano ma io non sento nessuno e vado a casa perchè sono stanco,talvolta alle 11,talvolta alle 2(com'è successo stasera,anche se è venerdi e ci sono molte piu persone a Terni).Voi direte qual è il problema:eccolo.Quando torno a casa,specie quando è presto,mi prende il rimorso perchè non sono stato a sufficienza con gli amici e,eventualmente,con la ragazza,come ho detto sopra,e mi incazzo con me stesso,inoltre penso a quando non avrò piu l'opportunità di uscire la sera perchè sarò grande oppure perchè avrò un lavoro oppure una famiglia e penso di non godermi a sufficienza la mia gioventù.Voi che ne dite?In che modo "ne" potrei uscire,ammesso che sia un problema?

893603[/snapback]

Allora, caro Lu_Prajo, arrivo buon ultimo dopo che molti altri ti hanno detto cose sensatissime. A me piace parlare con i giovanissimi (io di anni ne compio 33 a novembre), per una serie di ragioni che ti risparmio.

Tutto quello che tu dici non è un problema. Io trovo molto nobile la tua preoccupazione di non essere sufficientemente "presente" nella vita dei tuoi amici e della tua compagna. Questo senso del "dare" nei rapporti interpersonali che si evince dal tuo discorso è dimostrazione di sensibilità e di onestà intellettuale. L'amicizia e l'amore non consistono infatti solo nel "ricevere" ma anche, appunto, nel "dare".

Però, questo "dare" deve essere reciproco, altrimenti non è più amore ma egoismo.

Quando una persona innamorata ti chiede sempre solo sacrifici e rinunce, ebbene, quello non è amore. Il vero amore non toglie, bensì aggiunge, compensa, integra. Lo stesso dicasi (ovviamente su un piano leggermente diverso) per l'amicizia.

Quindi, se la tua ragazza ed i tuoi amici ti chiedessero di rinunciare ai tuoi allenamenti per loro, non farlo: ti chiederebbero troppo, vorrebbero solo "ricevere", vorrebbero da parte tua una rinuncia troppo grande.

Continua ad allenarti, a sacrificarti per il tuo sport.

Ovviamente, non trascurare compagna ed amici.

Ma se loro ti ponessero di fronte ad un'alternativa, (o noi o lo sport) sappi che il loro non sarebbe più amore/amicizia, ma prevaricazione verso di te. Ed a quel punto, l'amore e le amicizie che perderesti non ti costerebbero nulla, perchè lasceresti per strada persone che vogliono bene solo a sè stesse e non a te.

Se loro, invece, ti amano, capiranno i tuoi sforzi e ti saranno sempre vicini.

C'è tempo per tutto nella vita ("C'è tempo/ per questo mare infinito di gente" dice una canzone di Ivano Fossati), basta solo sapersi organizzare ed avere vicino le persone giuste.

E non ci si diverte solo a 18-20 anni.

Io non sono più un giovincello, ma riesco ancora a divertirmi. Certo, quando vado ad un concerto non vado più in prima fila ma mi siedo. Non mi interessano più i luoghi rumorosi e pieni di gente ma preferisco le situazioni tranquille. Ma questo è lo scorrere della vita.

Ripeto: non trascurare mai nessuno, ma sii sempre padrone della tua vita, non lasciarla determinare dagli altri.

 

Stammi bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ascolta, Lu Prajo... la ricetta è semplice. Fai quello che ti piace fare, laddove la cosa non ti arreca danno.

 

Ti piace allenarti? Fallo

Ti piace uscire con la tua ragazza? Fallo.

Ti piace uscire con i tuoi amici? Fallo.

Ti piace scrivere in questo forum? Fallo.

 

893621[/snapback]

 

 

E se je piace il fallo? :lol::lol:

 

A parte gli scherzi....lo capisco il bardascio, è anche normale essere stanchi, basta che non sia routine...

 

Mo vado a dormì, che c'ho 'na fiacca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi grazie di tutto quello che mi avete scritto,mi avete fatto pensare molto prima di partire per la mia seconda vacanza...comunque io c'ho 18 anni,c'è una persona sopra che me lo ha chiesto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi grazie di tutto quello che mi avete scritto,mi avete fatto pensare molto prima di partire per la mia seconda vacanza...comunque io c'ho 18 anni,c'è una persona sopra che me lo ha chiesto...

899264[/snapback]

Sei ancora agli inizi dei dilemmi esistenziali,va sereno :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh 18 anni so brutti per i dilemmi esistenziali... io non vorrei ripassarci davvero

899549[/snapback]

considera che tu sei un dilemma ancora adesso... :unsure::unsure::unsure:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh 18 anni so brutti per i dilemmi esistenziali... io non vorrei ripassarci davvero

899549[/snapback]

considera che tu sei un dilemma ancora adesso... :unsure::unsure::unsure:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol:

899609[/snapback]

morton!!!!!! io non sono un dilemma!!!!! :(:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi grazie di tutto quello che mi avete scritto,mi avete fatto pensare molto prima di partire per la mia seconda vacanza...comunque io c'ho 18 anni,c'è una persona sopra che me lo ha chiesto...

899264[/snapback]

 

ah, mo arparti? <_<

poro bardascio... quanti problemi! :P

 

daje prajoooo

Modificato da spavARDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh 18 anni so brutti per i dilemmi esistenziali... io non vorrei ripassarci davvero

899549[/snapback]

considera che tu sei un dilemma ancora adesso... :unsure::unsure::unsure:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol:

899609[/snapback]

morton!!!!!! io non sono un dilemma!!!!! :(:angry:

899629[/snapback]

SI <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh 18 anni so brutti per i dilemmi esistenziali... io non vorrei ripassarci davvero

899549[/snapback]

considera che tu sei un dilemma ancora adesso... :unsure::unsure::unsure:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol:

899609[/snapback]

morton!!!!!! io non sono un dilemma!!!!! :(:angry:

899629[/snapback]

SI <_<

899636[/snapback]

 

 

 

ANCHE A VOIALTRI DUE COMUNQUE UN BELLU FISTIONE V' ARMETTEREBBE A POSTO LE BIELLE !! :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh 18 anni so brutti per i dilemmi esistenziali... io non vorrei ripassarci davvero

899549[/snapback]

considera che tu sei un dilemma ancora adesso... :unsure::unsure::unsure:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol:

899609[/snapback]

morton!!!!!! io non sono un dilemma!!!!! :(:angry:

899629[/snapback]

SI <_<

899636[/snapback]

 

 

 

ANCHE A VOIALTRI DUE COMUNQUE UN BELLU FISTIONE V' ARMETTEREBBE A POSTO LE BIELLE !! :D:D

899637[/snapback]

:blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.