Vai al contenuto
ultras ternana

rock'n roll

Messaggi raccomandati

allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

2) rolling stones

3) ac dc

4) deep purple

5) dawid bowie

6) lou reed

7)janis joplin

8) iron maiden

9) metallica

10)queen

 

postate la vostra.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo[cut...]

923290[/snapback]

 

Il problema è che di Rock'n'Roll ce ne sono molti di sottogeneri.. tra cui:

 

Heavy metal, Alternative, Punk, Hard, Progressive, Death, Xperimental, Glam... per citare i più famosi, più una serie di sotto-categorie, meno note (soprattutto al pubblico italiano).

 

Credo che parecchie di queste (se non tutte) abbiano una loro importanza e dignità. E' altresi' vero che accumunare queen, acdc con i metallica o i Smashing Pumpkins o System of a Down, secondo me è come domandare "ti piace più Caravaggio o Picasso?"

 

poi lascio la parola a chi ne sa di piu' (e qui dentro ce ne sono :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

2) rolling stones

3) ac dc

4)  deep purple

5) dawid bowie

6) lou reed

7)janis joplin

8) iron maiden

9) metallica

10)queen

 

postate la vostra.................

923290[/snapback]

 

ma tu do tstavi sytasera?

 

ce lo sai che avemo giocato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

2) rolling stones

3) ac dc

4)  deep purple

5) dawid bowie

6) lou reed

7)janis joplin

8) iron maiden

9) metallica

10)queen

 

postate la vostra.................

923290[/snapback]

 

Ehhh troppe ce ne so' :P

 

Il fatto è che anche distinguere i vari sottogeneri e sottogeneri dei sottogeneri richiederebbe una cultura musicale che penso pochi abbiano maturato negli ultimi anni proprio per la vastità del sottobosco musicale attuale, popolato da una grande quantità di band che senza dubbio pescano proprio tra i gruppi che citi (e da molti altri) per tentare di dare un senso a quello che fanno...

 

Cmq apprezzo molto lo sforzo, anche se mettere insieme metallica e queen, via... :lol:

 

Personalmente trovo molto difficile oggi appassionarmi a una band di qualsiasi genere, legato come sono a gruppi storici che mi hanno fatto apprezzare il rock al punto tale da spingermi a cominciare a suonare quando avevo più o meno quindici anni. Di recente, poi, ho anche scoperto che mi piacciono cose che nn avevo mai ascoltato prima, vuoi per pigrizia vuoi per scarsa cultura, però mi sto riprendendo il terreno perduto ;)

 

Postare la mia lista è inutile...le note so' 7, se vi piace ascoltarle, vi piace tutta la musica che ci si può comporre.

 

Augh. Ho detto.

 

:king:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

2) rolling stones

3) ac dc

4)  deep purple

5) dawid bowie

6) lou reed

7)janis joplin

8) iron maiden

9) metallica

10)queen

 

postate la vostra.................

923290[/snapback]

 

 

diciamo che te sei lasciato via qualcosetta come : Aerosmith, Guns n'Roses, Pink Floyd, The Wooh, Dire straits, u2, insomma.. :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

2) rolling stones

3) ac dc

4)  deep purple

5) dawid bowie

6) lou reed

7)janis joplin

8) iron maiden

9) metallica

10)queen

 

postate la vostra.................

923290[/snapback]

 

 

diciamo che te sei lasciato via qualcosetta come : Aerosmith, Guns n'Roses, Pink Floyd, The Wooh, Dire straits, u2, insomma.. :D:D

923323[/snapback]

 

e vabbeh ne ho voluti mettè 10, qualcuno andava lasciato fuori................. :P

comunque aerosmith, guns 'n roses e u2 personalmente ritengo non abbiano apportato niente di nuovo al rock, ma abbiano riadattato quello che già esisteva (in maniera più o meno riuscita).

gli altri 3 gruppi semplicemente non rientrano tra i MIEI primi 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo[cut...]

923290[/snapback]

 

Il problema è che di Rock'n'Roll ce ne sono molti di sottogeneri.. tra cui:

 

Heavy metal, Alternative, Punk, Hard, Progressive, Death, Xperimental, Glam... per citare i più famosi, più una serie di sotto-categorie, meno note (soprattutto al pubblico italiano).

 

Credo che parecchie di queste (se non tutte) abbiano una loro importanza e dignità. E' altresi' vero che accumunare queen, acdc con i metallica o i Smashing Pumpkins o System of a Down, secondo me è come domandare "ti piace più Caravaggio o Picasso?"

 

poi lascio la parola a chi ne sa di piu' (e qui dentro ce ne sono :P )

923293[/snapback]

 

Sono d'accordo! Non è pensabile fare una classifica e mettere a confronto un gruppo trash/speed metal come i Metallica e un gruppo glam/pop rock come i Queen... propongo di rivedere questa classifica... Già 3 classifiche, "Rock", "Hard Rock" e "Metal" potrebbe essere meglio; che ne pensate? Magari eliminando l'alternative e il punk...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora se andiamo nel progressive.....scusatemi tanto ma non si possono lasciare fuori i Genesis....e poi Peter Gabriel......e ancora gli Yes.......se poi ci spostiamo in America c'è Ry Cooder che non è progressive ma è un grande .......e ancora John Hiatt.......Nick Cave...Neil Young.......non si può fare i primi 100 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

2) rolling stones

3) ac dc

4)  deep purple

5) dawid bowie

6) lou reed

7)janis joplin

8) iron maiden

9) metallica

10)queen

 

postate la vostra.................

923290[/snapback]

 

mancano Al Bano e Fiorella Mannoia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora se andiamo nel progressive.....scusatemi tanto ma non si possono lasciare fuori i Genesis....e poi Peter Gabriel......e ancora gli Yes.......se poi ci spostiamo in America c'è Ry Cooder che non è progressive ma è un grande .......e ancora John Hiatt.......Nick Cave...Neil Young.......non si può fare i primi 100 ?

923348[/snapback]

 

Assolutamente d'accordo sul progressive: Genesis, Yes, King Crimson da non dimenticare, ma io aggiugerei i Van Der Graaf Generator.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora se andiamo nel progressive.....scusatemi tanto ma non si possono lasciare fuori i Genesis....e poi Peter Gabriel......e ancora gli Yes.......se poi ci spostiamo in America c'è Ry Cooder che non è progressive ma è un grande .......e ancora John Hiatt.......Nick Cave...Neil Young.......non si può fare i primi 100 ?

923348[/snapback]

 

Assolutamente d'accordo sul progressive: Genesis, Yes, King Crimson da non dimenticare, ma io aggiugerei i Van Der Graaf Generator.

923398[/snapback]

 

Grandi Van Der Graaf... cmq il mio post era scherzoso e assolutamente non esaustivo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora se andiamo nel progressive.....scusatemi tanto ma non si possono lasciare fuori i Genesis....e poi Peter Gabriel......e ancora gli Yes.......se poi ci spostiamo in America c'è Ry Cooder che non è progressive ma è un grande .......e ancora John Hiatt.......Nick Cave...Neil Young.......non si può fare i primi 100 ?

923348[/snapback]

 

Assolutamente d'accordo sul progressive: Genesis, Yes, King Crimson da non dimenticare, ma io aggiugerei i Van Der Graaf Generator.

923398[/snapback]

 

Grandi Van Der Graaf... cmq il mio post era scherzoso e assolutamente non esaustivo :P

923420[/snapback]

 

 

Anche perchè troppi ce ne siamo dimenticati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque concordo col post di kabubi (nonostante non capisca niente di musica :D ) fare una top ten così generica è tanto arduo quanto improprio, nel rock'n'roll ci si identifica almeno il 50% del panorama generale della musica di ieri e di oggi, tuttora oggi molti asseriscono che l'inventore ne fu Elvis, tanto per renderci conto della varietà e dell'evoluzione di questo genere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque concordo col post di kabubi (nonostante non capisca niente di musica :D ) fare una top ten così generica è tanto arduo quanto improprio, nel rock'n'roll ci si identifica almeno il 50% del panorama generale della musica di ieri e di oggi, tuttora oggi molti asseriscono che l'inventore ne fu Elvis, tanto per renderci conto della varietà e dell'evoluzione di questo genere....

923436[/snapback]

 

sia chiaro che non voleva essere una classifica (che hanno generalmente attendibilità zero) assoluta ma solo un mio personalissimo parere su quelli che sono i gruppi che più hanno contribuito alla nascita e alla crescita di un genere che, mi sembra, appassioni più o meno tutti.........

se poi ne esce fuori una discussione divertente ed interessante, tutto di guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

2) rolling stones

3) ac dc

4)  deep purple

5) dawid bowie

6) lou reed

7)janis joplin

8) iron maiden

9) metallica

10)queen

 

postate la vostra.................

923290[/snapback]

Uhmmm...

di quelli da te citati ascolto con piacere soltanto il duca bianco e Lou Reed (meglio se con i Velvet Underground).

Comunque, m'hai citato la Joplin e te si scordato lu poru Hendrix :azz: (solitamente non amo i gruppi o gli artisti che fanno continui assoli di chitarra; preferisco infatti ascoltare virtuosismi della parte ritmica, cioè basso e batteria), però Hendrix era Hendrix B-)

Ottime le segnalazioni di Fera7 S.p.A. sui Buckley, ma ce ne stanno talmente tanti che fare una classifica è pressochè impossibile :doubt::confuso:.

Ad esempio mi vengono in mente gli Who o gli stessi Doors, rimanendo al rock'n roll fino ai primi anni 70.

Comunque a me piace molto anche il dark dell'era post-punk, ma lì ci si discosta assai dal rock'n roll classicamente inteso (anche da ultras ternana, che saluto :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

2) rolling stones

3) ac dc

4)  deep purple

5) dawid bowie

6) lou reed

7)janis joplin

8) iron maiden

9) metallica

10)queen

 

postate la vostra.................

923290[/snapback]

 

 

inverti li secondi co li primi, leva i Qeen e mettece The Who, trova un posticini per i Clash e annamo d'accordo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcosa di nuovo?

 

I Beatles li avete mai sentiti? Per me faranno strada...

923595[/snapback]

 

 

E' arrivato! Torna su unitribe va...

:D

923597[/snapback]

Tu ci stai sempre in incognito?

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcosa di nuovo?

 

I Beatles li avete mai sentiti? Per me faranno strada...

923595[/snapback]

:blink:

ma infatti credo che ultras ternana volesse parlare di rock inteso in senso tradizionale.

Anche io sento musica + recente, ma qui se sta a parlà de quello.

O almeno credo, no? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcosa di nuovo?

 

I Beatles li avete mai sentiti? Per me faranno strada...

923595[/snapback]

 

 

E' arrivato! Torna su unitribe va...

:D

923597[/snapback]

Tu ci stai sempre in incognito?

 

:lol::lol::lol:

923602[/snapback]

 

Spera che non mi venga voglia un giorno altrimenti sai già la fine che ti attende...

B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, siccome c'ho degli amici stupidi che confondono il rock con roba tipo oasis (so che nel forum ci sono molti fans, non arrabbiatevi, è solo una mia opinione, de gustibus..........) o, peggio ancora con roba tipo nirvana, soundgarden (aspetto tomas....) e via dicendo, io posto la mia graduatoria delle dieci persone (o gruppi) che meglio hanno saputo interpretare quello che, per me, è il più bel genere musicale esistente.

 

1) led zeppelin

 

4) deep purple

 

10)queen

 

...TUTTO IL RESTO E'NOIA B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stamo a parlà de gusti personali o dei 10 gruppi/artisti che hanno contribuito alla storia del Rock ? E per Rock si deve intendere per forza un vastissimo raggio di generi: dal folk rock (Dylan) al rock'n'roll classico (Presley) all'Hard (Deep Purple) al blues rock ( Hendrix, Clapton) e anche il pop rock (Elton John)

 

Questo perchè i generi originari (blues, country, gospel, musica europea di fine ottocento) si sono fusi ed hanno creato il Rock ( o Pop perchè è cmq musica popolare per distinguerla dalla classica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.