Vai al contenuto
Luriccio

LU TERNANO VERO

Messaggi raccomandati

LU TERNANO VERO

 

- Deve aver mangiato almeno una volta la pizza da Elio.

 

- Deve aver visto prima dei 6 anni Le Cascate Delle Marmore

- Anche da piccolo o pe sbajo, ma deve esse annato allo stadio a vedesse una partita della Ternana.

- Deve essese fatto una ventina de vasche pe Corso Tacito.

 

- Aver dato a magnà o aver tirato la breccia alle paperelle de la Passeggiata.

 

- Aver fatto sega e esse annato giù lu Ricci.

 

- Aver pomiciato sulla montagnola della Passeggiata.

 

- Deve aver visto li Carri de Maggio mangiando le mosciarelle.

 

- Je deve piacere lu Viparo.

 

- Deve avè visto Hashish la la passeggiata.

- Annava la sera d'estate a picchia a Cardato.

- Annava a ballà la domenica pomeriggio e poi lu sabato sera (quann'era più grossu) la lu Baccara-Studio

 

84-New York-Divina.

 

- Deve esse rocchio e carrozzu.

 

- Tendenzialmente deve bestemmià per motivi futili

 

- Deve aver giocato a carginculo giù la Passeggiata.

 

- Je deve piacè la Pajiata, la Trippa, la Coratella, lu Fritto alla Terzana, Animelle e Zampetti.

 

- Ave' magnato almeno una vorda le paste de Ceci!

 

- Deve avecce un parente che ha lavorato o che lavora all'Acciaieria.

 

- Deve avè magnato almeno una volta all'Haway.

- Deve avè fatto colazione da Fittuccia dopo la discoteca.

- Deve avè comprato le sigarette a lu Bar Aci dopo mezzanotte.

- Deve avè passato almeno un ferragosto su le prata de stroncone.

- Deve esse annato almeno una volta da fijo all'Upim solo pe fa la scala mobile.

- Deve avè confuso almeno una volta da fijo Borgo Rivo co Borgo Bovio.

- Deve avè detto almeno una volta nella vita la sua su lu Tulipano.

 

- Va a Messa solo se costretto da cause maggiori (matrimonio, battesimo, cresime, comunioni) e lu trovi regolarmente fori dalla chiesa a lu bar che je sta davanti.

 

- Deve esse stato cacciato almeno na volta in disco da li buttafori perchè stava fori de capoccia o perchè rompeva li cojoni a la picchia.

 

- Deve esse annato co la picchia in 2 co lu motorino a pomicià giù la passeggiata, aver trovato la montagnola già occupata e quindi essese adattato sulla panchina davanti le paperelle.

 

- Esse annato lu 14 febbraio da lu santo patrono, in fila davanti la bara su la basilica, e aveje lasciato cche sordo.

 

- Deve aver dato gli esami pe la patente, o conosce chi c'è già passato, col fantasma della "perugina" che è la più stronza, cattiva e quella che sticchia tutti!

 

- Deve aver magnato la pizza più bona de Terni alla Pizzaria del Secolo a Corso Tacito ( mo è tutto cambiato non è manco più na pizzeria).

- E per quello che una leggenda metropolitana racconta, pare che un ternano non si potesse definire tale finchè non se l'era scopato Adelina .

 

a me me manca Adelina e non ho capito che è lu bar Ricci... io andavo all Meeting point...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CE L'HO TUTTE!!!!!!!!!!!

 

A parte Adelina, ma visto che è una leggenda metropolitana, la sua mancanza nel mio carnet non mi esime dal sentirmi un ternano D.O.C.

 

Ah lu sai...

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LU TERNANO VERO

 

- Deve aver mangiato almeno una volta la pizza da Elio.

 

- Deve aver visto prima dei 6 anni Le Cascate Delle Marmore

- Anche da piccolo o pe sbajo, ma deve esse annato allo stadio a vedesse una partita della Ternana.

- Deve essese fatto una ventina de vasche pe Corso Tacito.

 

- Aver dato a magnà o aver tirato la breccia alle paperelle de la Passeggiata.

 

- Aver fatto sega e esse annato giù lu Ricci.

 

- Aver pomiciato sulla montagnola della Passeggiata.

 

- Deve aver visto li Carri de Maggio mangiando le mosciarelle.

 

- Je deve piacere lu Viparo.

 

- Deve avè visto Hashish la la passeggiata.

- Annava la sera d'estate a picchia a Cardato.

- Annava a ballà la domenica pomeriggio e poi lu sabato sera (quann'era più grossu) la lu Baccara-Studio                                           

 

84-New York-Divina.

 

- Deve esse rocchio e carrozzu.

 

- Tendenzialmente deve bestemmià per motivi futili

 

- Deve aver giocato a carginculo giù la Passeggiata.

 

- Je deve piacè la Pajiata, la Trippa, la Coratella, lu Fritto alla Terzana, Animelle e Zampetti.

 

- Ave' magnato almeno una vorda le paste de Ceci!

 

- Deve avecce un parente che ha lavorato o che lavora all'Acciaieria.

 

- Deve avè magnato almeno una volta all'Haway.

- Deve avè fatto colazione da Fittuccia dopo la discoteca.

- Deve avè comprato le sigarette a lu Bar Aci dopo mezzanotte.

- Deve avè passato almeno un ferragosto su le prata de stroncone.

- Deve esse annato almeno una volta da fijo all'Upim solo pe fa la scala mobile.

- Deve avè confuso almeno una volta da fijo Borgo Rivo co Borgo Bovio.

- Deve avè detto almeno una volta nella vita la sua su lu Tulipano.

 

- Va a Messa solo se costretto da cause maggiori (matrimonio, battesimo, cresime, comunioni) e lu trovi regolarmente fori dalla chiesa a lu bar che je sta davanti.

 

- Deve esse stato cacciato almeno na volta in disco da li buttafori perchè stava fori de capoccia o perchè rompeva li cojoni a la picchia.

 

- Deve esse annato co la picchia in 2 co lu motorino a pomicià giù la passeggiata, aver trovato la montagnola già occupata e quindi essese adattato sulla panchina davanti le paperelle.

 

- Esse annato lu 14 febbraio da lu santo patrono, in fila davanti la bara su la basilica, e aveje lasciato cche sordo.

 

- Deve aver dato gli esami pe la patente, o conosce chi c'è già passato, col fantasma della "perugina" che è la più stronza, cattiva e quella che sticchia tutti!

 

- Deve aver magnato la pizza più bona de Terni alla Pizzaria del Secolo a Corso Tacito ( mo è tutto cambiato non è manco più na pizzeria).

- E per quello che una leggenda metropolitana racconta, pare che un ternano non si potesse definire tale finchè non se l'era scopato Adelina .

 

a me me manca Adelina e non ho capito che è lu bar Ricci... io andavo all Meeting point...

965244[/snapback]

:old:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Deve esse stato cacciato almeno na volta in disco da li buttafori perchè stava fori de capoccia o perchè rompeva li cojoni a la picchia.

 

questa sola mi manca

 

.....da Adelina mi feci fare una sega che avevo 16 anni vale? :rolleyes:

Modificato da mauroper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Deve esse stato cacciato almeno na volta in disco da li buttafori perchè stava fori de capoccia o perchè rompeva li cojoni a la picchia.

 

questa sola mi manca

 

.....da Adelina mi feci fare una sega che avevo 16 anni vale?  :rolleyes:

965299[/snapback]

 

vedi che mignotta precisa, dato che eri minorenne.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranne Famme caccià via dalal disco perchè stavo fori de capoccia, m'è successo perchè stavo difendendo un mio amico me sa è lo stesso :lol: il resto ce l'ho tutteeeeeeeeeeee!!!!

MITTICO!!!

Sto topic è da sballo! :D

Modificato da TUX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 90% dell'utenti del forum hashish non sà manco chi è... quindi qui quasi niciuno è ternana...

965561[/snapback]

 

Eh si, me sa lo conosci solo te... gli è stato dedicato anche un capitolo sul libro "QUando il nera ruppe gli argini"!

 

COmunque...

 

- Tendenzialmente deve bestemmià per motivi futili :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 90% dell'utenti del forum hashish non sà manco chi è... quindi qui quasi niciuno è ternana...

965561[/snapback]

 

Eh si, me sa lo conosci solo te... gli è stato dedicato anche un capitolo sul libro "QUando il nera ruppe gli argini"!

 

COmunque...

 

- Tendenzialmente deve bestemmià per motivi futili :lol::lol::lol::lol::lol:

965567[/snapback]

bestemmià per motivi futili eh...noi ne sapemo qualcosa vero? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Deve esse stato cacciato almeno na volta in disco da li buttafori perchè stava fori de capoccia o perchè rompeva li cojoni a la picchia.

 

questa sola mi manca

 

.....da Adelina mi feci fare una sega che avevo 16 anni vale?  :rolleyes:

965299[/snapback]

 

vedi che mignotta precisa, dato che eri minorenne.....

965306[/snapback]

 

lubiondo: se me cacciano da lavoro perchè me beccano a ride per le tue stronzate poi me senti.

 

grazie grazie grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 90% dell'utenti del forum hashish non sà manco chi è... quindi qui quasi niciuno è ternana...

965561[/snapback]

 

se non l'hanno visto perchè troppo giovani dovrebbero almeno averne sentito parlare cazzo!!!

altrimenti saranno considerati di Stroncone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...comunque io mi considero ternano vero (se parla de generazioni), solo che non c'ho la sega a scola, la cacciata dal New york, la bestemmia facile e Adelina (la mignotta precisa).

In compenso c'ho la visione de lu merda ogni volta che giravo l'angolo, lu poro maurizietto perso nelle sue peregrinazioni, la pizza da Bettino dopo il cinema la domenica sera e la cartolina del 1962 de Piazza Tacito dove girava solo una 600 grigio piccione e una 500 bianca.

 

poco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=40375&st=90

.... e da chi l'avevi copiata te, caro luriccio? :huh:

965295[/snapback]

 

me l'hanno mandate per mail, mi sembrava carina e l'ho postata, figurate che ho anche fatto una piccola ricerca per vedere se gia c'era ma non l'ho trovata....

vabbe dai non ve la piate!!!

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=40375&st=90

.... e da chi l'avevi copiata te, caro luriccio? :huh:

965295[/snapback]

 

me l'hanno mandate per mail, mi sembrava carina e l'ho postata, figurate che ho anche fatto una piccola ricerca per vedere se gia c'era ma non l'ho trovata....

vabbe dai non ve la piate!!!

 

:D

965672[/snapback]

no no si un bamaciottu!!! ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LU TERNANO VERO

 

- Deve aver mangiato almeno una volta la pizza da Elio.  CE L'HO

 

- Deve aver visto prima dei 6 anni Le Cascate Delle Marmore  CE L'HO

 

- Anche da piccolo o pe sbajo, ma deve esse annato allo stadio a vedesse una partita della Ternana.  CE L'HO

 

- Deve essese fatto una ventina de vasche pe Corso Tacito.  CE L'HO

 

- Aver dato a magnà o aver tirato la breccia alle paperelle de la Passeggiata.  CE L'HO

 

- Aver fatto sega e esse annato giù lu Ricci.  AL RENDEZ-VOUS, MA IL CONCETTO E' QUELLO

 

- Aver pomiciato sulla montagnola della Passeggiata.  CE L'HO

 

- Deve aver visto li Carri de Maggio mangiando le mosciarelle.  MANGIANDO IL CROCCANTE

 

- Je deve piacere lu Viparo.  ME MANCA

 

- Deve avè visto Hashish la la passeggiata.  ME MANCA

 

- Annava la sera d'estate a picchia a Cardato.  CE L'HO

 

- Annava a ballà la domenica pomeriggio e poi lu sabato sera (quann'era più grossu) la lu Baccara-Studio 84-New York-Divina.  SO' TROPPO PICCOLO

 

- Deve esse rocchio e carrozzu.  ME MANCA

 

- Tendenzialmente deve bestemmià per motivi futili  CE L'HO

 

- Deve aver giocato a carginculo giù la Passeggiata.  CE L'HO

 

- Je deve piacè la Pajiata, la Trippa, la Coratella, lu Fritto alla Terzana, Animelle e Zampetti.  NON TUTTE

 

- Ave' magnato almeno una vorda le paste de Ceci!  CE L'HO (e nun me piaciono, ma è n'andro discorso...)

 

- Deve avecce un parente che ha lavorato o che lavora all'Acciaieria.  CE L'HO

 

- Deve avè magnato almeno una volta all'Haway.  CE L'HO

 

- Deve avè fatto colazione da Fittuccia dopo la discoteca.  CE L'HO

 

- Deve avè comprato le sigarette a lu Bar Aci dopo mezzanotte.  NON FUMO (lu cappuccino o le gomme è uguale?)

 

- Deve avè passato almeno un ferragosto su le prata de stroncone.  CE L'HO

 

- Deve esse annato almeno una volta da fijo all'Upim solo pe fa la scala mobile.  CE L'HO

 

- Deve avè confuso almeno una volta da fijo Borgo Rivo co Borgo Bovio.  CE L'HO

 

- Deve avè detto almeno una volta nella vita la sua su lu Tulipano.  CE L'HO

 

- Va a Messa solo se costretto da cause maggiori (matrimonio, battesimo, cresime, comunioni) e lu trovi regolarmente fori dalla chiesa a lu bar che je sta davanti.  CE L'HO

 

- Deve esse stato cacciato almeno na volta in disco da li buttafori perchè stava fori de capoccia o perchè rompeva li cojoni a la picchia.  CE L'HO

 

- Deve esse annato co la picchia in 2 co lu motorino a pomicià giù la passeggiata, aver trovato la montagnola già occupata e quindi essese adattato sulla panchina davanti le paperelle.  MAI AVUTO LU MOTORINO (penso de esse l'unico nella storia della conca)

 

- Esse annato lu 14 febbraio da lu santo patrono, in fila davanti la bara su la basilica, e aveje lasciato cche sordo.  NON DO' SOLDI AGLI ESTRANEI

 

- Deve aver dato gli esami pe la patente, o conosce chi c'è già passato, col fantasma della "perugina" che è la più stronza, cattiva e quella che sticchia tutti!  DEVO FA' LA PRATICA TRA UN MESE, COMINCIO A GRATTAMME

 

- Deve aver magnato la pizza più bona de Terni alla Pizzaria del Secolo a Corso Tacito ( mo è tutto cambiato non è manco più na pizzeria).  CE L'HO

 

- E per quello che una leggenda metropolitana racconta, pare che un ternano non si potesse definire tale finchè non se l'era scopato Adelina .  ME MANCA

 

965244[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 90% dell'utenti del forum hashish non sà manco chi è... quindi qui quasi niciuno è ternana...

965561[/snapback]

 

Eh si, me sa lo conosci solo te... gli è stato dedicato anche un capitolo sul libro "QUando il nera ruppe gli argini"!

965567[/snapback]

 

solo io no... ma qui dice che lo devi ave visto, no avenne sentito parlà. me sò espresso male la prima volta... poi arriva lu riccio e ritratta :music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 90% dell'utenti del forum hashish non sà manco chi è... quindi qui quasi niciuno è ternana...

965561[/snapback]

Ueeèèè io faccio parte de lu 10.....

965692[/snapback]

 

daje credece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il 90% dell'utenti del forum hashish non sà manco chi è... quindi qui quasi niciuno è ternana...

965561[/snapback]

De spizzico, ma rientro sul 10%, ma propio de spizzico, per il resto niente Adelina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no Pakì, nooooooo....ma come, la conosco io Adelina!!!!! :D

966098[/snapback]

Se parlava de trombassela :kiss:

 

Per Ferella

 

CHI NON

dolci148_26.jpg

 

SE

 

ph.12.Riva.jpg

 

DE

 

:kiss::kiss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.