Vai al contenuto
LU_BASSO

COPPIE SENZA FIGLI:

Messaggi raccomandati

"camposanto" quindi  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

973858[/snapback]

 

 

sci...un cimitero de cazzi!!!!.....

 

ah!...ahah.....simò...con te me lo posso permette no???? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per dire: io ero uno schizzinosetto. Ebbene, entrambi i miei figli mi hanno fatto cacca e pipì addosso e non ricordo quanti vomiti ho dovuto pulire in giro per casa (chi ha figli capirà  :lol: ). Per non parlare di sbavate, ruttini con latte rimesso incorporato  :lol:

Eppure...mai provato ribrezzo o cose del genere...

Io non so' se sto crescendo bene i miei figli. Sarà il tempo a giudicare. Però il solo fatto di vedere una vita crescere, e sapere che tanto posso e voglio fare per far si che cresca nel migliore dei modi di cui sono capace....beh...mi dà una soddisfazione ineguagliabile...

973833[/snapback]

 

e questo è niente!!

 

aspetta che t'attornano la domenica mattina dal red...... :lol::lol::lol:

973844[/snapback]

 

Torneari a pulire cacca, pipi e vomiti ...... tornerai a parlare di sbavate e rutti con latte rimesso incluso!!! :lol:

 

Caro CACAFOCU :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"camposanto" quindi  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

973858[/snapback]

 

 

sci...un cimitero de cazzi!!!!.....

 

ah!...ahah.....simò...con te me lo posso permette no???? :unsure:

973860[/snapback]

 

apperò, e che è? radioattiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"camposanto" quindi  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

973858[/snapback]

 

 

sci...un cimitero de cazzi!!!!.....

 

ah!...ahah.....simò...con te me lo posso permette no???? :unsure:

973860[/snapback]

 

apperò, e che è? radioattiva?

973881[/snapback]

 

anche io de datte na sediata me posso permette co te no?? :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poro cacafocu.

non je mettete avanti le immagini... :D alla fine sara' lui a fare quel che vuole con i suoi figli. certo, se gli dara' un certo insegnamento alla fine vivranno in una certa maniera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma poro cacafocu.

non je mettete avanti le immagini... :D alla fine sara' lui a fare quel che vuole con i suoi figli. certo, se gli dara' un certo insegnamento alla fine vivranno in una certa maniera

973917[/snapback]

Ho letto tutto quel che hai scritto e sono d'accordo con te,ma non sono d'accordo su una cosa.

Anche io atterrivo all'idea di un figlio,ma se penso alla mia migliore amica(24 anni)e alla sua piccina,le invidio proprio.Quello tra genitore e figlio è un rapporto prezioso,unico e irripetibile,ma per quanto si possa cercare di dare il meglio di sè,sono tanti i fattori che influenzano lo sviluppo e la crescita di un ragazzo/a.Spesso per quanto si possa fare ci si ritrova a convivere con dei veri e propri estranei.E'questo ciò che temo,un figlio sfuggente,irriconoscente,che mi prende per un bancomat dal quale attingere.

So che finalmente ho vicino a me la persona che amo e con la quale vorrei creare una famiglia,che non sarebbe tale senza almeno un frugoletto tra i piedi da crescere.

Sperando che i miei timori non si avverino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non reputo egoiste le coppie che decidono di non volere figli e parto dal presupposto che ognuno ovviamente fà quello che vuole ma credo che la nascita di un bambino all'interno di una coppia determini un'evoluzione quasi fondamentale del rapporto stesso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che la vita sia un'evoluzione continua,si cambia lavoro,si cambia partner,si fanno tante esperienze e si provano tanti dolori....un figlio,se voluto ovvio,può solo essere un evento che ti arricchisce e ti completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ovvio...io intendevo evoluzione proprio nel senso di arricchimento e completezza infatti :)

e ovviamente non come condizione assolutamente necessaria...forse me sò espressa male :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poco fa ho mentre facevo zapping in tv, mi sono imbattuto in questo interessante argomento.

 

voi come la pensate?

 

 

personalmente una coppia senza figli, e' come non avere certezze o aiuti per il proprio futuro. un figlio e' come una pianta che cresce giornalmente, che esprime tutto quello che si e' insegnato e dato. diciamo che e' anche lo specchio del genitore.

973695[/snapback]

 

mi hai dato un assist favoloso, praticamente un gol a porta vuota

 

che tipo di pianta sei, un bonsai? :lol::lol::lol:

 

sull'argomento: ogni coppia può decidere liberamente se avere figli o no

 

ho una figlia, abbiamo deciso di fermarci qui anche se è bella, simpatica e intelligente come il papà (mi somiglia quindi evitate facili battute :D )

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poco fa ho mentre facevo zapping in tv, mi sono imbattuto in questo interessante argomento.

 

voi come la pensate?

 

 

personalmente una coppia senza figli, e' come non avere certezze o aiuti per il proprio futuro. un figlio e' come una pianta che cresce giornalmente, che esprime tutto quello che si e' insegnato e dato. diciamo che e' anche lo specchio del genitore.

973695[/snapback]

 

mi hai dato un assist favoloso, praticamente un gol a porta vuota

 

che tipo di pianta sei, un bonsai? :lol::lol::lol:

 

sull'argomento: ogni coppia può decidere liberamente se avere figli o no

 

ho una figlia, abbiamo deciso di fermarci qui anche se è bella, simpatica e intelligente come il papà (mi somiglia quindi evitate facili battute :D )

 

:lol::lol::lol:

974136[/snapback]

povera bambina :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco..poi ce stanno i casi come quelli de cctc che non andrebbero evidenziati :lol:

 

ao..cresce bene?perchè mnon me la fai conosce x il derby? :P

974147[/snapback]

Perchè è ancora piccina e tu sei un bruto forse ? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco..poi ce stanno i casi come quelli de cctc che non andrebbero evidenziati :lol:

 

ao..cresce bene?perchè mnon me la fai conosce x il derby? :P

974147[/snapback]

Perchè è ancora piccina e tu sei un bruto forse ? <_<

974148[/snapback]

 

bravo fabiè, marco a pg ci viene a strascino

mi spiego: ti lego una corda intorno al collo e te lego al pullman :lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco..poi ce stanno i casi come quelli de cctc che non andrebbero evidenziati :lol:

 

ao..cresce bene?perchè mnon me la fai conosce x il derby? :P

974147[/snapback]

Perchè è ancora piccina e tu sei un bruto forse ? <_<

974148[/snapback]

 

bravo fabiè, marco a pg ci viene a strascino

mi spiego: ti lego una corda intorno al collo e te lego al pullman :lol::P

974155[/snapback]

Brau!!!Proteggi la bimba!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fondamentalmente la penso come cacafocu... (sarà perchè anch'io ho due bimbi che sono la ragione della mia vita??!!!)

nutro tuttavia profondo rispetto per chi decide, liberamente, di non avere figli e un pochino li invidio pure, perchè in un mondo come questo, con poche certezze e tanti rischi (ecologici, politici, energetici) sembra quasi un atto egoistico quello di mettere al mondo una creatura innocente...

 

una solo puntualizzazione, rispetto a chi dice che i figli sono "il bastone della vecchiaia" o comunque un aiuto in prospettiva futura... NON MI TROVO D'ACCORDO! i figli sono liberi, e i genitori non dovrebbero assolutamente influenzarne il futuro; si dovrebbe avere la GRANDE FORZA di pensare che un figlio debba volare con le proprie ali, ma non sempre accade -soprattutto in Italia!

 

a tal proposito, posto una gran bella canzone di Finardi...

 

Title: Mio Cucciolo D'uomo

 

 

( Finardi-Cosma-Porciello )

 

Mio cucciolo d'uomo, così simile a me

di quello che sono vorrei dare a te

solo le cose migliori e tutto quello che

ho imparato dai miei errori, dai timori che ho dentro di me

 

 

Ma c'é una cosa sola che ti vorrei insegnare

é di far crescere i tuoi sogni e come riuscirli a realizzare

ma anche che certe volte non si può proprio evitare

se diventano incubi li devi sapere affrontare

 

 

E se ci riuscirò

un giorno sarai pronto a volare

aprirai le ali al vento

e salirai nel sole

e quando verrà il momento

spero solo di ricordare

ch'é ora di farmi da parte

e di lasciarti andare

 

 

Mio piccolo uomo, così diverso da me

ti chiedo perdono per tutto quello che

a volte io non sono e non sò nemmeno capire perché

non vorrei che le mie insicurezze si riflettessero in te

 

 

e c'é una sola cosa che io posso fare

é di nutrire i tuoi sogni e poi lasciarteli realizzare

ma se le tue illusioni si trasformassero in delusioni

io cercherò di darti la forza per continuare a sperare (lottare)

 

 

E se ci riuscirò

un giorno sarai pronto a volare

aprirai le ali al vento

e salirai nel sole

e quando verrà il momento

spero solo di ricordare

ch'é ora di farmi da parte

e di lasciarti andare

 

 

(Eppure certe volte mi sembra ancora solo di giocare

alle responsabilità, all'affitto da pagare

e forse fra quarant'anni anche mio figlio mi domanderà

"Ti sembrava solo un gioco papà, tanto tempo fà")

 

 

E se ci riuscirò

un giorno sarai pronto a volare

aprirai le ali al vento

e salirai nel sole

e quando verrà il momento

spero solo di ricordare

ch'é ora di farmi da parte

e di lasciarti andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non reputo egoiste le coppie che decidono di non volere figli e parto dal presupposto che ognuno ovviamente fà quello che vuole ma credo che la nascita di un bambino all'interno di una coppia determini un'evoluzione quasi fondamentale del rapporto stesso  :)

974017[/snapback]

 

Concordo. La nascita di un figlio, a mio avviso, genera un "salto di qualità" nel rapporto di coppia. Ti senti più "famiglia". Ti dirò di più: immagina una coppia che non fa figli e arriva a 60 anni. Per come sono fatto io sarebbe un mortorio incredibile. Cosa faranno quelle due persone?. Sole fino alla morte?. Come ho detto, penso anch'io che ogni coppia ha il diritto di fare cio' che crede, ma sono anche convinto che il "fine ultimo" della nostra esistenza sia quello di dare continuità alla Vita. Ovviamente con la testa sulle spalle (quindi niente figli a volontà come certe "religioni" o credi di vario tipo impongono).

Io se torno a casa e non c'è nessuno o non ci sono i miei figli mi sento male...mi sembra la casa di uno sconosciuto.

E a chi obietta che è difficile immaginare di fare un figlio in condizioni economiche difficili mi sento di rispondere che spesso è una scusa. Si possono dignitosamente crescere figli anche in condizioni difficili. Io, prima di diventare papà, guadagnavo molto meno di adesso e stavo meglio. Dopo il primo figlio guadagnavo ancora di più e stavo un po' peggio. E così via con il secondo...però poi tanto ti accorgi che quando hai figli spendi quasi tutto per loro, e che dei tuoi bisogni personali non te ne frega quasi niente... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno faccia come crede.

Personalmente ho due figli, di 4 anni e 14 mesi. Senza di loro sarei un uomo morto. Non posso stare un giorno senza vederli. Se non li vedo a pranzo già sto male. Mi danno una gioia immensa, unica, indescrivibile.

Ecco, l'unica cosa che mi sento di dire è questa (ma lo dico con molta umiltà): non si può capire cosa significhi avere un figlio finchè non lo si è fatto...

E aggiungo: quando li vedo sorridermi, quando li sento chiamarmi papà, quando mi abbracciano....beh...vi assicuro che non c'è niente al mondo di uguale. Darei la mia vita per loro, senza alcuna esitazione e in qualsiasi momento.

973752[/snapback]

 

 

questa cosa ti fa onore senza dubbio, e sono molto felice per i tuoi figli, però purtroppo non è sempre così che funziona, e la cosa bella è che alla fine a risentirne sono sempre loro.

Io non sopporto i discorsi tipo "il mio orologio biologico dice che in questo momendo DEVO fare un figlio"...DEVI? ma in base a che? hai deciso che le notizie demografiche sul calo delle nascite devono essere risolte da te? oppure tutte le tue amiche/amici hanno un figlio e non sai quale marca di pannolini o quale asilo nido consigliare quando vi vedete? francamente conosco più di una coppia che si sposa, fa figli e poi magari li "molla" ai nonni perchè ha da fare qualcosa di meglio( :angry: ).

 

io ora come ora non voglio figli, ma non perchè chissà che cosa ho di importante o improcrastinabile da fare o vivere, ma perchè non mi sento in grado di poter crescere un'altra vita, dare degli insegnamenti...cavolo, io quando penso che un figlio è un'altra vita, un altro individuo non riesco proprio a pensare di saperlo gestire da zero e non me la sento di fare una prova sulla pelle altrui.

secondo me una coppia non si completa con un figlio, se c'è amore ma non c'è la pulsione di procreare non trovo che si possa classificare come una coppia di serie B o come egoista.

 

tralascio le cause di forza maggiore che portano a non poterne avere perchè qui si parla di volontà.

973774[/snapback]

 

Non obietto nulla a quanto dici. Come ho premesso, lungi da me permettermi di giudicare chi non vuole (temporaneamente o definitivamente) avere figli. E' una scelta più che legittima. E che ognuno ha il diritto di fare.

Posso invece dire che secondo me, quando scrivi che "non riesco proprio a pensare di saperlo gestire..."....ecco...quella è proprio la parte più bella!.

Nessuno nasce genitore, e non esiste nessun corso di formazione per diventarlo. Anche io non sapevo come "fare"...

I figli non si "gestiscono", si cerca solo di crescerli. Cercando di farlo nel migliore dei modi, come ognuno di noi pensa sia più giusto farlo. Dandogli soprattutto affetto e amore, che ti vengono ripagati subito e in modo straordinario.

Per dire: io ero uno schizzinosetto. Ebbene, entrambi i miei figli mi hanno fatto cacca e pipì addosso e non ricordo quanti vomiti ho dovuto pulire in giro per casa (chi ha figli capirà :lol: ). Per non parlare di sbavate, ruttini con latte rimesso incorporato :lol:

Eppure...mai provato ribrezzo o cose del genere...

Io non so' se sto crescendo bene i miei figli. Sarà il tempo a giudicare. Però il solo fatto di vedere una vita crescere, e sapere che tanto posso e voglio fare per far si che cresca nel migliore dei modi di cui sono capace....beh...mi dà una soddisfazione ineguagliabile...

973833[/snapback]

 

 

io più leggo quello che scrivi e più mi auguro che tutti possano vivere e far vivere un figlio così, il mio saperlo gestire non era certamente dal punto di vista pratico, non mi farei problemi con tutte le cose che descrivi schizzinosa non lo sono affatto :)

il fatto è che non riesco proprio a dire "io ci provo, lo cresco come meglio posso e poi vedremo"...quello proprio non ci riesco. Nella mia personale visione è troppo importante e finchè non mi sentirò pronta come pretendo di sentirmi per generare una nuova vita non lo farò e non mi farò convincere a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è da un anno che vivo da sola, da meno di 3 che il mio lavoro è stabile, da uno e mezzo che la mia relazione dopo 5 anni di delirio sembra essere serena...

mi sembra di aver cominciato la mia vita da poco...

ma c'ho 33 anni, da qui a quando sto desiderio arriverà., se mai arriverà..quanto tempo passerà?

 

 

973721[/snapback]

 

 

simò...se aspetti n'andro pò nn te fa partorì manco severino antinori.......

973837[/snapback]

 

 

 

'mbecille!!

 

e cmq era quello il senso :P

973850[/snapback]

 

 

dopo tutti st'anni che ari lu campo....toccherà pure seminallo prima o poi no? :lol::lol::lol:

973851[/snapback]

 

 

MAESTRO! :lol:

973853[/snapback]

 

 

 

ahoahoahaohaoaho

metti giù le parole!!

mika so tanti anni che aro :P

io so santa sahhhH!!!!

 

:lol:

973856[/snapback]

 

 

 

cosa devono leggere i miei occhi.... :blink:

 

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è da un anno che vivo da sola, da meno di 3 che il mio lavoro è stabile, da uno e mezzo che la mia relazione dopo 5 anni di delirio sembra essere serena...

mi sembra di aver cominciato la mia vita da poco...

ma c'ho 33 anni, da qui a quando sto desiderio arriverà., se mai arriverà..quanto tempo passerà?

 

 

973721[/snapback]

 

 

simò...se aspetti n'andro pò nn te fa partorì manco severino antinori.......

973837[/snapback]

 

 

 

'mbecille!!

 

e cmq era quello il senso :P

973850[/snapback]

 

 

dopo tutti st'anni che ari lu campo....toccherà pure seminallo prima o poi no? :lol::lol::lol:

973851[/snapback]

 

 

MAESTRO! :lol:

973853[/snapback]

 

 

 

ahoahoahaohaoaho

metti giù le parole!!

mika so tanti anni che aro :P

io so santa sahhhH!!!!

 

:lol:

973856[/snapback]

 

 

 

cosa devono leggere i miei occhi.... :blink:

 

 

:P

974334[/snapback]

 

te gonfio...

:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è da un anno che vivo da sola, da meno di 3 che il mio lavoro è stabile, da uno e mezzo che la mia relazione dopo 5 anni di delirio sembra essere serena...

mi sembra di aver cominciato la mia vita da poco...

ma c'ho 33 anni, da qui a quando sto desiderio arriverà., se mai arriverà..quanto tempo passerà?

 

 

973721[/snapback]

 

 

simò...se aspetti n'andro pò nn te fa partorì manco severino antinori.......

973837[/snapback]

 

 

 

'mbecille!!

 

e cmq era quello il senso :P

973850[/snapback]

 

 

dopo tutti st'anni che ari lu campo....toccherà pure seminallo prima o poi no? :lol::lol::lol:

973851[/snapback]

 

 

MAESTRO! :lol:

973853[/snapback]

 

 

 

ahoahoahaohaoaho

metti giù le parole!!

mika so tanti anni che aro :P

io so santa sahhhH!!!!

 

:lol:

973856[/snapback]

 

 

 

cosa devono leggere i miei occhi.... :blink:

 

 

:P

974334[/snapback]

 

te gonfio...

:angry:

974340[/snapback]

 

 

:fischia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre cresciuto con addosso una enorme sindrome da Peter Pan egoista e il solo pensiero di dover condividere la MIA vita con un figlio mi atterriva, anzi: non mi interessava proprio.

Ultimamente ho profondamente cambiato il mio atteggiamento e ce la sto mettendo tutta perchè la mia situazione da PACS si possa trasformare in Famiglia.

E non posso dire che sia scattato qualcosa dentro di me (ancora continuo ad essere l'egoista fijozzo di sempre): semplicemente sto considerando con sempre maggiore desiderio il poter crescere insieme ad un figlio mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ognuno faccia come crede.

Personalmente ho due figli, di 4 anni e 14 mesi. Senza di loro sarei un uomo morto. Non posso stare un giorno senza vederli. Se non li vedo a pranzo già sto male. Mi danno una gioia immensa, unica, indescrivibile.

Ecco, l'unica cosa che mi sento di dire è questa (ma lo dico con molta umiltà): non si può capire cosa significhi avere un figlio finchè non lo si è fatto...

E aggiungo: quando li vedo sorridermi, quando li sento chiamarmi papà, quando mi abbracciano....beh...vi assicuro che non c'è niente al mondo di uguale. Darei la mia vita per loro, senza alcuna esitazione e in qualsiasi momento.

973752[/snapback]

 

 

Ti quoto in tutto.

 

Ho due bambine e personalmente anche io sarei una persona assolutamente incompleta senza di loro. Tutto quello che mi hanno dato e che mi danno non equivale a nulla credetemi.

 

La gioia più grande per me è addormentarmi la sera con loro che mi stringono addosso e mi ricoprono di baci. E' una cosa che non si può spiegare a parole, è un amore troppo profondo che va al di la' di tutto. Poi per noi donne è ancora più forte dal momento che li sentiamo nascere e li portiamo dentro 9 mesi. La nascita delle mie due figlie è la cosa più sconvolgente che mi sia mai capitata, un'emozione irripetibile.

 

Da quando ci sono loro mi sento una donna veramente completa e felice. Le donne e gli uomini che non vogliono figli non sanno cosa si perdono, credetemi sulla parola.

Poter procreare e poter sentire dentro di sè una gioia così grande è il regalo più bello che la vita poteva farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non reputo egoiste le coppie che decidono di non volere figli e parto dal presupposto che ognuno ovviamente fà quello che vuole ma credo che la nascita di un bambino all'interno di una coppia determini un'evoluzione quasi fondamentale del rapporto stesso  :)

974017[/snapback]

 

Concordo. La nascita di un figlio, a mio avviso, genera un "salto di qualità" nel rapporto di coppia. Ti senti più "famiglia". Ti dirò di più: immagina una coppia che non fa figli e arriva a 60 anni. Per come sono fatto io sarebbe un mortorio incredibile. Cosa faranno quelle due persone?. Sole fino alla morte?.

974293[/snapback]

 

Ti quoto alla grande!

La penso esattamente come te...

Capisco la paura, il timore di non essere capaci di crescere o di educare un figlio, la sindrome di Peter Pan e quant'altro ma penso che tutto questo sia nulla in confronto alla gioia che può portare un figlio nella vita di una coppia stabile e convinta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.