Vai al contenuto
Mike

Ternana-Piacenza 1-1

Messaggi raccomandati

Che ne dite della partita di questa sera? Direi che il pareggio è più che meritato, anche perchè il Piacenza ha creato davvero poco in avanti... Bisgona fare più attenzione agli ultimi minuti in difesa... per poco non ci scappa anche questa volta il gol nel finale in contropiede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto una Ternana molto tonica e organizzata solo all'inizio della partita, in cui si è fatto un pressing molto alto.

Per il resto molto possesso di palla con passaggi in orizzontale, ma pochissime azioni davvero pericolose.

Ho visto Frick per la prima volta e a dire il vero mi ha impressionato poco: tende spesso a dare palla indietro e tira poco.

Nel complesso la manovra è troppo lenta con poche verticalizzazioni.

Ci sono giocatori di quantità, ma poco rapidi (Nicola a parte: altra grande partita) e di poca fantasia.

Consideriamo anche che il Piacenza giocava per 11/11 con le riserve.

La difesa mi è parsa nuovamente troppo vulnerabile ai contropiede avversari.

Di positivo ho visto un centrocampo robusto, davvero abile ad aggredire i portatori di palla.

Non drammatizzerei la situazione, ma la mancanza di un giocatore di classe e di fantasia si fa sentire, specie contro le squadre che si chiudono molto bene in difese.

Discreto, invece, il lavoro sulle fasce, anche se i cross non sono mai stati sfruttati a dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita di scarso interesse e contenuto tecnicotattico, non dimentichiamoci che tra tre giorni Simoni ci aspetta abraccia aperte.

MA LU STRISCIONE SE FA O NO?????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola Analisi della partita

 

All'inizio non abbiamo giocato male , diverse volte abbiamo messo in apprensione la loro difesa , soprattutto nell'occasione del cross rasoterra in area su cui si é avventato Zaniolio , il cui tiro é stato deviato in Angolo. Poipoco o niente supremazia nel centrocampo , ma nessuna verticalizzazione. Nel primo tempo se non sbaglio Kahrja non ha giocato malaccio , ma é ancora poco per essere accettabile . Frick non ha combinato molto e Zaniolo ha buone doti tecniche e buona visione di gioco . Ha brutto vizio di fare sempre dei veli per i compagni che stanno arrivando da dietro e alcuna volte tutto é andato all'aria. Per Quanto riguarda la difesa , mi dispiace ma Terni mi sta convincendo poco , non é malissimo ma deve migliorare , il suo autogol é il sitomo dell'insicurezza che ha . Il Piacenza ha fatto davvero poco , ma Caccia ha fatto due numeri che ci hanno mandato in bambola.Gissi che centra con il gioco del Calcio ?? inutile davvero.

Secondo tempo decisamente meglio , le fasce venivano usate di piu , anche se Sussi é di una lentezza spaventosa . Bello il colpo di Testa di Zaniolo in tuffo a un millimetro dal palo. Il rigore si Zaniolo c'era?? io fo visto che lo hanno toccato ma forse ha accentuato . Il gol del pareggio meritatissimo in mischia con Tarozzi .Poi abbiamo avuto una possibilità di contropiede con Jimenez e Frick ma il giovanotto non ha saputo che fare con il pallone in quel frangente , peccato perche ha ottima tecnica. In complesso non malissimo , un 6 , 6,5 , ma proprio a dire di esser generosi. Mareggini mi ha sconvolto ....non, esce mai e ha paura di bloccare la palla .. Sugli angoli scappa di pugno e due volte hanno preso il palo i giocatori del piacenza..ma perche non scappa che la palla se lo magna??

D'Aversa é entrato e voleva fare il fenomeno , si é impegnato ma tanto , tantissimo fumo purtroppo . io mi sono accorto che era entrato quando ha datoi una spinta a Montano e a momentoi lo scaraventa dentro la panchina...la cattiveria non gli manca speriamo sia incisivo nelle prossime partite . Per il resto niente 3350 persone , in una serata veramente dal tempo infame.. io non credo che siamo una squadretta secondo me possiamo fare bene a patto che qualcuno tiri a porta cavolo

 

A voi i commenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notevoli progressi rispetto alla partita col Cagliari; avremo fatto almeno 30 cross in area peccato che non ne abbiamo sfruttato nemmeno uno (complimenti ai difensori del Piacenza) segno che il gioco (almeno sulla fascia sinistra) c'è. Strana la scelta di Beretta di schierare Sia Sussi che Nicola sulla sinistra lasciando il solo Gissi a destra a fare la parte del pesce fuor d'acqua : a esterno non vale veramente una sega!

Paurosa e ormai cronica la mancanza di idee a centrocampo dove non c'è un regista e si vede. ol rientro di Brevi ha funzionato bene la fase di copertura in mediana e il pressing. Nel secondo tempo positiva la prova di Bob "the brain" D'Aversa (come è stato ribattezzato ieri sera) che ha azzeccato qualche lancio in più, se continua a crescere è meglio per tutti.

La difesa ha funzionato sia a 4 che a 3 ma il Piacenza ha spinto davvero poco specie dopo essere andata in vantaggio.

Migliore in campo la curva nord dove uno sparuto gruppo di audaci ha ingannato il freddo a suon di Borghetti e la noia a suon di cori goliardici!!!

Un plauso particolare ai tifosi ospiti che ci hanno regalato momenti di ilarità degni del muppet show.

Saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io (da tifoso che non ha potuto vedere neanche una partita) non ho capito bene cosa manca... ho sentito diverse versioni (regista, grinta e voglia di giocare, arbitri, beretta difensivista, centrocampo scarso, etc.), ma non riesco a rendermi conto di cosa manca. chiedo spiegazioni, please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MANCA IL CLASSICO TREQUARTISTA CHE FORNISCA QUALCHE ASSIST ALLE PUNTE, MA TANTO è INUTILE PARLARNE..........TANTO LA SOCIETà NON COMPRA NESSUNO!!!DOBBIAMO GIOCA CON QUESTI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Sono d'accordo con te Park (pur rispettando dell'Anno, che è stato un fior fiore di giocatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: UN REGISTA SERVE. COME IL PANE.

Non voglio entrare nel merito se D'Aversa sia una pippa o un fenomeno, dico solo che non può comunque giocare in quella posizione. Messo lì fa solo danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te dovessi di, a me ieri "the brain" m'è piaciuto pure come ideatore della manovra......secondo me ha letto lu forum pure lui, e un paio de palle bone l'ha date......comunque volevo far notare a qualcuno che ieri sera Zaniolo ha fatto 436 veli solo nei primi 12 minuti di gioco........che fa qualcosa come 36,3 veli al minuto.......per il resto....a parte Gissi, do la sufficienza a tutti, compreso Mareggini che su quell'uscita, dopo che me so ripreso dall'embolo, m'ha fatto sbudellà dalle risate.......

 

Voto alla Nord 8 e mezzo

 

Voto al panzone piacentino tutto tatuato 3

 

voto alle mutande marroni, colore classicamente adottato da colui che tenta di mimetizzare la sgommata, 9 per l'idea.

 

Voto ad Agostinelli, che invece de sta in panchina stava in mezzo ai tifosi del Piacenza sulla San Martino: N.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beretta forse ci ha messo un pò troppo a fare i cambi , tant'è che D'Aversa e Giampà hanno dato finalmente quel cambio di passo che serviva .

Anche jimenez non mi è dispiaciuto , ma è ancora acerbo .

Purtroppo , se Brevi viene saltato , prestiamo subito il fianco ai contropiedi ... siamo molto vulnerabili se attaccati centralmente .

Spero che Beretta abbia capito che Gissi non può fare l'ala destra : non ha il passo e negli inserimenti diventa prevedibile .

A sinistra stiamo a posto : Nicola e Sussi sono devastanti se riescono a sfruttare gli spazi , inoltre consideriamo che Sussi non è in forma ottimale , ma nonostante tutto pennella cross che è un amore .

Dobbiamo e possiamo migliorare , ma questa è una squadra che deve tenere il ritmo alto

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto neanche una partita ancora, e quindi ragiono su quello che dite voi e sulle, da me presunte, caratteristiche dei giocatori. Quindi volevo chiedervi se Giampà può giocare come esterno destro di centrocampo.

 

Io personalmente vedrei bene, con i giocatori che abbiamo, una Ternana disposta con 4 difensori

 

TAROZZI - SCARLATO - TERNI (PACI) - NICOLA

 

Il centrocampo a 4

 

GIAMPA' - BREVI - D'AVERSA - SUSSI

 

Ed in attacco qualsiasi dei tre, che reputo tutti validi.

 

In questo modo si può avere un po' più di velocità e imprevedibilità con Giampà che si accentra per fornire le punte.

 

Ho detto troppe cazzate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

------------tarozzi----paci----scarlato--------------

---------------------------------------------------sussi

-----------------------brevi-----------------------------

-----nicola------------------karja/d'aversa---------

--------------------guzman/giampà-----------------

--------borgobello/jimenez--------------------------

-------------------------------------frick/zaniolo------

 

sussi come fluidificante

nicola a fare il tornante

guzman o giampà a sostegno delle punte (giampà in una formazione meno spregiudicata)

visto il gioco di borgobello di quest'anno io ci vedo bene come turn-overista jimenez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha voglia di spiegarmi meglio come ha giocato Jimenez? Peccato che sia entrato così tardi, se fosse entrato prima la Ternana avrebbe vinto la gara. Nello schieramento "disegnato"sopra è meglio mettere Guzman a fare la 2^punta al posto del trequartista, il trequartista lo farebbe Jimenez!! (utopia?!Purtroppo x Beretta si!) :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JIMENEZ non se l'è cavata male anche se su un contropiede favorevolissimo alla ternana ha perso un po di tempo prima di passare la palla a ...fric? me sà de si e ha fatto cagare tutto.....comunque benino lu bardascettello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
------------tarozzi----paci----scarlato--------------

---------------------------------------------------sussi

-----------------------brevi-----------------------------

-----nicola------------------karja/d'aversa---------

--------------------guzman/giampà-----------------

--------borgobello/jimenez--------------------------

-------------------------------------frick/zaniolo------

Ma mister cos'è il 5-5-5' Si gioca in 15?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.