Vai al contenuto
bartolelli

MA IL CENTROCAMPO VA BENE COSI'?

Messaggi raccomandati

a me sembra che manchi un centrale che sappia dettare il passaggio e aiutare Brevi in interdizione, un giocatore di personalità e di categoria.

Non che non abbia fiducia in Karja, ma il suo finale di campionato (quando ha giocato) è stato deludente e non mi sembra (nè come rapidità di giocata, nè come esperienza, nè come leadership in squadra) all'altezza di D'Aversa.

Se poi dovesse mancare Brevi con chi giocheremmo? Con Frara e Karja(40 anni in due)? e se dei tre centrocampisti che abbiamo (Brevi, Frara e Karja) ne dovessero mancare 2 (cosa che puo' capitare) chi ci mettiamo là in mezzo, Giampà come l'anno scorso (con i risultati che abbiamo visto)?

Secondo me il problema del centrocampista è piu' impellente di quello del terzino (in fondo c'è Grava in panca, visto che Terni sarà titolare).

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vice brevi è migliaccio e poi il giocatore che dici te è difficile a trova in serie a figuramoce in b.........e poi credo che karja possa fare bene fino a ora nn ha giocato tanto chissà se gioca tutte le domeniche po diventà fortissimo anche perchè è un giocatore che aveva richieste dalla serie a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra he Kahrja abbia fatto un finale di campionato deludente, anzi... ricordo la bella prestazione a Trieste, ad esempio. Tecnicamente, secondo me, è superiore a D'Aversa, anche se non ha la sua personalità. Farà bene!

 

Al centro abbiamo (oltre a Brevi e Kahrja) Frara, Migliaccio e D'Astolfo: sono molto giovani, ma Frara ha giocato in A, Migliaccio è considerato uno dei migliori elementi della C1 dello scorso anno e D'Astolfo è campione europeo under 19.

 

Detto questo, mi corre l'obbligo di dire che DOBBIAMO COMPRARE UN CENTROCAMPISTA CENTRALE!!!!!!!!!!!!!!!

...scherzo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarebbe Ussaro per il centrocampo...uomo ricco di idee e spunti divertenti, irresisitibili i suoi gas, mistura di metano e propano liquido in grado di mettere K.O. qualunque avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per esempio, sto Edusei, ora che il Cosenza è sparito, lo potremmo prendere aggratisse!!!

Miceli della Samp è sul mercato?

Si potrebbe fare, ma secondo me corriamo il rischio di avere un reparto troppo folto, tale da non permettere l'auspocata valorizzazione di alcuni giovani e promettenti elementi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma rimane il fatto che, ammesso e non concesso che Karja si riveli all'altezza e che regga l'intero campionato, se dovesse mancare per squalifiche o infortuni, chi lo sostituirebbe?

E poi c'abbiamo uno che sappia battere le punizioni?

L'anno scorso avevamo D'Aversa (2 gol) e Guzman (un gol).Quest'anno a chi le famo batte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti se c'e' un reparto che rappresenta un'incognita di questa squadra è il centrocampo. Anche se è vero che abbiamo fatto il pieno di giovani molto promettenti (d'astolfo, frara, kharja che è rimasto, migliaccio) di sicuro manca quel pizzico di esperienza che in serie B può fare la differenza. Che dire, penso che bisognerà aspettare di vedere la squadra in campo con avversarie di pari livello per capire se la scelta è stata azzeccata o meno...magari ti esplodono kharja o frara e stai apposto per tutto il campionato!

p.s. non sarei così sicuro che in difesa giocherà titolare Terni, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma rimane il fatto che, ammesso e non concesso che Karja si riveli all'altezza e che regga l'intero campionato, se dovesse mancare per squalifiche o infortuni, chi lo sostituirebbe?

E poi c'abbiamo uno che sappia battere le punizioni?

L'anno scorso avevamo D'Aversa (2 gol) e Guzman (un gol).Quest'anno a chi le famo batte?

Per sostituire Kahrja ci sono Frara e D'Astolfo (con i discorsi fatti sopra).

 

Anche l'anno scorso TUTTI (o quasi) eravamo perplessi circa l'utilizzo in modo continuativo di D'Aversa, che, poi, ha disputato un gran campionato!!!

 

Per le punizioni ci sono Borgo ed Esposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anno saremo fortissimi sugli esterni. Fidatevi.

beh... diciamo che nel dubbio io me sparo la prima mega grattata della stagione.....

a me sti "ipse dixit" de inizio campionato me fanno venì li brividi de terrore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anno saremo fortissimi sugli esterni. Fidatevi.

Il problema è che rischiamo di essere forti SOLO sugli esterni, regalando quindi agli avversari delle facili contromosse per spezzare il gioco sulle fasce. Io penso che beretta per questo stia provando a volte in amichevole il 4 2 3 1, per avere qualcosa di alternativo da schierare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'assortimento che ha a disposizione mister Beretta quest'anno non è niente male,

esterni: ferrarese,esposito,giampà, fanasca

centrali: brevi,migliaccio,frara,karja,d'astolfo

certo non sono espertissimi, ma dalle prime avvisaglie avute in precampionato.......i ragazzi promettono bene.

Rimango del parere che quest'anno dobbiamo fare la differenza in attacco, cioè quello che ci è mancato lo scorso campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se FRARA si conferma sui livelli di BOLOGNA dello scorso anno (stiamo parlando di un titolare della nazionale under 21 ;) ) ossia buono in interdizione e ottimo in fase di impostazione o addirittura potend giocare con maggiore continuita' migliora ancora .... abbiamo proprio un bel centrocampo .... secondo me non e' affatto detto che sia KHARJA a formare la coppia centrale con BREVI ... anzi io vedo avvantaggiato FRARA ... che comunque eventualmente sarebbe un' alternativa di gran lusso !!!

DETTO QUESTO ... mi espongo a eventuali paraculate tra qualche mese se nun c' avessi capito un gazzo !!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che il centrocampo sia molto piu forte dello scorso anno d'aversa è andato via ma ricordiamo pure che l'anno scorso ha giocato a corrente alternata e molte volte è stato fischiato.....giocava d'aversa e si voleva in campo karja.......mo che gioca karja rivolemo d'aversa........accontentamoce de quello che c'avemo che dopotutto per la b è ottimo molto meglio di alcune nostre avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me l'assortimento che ha a disposizione mister Beretta quest'anno non è niente male,

esterni: ferrarese,esposito,giampà, fanasca

centrali: brevi,migliaccio,frara,karja,d'astolfo

certo non sono espertissimi, ma dalle prime avvisaglie avute in precampionato.......i ragazzi promettono bene.

Rimango del parere che quest'anno dobbiamo fare la differenza in attacco, cioè quello che ci è mancato lo scorso campionato.

Io trovo che Il centrocampo sia FORTE e ROBUSTO con una buon livello tecnico......io lo trovo PERFETTO

 

Frara : Under 21

D astolfo : campione d'europa nazionali giovanili

Fanasca : ha gia fatto vedere qualcosa

 

Gli altri sappiamo chi sono..............IO DORMIREI SONNI TRANQUILLI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Kharja, giocando in modo continuo, può sostituire degnamente D'Aversa (che pure aveva i suoi difettucci).

La personalità uno la acquista anche sul campo, con l'esperienza. Lo stesso dicasi per la condizione fisica, che mi pare uno dei suoi limiti più grossi (l'ho visto spesso appesantito e lento).Giocando sempre può solo migliorare.

E poi mi pare anche che abbiia un discreto senso del gol,no?

E poi mena pure di meno ed è meno irruento ed impulsivo.

Per il resto del centrocampo abbiamo parecchi giocatori capaci di cavarsela più o meno bene in più ruoli, quindi l'emergenza, almeno quella a breve termine, nn dovrebbe essere un problema. La mia perplessità era dovuta alla mancanza di un vice-Brevi, viste le sue frequenti squalifiche, ma mi dicono che lo sia mIgliaccio e che è pure forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla condizione di kharja dico che è una conseguenza biologica.

praticamente è stato fermo una sola settimana e poi ha ripreso la preparazione. Non sta fuori forma perchè è ingrassato ......ma secondo deve recuperare energie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi!!

kharja può esplodere, frara può esplodere, ma una squadra che punta alla serie A deve affidarsi a delle certezze, quindi su giocatori di sicuro affidamento (soprattutto in quel ruolo) e non sperare nella fortuna.

Secondo me è una bella squadra, ma con uno sforzo in + nel ruolo (fondamentale) saremmo fortissimi!

 

ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla condizione di kharja dico che è una conseguenza biologica.

praticamente è stato fermo una sola settimana e poi ha ripreso la preparazione. Non sta fuori forma perchè è ingrassato ......ma secondo deve recuperare energie ancora.

Sicuramente, per quello dico che giocando di più ne guadagnerà in condizione e personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok ragazzi!!

kharja può esplodere, frara può esplodere, ma una squadra che punta alla serie A deve affidarsi a delle certezze, quindi su giocatori di sicuro affidamento (soprattutto in quel ruolo) e non sperare nella fortuna.

Secondo me è una bella squadra, ma con uno sforzo in + nel ruolo (fondamentale) saremmo fortissimi!

 

ciao a tutti

Cmq volevo ricordarti che la samp l'anno scorso come centrali aveva Volpi e Palombo (un giovane, con la Fiorentina aveva fatto pochissime partite).

L'ancona aveva tutti vecchi (che in quanto a certezze, soprattutto come condizione, ne danno poche).

Il siena gli scarti delle altre squadre (oltre al monte dei paschi :ph34r: ed a Taddei che è esploso ed è forte).

II Lecce aveva donadel (un altro giovanissimo) e Camorani (se nn erro un nostro scarto).

 

Mi pare che Kharja sta un bel pezzo avanti per diventare un bel giocatore.

 

Io sono più preoccupato per il vice-Brevi, li avrei voluto uno un po' più esperto, migliaccio è una scommessa...c'è da dire che però le scommesse,ogni tanto, si vincono.....

Edusei pare sia forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più preoccupato per il vice-Brevi, li avrei voluto uno un po' più esperto, migliaccio è una scommessa...c'è da dire che però le scommesse,ogni tanto, si vincono.....

Edusei pare sia forte.

...ho visto migliaccio già in due occasioni, e mi ha fatto una buona impressione....grande temperamento(pur essendo un giovane), tanta grinta....lascia un pò a desiderare sulla tecnica...ma alla fine deve fa la legna làmmezzu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più preoccupato per il vice-Brevi, li avrei voluto uno un po' più esperto, migliaccio è una scommessa...c'è da dire che però le scommesse,ogni tanto, si vincono.....

Edusei pare sia forte.

...ho visto migliaccio già in due occasioni, e mi ha fatto una buona impressione....grande temperamento(pur essendo un giovane), tanta grinta....lascia un pò a desiderare sulla tecnica...ma alla fine deve fa la legna làmmezzu ;)

Esatto.

Riguardo Migliaccio hanno detto la stessa cosa anche a me.

 

Come ruolo è più delicato quello del sostituto di D'Aversa, ma sinceramente a me Kharja piace e mi ispira fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti alla Ternana manca ancora un centrocampista di qualità al posto di D'Aversa; Karjia è bravo tecnicamente ma è un pò lento; Frara è pur sempre un giovane; per fare il definitivo salto di qualità alle fere servirebbe un giocatore tipo Volpi o Cozza che garantirebbe qualità e fantasia per le giocate alternative alle fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.