Vai al contenuto
Vulcano

Catania-Palermo, morto un poliziotto

Messaggi raccomandati

io per cominciare darei + potere a chi è indifeso......

 

 

Finalmente gli ultras potranno portare scudi,bastoni e pistole

1020716[/snapback]

basterebbe che portassero un pò di civiltà....non gli servirebbe nessuno scudo perchè la polizia non è che li attacca cosi perchè gli gira bene

1020720[/snapback]

Mi sono trattenuto dallo scrivere di questo episodio per estremo rispetto della vita di un uomo che non doveva morire in quel modo, pero' qui noto che ce sta gente che c'ha la memoria un po' troppo corta....Io vi voglio solamente ricordare il derby di andata di cooppa Italia giocato nel 2000 mi pare a Terni (1-2 pe le merde) ma ve lo ricordate quello che sono riusciti a combinare questi PAZZI in divisa quella sera dentro Terni....no nessuno se lo ricorda...5 pagine di Topic e la polizia e' dipinta come la vittima sacrificale che non ha i mezzi adeguati per fronteggiare gli Ultras!!!!

Ripeto grandissimo rispetto per la morte di un uomo, che magari con certi suoi colleghi non ha niente a cui spartire, pero' non beatifichiamo un intera categoria di persone che, in quello che succede ogni santa domenica hanno le loro buone responsabilita'.

1020864[/snapback]

che i fanatici ci siano anche da quella parte è innegabile ma non ti vengono certo a toccare se tu te ne stai calmo

1020964[/snapback]

Non è vero neanche questo perché a me è capitato di vedere qualcuno più che toccato pur standosene calmo.... solo che se trovava nel punto sbagliato nel momento sbagliato. Certo si tratta di "errori" che possono capitare in quei momenti di confusione, ma ci stanno eccome se ci stanno. Pole anche capita' che per uno di questi "errori" qualcuno se faccia molto male, ma "errare" è umano!!!!

1021014[/snapback]

questi sono i fanatici che ti dicevo...quelli che picchiano a destra e sinistra senza criterio, anche se in quelle situazioni immagino non sia facile

1021022[/snapback]

Infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da "Repubblica"

 

 

Catania: ultrà, guerriglieri e devoti

"E adesso tutti da Sant'Agata"

 

Lui c'era, lui c'è. Allo stadio e al Duomo. "Sono devoto". Lui ha fede: nel Catania, anzi nella curva nord, e in Sant'Agata, patrona della città. Calcio e chiesa, una religione che non si discute. Se tifi quando c'è da combattere ti fai avanti. Via il passamontagna, avanti con il sacco, l'abito tradizionale di chi tira il fercolo.

Lui oggi va in processione, porterà i ceri, farà penitenza. Onora la tua squadra e la sua santa. Doppio ultrà. Pazienza per la puzza di morte e di lacrimogeni. Per una celebrazione ormai decapitata e un po' assurda: sì alle bancarelle con lo zucchero filato, no ai fuochi d'artificio. Si tradisce la vita e poi ci si batte il petto. La città ci tiene alla sua messa: "Non è giusto privarci della nostra festa". Già, Sant'Agata. Occhi azzurri, volto non molto beato. Insidiata, imprigionata, torturata. Si ribellò al governatore romano Quinziano, che le fece tagliare i seni. Come scrisse Giovanni Verga: "Il gran veglione di cui tutta la città è teatro".

Il Carnevale di Catania, sentito, sentitissimo. Più di un milione in piazza. Con tutto il rispetto, un altro derby.

Il ragazzo viene in moto, ha una giacca di cuoio nera, scarpe Nike, jeans, capelli scuri, fuma. Zona stadio, più in là altri ragazzi con tute da ginnastica e capelli con erezione da lacca. "Facciamo che mi chiamo Francesco". Va bene, facciamo. "Mi hanno sparato un lacrimogeno in faccia, non ci ho visto più, soffocavo, ho avuto paura". E allora? "Allora siamo entrati senza essere perquisiti. Pistole, razzi, bastoni. Nessuno ha controllato. Voleva venire allo stadio pure la mia ragazza, ma le ho detto che era meglio di no". Giochi a calcio? "No, faccio kickboxing, vado anche ai tornei".

Genitori? "Lavorano tutti e due. Gente brava, incensurata". Perché dici così? "Perché un amico che stava con me e che è stato trattenuto tutta la notte in questura ha il padre pregiudicato. Non sono stati gentili con lui, gli hanno anche gridato assassino, poi l'hanno lasciato andare. Ha 15 anni ". Ce l'avete con la polizia? "Da quando a Catania è arrivato il nuovo questore molte cose sono cambiate". Sei un giovane ultrà? "Sarò pure giovane, ma io curva nord ci vado da 12 anni. La squadra è tutto, ma Sant'Agata è ancora di più, chi viene da fuori non può capire. Io se vado in America per la festa della nostra santa tornerò sempre. Io stamattina mi sveglierò alle cinque, perché non voglio perdere la messa dell'Aurora e quando portano fuori Sant'Agata sarò lì a tirare il cordone lungo 120 metri. Faccio vedere?".

Cosa? "Il tatuaggio sulla gamba: Nofaquie. Significa: non offendere la patria di Agata in quanto essa è vendicatrice delle offese ricevute. La frase è scritta sull'abside del Duomo. Io stanotte mica torno a casa. Sto fuori per la santa. Sono devoto". I tuoi amici dell'altra sera dove sono? "Facciamo che io ora me ne vado". Facciamo che prima rispondi. "Stanno ammucciati". Nascosti. "Se ci sono cento feriti della polizia, ci sono pure un sacco di ragazzi che non si sono presentati in ospedale. Hanno paura". Hai idee politiche? "Destra, come la mia famiglia. Siamo tutti cittadini devoti".

A Catania i baby criminali vanno forte. Lo ha confermato anche l'apertura dell'anno giudiziario: seconda città d'Italia per percentuale di minori arrestati. Una città che da tempo ha dichiarato guerra a se stessa. C'è chi viene fermato con il colpo in canna, chi con il giubbotto antiproiettile, chi come il pregiudicato Giuseppe Sciotti viene sparato mentre accompagna la bimba all'asilo.

Al bar davanti al Duomo Alfio Ferrara, segretario provinciale del Siulp, parla a nome dei poliziotti: "Hanno scritto che moriamo per 20 euro di straordinario. Falso, al netto sono solo 12 euro. Tutto era ed è premeditato da molto tempo. Per Catania-Udinese c'erano 50 bombe-carta. Per Catania-Messina gli ultrà hanno simulato una rissa e un bambino in pericolo per attirare un nostro collega e pestarlo a morte. Ha subito l'asportazione della milza. E intanto a noi in dotazione danno i tappi per le orecchie, segno che certe ormai sono scontate. La verità è che se manganelli un tifoso sei uno scemo che se la prende con i ragazzi e se ti fai accoltellare sei uno scemo che non sa difendersi dai ragazzi. Fai sempre la cosa sbagliata".

Palestra di una scuola superiore in zona Barriera, a nord della città. Si sta giocando una partita di volley. Un minuto di raccoglimento per l'ispettore Filippo Raciti. Un minuto sentito e rispettato. In campo ragazzi minorenni. Domanda: qualcuno di voi c'era l'altra notte? Si fa avanti un quindicenne, unghie mangiucchiate, capelli ricci, molto tifoso, genitori commercianti. "Era una situazione pazzesca. Ho dato aiuto ad un amico in difficoltà. L'ho fatto venire a casa, era malconcio. Quasi intossicato".

Già, un amico in difficoltà. Pare di rivedere la stessa scena di quando a Firenze gli ultrà andarono in tribunale con sciarpe e scarpe viola insieme alle madri di "Pitone", "Morto" e "Vizia" a difendere i loro figli come fossero El Cid e non disgraziati che nel 1989 avevano bruciato con le molotov Ivan Dall'Olio, 14 anni, sfegatato del Bologna, ustioni sul settanta per cento del corpo. Guai a dirlo al ragazzo. Anche lui è devoto. Anche lui fila dalla curva per andare in processione. "Chiaro che mi metto il sacco e la scuzzetta".

Il cappellino nero sul saio bianco. Tutti peccatori, tutti redenti. Sant'Agata prega per noi. Per questa città che festeggia e seppellisce, che fa prendere aria ai santi e la toglie ai vivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

Certamente, hai ragionissima ci mancherebbe. Qualche volta però puo' succedere che uno ci si trovi in mezzo e che ce piji o che scojata dal fuoco "amico" o che manganellata da quello "nemico", pole succede.

 

Comunque io ho anche visto cose (più volte detto e ribadito), che a dire molto strane è pure poco in occasione de lu solito derby de coppa Italia de qualche anno fa. Avranno perso la testa pure loro per carità, in quei momenti è difficile mantenere il controllo, però io ho visto e non me lo dimenticherò mai più. Aoooooo..... che non sembri che sto contro la polizia beninteso......, so' neutrale..... ho visto questo come ho visto andre cose fatte da persone cosiddette "normali" mica dico de no!!!!! :);)

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da "Repubblica"

 

 

Catania: ultrà, guerriglieri e devoti

"E adesso tutti da Sant'Agata"

 

Lui c'era, lui c'è. Allo stadio e al Duomo. "Sono devoto". Lui ha fede: nel Catania, anzi nella curva nord, e in Sant'Agata, patrona della città. Calcio e chiesa, una religione che non si discute. Se tifi quando c'è da combattere ti fai avanti. Via il passamontagna, avanti con il sacco, l'abito tradizionale di chi tira il fercolo.

Lui oggi va in processione, porterà i ceri, farà penitenza. Onora la tua squadra e la sua santa. Doppio ultrà. Pazienza per la puzza di morte e di lacrimogeni. Per una celebrazione ormai decapitata e un po' assurda: sì alle bancarelle con lo zucchero filato, no ai fuochi d'artificio. Si tradisce la vita e poi ci si batte il petto. La città ci tiene alla sua messa: "Non è giusto privarci della nostra festa". Già, Sant'Agata. Occhi azzurri, volto non molto beato. Insidiata, imprigionata, torturata. Si ribellò al governatore romano Quinziano, che le fece tagliare i seni. Come scrisse Giovanni Verga: "Il gran veglione di cui tutta la città è teatro".

Il Carnevale di Catania, sentito, sentitissimo. Più di un milione in piazza. Con tutto il rispetto, un altro derby.

Il ragazzo viene in moto, ha una giacca di cuoio nera, scarpe Nike, jeans, capelli scuri, fuma. Zona stadio, più in là altri ragazzi con tute da ginnastica e capelli con erezione da lacca. "Facciamo che mi chiamo Francesco". Va bene, facciamo. "Mi hanno sparato un lacrimogeno in faccia, non ci ho visto più, soffocavo, ho avuto paura". E allora? "Allora siamo entrati senza essere perquisiti. Pistole, razzi, bastoni. Nessuno ha controllato. Voleva venire allo stadio pure la mia ragazza, ma le ho detto che era meglio di no". Giochi a calcio? "No, faccio kickboxing, vado anche ai tornei".

Genitori? "Lavorano tutti e due. Gente brava, incensurata". Perché dici così? "Perché un amico che stava con me e che è stato trattenuto tutta la notte in questura ha il padre pregiudicato. Non sono stati gentili con lui, gli hanno anche gridato assassino, poi l'hanno lasciato andare. Ha 15 anni ". Ce l'avete con la polizia? "Da quando a Catania è arrivato il nuovo questore molte cose sono cambiate". Sei un giovane ultrà? "Sarò pure giovane, ma io curva nord ci vado da 12 anni. La squadra è tutto, ma Sant'Agata è ancora di più, chi viene da fuori non può capire. Io se vado in America per la festa della nostra santa tornerò sempre. Io stamattina mi sveglierò alle cinque, perché non voglio perdere la messa dell'Aurora e quando portano fuori Sant'Agata sarò lì a tirare il cordone lungo 120 metri. Faccio vedere?".

Cosa? "Il tatuaggio sulla gamba: Nofaquie. Significa: non offendere la patria di Agata in quanto essa è vendicatrice delle offese ricevute. La frase è scritta sull'abside del Duomo. Io stanotte mica torno a casa. Sto fuori per la santa. Sono devoto". I tuoi amici dell'altra sera dove sono? "Facciamo che io ora me ne vado". Facciamo che prima rispondi. "Stanno ammucciati". Nascosti. "Se ci sono cento feriti della polizia, ci sono pure un sacco di ragazzi che non si sono presentati in ospedale. Hanno paura". Hai idee politiche? "Destra, come la mia famiglia. Siamo tutti cittadini devoti".

A Catania i baby criminali vanno forte. Lo ha confermato anche l'apertura dell'anno giudiziario: seconda città d'Italia per percentuale di minori arrestati. Una città che da tempo ha dichiarato guerra a se stessa. C'è chi viene fermato con il colpo in canna, chi con il giubbotto antiproiettile, chi come il pregiudicato Giuseppe Sciotti viene sparato mentre accompagna la bimba all'asilo.

Al bar davanti al Duomo Alfio Ferrara, segretario provinciale del Siulp, parla a nome dei poliziotti: "Hanno scritto che moriamo per 20 euro di straordinario. Falso, al netto sono solo 12 euro. Tutto era ed è premeditato da molto tempo. Per Catania-Udinese c'erano 50 bombe-carta. Per Catania-Messina gli ultrà hanno simulato una rissa e un bambino in pericolo per attirare un nostro collega e pestarlo a morte. Ha subito l'asportazione della milza. E intanto a noi in dotazione danno i tappi per le orecchie, segno che certe ormai sono scontate. La verità è che se manganelli un tifoso sei uno scemo che se la prende con i ragazzi e se ti fai accoltellare sei uno scemo che non sa difendersi dai ragazzi. Fai sempre la cosa sbagliata".

Palestra di una scuola superiore in zona Barriera, a nord della città. Si sta giocando una partita di volley. Un minuto di raccoglimento per l'ispettore Filippo Raciti. Un minuto sentito e rispettato. In campo ragazzi minorenni. Domanda: qualcuno di voi c'era l'altra notte? Si fa avanti un quindicenne, unghie mangiucchiate, capelli ricci, molto tifoso, genitori commercianti. "Era una situazione pazzesca. Ho dato aiuto ad un amico in difficoltà. L'ho fatto venire a casa, era malconcio. Quasi intossicato".

Già, un amico in difficoltà. Pare di rivedere la stessa scena di quando a Firenze gli ultrà andarono in tribunale con sciarpe e scarpe viola insieme alle madri di "Pitone", "Morto" e "Vizia" a difendere i loro figli come fossero El Cid e non disgraziati che nel 1989 avevano bruciato con le molotov Ivan Dall'Olio, 14 anni, sfegatato del Bologna, ustioni sul settanta per cento del corpo. Guai a dirlo al ragazzo. Anche lui è devoto. Anche lui fila dalla curva per andare in processione. "Chiaro che mi metto il sacco e la scuzzetta".

Il cappellino nero sul saio bianco. Tutti peccatori, tutti redenti. Sant'Agata prega per noi. Per questa città che festeggia e seppellisce, che fa prendere aria ai santi e la toglie ai vivi.

1021135[/snapback]

 

siccome questo articolo parla di Catania e i fatti dell'altra sera riguardavano Catania, posto che non bisogna generalizzare e che questo problema va preso come problema NAZIONALE, vorrei anche ricordare che lo stesso Presidente del Catania ha detto che è una città INVIVIBILE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, ogni volta che si parla di ultras, sembra che si parli di una congrega religiosa che si riunisce in preghiera il venerdi sera e che fa volontariato per i bisognosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, ogni volta che si parla di ultras, sembra che si parli di una congrega religiosa che si riunisce in preghiera il venerdi sera e che fa volontariato per i bisognosi.

1021175[/snapback]

 

 

è per molti una sorta di "piccolo mondo antico". se je lo levi o perlomeni proponi di modificarlo un pò per ragioni di sicurezza collettiva come accade negli altri Paesi (stare in piedi/seduti... fumogeni vietati... file ai botteghini più lunghe per i biglietti nominali... striscioni politici non ammessi...) evidentemente nella loro vita verrà a mancare qualcosa di fondamentale.

ovviamente sono tutte cose che col CALCIO in sé non hanno niente a che vedere.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TUTTA LA SICILIA FUORI DALL'ITALIA!!!

1020522[/snapback]

 

 

ma che bella penzata...

sono profondamente colpito dalla tua capacità argomentativa e dal tuo rigore intellettuale...presto ti organizzerò una conferenza cosicchè tutta l'umanità possa conoscere la profondità dei tuoi pensieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, io sono 11 anni che vado allo stadio a San Siro per seguire l'inter...mi faccio 200 km all'andata e 200 al ritorno ogni 15 giorni essendo veneto...non sono un ultras e non sono mai andato in curva perchè non riesco a stare assieme a gente che c'ha tatuato il busto del duce sul braccio, è più forte di me...

 

Non mi sento di fare grandi analisi sociologiche sulla società, nè sulle curve...mi sento solo di dire una cosa che ho constatato in questi 11 anni: lo stadio è zona franca...la gente sa di poter fare quel cazzo che gli pare che tanto in un modo o nell'altro la passano liscia...

 

Avete mai provato ad entrare in un ospedale, in una scuola o semplicemente in un luogo pubblico con una bomba carta o un fumogeno? Processo per direttissima, galera e buttano via le chiavi...

Se con lo stesso oggetto entri in uno stadio e lo fai esplodere poco ci manca che parta l'applauso dal resto della curva (ma solo se il botto è grande!), e il giorno dopo torni a fare la tua vita di merda...senza contare che a me all'entrata dello stadio mi tolgono il tappo della bottiglia d'acqua e mi toccano le palle per vedere se ho oggetti strani....

 

Ho l'impressione che mi stiano togliendo la passione più grande che ho: il calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga, io sono 11 anni che vado allo stadio a San Siro per seguire l'inter...mi faccio 200 km all'andata e 200 al ritorno ogni 15 giorni essendo veneto...non sono un ultras e non sono mai andato in curva perchè non riesco a stare assieme a gente che c'ha tatuato il busto del duce sul braccio, è più forte di me...

 

Non mi sento di fare grandi analisi sociologiche sulla società, nè sulle curve...mi sento solo di dire una cosa che ho constatato in questi 11 anni: lo stadio è zona franca...la gente sa di poter fare quel cazzo che gli pare che tanto in un modo o nell'altro la passano liscia...

 

Avete mai provato ad entrare in un ospedale, in una scuola o semplicemente in un luogo pubblico con una bomba carta o un fumogeno? Processo per direttissima, galera e buttano via le chiavi...

Se con lo stesso oggetto entri in uno stadio e lo fai esplodere poco ci manca che parta l'applauso dal resto della curva (ma solo se il botto è grande!), e il giorno dopo torni a fare la tua vita di merda...senza contare che a me all'entrata dello stadio mi tolgono il tappo della bottiglia d'acqua e mi toccano le palle per vedere se ho oggetti strani....

 

Ho l'impressione che mi stiano togliendo la passione più grande che ho: il calcio...

1021196[/snapback]

 

io la penso così da sempre. basta che leggi i miei messaggi passati su questo forum.

da prima che succedesse questo nuovo episodio.

ora spero, e mi pare di capire, che anche altra gente sta cominciando a pensarla come noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco... questo so le cose che non sopporto....

 

CATENA CHE GIRA MO'...

 

 

METTI UNA ROSA DAVANTI AL TUO NIk IN MEMOMIA DEL POLIzIOTTO MORTO A CAtaNIA FACENDO IL SUO LAVORO BAStA METTERE UNA F TRA PARENTESI PASSALO A TUTTI I TUPI CON TI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

senti io vado allo stadio da anni e le botte non le ho mai prese...quando finisce la partita prendo la strada di casa oppure, se ci sono casini, prendo la direzione opposta e mi allontano....che vogliamo far credere che cristo è morto di freddo?se vuoi prendere le botte le prendi, se ti comporti da persona civile le prendi solo se sei sfortunato e ti ritrovi in mezzo a una rissa tuo malgrado...ma se tutti si comportassero in maniera civile le risse non ci sarebbero....

 

P.S. tra parentesi: già che non posso vedere la partita in curva EST al primo piano seduto perchè sennò ci sta chi ti rompe le palle mi fa girare i coglioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

1021230[/snapback]

 

mi sembra che abbia scritto qualcosa di sensatissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

1021230[/snapback]

ma farneticando di che?ma che credi che non so mai stato in uno stadio?e non mi pare di essere il solo a pensarla cosi in questo forum...basta leggere i post qui sopra..siamo tutti deficienti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

1021230[/snapback]

 

mi sembra che abbia scritto qualcosa di sensatissimo.

1021232[/snapback]

punti di vista ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

1021230[/snapback]

ma farneticando di che?ma che credi che non so mai stato in uno stadio?e non mi pare di essere il solo a pensarla cosi in questo forum...basta leggere i post qui sopra..siamo tutti deficienti?

1021233[/snapback]

il fatto che tanta gente di questo forum la pensi come te, non ti dà il diritto di credere che quello che pensi e scrivi corrisponda alla verità.

Inoltre prima di affibbiare a chi vive o prova a vivere ultras l'appellativo di fanatico, violento ed implicitamente assassino pensaci dù volte.

Poi se sei andato o meno allo stadio in vita tua non me ne pò fregà de meno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

1021230[/snapback]

ma farneticando di che?ma che credi che non so mai stato in uno stadio?e non mi pare di essere il solo a pensarla cosi in questo forum...basta leggere i post qui sopra..siamo tutti deficienti?

1021233[/snapback]

il fatto che tanta gente di questo forum la pensi come te, non ti dà il diritto di credere che quello che pensi e scrivi corrisponda alla verità.

Inoltre prima di affibbiare a chi vive o prova a vivere ultras l'appellativo di fanatico, violento ed implicitamente assassino pensaci dù volte.

Poi se sei andato o meno allo stadio in vita tua non me ne pò fregà de meno ;)

1021237[/snapback]

bè come ho scritto sopra non ho detto che tutti gli ultrà sono violenti ma fanatici penso proprio di si..è una mia convinzione personale, posso anche essere l'unico al mondo a pensarla cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna non sono andato a Catania,è l'unica trasferta che evito perchè tengo alla mia incolumità onestamente...direi che i fatti mi hanno confermato che ho fatto bene.Ho seguito tutto in televisione,i fatti non cambiano,è morto l'ispettore Raciti,38 anni.

I catanesi a quanto pare avevano preparato un bell'agguato per i palermitani in arrivo,con annesso buco nel gabbiotto ospiti e imboscata fuori dallo stadio..per questo i pullmann ritardavano..

alcune versioni sostengono che cercare il contatto con i palermitani era solo un pretesto,e che si cercava la guerra vera e propria con la polizia,addirittura con omicidio premeditato di Raciti,morto per una bomba carta o forse per un colpo di spranga che gli ha spappolato il fegato.

Non so se tutti gli episodi siano opera di ultrà o di "semplici"teppisti idioti, ma la sostanza in fondo non cambia:Basta!!!Basta sentire questi pseudotifosi parlare di diffide ingiuste(ma poi perchè ingiuste?),cazzate contro la polizia(siamo d'accordo,succedono gli abusi di potere ecc,ma penso che i primi cani a fare sempre casini e bordelli siano loro con la loro etica ultrà del cazzo e la loro strafottenza),finisce che uno che la partita se la vuole guardare in pace allo stadio non ci va più..

spero vivamente cambi qualcosa.Spero che i violenti,gli ultrà, si scannino tutti fra di loro,senza scorte,senza niente, e spariscano contenti con quello che vogliono,le botte,la violenza,la rissa gratuita,cosicchè forse si può continuare a parlare di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

1021230[/snapback]

 

mi sembra che abbia scritto qualcosa di sensatissimo.

1021232[/snapback]

punti di vista ;)

1021235[/snapback]

 

ah devì, te eri quello che scriveva che erano meglio gli stadi coi tubi innocenti piuttosto che quelli col centro commerciale, perché quello sarebbe il calcio "puro"... in Calabria stavano co li tubi innocenti e il morto è scappato anche lì, in terza categoria.

 

il problema è che c'è una violenza spropositata nelle menti delle persone, poi ci sta gente che si sente PADRONA in luoghi che sono di tutti. con le conseguenze negative - fino a quelle più tragiche - che ne vengono fuori.

l'ultrà non è niente di più, sulla carta, di colui che si vede la partita appassionato in tribuna, a culo seduto e co le noccioline in mano. è sta sorta di classismo che mi fa schifo.

io sono l'ultrà e tutti gli altri non contano un cazzo come tifosi... siete sempre un pubblico di merda... noi cantamo voi non sete nessuno...

 

dalle altre parti questa distinzione così marcata non esiste perché i tifosi più accalorati non fanno le coreografie e non lanciano li botti e i fumogeni e non fanno proseliti politici dentro gli stadi. lì il tifoso si distingue in base a quanto TIFA senza altri strumenti in mano.

direi anche che di queste cose se ne possa pure fare a meno se il tutto va a scapito della sicurezza della gente. ma cha cazzo c'entra con la partita tutto questo!? ma ve rendete conto? siete LOBOTOMIZZATI da un sistema e un modo di ragionare dal quale non si esce.

 

le coreografie, i petardi, la politica e i fumogeni col CALCIO GIOCATO non c'entrano un cazzo mentre per alcuni, in Italia, sono qualcosa di legato indissolubilmente alla partita. poi uno per le coreografie può anche andare a noleggiare un teatro e farle alla "recita annuale" no!?

la CURVA è di quel gruppo lì, lì comanda tizio, la mentalità ultras è sana, sì alle botte no alle lame, onore ai diffidati, tizio della tifoseria della Roma e caio degli ultras della Lazio scendono in campo per parlare col questore e con i capitani delle squadre per fermare la partita...

COME LI FIJI DE DUE ANNI!!!!!!

ma BASTA VA!!!

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

1021230[/snapback]

 

mi sembra che abbia scritto qualcosa di sensatissimo.

1021232[/snapback]

punti di vista ;)

1021235[/snapback]

 

ah devì, te eri quello che scriveva che erano meglio gli stadi coi tubi innocenti piuttosto che quelli col centro commerciale, perché quello sarebbe il calcio "puro"... in Calabria stavano co li tubi innocenti e il morto è scappato anche lì, in terza categoria.

 

il problema è che c'è una violenza spropositata nelle menti delle persone, poi ci sta gente che si sente PADRONA in luoghi che sono di tutti. con le conseguenze negative - fino a quelle più tragiche - che ne vengono fuori.

l'ultrà non è niente di più, sulla carta, di colui che si vede la partita appassionato in tribuna, a culo seduto e co le noccioline in mano. è sta sorta di classismo che mi fa schifo.

io sono l'ultrà e tutti gli altri non contano un cazzo come tifosi... siete sempre un pubblico di merda... noi cantamo voi non sete nessuno...

 

dalle altre parti questa distinzione così marcata non esiste perché i tifosi più accalorati non fanno le coreografie e non lanciano li botti e i fumogeni. direi anche che di queste cose se ne possa pure fare a meno se il tutto va a scapito della sicurezza della gente. ma cha cazzo c'entra con la partita tutto questo!? ma ve rendete conto? siete LOBOTOMIZZATI da un sistema e un modo di ragionare dal quale non si esce.

 

le coreografie, i petardi, la politica e i fumogeni col CALCIO GIOCATO non c'entrano un cazzo mentre per alcuni, in Italia, sono qualcosa di legato indissolubilmente alla partita. poi uno per le coreografie può anche andare a noleggiare un teatro e farle alla "recita annuale" no!?

 

la CURVA è di quel gruppo lì, lì comanda tizio, la mentalità ultras è sana, sì alle botte no alle lame, onore ai diffidati, tizio della tifoseria della Roma e caio degli ultras della Lazio scendono in campo per parlare col questore e fermare la partita... ma BASTA VA!!!

1021241[/snapback]

io ti confermo l'idea sugli stadi perchè la passione non si mischia co la ventresca in offerta durante la settimana.

Per quanto riguarda il resto non considero classista un bel niente, l'ultras è ultras convinto dei suoi ideali ed il tifoso è tifoso convinto dei propri.

Quello che non ammetto è che a priori vi sia l'uguaglianza da rispettare a mio avviso molto superficiale che gli ultras siano il marcio e la fonte di violenza del calcio.

Se poi vi è la necessità di prendere le distanze allora i tifosi per esempio non cerchino la curva quando serve carne da macello per contestare società e squadra per esempio.

Modificato da DEVILMAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ti conformo l'idea sugli stadi perchè la passione non si mischia co la ventresca in offerta durante la settimana.

Per quanto riguarda il resto non considero classista un bel niente, l'ultras è ultras convinto dei suoi ideali ed il tifoso è tifoso convinto dei propri.

Quello che non ammetto è che a priori vi sia l'uguaglianza da rispettare a mio avviso molto superficiale che gli ultras siano il marcio e la fonte di violenza del calcio.

Se poi vi è la necessità di prendere le distanze allora i tifosi per esempio non cerchino la curva quando serve carne da macello per contestare società e squadra per esempio.

1021245[/snapback]

 

UNO: a parte che lo stadio è DEL comune o DELLA società, non è lu TUO o di quel gruppo lì o di un altro.

quindi dentro la settimana ci va chi cazzo je pare se ci sta il centro commerciale annesso, anche chi della squadra che ci gioca non je ne pò fregà de meno della passione calcistica! non sei te il padrone e non sei te che decidi cosa fare dello stadio del comune o della società.

 

DUE: l'ultras è convinto dei suoi IDEALI. politici? sulla violenza? ideali de che? sul duello cavalleresco? su come cantare quella canzone lì o come sventolare una bandiera?

io rispetto chi fa l'ultras ma l'ultras deve rispettare gli altri e deve adeguarsi alle norme e alle leggi che un cittadino italiano deve seguire. l'ULTRAS non deve avere il lasciapassare per far casino perché lui è un ultras e l'altro fa il tifoso normale...

fino a ieri tutti a ride quando sentivano "mestiere di merda carabiniere"... anche quelli sono gli ideali del mondo ultras o quelli che lo cantavano erano delinquenti e non erano ultras?

 

BENE, vuoi dimostrare che il mondo ultras è SANO? da domani spero facciano nuove LEGGI, FEREE, che non sgarri di un millimetro. poi ognuno ha la possibilità di dimostrare, da ultras, quanto è SANO il proprio tifo e la propria passione.

chi sgarra PAGA.

 

TRE: ancora, la curva di uno stadio comunale o di appartenenza ad una società calcistica NON E' LA TUA. non è una tua PROPRIETA'.

se vuoi contestare la società o fare da "carne da macello" (?) lo fai da persona privata. nessuno te lo vieta. ma la curva o un'altra parte dello stadio la deve cercare chi cazzo je pare se c'ha il biglietto per entrare e deve essere libero di andarci chi cazzo je pare senza il timore di prenderci le botte in una zona che fa parte della propria città e senza dover sottostare agli ordini di chiunque non sia un addetto alla sicurezza. non sei te che decide dove deve muoversi e andare la gente in uno stadio che appartiene al comune o ad una società.

 

è ora di cambiare questo modo di ragionare da FANATICO.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti di voi sono andati spesso allo stadio, anche in partite "a rischio", ma comunque non c'hanno mai preso nemmeno una manganellata? Non siamo stupidi, gli scontri se non li vuoi li eviti, anche piuttosto facilmente.

1021112[/snapback]

sacrosanto.....gli ultrà le prendono perchè se le cercano..

1021119[/snapback]

te le fareio merita' io....te farei vede che trattamento a volte ti riservano..peccato che sei cosi' intelligente da accostare i delinquenti agli ultras ma sono due parole diverse con significati diverse....a volte se pijano le botte cosi'...ma non c'entra un cazzo con quello che è successo a catania percio' lasciamo perde....ma non generalizza' e non parla del verop e pulito movimento ultras senza saperne un cazzo...questa e' una cortesia che ti chiedo dato che si va' ad offendere persone ultras molto ma molto piu' sane di noi...

chiuso qui e torniamo sui tragici avvenimenti di catania che stiamo scontando tutti!!!!

1021139[/snapback]

non ho detto che ogni ultrà è un delinquente....ho detto che però tutti i fanatici che puoi trovare in uno stadio li trovi sicuramente in mezzo agli ultrà....il fanatismo è un'anticamera della violenza e gli ultrà sono fanatici, con poche eccezioni..

1021229[/snapback]

Ma ti rendi conto di quello che stai farneticando??????? :angry:

1021230[/snapback]

 

mi sembra che abbia scritto qualcosa di sensatissimo.

1021232[/snapback]

punti di vista ;)

1021235[/snapback]

 

ah devì, te eri quello che scriveva che erano meglio gli stadi coi tubi innocenti piuttosto che quelli col centro commerciale, perché quello sarebbe il calcio "puro"... in Calabria stavano co li tubi innocenti e il morto è scappato anche lì, in terza categoria.

 

il problema è che c'è una violenza spropositata nelle menti delle persone, poi ci sta gente che si sente PADRONA in luoghi che sono di tutti. con le conseguenze negative - fino a quelle più tragiche - che ne vengono fuori.

l'ultrà non è niente di più, sulla carta, di colui che si vede la partita appassionato in tribuna, a culo seduto e co le noccioline in mano. è sta sorta di classismo che mi fa schifo.

io sono l'ultrà e tutti gli altri non contano un cazzo come tifosi... siete sempre un pubblico di merda... noi cantamo voi non sete nessuno...

 

dalle altre parti questa distinzione così marcata non esiste perché i tifosi più accalorati non fanno le coreografie e non lanciano li botti e i fumogeni. direi anche che di queste cose se ne possa pure fare a meno se il tutto va a scapito della sicurezza della gente. ma cha cazzo c'entra con la partita tutto questo!? ma ve rendete conto? siete LOBOTOMIZZATI da un sistema e un modo di ragionare dal quale non si esce.

 

le coreografie, i petardi, la politica e i fumogeni col CALCIO GIOCATO non c'entrano un cazzo mentre per alcuni, in Italia, sono qualcosa di legato indissolubilmente alla partita. poi uno per le coreografie può anche andare a noleggiare un teatro e farle alla "recita annuale" no!?

 

la CURVA è di quel gruppo lì, lì comanda tizio, la mentalità ultras è sana, sì alle botte no alle lame, onore ai diffidati, tizio della tifoseria della Roma e caio degli ultras della Lazio scendono in campo per parlare col questore e fermare la partita... ma BASTA VA!!!

1021241[/snapback]

io ti confermo l'idea sugli stadi perchè la passione non si mischia co la ventresca in offerta durante la settimana.

Per quanto riguarda il resto non considero classista un bel niente, l'ultras è ultras convinto dei suoi ideali ed il tifoso è tifoso convinto dei propri.

Quello che non ammetto è che a priori vi sia l'uguaglianza da rispettare a mio avviso molto superficiale che gli ultras siano il marcio e la fonte di violenza del calcio.

Se poi vi è la necessità di prendere le distanze allora i tifosi per esempio non cerchino la curva quando serve carne da macello per contestare società e squadra per esempio.

1021245[/snapback]

 

ma come non sono loro la fonte di violenza?Loro che si pestano alle stazioni?loro che parlano di niente lame,si allo scontro uomo a uomo?Loro che inneggiano contro la polizia??

 

E CHI CAZZO E' IL VIOLENTO ALLO STADIO???IO???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ti conformo l'idea sugli stadi perchè la passione non si mischia co la ventresca in offerta durante la settimana.

Per quanto riguarda il resto non considero classista un bel niente, l'ultras è ultras convinto dei suoi ideali ed il tifoso è tifoso convinto dei propri.

Quello che non ammetto è che a priori vi sia l'uguaglianza da rispettare a mio avviso molto superficiale che gli ultras siano il marcio e la fonte di violenza del calcio.

Se poi vi è la necessità di prendere le distanze allora i tifosi per esempio non cerchino la curva quando serve carne da macello per contestare società e squadra per esempio.

1021245[/snapback]

 

UNO: a parte che lo stadio è DEL comune o DELLA società, non è lu TUO o di quel gruppo lì o di un altro.

quindi dentro la settimana ci va chi cazzo je pare se ci sta il centro commerciale annesso, anche chi della squadra che ci gioca non je ne pò fregà de meno della passione calcistica! non sei te il padrone e non sei te che decidi cosa fare dello stadio del comune o della società.

 

DUE: l'ultras è convinto dei suoi IDEALI. politici? sulla violenza? ideali de che? sul duello cavalleresco? su come cantare quella canzone lì o come sventolare una bandiera?

io rispetto chi fa l'ultras ma l'ultras deve rispettare gli altri e deve adeguarsi alle norme e alle leggi che un cittadino italiano deve seguire. l'ULTRAS non deve avere il lasciapassare per far casino perché lui è un ultras e l'altro fa il tifoso normale...

fino a ieri tutti a ride quando sentivano "mestiere di merda carabiniere"... anche quelli sono gli ideali del mondo ultras o quelli che lo cantavano erano delinquenti e non erano ultras?

 

BENE, vuoi dimostrare che il mondo ultras è SANO? da domani spero facciano nuove LEGGI, FEREE, che non sgarri di un millimetro. poi ognuno ha la possibilità di dimostrare, da ultras, quanto è SANO il proprio tifo e la propria passione.

chi sgarra PAGA.

 

TRE: ancora, la curva di uno stadio comunale o di appartenenza ad una società calcistica NON E' LA TUA. non è una tua PROPRIETA'.

se vuoi contestare la società o fare da "carne da macello" (?) lo fai da persona privata. nessuno te lo vieta. ma la curva o un'altra parte dello stadio la deve cercare chi cazzo je pare se c'ha il biglietto per entrare e deve essere libero di andarci chi cazzo je pare senza il timore di prenderci le botte in una zona che fa parte della propria città e senza dover sottostare agli ordini di chiunque non sia un addetto alla sicurezza. non sei te che decide dove deve muoversi e andare la gente in uno stadio che appartiene al comune o ad una società.

 

è ora di cambiare questo modo di ragionare da FANATICO.

1021247[/snapback]

senza che te stranisci più de tanto, ogniuno la pensa come vuole, io la penso così.

comunque senza offesa ma anche chi ragiona come te assume un ragionamento da fanatico...nel verso opposto però ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi la dan tanto dietro agli ultras...ma quando invece son proprio le forze dell ordine che fan qualcosa che uccidono un ultras o una persona normale che succede???

niente si insabbia tutto....

e quando son loro che creano casini per primi??(e non ditemi cazzo sto dicendo perchè potrei citarvi tantissimi casi che i casini son stati provocati da forze dell'ordine)...

non gli si dice niente e la colpa come sempre è sempre nostra...

va bhe è solo un mio parere che molti non accetteranno...

ognuno ha la sua idea ma nn sempre siam noi quelli che creano casini...(vedi roma poco tempo fa)

però n facciam passare sempre i soliti come vittime...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ti conformo l'idea sugli stadi perchè la passione non si mischia co la ventresca in offerta durante la settimana.

Per quanto riguarda il resto non considero classista un bel niente, l'ultras è ultras convinto dei suoi ideali ed il tifoso è tifoso convinto dei propri.

Quello che non ammetto è che a priori vi sia l'uguaglianza da rispettare a mio avviso molto superficiale che gli ultras siano il marcio e la fonte di violenza del calcio.

Se poi vi è la necessità di prendere le distanze allora i tifosi per esempio non cerchino la curva quando serve carne da macello per contestare società e squadra per esempio.

1021245[/snapback]

 

UNO: a parte che lo stadio è DEL comune o DELLA società, non è lu TUO o di quel gruppo lì o di un altro.

quindi dentro la settimana ci va chi cazzo je pare se ci sta il centro commerciale annesso, anche chi della squadra che ci gioca non je ne pò fregà de meno della passione calcistica! non sei te il padrone e non sei te che decidi cosa fare dello stadio del comune o della società.

 

DUE: l'ultras è convinto dei suoi IDEALI. politici? sulla violenza? ideali de che? sul duello cavalleresco? su come cantare quella canzone lì o come sventolare una bandiera?

io rispetto chi fa l'ultras ma l'ultras deve rispettare gli altri e deve adeguarsi alle norme e alle leggi che un cittadino italiano deve seguire. l'ULTRAS non deve avere il lasciapassare per far casino perché lui è un ultras e l'altro fa il tifoso normale...

fino a ieri tutti a ride quando sentivano "mestiere di merda carabiniere"... anche quelli sono gli ideali del mondo ultras o quelli che lo cantavano erano delinquenti e non erano ultras?

 

BENE, vuoi dimostrare che il mondo ultras è SANO? da domani spero facciano nuove LEGGI, FEREE, che non sgarri di un millimetro. poi ognuno ha la possibilità di dimostrare, da ultras, quanto è SANO il proprio tifo e la propria passione.

chi sgarra PAGA.

 

TRE: ancora, la curva di uno stadio comunale o di appartenenza ad una società calcistica NON E' LA TUA. non è una tua PROPRIETA'.

se vuoi contestare la società o fare da "carne da macello" (?) lo fai da persona privata. nessuno te lo vieta. ma la curva o un'altra parte dello stadio la deve cercare chi cazzo je pare se c'ha il biglietto per entrare e deve essere libero di andarci chi cazzo je pare senza il timore di prenderci le botte in una zona che fa parte della propria città e senza dover sottostare agli ordini di chiunque non sia un addetto alla sicurezza. non sei te che decide dove deve muoversi e andare la gente in uno stadio che appartiene al comune o ad una società.

 

è ora di cambiare questo modo di ragionare da FANATICO.

1021247[/snapback]

senza che te stranisci più de tanto, ogniuno la pensa come vuole, io la penso così.

comunque senza offesa ma anche chi ragiona come te assume un ragionamento da fanatico...nel verso opposto però ;)

1021257[/snapback]

 

guarda io sto esprimendo questo parere. scrivendolo qui in questa discussione di un forum. non cerco di certo lo scontro fisico per far valere le mie ragioni e non vado a tirà li sassi né insulto chi fa il proprio lavoro né insulto chi è senza colpe. io ce l'ho con quello che te chiami "il marcio" (dagli ultras violenti a membri singoli deviati della polizia) e auspico che questa situazione possa cambiare facendo in modo che la polizia non stia negli stadi e che negli stadi ci siano solo gli ultras che tifano e basta, senza altre cazzate come fumogeni, bombe carta, politica e violenza. cosa ti tange? che non puoi più andare a cercare lo scontro? come quando uno fa lu ganzo che racconta quel giorno in quella città quando avemo fatto scappà quell'altr a gambe levatei!? io rispetto l'ultras che TIFA e mi auguro che l'ultras che fa il resto non entri più dentro uno stadio di calcio (si tratta di SPORT) se commette un REATO per la Legge ITALIANA.

 

quanto agli ideali, al mondo di vivere, ripeto io RISPETTO chiunque faccia qualcosa che non va a discapito di terzi, posto che, mio parere, gli ultras - quelli che non sono marci - non portano BENEFICI alla società ma solo a loro stessi, perché immagino si divertano nella loro attività, e su questo ne hanno il pieno diritto di divertirsi, ma non portano BENEFICI alla società ne mi sento di idolatrarli a salvatori della patria o a entità assolutamente necessaria in questo mondo altrimenti il mondo sarebbe peggiore...

pure io quando vado a giocare a pallone con gli amici porto avanti degli "ideali" e mi diverto nella mia attività ma non chiedo a quell'altri di farla passare come qualcosa di utile alla società, perché non lo è, se non per me stesso.

 

io auspico che il Governo, lo Stato Italiano e il Comune di ogni singola città si RIAPPROPRINO della struttura stadio. se questo è un attegiamento da fanatico... siamo in un Paese di fanatici.

 

perché sarei fanatico!? perché mi auguro che i delinquenti li sbattano in galera?!

 

 

 

 

................

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.