Vai al contenuto
lubiondo

PATTO DI NON BELLIGERANZA

Messaggi raccomandati

comunicato delirante e vergognoso...ma di quale ondata fascista stanno parlando? sono d'accordo solo sul fatto di boicottare le pay-Tv e di andare in trasferta...ma il patto di non belligeranza con tifoserie "gemellate" politicamente di sembra l'ennesima dimostrazione che abbiamo a che fare con una curva di dementi politicizzati che non hanno nulla a che fare con il calcio! Una volta per tutte vogliamo andare allo stadio solo per tifare e non per portare bandiere politiche?

 

PS nella curva del Perugia prevale l'armata rossa che è chiaramente di sinistra, dopo dovrebbero esserci, in minoranza, gruppetti di destra. Mi pare affrettato dire che la tifoseria del Perugia è diventata di destra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che cazzo ne so????? ier'sera nun ce stavi.......due ponno esse li motivi......

 

1) o hai montato qalcuna che poi t'ha smontato, e quindi te devi ripijà

 

2) oppure ce dovevi avè minimo minimo 41 e mezzo de febbre co allucinazioni e crisi di delirio, perchè sennò l'assenza allu stadio non è giustificabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) o hai montato qalcuna che poi t'ha smontato, e quindi te devi ripijà

 

2) oppure ce dovevi avè minimo minimo 41 e mezzo de febbre co allucinazioni e crisi di delirio, perchè sennò l'assenza allu stadio non è giustificabile

Accendiamo la seconda!!!! (è la mia risposta definitiva!)

 

Aho scusateme ma stavo male davvero e ce sto ancora!

La prossima partita io alla NORD non manco de sicuro....

Se nel frattempo però c'avete unA che me viene a trovà per accertarsi delle mie condizioni cliniche.... BEN ACCETTA!!!! (dopo se pò pure accenne la 1) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunicato delirante e vergognoso...ma di quale ondata fascista stanno parlando? sono d'accordo solo sul fatto di boicottare le pay-Tv e di andare in trasferta...

Io non capisco questa storia delle pay-tv!

Esprimo un concetto già espresso:mi sembra un discorso piuttosto egoistico in quanto ci sono persone che per un motivo o per un altro (lavoro, salute, lontananza, famiglia,etc.etc.) non possono andare in trasferta, in questo le pay-tv aiutano sicuramente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse sono stato frettoloso e non ho espresso bene il mio pensiero al riguardo:

 

1) sono assolutamente contrario alla trasmissione di partite in casa nella provincia di appartenenza della squadra;

 

2) sono dell'idea che è sempre meglio andare allo stadio che rimanere a guardare la partita in TV; certo è che la presenza della TV ha impigrito tutti i tifosi, se non ci fosse l'opportunità di vedere la partita in TV gli stadi sarebbero probabilmente più pieni

 

3) in conclusione chi ha l'opportunità di andare allo stadio ci vada, la pay TV deve servire soltanto a chi non può andare allo stadio per qualsiasi motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI INNANZITUTTO DEVO CHIEDERVI SCUSA IN QUANTO FORSE MI SONO SPIEGATO MALE.

ho visto post dove mi si da ragione, altri dove quasi sembra che io difenda la loro iniziativa.

il mio intento iniziale in questo thread era solo quello di rendere pubblico l'argomento in quanto molte volte se ne è parlato ma con poca cognizione di causa ( anche del sottoscritto ).

ieri sera mi è venuta l'idea ( con lo stimolo proveniente da una persona che cononsco bene ): RENDERE PUBBLICHE LE RAGIONI DELLA PROTESTA mediante il miglior mezzo a disposizione per tale fine e cioè LA VOCE DI CHI LHA SOLLEVATA OSSIA I FREAK BROTHERS.

i miei interventi dovevano essere, come premesso all'inizio, imparziali, e si dovevano limitare solo a dar spiegazioni o rispondere alle vostre domande ( non perkè mi creda sto cazzo, anzi so na mezza pippa che non conta un emerito cazzo , specialmente in curva est).

Sinceramente penso di aver fatto quello che avevo premesso in modo corretto, cercando di non calpestare le idee da voi espresse, ma solo "rettificando" qualcosa, o magari esplicando qualche argomento ignoto alla massa.

se non ci sono riuscito chiedo SCUSA.

 

ps: ENNESIMO CHIARIMENTO: non ho detto che la curva di perugia adesso è di destra, ma la brigata ultrà sta avanzando verso il diventare un gruppo predominante....bel passo in avanti rispetto a quando non le si permetteva nemmeno di appendere lo striscione. Certo è che l'italia ultras si sta politiczzando forse + di quanto non fosse prima e questo secondo me( questa è la MIA PRIMA OPINIONE ESPRESSA IN QUESTO THREAD) non dovrebbe accadere.........i COLORI DELLA MAGLIA SONO LE COSE + IMPORTANTI DA DIFENDERE ALLO STADIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me so riletto tutto e so giunto alle seguenti conclusioni:

 

1) stamo a dì tutti la stessa cosa

 

2)però nun ce capimo

 

Io invece ho detto apertamente che approvo e appoggio la protesta dei freak, solo che non credo che il problema delle diffide si possa risolvere dichiarando pace alle tifoserie di sinistra e guerra a quelle di destra......tutto qua.

Per il resto ONORE AI FREAK che so sempre li mejo D'Italia (anche perchè lo sono stato anche io) e fori la politica da sti cazzo de stadi!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SPIEGAZIONE PER BORGOBELLO:

il fatto di non mettere gli striscioni PER ME, e sottolineo PER ME, è stato il frutto di una saggia riflessione: l'unica cosa da fare per protestare era una mossa civile ( ed è civile ); se avessero scioperato la squadra ne avrebbe risentito, se avessere sempre fatto a botte co li sbirri , la la est ce sarebbe armasto solo lu megafono senza nessuno che lo potesse usare.

visto che per protestare non esistono solo I GIROTONDI ( come se non stessero già in basso, ce vogliono annà ancora de +....tutti giù per terra), si è scelta una soluzione diciamo + moderata e meno plateale.

POI LE PROTESTE FATTE FINO AD ORA , SPECIALMENTE FUORI DAL MONDO ULTRA E CALCISTICO, SI SA CHE NON HANNO MAI SORTITO L'EFFETTO SPERATO...MA L'IMPORTANTE E' FARLE, SIA PERKE' CI SI CREDE, SIA PERKE' COMUNQUE SE NE PARLA.

E NON C'E' MIGLIOR CASSA DI RISONANZA DELL'OPINIONE PUBBLICA.

Sono d'accordo con te, in fondo in questo modo non manca l'apporto alla squadra e sul piano vocale il tifo non ne risente e allo stesso modo, i Freak e i Working portano avanti una protesta. E' giusta la diffida ma sono troppi tre anni in relazione al fatto che 3 anni sono stati dati anche ad esempio ai laziali che hanno accoltellato il tifoso rossoverde qualche tempo fa... due pesi e due misure.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di diffide ingiustificate ce ne sono sempre state. l'esagerazione di certe diffide c'è da anni, perché molto spesso sono state messe in mezzo persone che si sono trovate li per caso. a volte un gruppettino di pochissime persone ha caricato o fatto da solo la cazzata e i cento con cui erano questi hanno pagato con la diffida (e non mi riferisco solo ad episodi avvenuti con tifosi ternani). i tre anni però, in questo e in altri casi, sono una punizione esagerata.

 

per quanto riguarda la politica, concordo pienamente sul fatto che le curve la rappresentano in modo troppo esagerato. è normale avere un'idea politica ed è anche normale che un ideale, sia di destra o di sinistra, prevalga in un ambiente proletario o di benestanti; ma col calcio che centra? se si vuol parlare di politica allo stadio, col vicino, ben venga, ma a parer mio, che li finisca...

se la cosa sta degradando però ci sono ovvie ragioni... dov'è che non sentite parlare di politica al giorno d'oggi? visto quanto sta accadendo in italia e in europa è normale che certi rapporti s'inaspriscano e che si formino delle coalizoni, e io mi ritrovo spesso a parlarne, in parecchi ambienti diversi, e molto di più di quanto non succedeva in passato... detto questo finisco di rompere le palle e chiedo scusa per il tono da predicatore.

 

per chi non ha voglia di leggere quanto scritto qui sopra, riporto in breve il mio punto:

 

LA POLITICA NEGLI STADI HA ROTTO LE PALLE, MA SE OGGI PIÙ CHE MAI È ANCOSA LI, PIÙ VIVA CHE MAI, È PERCHÉ C'È BISOGNO DI PARLARNE...

 

E FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCO LA RISPOSTA DEGLI ANCONETANI:

 

FRONTE DI RESISTENZA ULTRAS .

 

Sabato giochiamo con la Ternana,

 

lo sappiamo i ternani stanno sul cazzo a molti .

 

Ricordate la fanzine di due settimane fa,

 

vi abbiamo parlato del Fronte di Resistenza Ultras proposto dalle B.A.L. di Livorno :

 

un progetto che sta nascendo tra

 

quelle tifoserie che vogliono impegnarsi per combattere

 

il diffondersi del fenomeno razzismo negli stadi .

 

Probabilmente aderiremo sia noi che i ternani e per logica si vorrebbero evitare problemi tra tifoserie

 

che condividono lo stesso obbiettivo

 

e vorrebbero agire nello stesso senso .

 

NESSUN GEMELLAGGIO,solo rispetto per chi condivide il nostro stesso ideale:far fuori il razzismo dagli stadi .

 

Quindi indifferenza,

 

potranno esserci cani sciolti sia tra di noi

 

che tra di loro,m’briagoni di turno,

 

cazzi loro e speriamo che se romperanno i coglioni

 

poi le prendano di santa ragione,sia i nostri che i loro,

 

tra il nostro e il loro gruppo invece

 

vogliamo evitare ogni problema .

 

Chiediamo solidarietà da chi la pensa come noi e rispetto da chi non gliene frega niente di questi discorsi :

 

NON CREATECI PROBLEMI

 

 

comunicato preso da www.anconaline.it/fanzine/fanzine02/pagina3.htm

 

su gentile segnalazione di gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
commentando questo articolo di fanzine a prima vista mi sembrerebbe un po + coerente allo scopo del raduno. VOI CHE NE PENSATE?

Cliccate qui per il sito delle BAL,

 

leggete i link relativi a Lenin,Stalin e alla gloriosa Armata Russa.

Mi preme anche sottolineare che quello coi baffi che vedete sulla loro homepage si chiama Josip Stalin ed è stato uno dei più noti massacratori di tutti i tempi insieme al suo degno compare anche lui coi baffetti dal nome di Adolf Hitler

 

Non sono ancora ben noti alcuni dati ma pare quasi certo che Stalin abbia battuto Hitler nella gara di sterminio degli ebrei...

 

Bene...ora se il c.d. fronte di resistenza antirazzista è composto pure da persone che nel 2002 inneggiano a Stalin e Lenin abbiamo realmente toccato il fondo.

 

p.s. premettendo che odio sia il nazionalsocialismo che il comunismo come la mettiamo con un diffidato poniamo il caso dell'Hellas Verona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh senti.....voi mette il comunicato degli anconetani con quello nostro???

Cioè, in pratica l'argomento politica non viene assolutamente trattato, si parla solo di problemi sociali.

 

per gunman.....beh......che voi fà? spesso si parla senza riflettere......io ho un amico diffidato da 1 anno e mezzo, è di destra e faceva a stiaffi al fianco dei freak.......però su ste cose non ce se pensa.....(il bello è che c'è venuto da Roma pe fasse diffidà)!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunicato preso da www.anconaline.it/fanzine/fanzine02/pagina3.htm

 

su gentile segnalazione di gidi

per chiarire:

 

il comunicato mi è arrivato via email da un mio amico di Ancona e l'ho segnalato a lu biondo visto che lo vedo impegnato a diffondere notizie di curva in modo da informare gli utenti del forum.

 

Riguardo alla questione non mi pronuncio perchè è un discorso,a parer mio, alquanto complesso (ed a volte pieno di contraddizioni) e non si finirebbe mai di parlarne.

Ho notato però che oltre alle tante cose giuste qui da voi scritte ci sono una marea di interventi dei famosi cattivoni da tastiera.

A questi che vogliono massacrare tutti,a chi promette botte a chi spacca tutto volevo solo chiedere se domani saranno presenti ad Ancona? Mi piacerebbe davvero vedervi all'opera mentre picchiate ( ????? ) gli anconetani o le altre tifoserie.

 

Chiudo dicendo che non sono un ultras,non amo le botte ma nemmeno i gemellaggi,le amicizie e tantomeno i patti di non belligeranza(soprattutto se figli di ideologie politiche).....ma se si vuole commentarli ben venga,se si vuole sparare cazzate da Rambo è meglio star zitti.

 

Io domani me ne vado ad Ancona e mi faccio i cazzi miei....non sarò il primo ad insultare senza motivo nè me ne starò fermo se mi saltano addosso....in altri termini non cerco cazzi ma nemmeno mi faccio bussare se tira cattiva aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori la politica dallo stadio LIberati,soprattutto se i cori vengono dalla maggior parte per bocca di tossici,analfabeti e ragazzini.

Se poi le curve di destra espongono striscioni 'particolari' facciamo vedere che Terni e' superiore,lasciando fuori i partiti di ogni genere.

Per quanto riguarda il comunicato,condivido le motivazioni ma cosi' non si raggiungera'nessuno scopo.

 

Alla polizia etc etc etc,non gliene frega un cazzo! Che pretese avete!

 

 

E per cortesia gli striscioni e la coreografia ci vogliono perche':1) i cori a volte nemmeno si sentono (spesso gli scorsi anni siamo stati affossati) 2)lo stadio che gia' fa schifo e' ancora piu' grigio ....

 

 

 

E PER CORTESIA SIATE REALISTI! IN CHE MONDO VIVETE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un compagno di università che è di Ancona e appartiene agli ambienti interni agli ultrà ancoletani; anche lui mi ha riferito del "patto" (lo sono venuto a sapere per primo da lui) e mi ha anche detto che loro sono seriamente convinti di rispettarlo!!!!

Ora io dico: va bè che io ad Ancona ci vado, da solo, con il treno, quindi egoisticamente la cosa mi può anche far piacere, ma sono anche convinto che la rivalita e "l'accanimento" siano il sale del tifo, se togliamo pure quello allo stadio ci andiamo solo per vedere la partita come tanti bambocci, come se andassimo al teatro.....!!!!!

Io personalmente sono contrario, anche se ritengo che comunque bisogna regolarsi anche con le ostilità; certo è che se continuiamo così tra un pò faremo patti pure con i merduggini!!!!

Rimane il fatto che sono un accanito sostenitore del FUORI LA POLITICA DAGLI STADI che con il calcio non c'entra niente!!!!!!!

Solo e comunque FORZA FERE!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh....IO nun ce capisco piu' un cazzo....!!! non so piu' se quanno se entra allo stadio se deve pensa tipo a una tribuna politica....o a una tribuna calcistica!!! Mi reputo un non violento ... dunque non attaccherei ne' una curva avversaria di destra ne' di sinistra... ma se attaccato logicamente reagirei al di la' dei colori politici... perche' nel calcio... CAZZO contano i colori sociali !!! Comunque io sono per la pace e per i paci....!!!! Ma per favore la politica lasciamola a casa.... !!! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare solo una piccola considerazione (magari stupida) dop essermi letto 3 pagine in cui praticamente ormai avete detto tutto ed il contrario di tutto (bene così W la democrazia):

Ma secondo voi se quest'anno non facciamo a botte con nessuno, non famo casino in curva, non creamo probelmi co striscioni eventuali da censurare, nno portiamo razzi o bombe carta, tutto ciò per protesta contro le diffide.............., ma non credete che il questore possa pensare: ALLORA LO VEDI CHE HO FATTO BENE A FA QUELLO CHE HO FATTO?

 

Aspetto le vostre considerazioni. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio fare solo una piccola considerazione (magari stupida) dop essermi letto 3 pagine in cui praticamente ormai avete detto tutto ed il contrario di tutto (bene così W la democrazia):

Ma secondo voi se quest'anno non facciamo a botte con nessuno, non famo casino in curva, non creamo probelmi co striscioni eventuali da censurare, nno portiamo razzi o bombe carta, tutto ciò per protesta contro le diffide.............., ma non credete che il questore possa pensare: ALLORA LO VEDI CHE HO FATTO BENE A FA QUELLO CHE HO FATTO?

 

Aspetto le vostre considerazioni. Ciao

Tra tutto il mare di parole spese una sola verità, quella scritta appresso da CSENTICERQUA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma ad un certo punto le diffide avranno finito di espletare il loro effetto "punitivo";

quelli che torneranno allo stadio saranno + inkazzati di prima , non ci torneranno affatto ( dopo tre anni l'abitudine si perde?), o torneranno vestiti da agnellini?

 

NESSUNO CONTESTA LA NECESSITA' DI DIFFIDARE per contenere questo fenomeno;

quello che viene contestato E' L'EFFETTO DI UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA CHE LIMITA UN DIRITTO CIVILE ( la libertà di movimento );

 

allora, se i tre anni si dimostreranno efficaci al fine di reprimere il movimento violento comunque resterebbe l'impossibilità, fondata sulla costituzione, per una sanzione amministrativa di punire ledendo una libertà costituzionalmente garantita;

 

SE VOGLIONO FARE COSI, PERKE' ALLORA NON METTERLA SUL CAMPO PENALE ANZICHE' AMMINISTRATIVO? sarebbe giudizialmente + giusto e nessuno potrebbe contestarne l'ingiustizia.

 

In pratica non è lo scopo ad essere sbagliato ma LO STRUMENTO USATO PER RAGGIUNGERLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà indipendentemente da chi è di sinistra (ed io lo sono) e di destra (ed io nn lo sarò mai) m'avete rotto li cojoni tutti co sta politica del cazzo...io vengo a parlà de ternana qui sennò me ne annavo su un'altro forum do se parlava de ste cose...invece de sprecà energie e fiato su ste stronzate che tanto nn ve metterete mai d'accordo pensate a tifà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma ad un certo punto le diffide avranno finito di espletare il loro effetto "punitivo";

quelli che torneranno allo stadio saranno + inkazzati di prima , non ci torneranno affatto ( dopo tre anni l'abitudine si perde?), o torneranno vestiti da agnellini?

 

NESSUNO CONTESTA LA NECESSITA' DI DIFFIDARE per contenere questo fenomeno;

quello che viene contestato E' L'EFFETTO DI UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA CHE LIMITA UN DIRITTO CIVILE ( la libertà di movimento );

 

allora, se i tre anni si dimostreranno efficaci al fine di reprimere il movimento violento comunque resterebbe l'impossibilità, fondata sulla costituzione, per una sanzione amministrativa di punire ledendo una libertà costituzionalmente garantita;

 

SE VOGLIONO FARE COSI, PERKE' ALLORA NON METTERLA SUL CAMPO PENALE ANZICHE' AMMINISTRATIVO? sarebbe giudizialmente + giusto e nessuno potrebbe contestarne l'ingiustizia.

 

In pratica non è lo scopo ad essere sbagliato ma LO STRUMENTO USATO PER RAGGIUNGERLO

Il tuo discorso da un punto di vista giuridico-legal-amministrativo non fa una grinza. Ma è appunto un discorso; intorno al quale tutti noi possiamo discutere ed sesprimere ognuno il proprio punto di vista in un aperto e civile contraddittorio, ma alla fine resta sempre e solo un discorso.

I fatti sono: il nuovo questore ha portato a Terni un giro di vite sulle diffide quando invece in altre città si chiude un'occhio e quill'andro è de vetro! Ma lui ha il potere legale di farlo e non sarà di certo lo striscione dei Freak o edi W.C. rimasto a casa che gli farà cambiare idea. Se non ci saranno botte o casini, lui non penserà che c'è un Patto di non belligeranza, ma alla fine dell'anno farà una bella conferenza stampa per vantarsi delle sue misure repressive che hanno ottenuto lo scopo.

 

E' questo il punto: A CHI REPRIME DEL PATTO NON GLIE NE FREGA UN CAZZO; SE NON C'E' CASINO SE PIJANO IL MERITO DE QUELLO CHE HANNO FATTO E CONTINUERANNO A FARLO.

 

RIMETTETE LI STRISCIONI ALLO STADIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto quanto scritto altrove.

 

 

rispetterò fino a quando dal settore ospiti partirà anche un solo gestaccio o un solo insulto nei confronti della nostra curva..

 

 

rispetto si..presa per il culo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DA L'EPOCA HO CAMBIATO COMPLETAMENTE IDEA.

 

MA IL PRIMO INSULTO CHE VEDO BUTTO GIU LA RETE.

 

A LIVORNO QUEST'ANNO NE HO PRESE ANCHE TROPPE DE PARACULATE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.