Vai al contenuto
Teleumbriaviva

Nuove regole fuorigioco

Messaggi raccomandati

Il fuorigioco verrà fischiato solo a chi partecipa al gioco.

È la novità delle nuova stagione arbitrale, annunciata dai

designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto nel raduno

precampionato dei direttori di gara.

«È in fuorigioco solo chi ha la palla», hanno spiegato. In

pratica il guardalinee ora dovrà valutare il fuorigioco solo

quando la palla arriva. La bandierina andrà alzata solo allora.

Il fuorigioco passivo va in pensione.

«Il concetto del fuorigioco dovrà essere chiaro a tutti»,

hanno detto Bergamo e Pairetto.

Per diffondere la nuova interpretazione saranno utili cinque

ex arbitri, Lo Bello, Guidi, Nicchi, Luci e Bettin, che da

domani saranno a Sportilia e che rappresenteranno 'la voce del

regolamentò nelle trasmissioni tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è come penso di avere capito dovrebbe essere chiarissimo e sarebbe quasi impossibile sbagliare per i guardalinee.

 

praticamente il guardalinee deve segnalare l'eventuale presenza di fuorigioco non al momento in cui parte il passaggio verso un giocatore ma al momento in cui il passaggio arriva sui piedi di un giocatore.

 

rimane invece fuorigioco al 100% quando un giocatore attaccante si mette davanti al portiere avversario per "fare velo" mentre il pallone si avvicina verso la porta.

 

credo sia una regola azzeccatissima e chiara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se è come penso di avere capito dovrebbe essere chiarissimo e sarebbe quasi impossibile sbagliare per i guardalinee.

 

praticamente il guardalinee deve segnalare l'eventuale presenza di fuorigioco non al momento in cui parte il passaggio verso un giocatore ma al momento in cui il passaggio arriva sui piedi di un giocatore.

 

rimane invece fuorigioco al 100% quando un giocatore attaccante si mette davanti al portiere avversario per "fare velo" mentre il pallone si avvicina verso la porta.

 

credo sia una regola azzeccatissima e chiara.

Infatti, almeno la si smette di gridare al fuorigioco quando uno che sta da tutt'altra parte del campo, per puro caso, viene fischiato perchè in fuorigioco!!!

 

Secondo me questa è una regola che aiuta il gioco, facilita gli arbitri ed evita inutile ed isteriche discussioni post partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però è una regola che 'snatura' un pochino il gioco del calcio infatti si potrà vedere qualche squadra con il centravanti-boa sempre al limite dell'area (anche quando l'azione è a centrocampo) con palla verso le ali (non in fuorigioco) che poi crossano all'indietro verso il centravanti... insomma le squadre saranno costrette ad allungarsidi più (magari non subito quest'anno ma col tempo sicuramente perchè qualcuno sfrutterà sicuramente tale opzione)....

 

Se, però, servisse ad eliminare tutti quei processi e processacci della domenica e del lunedì, condotti da gente che mai ha giocato a pallone, BEN VENGA!!! Non se possono sentì 3 ore di discussioni e moviole su un fuorigioco presunto passivo di cm 3!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo modo (quello che dice rosso e verde) ci ha già giocato il Messina contro di noi all'andata (2-2).

Zampagna era sempre in posizione di fuorigioco, ma la palla veniva sempre smistata sulle ali e questo ha creato non pochi problemi alla Ternana. Perché anche lo scorso anno più o meno esisteva questa regola: posizione attiva e posizione passiva... cioè se il giocatore che perndeva la palla era in fuorigioco si fischiava altrimenti no...

Più o meno è come oggi (difatti la FIFA non ha cambiato regole): noi abbiamo fatto finta di farlo (forse per essere più chiari)...

 

E cmq rosso e verde può aver ragione. Spesso le regole cambiano il modo di giocare... aspettiamoci qualche contromisura... Che si torni a giocare con il libero e la marcatura a uomo sull'attaccante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq rosso e verde può aver ragione.

:lol: fa piacere la forma dubitativa!!! ;):o:blink:

 

concordo con il re dei giornalisti della conca quando afferma che in europa non è cambiato nulla; in Italia si è sentito il bisogno di confermare certe cose forse per daje un'ulteriore chiusa ai vari processi (come già detto prima!)

 

TUV può aver ragione :lol::lol: quando dice che il Messina giocò in tale modo all'andata! aspettiamoci esasperazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna essere diplomatici o no...

 

se tu dovessi aver ragione io posso sempre dire che l'avevo detto

se invece dovessi aver detto una cazzata io dirò: "Ma io avevo detto che POTEVA aver ragione"!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente è la fifa che si adegua all'interpretazione italiana della norma che pertantanto rimane uguale allo scorso anno!!!!!!

dove ci furono una marea di discussioni, vedi gol di sheva in milan-juve e tanti altri!!!

secondo me rimane una norma soggetta, a diverse interpretazioni da assistenti diversi, quindi va benissimo per gli arbitri!!!!!!

 

mi stupisco che la fifa abbia avallato questa interpretazione visto che la precedente si prestava a meno equivoci.

 

personalmente credo che il fuorigioco non si debba fischiare solo se il giocatore si disinteressa dell'azione, il gol di sheva e la tecnica del messina sarebbero irregolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sono espresso bene sul post precedente:

 

praticamente da quello che ho appreso esisterà SOLO fuorigioco passivo!

cioé: se una squadra sta attaccando con 5 cristianacci, possono sta anche tutti in fuorigioco al momento del passaggio basta che non ci sia chi riceve la palla!

 

più o meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.