Vai al contenuto
Lobo

Ternana battuta anche da Troise

Messaggi raccomandati

Dal Messaggero di oggi:

 

Giovedì 15 Febbraio 2007

 

di CRISTIANO NATILI

 

Il telegramma è arrivato in via Aleardi questa settimana, e probabilmente è finito in un archivio che ne contiene molti altri dello stesso tipo. Il collegio arbitrale della Lega di C, come già successo per Oshadogan, Giannone, Corrent (solo per citare i più conosciuti), fa sapere alla Ternana che deve reintegrare Emanuele Troise, messo fuori rosa senza giusta causa sin dallo scorso luglio, e la condanna a risarcirlo con un indennizzo pari al 30% del suo ingaggio.

Per il club di Edoardo Longarini si tratta dell'ennesima batosta. Dell'ennesima dimostrazione che la gestione dell'ampio parco giocatori attuata quest'anno dai dirigenti di via Aleardi ha rasentato l'assurdo. Sarebbe infatti già sufficiente la logica per capire che non ha davvero nessun senso pagare calciatori di categoria superiore per non farli mai scendere in campo. Ma se i ragionamenti possono avere sempre un margine di opinabilità, a loro supporto c'è la certificazione data dalle numerose sentenze del Collegio arbitrale.

Pure Troise, come detto, ha vinto la sua battaglia legale, ma per lui l'incubo potrebbe non essere finito: «L'organo della Lega costringe il club a farmi allenare regolarmente con la squadra - spiega il difensore nato a Napoli 28 anni fa - Ma questo, a dire il vero, sta già accadendo. Il problema vero è che io vorrei tornare a giocare. Vorrei dare sul campo il mio contributo per la salvezza della Ternana. Con i dirigenti sono stato chiaro sin dal 23 luglio, giorno del raduno al De Paris». In quella occasione Troise si è trovato in una situazione anomala: «Mi chiesero se volevo sposare il progetto. Risposi che di fronte a eventuali offerte di altre squadre avrei valutato, ma che per il resto mi sentivo un giocatore delle Fere e quindi ero a disposizione».

Un colloquio normale, tra professionisti del calcio, che per Troise ha invece rappresentato l'inizio di un incubo: «Invece di partire con il gruppo, mi hanno invitato ad allenarmi da solo. Una soluzione inspiegabile, in tanti anni di carriera non mi era mai successo». Una soluzione che «mi ha ferito, perché io, al di là degli errori commessi nello scorso campionato, ho comunque sempre dato il massimo. Nel caso specifico non sono stato trattato da professionista».

Il mercato di agosto poteva salvarlo, dal momento che «sono stato a un passo dall'Ascoli, in A». Poi tutto è saltato «ma non per colpa della Ternana, bensì di un'incomprensione tra il presidente dei bianconeri e il procuratore di Corallo, il giocatore oggetto dello scambio». Dalla massima serie sfiorata a un destino da fuori rosa in C1, il salto è davvero duro da digerire: «Sette mesi senza giocare rappresentano un macigno gigantesco da mandare giù. Ho 28 anni, sono nel fiore della carriera, sento come se mi fosse stato tolto qualcosa di molto importante, di molto prezioso».

Troise, però, preferisce non guardare indietro: «Ho intentato una causa e l'ho vinta, ora voglio tornare in campo. I dirigenti delle Fere lo sanno: sono a disposizione, prontissimo a dare il mio contributo».

Napoli e Bologna sono solo due della società nelle quali ha militato il difensore campano. Oggi il suo futuro calcistico potrebbe essere seriamente minato da questa vicenda: «Non nascondo che in certi momenti sono stato preso dalla sconforto. Ma sono convinto che a 28 anni si possa ancora recuperare». Intanto la priorità è una sola: «Giocare da subito. Nei mesi trascorsi mi sono allenato con il massimo impegno e ora sono pronto. Anche perché non c'è motivo di pagarmi senza farmi mai scendere in campo». Peccato che a via Aleardi potrebbero ragionare in ben altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti milioni state perdendo? Ma perchè persistete???

 

Anche nel caso (remoto) in cui lotito riscatti Jimenez, non riusciranno mai a recuperare tutti i soldi che hanno perso in tutti questi anni!!!!

 

Senza contare i milioni che non hanno guadagnato da Frick, Kharja e Candreva, oltre le varie operazioni del cazzo (Chigou, Adeshina ecc)

 

so proprio curioso di vedere cosa faranno il prossimo anno, quando si ritroveranno in rosa 50 giocatori (perchè so andati tutti in prestito) e non avranno uno stadio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanti milioni state perdendo? Ma perchè persistete???

 

Anche nel caso (remoto) in cui lotito riscatti Jimenez, non riusciranno mai a recuperare tutti i soldi che hanno perso in tutti questi anni!!!!

 

Senza contare i milioni che non hanno guadagnato da Frick, Kharja e Candreva, oltre le varie operazioni del cazzo (Chigou, Adeshina ecc)

 

so proprio curioso di vedere cosa faranno il prossimo anno, quando si ritroveranno in rosa 50 giocatori (perchè so andati tutti in prestito) e non avranno uno stadio :)

1029665[/snapback]

non vedo l'ora!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bagno di sangue economico continua !!!

Complimenti eroi !!!

Ed ora mi raccomando continuate a non reintegrare Troise ed a pagarlo per non giocare tanto è meglio Trinchera !!!

Che capocce !!! :angry::angry::angry::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bagno di sangue economico continua !!!

Complimenti eroi !!!

Ed ora mi raccomando continuate a non reintegrare Troise ed a pagarlo per non giocare tanto è meglio Trinchera !!!

Che capocce !!! :angry:  :angry:  :angry:  :(

1029984[/snapback]

 

MA CHE DICI!!

ZIO TRINCHETTO INSIEME A NONNO MICELI E'STATO L'ACQUISTO BOOM DEI NOSTRI EROI!

E TU VAI ANCORA CERCANNO TROISE CON OSHADOGAN!

MA DAI!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul tr@i$e giocatore in passato ho detto cose delle quali sono stato censurato: le frasi erano sul genere di quelle adottate per scarlato,tanto per capirci...

 

Ciò che non capisco è un'altra cosa.

 

Tr@i$e è uno di quei giocatori che si adatterebbe benissimo al"progetto" che prevede retrocessioni in serie , lo ha già dimostrato ampiamente lo scorso anno,facendo allegramente passare chiunque gli si parasse davanti.

 

Come mai quest'anno non intendono utilizzarlo per il "progetto" ?

 

Che per caso troise ha avuto una crisi di coscienza e gli eroi l'hanno capito?

Forse pensano che voglia davvero giocare per vincere?

Tr@i$e?

Maddai,su , lo sapete bene di che pasta è fatto,no?

E allora, di che vi preoccupate,cari eroi ?

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza star a commentare il passato di Troise nella Terana, anche se io mi ricordo ottime giocate e buonissime partite dello stesso Troise (non ricordo solo le fasi negative insomma, forse dettate più dalla "disperazione" che altro, nè voglio star qui a difendere nessuno!), rimane il fatto che come ogni giorno passato da qualche mese a questa parte, pure oggi gli eroi di via aleardi (PG) hanno collezionato la loro bella figura di merda!!!

E continuo a domandarmi il perchè.... Continuo a chiedermi se Longarini è al corrente, se è consapevole di tutti questi insuccessi della "banda di eroi" che lui paga tutti i mesi e che dirige il suo baraccone a Terni. Continuo a domandarmi come si può tollerare una gestione così fallimentare di una azienda... E mi domando pure quando sarà il giorno che "giustizia sarà"!

Daje SINDACO ora ci vuole la "ciliegina"... Damose 'na mossa (come dicono qui vicino!) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa ganza è che giocamo co taccola e trinchera, e qualcuno parla pure male de troise (come giocatore)... :lol: :lol:

1030104[/snapback]

 

 

 

 

quoto........e me sto ammazza da lu ride :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troise sicuramente ha sbagliato qualche partita lo scorso anno, ma è pur vero che lo facevano giocare terzino quando lui invece è un centrale puro !!

Comunque sia non c'è paragone ne con Taccola ne con Trinchera !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza star a commentare il passato di Troise nella Terana, anche se io mi ricordo ottime giocate e buonissime partite dello stesso Troise (non ricordo solo le fasi negative insomma, forse dettate più dalla "disperazione" che altro, nè voglio star qui a difendere nessuno!),

1030088[/snapback]

la prima stagione troise la fece divinamente, non sbagliava mai niente, sempre puntuale..reggeva la difesa praticamente da solo, considerando anche che come compagno c'aveva quel mungo de fattori, sulla sinistra ce stava quello spastico de peluso e sulla destra spesso ce stava bono e non martinelli (che comunque era fuori ruolo).

 

la seconda stagione è stata un disastro completo, in buona parte causata dal fatto che giocava a destra e lui che è un centrale puro se faceva ovviamente saltà da tutti gli esterni che incontrava..ma anche quando si è passato al 3-5-1-1 (che poi era un 5-4-1 vero Brini :)) se non ricordo male troise giocava al centro della difesa a tre..e fece schifo ugualmente

 

comunque troise je piscia in testa a taccola e trinchera messi insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza star a commentare il passato di Troise nella Terana, anche se io mi ricordo ottime giocate e buonissime partite dello stesso Troise (non ricordo solo le fasi negative insomma, forse dettate più dalla "disperazione" che altro, nè voglio star qui a difendere nessuno!),

1030088[/snapback]

la prima stagione troise la fece divinamente, non sbagliava mai niente, sempre puntuale..reggeva la difesa praticamente da solo, considerando anche che come compagno c'aveva quel mungo de fattori, sulla sinistra ce stava quello spastico de peluso e sulla destra spesso ce stava bono e non martinelli (che comunque era fuori ruolo).

 

la seconda stagione è stata un disastro completo, in buona parte causata dal fatto che giocava a destra e lui che è un centrale puro se faceva ovviamente saltà da tutti gli esterni che incontrava..ma anche quando si è passato al 3-5-1-1 (che poi era un 5-4-1 vero Brini :)) se non ricordo male troise giocava al centro della difesa a tre..e fece schifo ugualmente

 

comunque troise je piscia in testa a taccola e trinchera messi insieme

1030435[/snapback]

 

senti dj...per la prima so d'accordo co te..ma la seconda stagione non c'ha giustificazioni...quillu a tirato a vacca.....perchè se metti a paragone l'ottimo troise del primo anno co lu mungu del secondo chiccosa sulla capoccia te se illumina..che poi piscia sulla capoccia a culetto e mammifero non se pole dì de no ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza star a commentare il passato di Troise nella Terana, anche se io mi ricordo ottime giocate e buonissime partite dello stesso Troise (non ricordo solo le fasi negative insomma, forse dettate più dalla "disperazione" che altro, nè voglio star qui a difendere nessuno!),

1030088[/snapback]

la prima stagione troise la fece divinamente, non sbagliava mai niente, sempre puntuale..reggeva la difesa praticamente da solo, considerando anche che come compagno c'aveva quel mungo de fattori, sulla sinistra ce stava quello spastico de peluso e sulla destra spesso ce stava bono e non martinelli (che comunque era fuori ruolo).

 

la seconda stagione è stata un disastro completo, in buona parte causata dal fatto che giocava a destra e lui che è un centrale puro se faceva ovviamente saltà da tutti gli esterni che incontrava..ma anche quando si è passato al 3-5-1-1 (che poi era un 5-4-1 vero Brini :)) se non ricordo male troise giocava al centro della difesa a tre..e fece schifo ugualmente

 

comunque troise je piscia in testa a taccola e trinchera messi insieme

1030435[/snapback]

 

senti dj...per la prima so d'accordo co te..ma la seconda stagione non c'ha giustificazioni...quillu a tirato a vacca.....perchè se metti a paragone l'ottimo troise del primo anno co lu mungu del secondo chiccosa sulla capoccia te se illumina..che poi piscia sulla capoccia a culetto e mammifero non se pole dì de no ;)

1030440[/snapback]

bhè secondo me l'aver giocato fuori ruolo è una parziale giustificazione ;)

 

è come se gattuso lo metti in attacco, c'ha li piedi come un ferro da stiro, troise è alto e lento non potrà mai giocare bene terzino...

 

poi se ha anche tirato a vacca non te lo so dire, io so stato il primo ad avello chiamato ebay qui, ma non ne ho la certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.