Vai al contenuto
Claudio75

CALCIO: GIORNALISTI AGGREDITI DOPO

Messaggi raccomandati

MANFREDONIA (FOGGIA) - Alcuni sostenitori del Manfredonia (che gioca in C1), a conclusione della gara odierna della loro squadra col Foggia, finita 1-1, hanno aggredito almeno tre giornalisti, picchiandone uno, Antonio Di Donna, in modo violento. Di Donna, commentatore sportivo dell'emittente foggiana Teleradioerre, è stato gettato a terra e ha ricevuto calci, anche in faccia: ora è in ospedale, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. L'uomo, 25 anni, e' ricoverato con ptrognosi riservata. La decisione dei medici e' stata presa in via precauzionale visto che le condizioni del giornalista sarebbero in via di miglioramento. L'altro giornalista aggredito - a quanto si è saputo - è Sergio De Nicola, della Tgr Rai, che è stato spintonato violentemente. Spintonato anche Euclide Della Vista, direttore di Teleradioerre. Il dirigente del commissariato di Manfredonia della Polizia di Stato, Antonio Lauriola, ha detto che sono state avviate indagini e che si stanno guardando i filmati delle telecamere a circuito interno per individuare e identificare gli aggressori.

 

L'incontro di calcio Manfredonia-Foggia, anche in considerazione della limitata capacità dello stadio Miramare di Manfredonia, è stato oggi trasmesso in diretta dalla Rai, limitatamente alla provincia dauna e col commento di De Nicola. A conclusione dell'incontro, alcuni sostenitori della squadra di casa - a quanto si è saputo - hanno incrociato i giornalisti che stavano dirigendosi in sala stampa e hanno aggredito i cronisti probabilmente, per non aver gradito alcuni commenti sulla partita.

 

De Nicola, al contrario di quanto si era saputo in un primo momento, non è stato spintonato ma aggredito verbalmente. In ospedale, ad informarsi sulle condizioni di Di Donna, si sono recati il presidente del Manfredonia, Angelo Riccardi, e il sindaco della cittadina dauna, Paolo Campo.

 

Di Donna, per l'emittente Teleradioerre, titolare dei diritti televisivi sia per la squadra del Foggia sia per quella del Manfredonia, cura la radiocronaca delle partite del Foggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La violenza è sempre e solo da condannare ma vorrei ricordare una cosa,

il tutto fermo restando che non conosco esattamente la dinamica dei fatti in questione.

 

Mi raccontava mio padre di una partita Ternana -LAzio anni '70: la Ternana mette sotto la Lazio ma non segna , il telecronista ( mi pare anche conosciuto...) racconta tutta un'altra partita. La gente allo stadio aveva la radiolina e sentiva queste contraddizioni: alla fine il telecronista ci prese qualche boccatone.

Se qualcuno che c'era già all ' "epeca" ha qualche ricordo è ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La  violenza è sempre e solo da condannare ma vorrei ricordare una cosa,

il tutto fermo restando che non conosco esattamente la dinamica dei fatti in questione.

 

Mi raccontava mio padre di una partita Ternana -LAzio anni '70: la Ternana mette sotto la Lazio ma non segna , il telecronista ( mi pare anche conosciuto...)  racconta tutta un'altra partita. La gente allo stadio aveva la radiolina e sentiva queste contraddizioni: alla fine il telecronista ci prese qualche  boccatone.

Se qualcuno che c'era già all '  "epeca"  ha qualche ricordo è ancora meglio.

1056809[/snapback]

 

 

Beh, se uno racconta "tutt'altra partita" ce deve pijà li sbarbatoni??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La  violenza è sempre e solo da condannare ma vorrei ricordare una cosa,

il tutto fermo restando che non conosco esattamente la dinamica dei fatti in questione.

 

Mi raccontava mio padre di una partita Ternana -LAzio anni '70: la Ternana mette sotto la Lazio ma non segna , il telecronista ( mi pare anche conosciuto...)  racconta tutta un'altra partita. La gente allo stadio aveva la radiolina e sentiva queste contraddizioni: alla fine il telecronista ci prese qualche  boccatone.

Se qualcuno che c'era già all '  "epeca"  ha qualche ricordo è ancora meglio.

1056809[/snapback]

fu Ciotti che se prese uno schiaffone con fuoriuscita di sangue dal naso, poichè aveva detto che il rigore della Lazio di Chinaglia era netto.....in realtà non ci stava, la partita finì 1-1 con reti di Traini e di Chinaglia su rigore, comunque molto lontano dal fatto di Manfredonia di ieri, si può dire che Ciotti si becco uno svegliamammocci :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La  violenza è sempre e solo da condannare ma vorrei ricordare una cosa,

il tutto fermo restando che non conosco esattamente la dinamica dei fatti in questione.

 

Mi raccontava mio padre di una partita Ternana -LAzio anni '70: la Ternana mette sotto la Lazio ma non segna , il telecronista ( mi pare anche conosciuto...)  racconta tutta un'altra partita. La gente allo stadio aveva la radiolina e sentiva queste contraddizioni: alla fine il telecronista ci prese qualche  boccatone.

Se qualcuno che c'era già all '  "epeca"  ha qualche ricordo è ancora meglio.

1056809[/snapback]

 

 

Beh, se uno racconta "tutt'altra partita" ce deve pijà li sbarbatoni??

1056828[/snapback]

No. Io ho chiaramente diviso i due fatti. Quella di Manfredonia è delinquenza allo stato puro.

 

IL LINEA GENERALE è anche chiaro che se magari uno fa una telecronaca "colorita" si paga pure le conseguenze.

Non è che se uno ha un microfono può dire quello che caxxo gli pare. O meglio ne diventa responsabile da un punto di vista legale e dal punto di vista che se trova lo scemo o il delinquente per strada rischia qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo sempre allo stesso punto.

 

avanti così e non è cambiato nulla. ogni domenica le solite notizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.