Vai al contenuto
database rossoverde

UN PO' DI NUMERI

Messaggi raccomandati

guarda ieri sera ti avevo risposto io (11.25) poi l'ho cancellata perché tanto mi sembrava inutile. Però se per te l'11 posto è un campionato tranquillo perché di la parli di salvezze tribolate quando negli ultimi due anni siamo arrivati 12? Di fatto da quando siamo tornati in B a parte quest'anno in cui abbiamo fatto un miracolo l'unico anno veramente difficile è stato il secondo..quando a detta di tutti la società aveva operato benissimo sul mercato (e visti i giocatori era anche vero) mettendoli però in mano a Toscano.

Quindi, riepilogando, con il metro di giudizio delle classifiche su 5 anni 3 salvezze in anticipo e 2 all'ultima giornata. Se, putacaso, ma tanto non sarà così, l'anno prossimo dovessimo fare un campionato di vertice saremmo in linea perfetta con la nostra storia. (Più o meno un gran campionato ogni 5/6 di B)

Ripeto, al netto di tutte le altre considerazioni

Tu hai detto che questo campionato era "in linea" con le altre stagioni di B della Ternana.

La media calcolata in serie B PRIMA di longarini è di 10 posizione (su 20 squadre), quindi a perfetta metà classifica.

La media calcolata in età longarini è di 13-14 esima posizione su 22 squadre (un pò peggio ma sempre a metà classifica scarsa).

Quindi essere arrivati 18esimi non è tanto in media nè con gli anni longarini men che meno con quelli precedenti alla pestilenza da lui portata.

Non credo ci sia molto da discutere, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto non è la media dei piazzamenti perché non c'è nemmeno bisogno di discutere se sia stato più bello il finale di stagione con Guerini in panchina e salvezza all'ultimo tuffo o quello dell'anno maledetto...

Il punto è che questa società ha tolto ogni speranza di vedere una stagione diversa dalle altre.

Io non mi vergognerei di fare altre 10 stagioni come quella di quest'anno (derby esclusi ovviamente) ma solo se dietro ci fosse una società che pur con evidenti limiti economici ci mette anima e cuore per arrivare alla salvezza... E soprattutto che porti rispetto per la città e i tifosi...

Invece qui abbiamo una società potenzialmente da alta serie A che te tratta de merda e fa di tutto per non andare oltre una salvezza risicata...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Database aggiornato anche quest'anno.

Se non ci salvavamo, di sicuro me la prendevo molto più comoda.

 

Altra stagione con numeri abbastanza grigi, nonostante la rimonta finale.

Ecco il solito grafico che sale di 1 per la vittoria e scende di 1 per la sconfitta. Si riconoscono bene le tre "gestioni tecniche".

 

Felipe Avenatti chiude (presumibilmente) la sua storia rossoverde con 141 presenze e 32 reti (15° posto), Cesar Falletti 128 + 18.

Fra i giocatori di quest'anno, hanno superato le 100 presenze anche Meccariello (121) e Valjent (105).

Ho visto il grafico. Sarebbe interessantissimo se potessi pubblicare qui un grafico storico.

Mi è venuta l'idea di applicare l'analisi tecnica sui grafici che si fa in finanza a quello sulla Ternana.

Ad esempio nel grafico che hai postato qui si vedeva un "doppio minimo" che ha effettivamente poi generato un rialzo, come da teoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro dopo il doppio minimo a cavallo tra la sesta e la settima colonna c'è un ritracciamento a fine settima sul massimo del secondo minimo (ritracciamento Fibonacci si direbbe..percentualmente siamo sul 33%?) e sull'ottava colonna c'è un bellissimo "testa spalle" che è sempre indice di rialzo (su continuazione del trend) e che effettivamente ha generato le ultime tre vittorie!!!!

E' paurosa sta cosaaaaa !!! :o:o:o

Tocca fondà una nuova disciplina.."analisi tecnica applicata al calcio". Famo un software e ce lo vennemo....ce famo un pacco de sordi... :D;)

Per avere qualche conferma servirebbe un grafico storico pluriennale.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo! Semo entrati nella METAFISICA! :lol:

(Almeno per me visto che in matematica so sempre stato una capra)! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto non è la media dei piazzamenti perché non c'è nemmeno bisogno di discutere se sia stato più bello il finale di stagione con Guerini in panchina e salvezza all'ultimo tuffo o quello dell'anno maledetto...

Il punto è che questa società ha tolto ogni speranza di vedere una stagione diversa dalle altre.

Io non mi vergognerei di fare altre 10 stagioni come quella di quest'anno (derby esclusi ovviamente) ma solo se dietro ci fosse una società che pur con evidenti limiti economici ci mette anima e cuore per arrivare alla salvezza... E soprattutto che porti rispetto per la città e i tifosi...

Invece qui abbiamo una società potenzialmente da alta serie A che te tratta de merda e fa di tutto per non andare oltre una salvezza risicata...

Straquoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto non è la media dei piazzamenti perché non c'è nemmeno bisogno di discutere se sia stato più bello il finale di stagione con Guerini in panchina e salvezza all'ultimo tuffo o quello dell'anno maledetto...

Il punto è che questa società ha tolto ogni speranza di vedere una stagione diversa dalle altre.

Io non mi vergognerei di fare altre 10 stagioni come quella di quest'anno (derby esclusi ovviamente) ma solo se dietro ci fosse una società che pur con evidenti limiti economici ci mette anima e cuore per arrivare alla salvezza... E soprattutto che porti rispetto per la città e i tifosi...

Invece qui abbiamo una società potenzialmente da alta serie A che te tratta de merda e fa di tutto per non andare oltre una salvezza risicata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il grafico. Sarebbe interessantissimo se potessi pubblicare qui un grafico storico.

Mi è venuta l'idea di applicare l'analisi tecnica sui grafici che si fa in finanza a quello sulla Ternana.

Ad esempio nel grafico che hai postato qui si vedeva un "doppio minimo" che ha effettivamente poi generato un rialzo, come da teoria.

Questo è il grafico storico su 3170 partite:

 

grafico.png

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, stampato e studiato direi ad occhio e croce che a detta dell'analisi tecnica il prossimo anno faremo una buonissima partenza. Poi quando arriveremo sul triplo massimo di breve periodo (una decina di partite?) avremo due possibilità: se lo sfondiamo saliamo a palla verso il doppio massimo di lunghissimo periodo (i due punti più alti di tutto il grafico), viceversa saremmo respinti da questo livello (che si chiama resistenza) e scenderemmo sul minimo di periodo antecedente all'ultimo strappo rialzista...e me pare una bella botta :D

Sul lunghissimo periodo, cioè analizzando tutto il grafico....beh fosse un titolo azionario lo comprerei subito, perchè promette bene! :paura2:

Magari sto post lo tiriamo fuori verso i primi di Dicembre e vediamo se l'analisi tecnica ha fatto centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e su quell'altro i punti ottenuti, immagino

che infatti salgono e scendono

mi sembra di aver letto da qualche parte che dipendono dalle maree, infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che infatti salgono e scendono

mi sembra di aver letto da qualche parte che dipendono dalle maree, infatti

 

con la differenza che la sconfitta fa scendere la retta, non la fa stare in orizzontale (0 sarebbe orizzontale no?)

ti ho già risposto....più o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La spiegazione del grafico è QUI

L'elenco delle 3170 partitite è QUA

La gestione Longarini comincia intorno alla partita 2600, in prossimità del punto più alto del grafico, ovvero la fine del girone d'andata 2003/04 quando eravamo in testa alla B a 24 squadre, e sono iniziate tutte le disgrazie.

 

Questo è il grafico storico su 3170 partite:

 

grafico.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entusiasmante la pendenza della retta di interpolazione del grafico dell'era Longarini! Mi sembra la peggiore in assoluto (cioè quella che punta più di tutte verso il basso).

Chapeau!

 

P.S. se in ordinata mettessimo la vicinanza al fiume in cerca di cadaveri di soggetti della società, il grafico per il prossimo anno sarebbe piatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.