Vai al contenuto
Smile

CHIUDITORI DI TOPIC

Messaggi raccomandati

Vi è mai capitato di postare una qualsiasi cosa in un topic aperto magari da mille anni e con duemila post, ed accade che, come d'incanto, dopo il vostro post non vi scrive più nessuno?

 

E che, allo stesso modo, un vostro post "uccida" un topic appena nato?

 

A volte diventa un ossessione.  :unsure:

 

Chiuditori di topic. Su rieduchescional channel!!

1122340[/snapback]

 

Mi sembra che guardi la cosa dal lato opposto... e ribalti la frittata. :)

Chiudere un topic, significa semplicemente essere stato l'ultimo a parlare e a dire la propria su un determinato argomento.

 

Ma questo non è proprio quello che ci si prefigge in ogni discussione???

 

Quante discussioni verbali avete assistito, in cui ci si accanisce proprio per essere gli ultimi a parlare??

 

Non a caso c'è il detto: "Vuole sempre avere l'ultima parola" riferito a colui che vuole avere sempre ragione, e quindi essere l'ultimo a parlare.

 

Insomma:

L'ultimo a parlare è colui che ha sempre ragione!!

In un certo senso è il "vincitore".

Se così non fosse, qualcuno lo farebbe notare e il topic andrebbe avanti.

 

In altre parole è molto più facile che il topic vada avanti quando si dice una stronzata piuttosto che una cosa sensata e dal ragionamento forte. In quest'ultimo caso è più probabile che si chiuda.

 

Io di topic ne ho chiusi diversi, mi pare, ma il colpo di grazia, è sempre stato un post dalla forza inconfutabile, che non dà spazio a repliche. :P

 

Insomma, chiudere un topic, è un onore, non una vergogna...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, chiudere un topic, è un onore, non una vergogna...

 

Ci mancherebbe altro!!!!

 

Quello dei chiuditori di topic è una nobile arte (come ho già sottolineato più su)!

 

PS. A Ferodo, ce stai a provà ed è apprezzabile, ma un vero chiuditore di topic non si abbassa a questi mezzucci!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che guardi la cosa dal lato opposto... e ribalti la frittata. :)

Chiudere un topic, significa semplicemente essere stato l'ultimo a parlare e a dire la propria su un determinato argomento.

 

Ma questo non è proprio quello che ci si prefigge in ogni discussione???

 

Quante discussioni verbali avete assistito, in cui ci si accanisce proprio per essere gli ultimi a parlare??

 

Non a caso c'è il detto: "Vuole sempre avere l'ultima parola" riferito a colui che vuole avere sempre ragione, e quindi essere l'ultimo a parlare.

 

Insomma:

L'ultimo a parlare è colui che ha sempre ragione!!

In un certo senso è il "vincitore".

Se così non fosse, qualcuno lo farebbe notare e il topic andrebbe avanti.

 

In altre parole è molto più facile che il topic vada avanti quando si dice una stronzata piuttosto che una cosa sensata e dal ragionamento forte. In quest'ultimo caso è più probabile che si chiuda.

 

Io di topic ne ho chiusi diversi, mi pare, ma il colpo di grazia, è sempre stato un post dalla forza inconfutabile, che non dà spazio a repliche.  :P

 

Insomma, chiudere un topic, è un onore, non una vergogna...

1123236[/snapback]

 

Cioè famme capi : chi c' ha l' ultima parola ha ragione , e si "impossessa" dell' onore ?

Mah......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè famme capi : chi c' ha l' ultima parola ha ragione , e si "impossessa" dell' onore ?

Mah......

1123276[/snapback]

 

"Avere l'ultima parola" oppure anche in inglese: "To have the last word", sono tipiche espressioni idiomatiche per indicare l'autorevolezza di qualcuno in un determinato campo.

 

Per esempio si potrebbe dire: "L'Accademia della Crusca ha sempre l'ultima parola in tema di lingua italiana" ad indicare la sua autorevolezza nel tema della lingua italiana.

 

Non riesco a capire perchè, chi ha aperto questo topic ha dato erroneamente un'accezione negativa al fatto di essere l'ultimo a parlare.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Avere l'ultima parola" oppure anche in inglese: "To have the last word", sono tipiche espressioni idiomatiche per indicare l'autorevolezza di qualcuno in un determinato campo.

 

Per esempio si potrebbe dire: "L'Accademia della Crusca ha sempre l'ultima parola in tema di lingua italiana" ad indicare la sua autorevolezza nel tema della lingua italiana.

 

Non riesco a capire perchè, chi ha aperto questo topic ha dato erroneamente un'accezione negativa al fatto di essere l'ultimo a parlare.

1123289[/snapback]

 

Certo, ma un conto è "l' espressione idiomatica", un conto è "l' avere l' ultima parola" nel vero senso della parola, che è a parer mio una bella sega.

Qui di Accademia della Crusca se ne è parlato ben poco, si parlava di "chiuditori di topic".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perchè, chi ha aperto questo topic ha dato erroneamente un'accezione negativa al fatto di essere l'ultimo a parlare.

1123289[/snapback]

 

Nessuna accezione negativa. Dove l'hai colta?

 

Il chiuditore di topic professionista non vuole avere l'ultima parola.

 

Lui chiude e basta, perché quello è il suo ruolo fondamentale nel mondo.

 

 

Il chiuditore di topic scrive e, così, il topic si chiude.

 

Può essere che abbia aggiunto l'ultimo tassello a conclusione di una accesa discussione, può essere che abbia scritto qualcosa che lascia di stucco gli utenti del forum e che non lascia spazio a repliche, magari perché si riconosce che il topic stesso non può aspirare a più alta sublimazione della parola.

Magari può essere che il chiuditore di topic suggelli con il suo verbo un topic che non sarebbe dovuto mai nascere, e che Egli spegne con pietosa eutanasia.

 

Il chiuditore di topic chiude i topic. E basta.

 

Il chiuditore di topic.

 

E Mbuti.

 

Mbuti. Su rieduchescional channel!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mhmhmhmhmh...mah...

1123318[/snapback]

 

Ferodo, tu ti stai rivelando come una nuova specie di virus, un bug, un tipico contraltare ad una bella invenzione, come la pedofilia su internet o l'uso del tritolo a fini militare.

 

Saprai certamente che il nobile chiuditore di topic argomenta, ritiene di poter essere nel pieno della discussione, e si accorge solo poi che dopo di lui c'è il vuoto e che quindi la propria missione è compiuta.

 

Colui che si aggiunge ai topic aperti con il precipuo scopo di lasciarsi per ultimo, non può che definirsi un chiuditore di topic parassita!!!!

 

Nessun onore a te! Sarai combattuto con la forza delle argomentazioni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ferodo, tu ti stai rivelando come una nuova specie di virus, un bug, un tipico contraltare ad una bella invenzione, come la pedofilia su internet o l'uso del tritolo a fini militare.

 

Saprai certamente che il nobile chiuditore di topic argomenta, ritiene di poter essere nel pieno della discussione, e si accorge solo poi che dopo di lui c'è il vuoto e che quindi la propria missione è compiuta.

 

Colui che si aggiunge ai topic aperti con il precipuo scopo di lasciarsi per ultimo, non può che definirsi un chiuditore di topic parassita!!!!

 

Nessun onore a te! Sarai combattuto con la forza delle argomentazioni!!!

1123338[/snapback]

 

Non so quanta esperienza hai di internet, ma dovresti sapere che si risponde a chi dice qualcosa.

:D:D:D

Ma a chi non dice nulla, che batte i tasti della tastiera senza motivo, così giusto per fare, invece che grattarsi la panza, non dovrebbe essere degno di attenzioni nè di risposta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mhmhmhmhmh...mah...

1123318[/snapback]

 

Ferodo, tu ti stai rivelando come una nuova specie di virus, un bug, un tipico contraltare ad una bella invenzione, come la pedofilia su internet o l'uso del tritolo a fini militare.

 

Saprai certamente che il nobile chiuditore di topic argomenta, ritiene di poter essere nel pieno della discussione, e si accorge solo poi che dopo di lui c'è il vuoto e che quindi la propria missione è compiuta.

 

Colui che si aggiunge ai topic aperti con il precipuo scopo di lasciarsi per ultimo, non può che definirsi un chiuditore di topic parassita!!!!

 

Nessun onore a te! Sarai combattuto con la forza delle argomentazioni!!!

1123338[/snapback]

 

...

mhmhmhmhmh...vediamo un po'...l'accezione negativa data ai chiuditori di topic l'hai data tu caro smile con il tuo primo post, magari involontariamente, ma il post successivo di mikimiki non ha fatto che rafforzare questa impressione.

I virus come me, quelli che tu chiami bug, in genere sono chiamati troll...ce n'è sempre uno in ogni blog o forum che si rispetti...

Il fatto che io finora non abbia postato un commento degno di nota in questo topic è dovuto semplicemente al fatto che in fondo non è che questo topic sia così interessante: i chiuditori di topic come dici tu, avrebbero un senso se fosse veramente possibile chiudere un topic con una frase, con una sentenza o con una riflessione che davvero mettesse d'accordo tutti i partecipanti alla discussione...

 

In realtà secondo me ci sono topic che si chiudono da soli, discussioni che si spengono per mancanza di argomentazioni, o per mancanza di interesse da parte di chi visita il forum e topic che non si chiudono: guarda quelli delle canzoni o delle gnocche...

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che io finora non abbia postato un commento degno di nota in questo topic è dovuto semplicemente al fatto che in fondo non è che questo topic sia così interessante:

:(

 

i chiuditori di topic come dici tu, avrebbero un senso se fosse veramente possibile chiudere un topic con una frase, con una sentenza o con una riflessione che davvero mettesse d'accordo tutti i partecipanti alla discussione...

:(:(

 

 

In realtà secondo me ci sono topic che si chiudono da soli, discussioni che si spengono per mancanza di argomentazioni, o per mancanza di interesse da parte di chi visita il forum e topic che non si chiudono: guarda quelli delle canzoni o delle gnocche... ;)

 

Mio Dio, stai affermando che non esistono i chiuditori di topic !!?? :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferodo, tu ti stai rivelando come una nuova specie di virus, un bug, un tipico contraltare ad una bella invenzione, come la pedofilia su internet o l'uso del tritolo a fini militare.

 

Saprai certamente che il nobile chiuditore di topic argomenta, ritiene di poter essere nel pieno della discussione, e si accorge solo poi che dopo di lui c'è il vuoto e che quindi la propria missione è compiuta.

 

Colui che si aggiunge ai topic aperti con il precipuo scopo di lasciarsi per ultimo, non può che definirsi un chiuditore di topic parassita!!!!

 

Nessun onore a te! Sarai combattuto con la forza delle argomentazioni!!!

1123338[/snapback]

 

Non so quanta esperienza hai di internet, ma dovresti sapere che si risponde a chi dice qualcosa.

Ma a chi non dice nulla, che batte i tasti della tastiera senza motivo, così giusto per fare, invece che grattarsi la panza, non dovrebbe essere degno di attenzioni nè di risposta.

1123387[/snapback]

 

Callea ti prego metti una faccina sennò sembra che tu dica sul serio! :);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che io finora non abbia postato un commento degno di nota in questo topic è dovuto semplicemente al fatto che in fondo non è che questo topic sia così interessante:

:(

 

i chiuditori di topic come dici tu, avrebbero un senso se fosse veramente possibile chiudere un topic con una frase, con una sentenza o con una riflessione che davvero mettesse d'accordo tutti i partecipanti alla discussione...

:(:(

 

 

In realtà secondo me ci sono topic che si chiudono da soli, discussioni che si spengono per mancanza di argomentazioni, o per mancanza di interesse da parte di chi visita il forum e topic che non si chiudono: guarda quelli delle canzoni o delle gnocche... ;)

 

Mio Dio, stai affermando che non esistono i chiuditori di topic !!?? :(:(:(

1123407[/snapback]

 

 

:huh:

...beh...di tutte le statistiche citate in precedenza riguardo ai chiuditori del forum...quali sono effettivamente chiusure ?...

secondo me il più delle volte capita quello che ha scritto mikimiki: uno scrive qualcosa e per coincidenza il topic si chiude...fatalità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh:

...beh...di tutte le statistiche citate in precedenza riguardo ai chiuditori del forum...quali sono effettivamente chiusure ?...

secondo me il più delle volte capita quello che ha scritto mikimiki: uno scrive qualcosa e per coincidenza il topic si chiude...fatalità...

 

 

Ma no! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferodo, tu ti stai rivelando come una nuova specie di virus, un bug, un tipico contraltare ad una bella invenzione, come la pedofilia su internet o l'uso del tritolo a fini militare.

 

Saprai certamente che il nobile chiuditore di topic argomenta, ritiene di poter essere nel pieno della discussione, e si accorge solo poi che dopo di lui c'è il vuoto e che quindi la propria missione è compiuta.

 

Colui che si aggiunge ai topic aperti con il precipuo scopo di lasciarsi per ultimo, non può che definirsi un chiuditore di topic parassita!!!!

 

Nessun onore a te! Sarai combattuto con la forza delle argomentazioni!!!

1123338[/snapback]

 

Non so quanta esperienza hai di internet, ma dovresti sapere che si risponde a chi dice qualcosa.

Ma a chi non dice nulla, che batte i tasti della tastiera senza motivo, così giusto per fare, invece che grattarsi la panza, non dovrebbe essere degno di attenzioni nè di risposta.

1123387[/snapback]

 

Callea ti prego metti una faccina sennò sembra che tu dica sul serio! :);)

1123408[/snapback]

 

Hai ragione.

Appena fatto.

Però l'invito a dire qualcosa quando si premono i tasti e si dà invio, rimane

.Ciauz

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo, talvolta yo mismo ho provato la medisimissima sensazione d'essere un chiudutore (su raieduchèscional ciannel) di topic.

ed ovviamente non lascierò questo mismissimo topic non chiuso.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tocca fa polemica anche su una cazzata come questa? no xchè mi pare che ce ne stiamo a passà :P

senza rancore, ovvio :D

1123730[/snapback]

Oh! quasi quasi mikimiki diventavi la chiuditrice di questo topic e invece no!

Eccomi arrivato a sovvertire l'ordine delle cose!

 

Comunque ti appoggio in pieno nel voler mantenere una certa "leggerezza" in questa discussione e per tale motivo adesso aggiungo una faccina: :huh:

Alè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tocca fa polemica anche su una cazzata come questa? no xchè mi pare che ce ne stiamo a passà :P

senza rancore, ovvio :D

1123730[/snapback]

Oh! quasi quasi mikimiki diventavi la chiuditrice di questo topic e invece no!

Eccomi arrivato a sovvertire l'ordine delle cose!

 

Comunque ti appoggio in pieno nel voler mantenere una certa "leggerezza" in questa discussione e per tale motivo adesso aggiungo una faccina: :huh:

Alè.

1124119[/snapback]

 

 

...ma ci mancherebbe... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' lo stesso ragionamento che stavo facendo io: mò và a finiì che sto topic diventerà il più lungo di tutto il forum....capirai cò ste code de paglia che ce portamo dietro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì ma...quindi?  :huh:

1124124[/snapback]

 

:D

quindi troveranno il modo de non chiude 'sto topic per non essere chiamati "chiuditori di topic"

:D

1124149[/snapback]

 

 

Beh, cara mia, semmai è il contrario.

Si prova ad essere ultimi per dimostrare di essere abilissimi artisti, veri chiuditori di topic professionisti! B-)

Ma, ribadisco, un vero chiuditore di topic non usa mezzucci. Argomenta, si inserisce, vuol discutere, ed il topic magicamente si spegne.

E' così che si fa! :rolleyes:

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e invece no!

...e HOP! Ecco che ho riportato il topic in cima alla lista!

 

p.s.

Comunque quanto ho appena scritto non fa che confermare il sospetto di mikimiki....sto topic sta languendo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti io a sto punto, se sta bene a tutti, lo farei chiude proprio, ma non da un chiuditore :P

tanto x la chat ce stava già un topo aperto..

altrimenti lasciamolo aperto al suo misero destino :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.