Vai al contenuto
wild.duck

nazionale di basket

Messaggi raccomandati

Agli Europei con la squadra al completo possiamo fare molto bene, se ci stanno con la capoccia, abbiamo un quintetto molto forte e con 2 giocatori (Bargnani-Belinelli) in forza a squadre NBA .

Ottenendo un buon risultato ci possiamo qualificare direttamente per le Olimpiadi di Pechino 2008...mi sembra se ti qualifichi entro le prime 4 , se non erro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che si qualificano solo le prime due, però se arriva nelle prime due la spagna (che non è proprio improbabile) dovrebbe valere anche il terzo posto perchè la spagna è qualificata di diritto in quanto campione del mondo

 

se arrivi entro il sesto posto, o una cosa del genere partecipi a un torneo di qualificazione a 12 squadre su base mondiale, dove si qualificano altre 3 squadre alle olimpiadi

 

in pratica alle olimpiadi:

1 oceania

1 africa

1 asia

2 europa

2 america

1 cina

1 spagna

3 qualificate col torneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima sconfitta con la slovenia (84-81)

la partita non l'ho vista, quindi mi fido del commento sintetico di coach Recalcati ("una partita di merda") :o

speriamo bene, visto che con questi ci giochiamo la prima partita all'europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima sconfitta con la slovenia (84-81)

la partita non l'ho vista, quindi mi fido del commento sintetico di coach Recalcati ("una partita di merda")  :o

speriamo bene, visto che con questi ci giochiamo la prima partita all'europeo

1156152[/snapback]

 

non credo che il risultato vada preso troppo seriamente, probabilmente le due squadre non hanno voluto scoprirsi in vista della prima dell'europeo :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo sia come dite voi ... anzi , se è vero che abbiamo giocato con "supponenza" un pò di pane con le noci ci fa bene

1156162[/snapback]

 

Questa sconfitta ci farà bene e tornare con i piedi per terra. ;););):):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragà quando cominciamo l'europeo????

 

 

so annato a barcellona...na sera me so trovato na partita de basket de preeuropei de la spagna..ma quando stanno fori de capoccia sti matti dei spagnoli..dovevate sentì il commentatore...

pè la cronaca uno de la lituania ha fatto un canestro da 21 metri na cosa spaventosa..su la sirena :huh::huh::huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima sconfitta con la slovenia (84-81)

la partita non l'ho vista, quindi mi fido del commento sintetico di coach Recalcati ("una partita di merda")  :o

speriamo bene, visto che con questi ci giochiamo la prima partita all'europeo

1156152[/snapback]

 

La partita l'ho vista, e devo dire che l'Italia ha commesso troppi errori, sia nei tiri dal perimetro che nei possessi di palla a volte persi malamente, inoltre mi hanno dato l'idea di attraversare quella fase - tipica di chi ha fatto una preparazione lunga e pesante - in cui sembra che il corpo non risponda ai comandi della testa.

Credo che la condizione migliorerà, anche perchè ho visto diverse partite nel corso del ritiro, e devo dire che la qualità non manca a questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 batoste consecutive con slovenia , grecia e lituania

mancavano Gallinari e Bargnani, però in certi momenti sembra che con la palla non sappiamo che farci , e finisce che si tira da fuori pure forzando. E in difesa non va meglio. Speriamo che siano i carichi ,certo che se non ti girano le gambe è difficile liberare gente per andare a canestro.

 

ufficiali otto giocatori: Basile, Belinelli, Bulleri, Galanda, Gigli, Marconato, Mordente e Soragna

ovviamente Bargnani e Gallo se li aggiustano in tempo

Crosariol, Di Bella, Hackett, Mancinelli e Garri si giocano due posti:

Hackett sta giocando parecchio ma dovrà andare 5 giorni a los angeles per l'apertura dell'anno accademico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 batoste consecutive con slovenia , grecia e lituania

mancavano Gallinari e Bargnani, però in certi momenti sembra che con la palla non sappiamo che farci , e finisce che si tira da fuori pure forzando. E in difesa non va meglio. Speriamo che siano i carichi ,certo che se non ti girano le gambe è difficile liberare gente per andare a canestro.

 

ufficiali otto giocatori: Basile, Belinelli, Bulleri, Galanda, Gigli, Marconato, Mordente e Soragna

ovviamente Bargnani e Gallo se li aggiustano in tempo

Crosariol, Di Bella, Hackett, Mancinelli e Garri si giocano due posti:

Hackett sta giocando parecchio ma dovrà andare 5 giorni a los angeles per l'apertura dell'anno accademico

1157508[/snapback]

 

 

Ma Hackett è italo americano suppongo ????!!!!! GIUSTO???? Con chi gioca ??

Sinceramente non lo conosco !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hackett è di Pesaro, di madre italiana e di padre americano (Rudy, che giocava in Italia negli anni '80) . E' andato in America a fare l'università, a USC (los angeles)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo me ci siamo un po' montati la testa.

 

un po' di umilta' non farebbe male.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ora è ufficiale...Gallinari non giocherà gli Europei :(

 

 

da Repubblica.it

 

Niente Europei per Danilo Gallinari. Il giocatore dell'Armani Milano salterà la rassegna continentale al via il prossimo 3 settembre in Spagna a causa di una infrazione ossea alla testa del perone della gamba destra. Gallinardi, che si era infortunato alla fine di Italia-Lettonia dello scorso 13 agosto a Cagliari, è stato sottoposto ad una tac all'ospedale di Bamberg (Germania) e per recuperare avrà bisogno di almeno 20 giorni. ''Ci eravamo dati una decina di giorni per aspettare Danilo - ha detto il ct Carlo Recalcati - e sembrava che i tempi di guarigione venissero rispettati. Poi si è fermato. Sono stati necessari ulteriori accertamenti e qualcosa di diverso è stato evidenziato. Siamo tutti terribilmente dispiaciuti per Danilo''. (Nic. Api) (24/08/2007) (Spr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se continua così va a finire che l'obiettivo diventa il sesto posto per il torneo di qualificazione... e non sarà manco così facile perchè squadre competitive ce ne sono ... se scocciano tutti , prima Rocca, poi Gallinari, Bargnani non sta un granchè, Galanda ha preso un colpo al mignolo , Belinelli è uscito per distorsione e sono entrambi da valutare... :grr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alè... frattura... mi sa che ci siamo giocati pure Galanda...  :(

 

"... alla fine ne resterà soltanto uno ... "  :blink:

1158677[/snapback]

 

Madonna che sfiga nera :(:(:(:azz::azz::azz::cry::cry::muro::corna::corna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'amichevole con il portogallo di oggi Gigli si è girato la caviglia... non sembra grave... ma co sto culo chi può dirlo...

 

per l'anno prossimo proporrei di abbandonare la preparazione a Bormio (pala Pentagono) e puntare su Caserta (pala Lourdes)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo ci siano di questi problemi non so esattamente quando devi consegnare la lista dei dodici ma probabilmente è molto a ridosso del torneo e fino ad allora chiami chi ti pare... però cominciano a mancare le persone valide sembra la puntata dei Simpsons della partita di baseball (quella in cui uno si era ammalato di gigantismo, uno era caduto in un buco nero, uno si era avvelenato con le radiazioni etc. etc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.