Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Ternana Ancona

Messaggi raccomandati

Cari amici, di ritorno dalla trasferta ecco le mie pagelle (quelli che mi ricordo):

 

Marcon : 8 e 1/2 semplicemente perfetto, ci ha salvato la partita ed e' stato una saracinesca

 

Nicola : idem, quell'uomo e' un gladiatore

 

Brevi: 7. Alla fine non ce la faceva piu', aveva corso per tutto il campo per 70 minuti... gli ultimi venti li ha fatti di esperienza

 

Giampa': 7 e 1/2: e' stato un motorino, con continui scambi sulle fasce, e pressing sui giocatori avversari

 

Borgobello: 8. E' la nostra migliore punta, e ora sta iniziando pure a pressare a centro campo.

 

Frick: 7. E' il nostro ariete: su tre occasioni ne deve mettere dentro almeno due

 

Paci: 8 . Anche lui e' l'ignoranza fatta persona. Se non ti deve fare passare non passi.

 

Scarlato: 8. Dall'altra parte c'era Di Cara, che potrebbe imparare da lui a fare il libero.

 

Sussi: 8. Si e' spanzato! Ha corso, attaccato, mi e' piaciuto decisamente .

 

Berretta: 9. La squadra ha corso e lottato per 90 minuti . Alla fine gli anconetani hanno tirato un sospiro di sollievo. La loro squadra era FINITA alla meta' del secondo tempo, e i nostri continuavano a correre.

Abbiamo una squadra finalmente con la difesa "alta": che vogliamo di piu'???

 

Capozucca: 9. Mi stava dietro allo stadio, e sente la partita alla grande... mi ha dato l'impressione di uno veramente legato alla bandiera. Bravo DS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita anche se dall'intervista a Gigi Simoni sembrava che eravamo il Real Madrid! Me so detto: ah si? semo stati cucì forti? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora Danié leggite questo del Messaggero

 

 

Ma la bella prova della Ternana si spiega anche con il lievitare di rendimento di uno degli uomini-chiave della squadra. I cambi di gioco che innescano gli esterni e le invenzioni per linee interne nel progetto di Beretta portano la firma di Roberto D’Aversa. E’a lui ormai, e non a Kharja, che il tecnico milanese ha affidato il radar del centrocampo rossoverde. E quando "Bob", come sabato sera, riesce a dare continuità e precisione alla sua azione, tutta la squadra ne trae beneficio. «Mi ha davvero impressionato per come sa stare in campo», ha detto di lui Tarana. Se D’Aversa riuscirà a dare continuità alla bella prova di Ancona la Ternana potrebbe aver trovato davvero la quadratura del cerchio.

 

B) B) B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcon 7: preciso e sicuro, senza sbavature. Salva il risultato in un momento delicatissimo.

 

Nicola 7: è il più in forma della squadra e si vede. Parte molto accorto con l'idea di dover contenere Tarana, ma poi è Tarana che dovrà contenere lui!!!!

 

Paci 6.5: il ragazzo promette molto bene; deve ancora migliorare, ma in molti casi, vista la sicurezza e la precisione, sembra essere un veterano...

 

Scarlato 6.5: anche lui non commette errori e comanda la difesa in maniera sicura: sta diventando un leader.

 

Terni 6: una partita avara di situazioni in cui è protagonista e in alcuni casi soffre un pò il gioco dell'Ancona sulla fascia di sua competenza. Comunque sufficiente.

 

Tarozzi 6: rileva Terni nel finale e mette a disposizione la sua esperienza per dare sicurezza al reparto negli ultimi minuti.

 

Giampà 6.5: è sempre il solito "peperino". Non è protagonista di azioni stellari, ma tiene sempre in apprenzione il suo marcatore.

 

D'Aversa 6.5: il solito "superbob" tutto grinta e polmoni; non realizzerà delle giocate da campione, ma se a centrocampo le prendiamo tutte noi il merito va molto anche a lui.

 

Brevi 7: è il capitano e si vede!!!! Tanta grinta e determinazione, è un muro per la squadra avversaria; molti falli, ma questo è anche il suo compito e quindi deve continuare così!!!!

 

Sussi 6.5: è molto cercato dalla squadra sia in fase di impostazione che in fase di ripartenza. Sta entrando in forma e presto non potra che fare la differenza.

 

Gissi s.v.: rileva Sussi nel finale e svolge tranquillamente il suo compito.

 

Borgobello 6.5: il "Borgo" è tornato!!!! Certo non può sbagliare un gol come quello, ma comunque è fondamentale per la squadra, visto che si muove tantissimo e da il 120% in campo!

 

Frick 7: a tratti appare svogliato, ma nel momento decisivo fà un gol da vero bomber di razza!!!! E' sempre un spina nel fianco della difesa avversaria: con lui si può andare lontano!!!!

 

Zaniolo s.v.: ingiudicabile per il poco tempo in cui sta in campo, ma la panchina sembra caricarlo ancora di più (come se ce ne fosse stato bisogno..) e quando arriverà in suo momento sarà un bomba pronta ad esplodere...

 

Beretta 7: sembra aver capito che il 4-4-2 è il modulo giusto per poter sfuttare al meglio le caratteristiche di ottimi elementi come Nicola, Sussi e Giampà. Preciso e corretto nel preparare la partita e nei cambi...Questa Ternana "gioca" ed il merito è il suo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D'Aversa 6.5: il solito "superbob" tutto grinta e polmoni; non realizzerà delle giocate da campione, ma se a centrocampo le prendiamo tutte noi il merito va molto anche a lui.

 

ma se lo odiavi??? se dicevi che era scarso anche quando giocava bene???

fa' un po' pace col cervello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' indubbio che un risultato positivo della squadra influenza sempre i voti delle pagelle (a partire dai quotidiani nazionali fino alle pagelle di questo forum), ma non credo abbia senso porsi questa domanda visto che il gol c'e' stato. Ci potremmo chiedere all'infinito cosa sarebbe successo se frick non se fosse magnato quell'altri 2 gol (le pagelle sarebbero state molto migliori ovviamente), ma non credo che abbia molto senso dibattere sui SE e sui MA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda provocatoria era per dimostrare il fatto che il tifoso ternano è alquanto volubile e risente molto di situazioni positive o negative, tramutando il proprio umore da uno stato di entusiasmo sfrenato a quello di amaro scoraggiamento...

io tifo per la ternana

 

p.s. ciccio grabbi ti invito a moderare i termini...questo tuo modo difficile di comunicare evidenzia in te soltanto un difficile rapporto con te stesso e con il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tommy , ma come filosofeggi , uao non ti facevo il Socrate della conca , scusa , mi inchino alla tua astuta e sicuramente veritiera analisi del mio carattere , non pensavoi neanche che fossi un veggente ...

 

Ragazzi inchiniamoci alla reincarnazione di Socrate

 

 

Comunque impara a non dare giudizi affrettati sulle persone che non CONOSCI , e lo ribadisco NON CONOSCI

 

Ti ringrazio :angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Marcon: 8

Nicola: 7.5

Paci: 7

Scarlato: 6.5

Terni: 6

Giampà: .5

Brevi: 7

D'aversa: 6.5

Sussi: 6.5

Borgobello: 6.5

Frick: 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un 10 AI GENITORI DI GUZMAN che se so fatti la trasferta col pulman del bar della passeggiata, hanno vinto la maglietta alla solita riffa ( hanno comprato venti biglietti!!!!) e poi invece che andare in tribuna sono andati in curva coi tifosi.....

PS: chissà se stavano sconvolti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'Aversa continuo a dire che non mi piace e che dopo la partita con il Cagliari lo avrei preso a calci (anche se mi sembra di aver sempre sostenuto di stimarlo per l'impegno e per la grinta che ci metteva quando era in campo) ma relativamente alla partita di sabato scorso devo dire che ha offerto una buona prova e che è stato molto utile per la Ternana, quindi si merita una sufficienza più che ampia.

Sul giudizio di Frick dico solo che lui è un centroavanti e quindi il suo dovere è quello di segnare; se non sbaglio sabato ha realizzato un gol bello e decisivo per le sorti della Ternana ed in conseguenza di ciò gli ho dato un bel 7, visto che senza il suo gol stavamo quà ad imprecare....!!!!

Mi sembra anche però di aver sotenuto che a tratti mi era sembrato svogliato (Frick 7: a tratti appare svogliato) e quindi se non avesse segnato certo che gli avrei dato un votaccio, visto che, per esempio, secondo me, al di la del gol, ha fatto meno di Borgobello; ma come ho già detto ha segnato e quì il discorso nasce e finisce....

Comunque sono del parere che certe partite vanno vinte perchè non sempre si presentano occasioni simili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la domanda provocatoria era per dimostrare il fatto che il tifoso ternano è alquanto volubile e risente molto di situazioni positive o negative, tramutando il proprio umore da uno stato di entusiasmo sfrenato a quello di amaro scoraggiamento...

io tifo per la ternana

 

p.s. ciccio grabbi ti invito a moderare i termini...questo tuo modo difficile di comunicare evidenzia in te soltanto un difficile rapporto con te stesso e con il mondo

Allora Sebastiano Pasero che scrive sul Messaggero è un tifoso pure lui. Infatti l'articolo che ha scritto dopo ternana Piacenza diceva: "Il naufragio è stato scongiurato. La Ternana pareggia con il Piacenza a cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare. Ma l’acqua è alta, non solo per la pioggia. Annacquato il Liberati, (duemila i presenti che hanno sfidato il maltempo), il Piacenza (la squadra di Agostinelli è scesa imbottita di riserve), annacquata anche la prestazione della Ternana, che solo nel finale si riscatta in parte. Prestazione non certo brillante, dagli spalti c’è chi ha invocato “nientepopodimenoche" Rossini, il fluidificante che l’anno scorso non ne indovinava una.

La sconfitta con il Cagliari a questo punto rischia di non essere un episodio isolato. Anche con il Piacenza di gioco se ne è visto poco e quando è arrivato è sembrato macchinoso."

 

Invece dopo ancona...: "La Ternana torna a guardare al futuro con ottimismo ed entusiasmo, i fantasmi del passato, che la scorsa settimana si erano affacciati, tornano nei cassetti. La gagliarda prestazione di Ancona, la vittoria sfumata, confermano che Beretta sta lavorando bene e ancor prima, il direttore sportivo Capozzuca, ha operato bene sul mercato."

 

CAZZZZZZZOOOOOO!!!!! IN 3 GIORNI COME CAMBIAMO IDEA...

 

E poi, voi che al Liberati c'eravate, chi cazzo è che ha invocato "nientepopodimenoche" ROSSINI? Mi piacerebbe conoscerlo.

:blink::unsure::ph34r::(:blink::(:ph34r::unsure::ph34r::unsure::blink::angry::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Rossini di sicuro lo avranno invocato quelli che l'hanno scorso lo fischiavano... garantito al 100%-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.