Vai al contenuto
granata100

ho bisogno di consigli

Messaggi raccomandati

ragazzi ieri sera ho preso sotto un daino e m'ha sfasciato la macchina (paraurti da buttare cofano un po piegato) ho telefonato al 113 che m'ha fatto fare 1200 telefonate senza risolvere niente. Ho saputo che c'è un assicurazione che paga queste cose... a voi v'è mai capitato? cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ieri sera ho preso sotto un daino e m'ha sfasciato la macchina (paraurti da buttare cofano un po piegato) ho telefonato al 113 che m'ha fatto fare 1200 telefonate senza risolvere niente. Ho saputo che c'è un assicurazione che paga queste cose... a voi v'è mai capitato? cosa devo fare?

1155378[/snapback]

 

In linea generale dovrebbe essere responsabile il Comune. E' lui che deve far ricorso all'assicurazione se ce l'ha.

 

p.s.

Io chiederei i danni morali anche ai Verdi, agli animalisti e a tutti coloro che si sono opposti al controllo demografico di un animale tanto dannoso.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

m'hanno detto di chiamare la polizia provinciale è loro che se ne occupano per la denuncia e l'assicurazione.. cazzo denunciare un daino non me la vedo proprio... già me lo immagino al processo un daino in giacca e cravatta con le stampelle e l'avvocato vicino... a parte le cazzate cmq in queste situazione m'hanno detto che dovrebbe pagare lo stato perchè sono animali di proprietà dello stato... praticamente i soldi li vedo l'anno del cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
m'hanno detto di chiamare la polizia provinciale è loro che se ne occupano per la denuncia e l'assicurazione.. cazzo denunciare un daino non me la vedo proprio... già me lo immagino al processo un daino in giacca e cravatta con le stampelle e l'avvocato vicino... a parte le cazzate cmq in queste situazione m'hanno detto che dovrebbe pagare lo stato perchè sono animali di proprietà dello stato... praticamente i soldi li vedo l'anno del cazzo

1155386[/snapback]

 

Cazzate a parte, anni fa successe una cosa simile ad un mio amico, s'e' incarrettato un cinghiale ke j'ha spaccato parafango, fanale e ammaccato de brutto il cofano, pe pija i soldi doveva fa una denuncia, quindi mette un avvocato co tutte le spese che comportano ste cose, in poche parole ha fatto 2 conti e je veniva a costa piu' della riparazione, per cui, bestemmiando in 30 lingue s'e' ripagato tutto da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
m'hanno detto di chiamare la polizia provinciale è loro che se ne occupano per la denuncia e l'assicurazione.. cazzo denunciare un daino non me la vedo proprio... già me lo immagino al processo un daino in giacca e cravatta con le stampelle e l'avvocato vicino... a parte le cazzate cmq in queste situazione m'hanno detto che dovrebbe pagare lo stato perchè sono animali di proprietà dello stato... praticamente i soldi li vedo l'anno del cazzo

1155386[/snapback]

 

Cazzate a parte, anni fa successe una cosa simile ad un mio amico, s'e' incarrettato un cinghiale ke j'ha spaccato parafango, fanale e ammaccato de brutto il cofano, pe pija i soldi doveva fa una denuncia, quindi mette un avvocato co tutte le spese che comportano ste cose, in poche parole ha fatto 2 conti e je veniva a costa piu' della riparazione, per cui, bestemmiando in 30 lingue s'e' ripagato tutto da solo...

1155387[/snapback]

infatti penso che la piega sia quella cmq ci provo tentar non nuoce anche perchè a vista d'occhio i danni saranno sulle 700 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, amministrativamente dovresti fare istanza o alla provincia ( di solito il demanio è provinciale ) o alla regione, sicuramente all'assessorato ambiente ( può chiamarsi agricoltura e foreste, ecc... dipende dai vari enti ).

 

se esiste una comunità montana in zona, però, probabilmente la competenza è la sua.

 

l'iter potrebbe essere lungo, dato che in questi casi le probabilità di "truffe" sono altissime.

 

se mi dici in quale regione risiedi o quella in cui ti è successo il fatto se diversa dalla tua, stasera provo a dare uno sguardo ai vari siti istituzionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che se sulla strada dove hai avuto l'incidente, c'è esposto il pericolo di passaggio selvaggina, rischi pure di pagarci sopra.

Intanto comunque carica la carcassa, portala da un buon macellaio; facci uno spezzatino alla cacciatora; la pelle fattela dare per la pulizia dei vetri; e ora invece del solito paraurti, montaci un rostro davanti! ;)

Da domani cinghiali e cervi: il danno è maggiore, ma la carne è de più. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è successo in due circostanze sulla stessa strada...precisamente Orte- Penna...

Una volta me so' incarrettato un cinghiale m'ha fortunatamente stavo con la mitica panda 900 e ho rotto il fascione...sfasciacarrozze e tutto ok...

stessa strada...macchina diversa dio cane...cratere fondo trenta cm....preso in pieno a settanta all'ora storto cerchio in lega e dritto addosso al muretto....strada di demanio provinciale...fatta denuncia e tutto alla provincia solo essendo praticamente sul confine tra la provincia di Viterbo e terni me la so presa in culo e pagati mille e cdinquecento euri de danni dio cane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, amministrativamente dovresti fare istanza o alla provincia ( di solito il demanio è provinciale ) o alla regione, sicuramente all'assessorato ambiente ( può chiamarsi agricoltura e foreste, ecc... dipende dai vari enti ).

 

se esiste una comunità montana in zona, però, probabilmente la competenza è la sua.

 

l'iter potrebbe essere lungo, dato che in questi casi le probabilità di "truffe" sono altissime.

 

se mi dici in quale regione risiedi o quella in cui ti è successo il fatto se diversa dalla tua, stasera provo a dare uno sguardo ai vari siti istituzionali.

1155400[/snapback]

inizio con il ringraziarti cmq la regione è il Piemonte. Di cartelli non ce ne sono ci sono riandato oggi (e non c'era più nemmeno il daino per terra). La forestale ieri sera dopo 1600 telefonate ai vari organi mi ha detto di fare riferimento alla polizia provinciale che però di domenica è chiusa (che servizio!!!!). Intanto il mio caso l'hanno segnalato e entro domani mi richiameranno. So benissimo anch'io che il caso di truffe in questo caso è altissimo (basterebbe sbattere contro un muro e dare la colpa a un daino per esempio) ma io non viaggiavo da solo e in più ho la testimonianza di due ragazzi che mi stavano dietro con la macchina dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di la verità.. ce stavi a giocà a NASCONDAINO... :ph34r:

1155484[/snapback]

ma la verità è che ero con una picchia (come la chiamate voi) nel tentativo d'imboscamento poi però l'imboscata me l'ha fatta il daino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di la verità.. ce stavi a giocà a NASCONDAINO... :ph34r:

1155484[/snapback]

ma la verità è che ero con una picchia (come la chiamate voi) nel tentativo d'imboscamento poi però l'imboscata me l'ha fatta il daino

1155487[/snapback]

ahiaa :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di la verità.. ce stavi a giocà a NASCONDAINO... :ph34r:

1155484[/snapback]

ma la verità è che ero con una picchia (come la chiamate voi) nel tentativo d'imboscamento poi però l'imboscata me l'ha fatta il daino

1155487[/snapback]

ahiaa :lol:

1155489[/snapback]

è inutile dire che è saltata anche la scopata :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di la verità.. ce stavi a giocà a NASCONDAINO... :ph34r:

1155484[/snapback]

ma la verità è che ero con una picchia (come la chiamate voi) nel tentativo d'imboscamento poi però l'imboscata me l'ha fatta il daino

1155487[/snapback]

ahiaa :lol:

1155489[/snapback]

è inutile dire che è saltata anche la scopata :ph34r::ph34r:

1155492[/snapback]

... alchè retromarcia e ce ripassi sopra... sai, nel dubbio fosse sopravvissuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di la verità.. ce stavi a giocà a NASCONDAINO... :ph34r:

1155484[/snapback]

ma la verità è che ero con una picchia (come la chiamate voi) nel tentativo d'imboscamento poi però l'imboscata me l'ha fatta il daino

1155487[/snapback]

ahiaa :lol:

1155489[/snapback]

è inutile dire che è saltata anche la scopata :ph34r::ph34r:

1155492[/snapback]

... alchè retromarcia e ce ripassi sopra... sai, nel dubbio fosse sopravvissuto...

1155495[/snapback]

:lol::lol::lol: lei che si preoccupava del daino io che bestemmiavo per i danni se mi filmavano vincevo l'oscar altro che Benigni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.