Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

LA CACCIA: CHE SENSO HA?

Messaggi raccomandati

So che mi prenderò un pò di paraculate perchè Terni è piena di caccaiatori e qualcuno di voi sarà cacciatore o figlio/a di cacciatore.

 

Ma mi spiegate che senso c'ha andare a caccia?

E' proprio così divertente?

E' veramente uno sport? O serve solo a chi vende le doppiette?

 

Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che mi prenderò un pò di paraculate perchè Terni è piena di caccaiatori e qualcuno di voi sarà cacciatore o figlio/a di cacciatore.

 

Ma mi spiegate che senso c'ha andare a caccia?

E' proprio così divertente?

E' veramente uno sport? O serve solo a chi vende le doppiette?

 

Boh.

1162700[/snapback]

:inchino::inchino::inchino::inchino:

 

dopo 24 anni che jo rotto li cojoni mi padre l'anno scorso ha smesso.........

non so de li verdi però la caccia me sa uno spreco de tempo,sordi e soprattutto SONNO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che mi prenderò un pò di paraculate perchè Terni è piena di caccaiatori e qualcuno di voi sarà cacciatore o figlio/a di cacciatore.

 

Ma mi spiegate che senso c'ha andare a caccia?

E' proprio così divertente?

E' veramente uno sport? O serve solo a chi vende le doppiette?

 

Boh.

1162700[/snapback]

 

 

...io me lo chiedo ogni volta che me ritrovo a smerdà lu terrazzo da lo schifo che ce lasciano tutti quei cazzo de piccioni e merli...pozza pijà un corbo a loro e a chi je butta li mezzi filoni de pane dala finestra...

 

:angry::angry::angry:

 

toccherebbe annà a caccia de cristiani...sa quante rotture de cojoni in meno...

 

:ph34r:

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che mi prenderò un pò di paraculate perchè Terni è piena di caccaiatori e qualcuno di voi sarà cacciatore o figlio/a di cacciatore.

 

Ma mi spiegate che senso c'ha andare a caccia?

E' proprio così divertente?

E' veramente uno sport? O serve solo a chi vende le doppiette?

 

Boh.

1162700[/snapback]

 

 

quoto

 

senza polemiche, anche io mi chiedo che senso abbia la caccia.

per me non è uno sport, il tiro a volo lo è.

per stare in contatto con la natura trovo che sparare a tutto ciò che si muove non sià proprio la formula ottimale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi caccia seguendo le regole ha tutto il mio rispetto.

Non sono un cacciatore e neanche mi piace per niente andarci, ma sentenziare comunque sulle passioni degli altri mi sembra un tantino pretenzioso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi caccia seguendo le regole ha tutto il mio rispetto.

Non sono un cacciatore e neanche mi piace per niente andarci, ma sentenziare comunque sulle passioni degli altri mi sembra un tantino pretenzioso..

1162724[/snapback]

 

Il fatto è che che dietro la caccia c'è soprattutto un giro economico di interessi, al punto che in Regione c'è l'assessore alla caccia (ce rendemo conto che spreco di soldi???) , un piano venatorio che impegna fior di funzionari, ricorsi amministrativi o al TAR...tutto questo per tira' du' botte a li quattro cillitti armasti vivi....ma ne vale la pena??

 

la pesca allora no?  <_<

1162723[/snapback]

 

la pesca è diversa:

molto difficile che ammazzi qualcuno con un colpo di canna, mentre ogni tanto qualche cacciatore viene impallinato perchè scambiato per cinghiale, e poi ci sono le zone "no kill" dove devi ributtare in acqua i pesci che prendi.

Prova a ributtare in aria un celletto impiombato e vedi che succede....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi caccia seguendo le regole ha tutto il mio rispetto.

Non sono un cacciatore e neanche mi piace per niente andarci, ma sentenziare comunque sulle passioni degli altri mi sembra un tantino pretenzioso..

1162724[/snapback]

quoto pure quello che t'è armasto sulla punta delle dita e non hai digitato sulla tastiera!!! :lol: :lol: :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA CACCIA HA SENSO QUANNO TE ASSETTI CO LE ZAMPE SOTTO LU TAVOLINU E TE MAGNI LI CILLITTI CO LU GRASSUEMAGRU E NA BUTTIGLIA DE VINU RUSCIU....VE PARE POCU?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' bello perchè stai in contatto con la natura, ma è assolutamente crudele (imho, ovviamente).

 

Molto meglio un bel giretto in mountain bike o anche una passegiata a funghi per stare in contatto con la natura :D

1162705[/snapback]

 

 

il contatto con la natura e' una cosa meravigliosa.

 

non mi sento di dire altrettanto del contatto armato con la natura..... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ha senso quando te ritrovi quello spiedino de celletti,grasso e magro,fegatello,salciccia e foglio d'alloro sul piatto.Se a qualcuno non piace,problemi suoi.

Premetto:non sono cacciatore e non glie la farei mai a spara a quelle pore bestie.Ma non glie la farei manco a sgozza una gallina o scanna un maiale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi caccia seguendo le regole ha tutto il mio rispetto.

Non sono un cacciatore e neanche mi piace per niente andarci, ma sentenziare comunque sulle passioni degli altri mi sembra un tantino pretenzioso..

1162724[/snapback]

 

 

Non è questione di sentenziare, spada, almeno per me è questione di capire che gusto si provi a impallinare qualche essere vivente...quello che mi chiedo è, ora che per fortuna non si deve cacciare per mangiare perché continuare a farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con le passioni non si scherza... immaginatevi un cacciatore che dicesse: "che senso ha vedere 22 stupidi che corrono dietro a un pallone? Non si potrebbe chiudere col calcio?". E penso che sia morta molta più gente per motivi gravitanti nell'orbita calcio che non impallinata da un fucile.

 

Io sono contrario a un sacco di cose "negative" e potenzialmente dannose, se vogliamo.

 

La caccia, il fumo, le auto taroccate... :D però c'è gente a cui piace e siamo in un'epoca tutto sommato civile... e tutti questi secoli di storia hanno insegnato che la repressione non porta da nessuna parte... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi caccia seguendo le regole ha tutto il mio rispetto.

Non sono un cacciatore e neanche mi piace per niente andarci, ma sentenziare comunque sulle passioni degli altri mi sembra un tantino pretenzioso..

1162724[/snapback]

per fortuna non si deve cacciare per mangiare perché continuare a farlo?

1162755[/snapback]

 

ti consiglio, per modo di dire, di non abbracciare questa tesi del mangiare perchè è come un cane che cerca di mordersi la coda...

A meno che non sei vegetariana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo con le passioni non si scherza... immaginatevi un cacciatore che dicesse: "che senso ha vedere 22 stupidi che corrono dietro a un pallone? Non si potrebbe chiudere col calcio?". E penso che sia morta molta più gente per motivi gravitanti nell'orbita calcio che non impallinata da un fucile.

 

Io sono contrario a un sacco di cose "negative" e potenzialmente dannose, se vogliamo.

 

La caccia, il fumo, le auto taroccate...  :D però c'è gente a cui piace e siamo in un'epoca tutto sommato civile... e tutti questi secoli di storia hanno insegnato che la repressione non porta da nessuna parte...  :)

1162757[/snapback]

 

Eroe, la caccia è senz'altro una passione, ma un pò particolare rispetto, che ne so, agli scacchi o al jogging, o al falegname-fai-da-te, per questi motivi:

1) tu metti in mano a delle persone delle armi, non palloni o carte da gioco

2) queste persone vanno ad ammazzare esseri viventi (per passione...già :blink: )

3) spesso gli uccelli che ammazzano sono immangiabili perchè spappolati dai piombini (e cade anche il discorso che si caccia per mangiare)

4) ogni anno in preparazione della stagione venatoria se ne partono soldi pubblici della Regione per stare appresso ai cacciatori e alle loro esigenze di passione.

 

Loro sono liberi di andare a cacciare, io mi permetto di esporre i miei dubbi, democraticamente.

 

Tanto non sarò io a cambiare le cose, ma almeno esprimo la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che a molti non piaccia la parola "caccia" in generale, ma nel particolare tutti, o quasi, adottiamo delle selezioni. mi spiego:

 

-penso e spero che siamo tutti d'accordo nell'affermare che le specie a rischio come leoni, tigri, panda e orsi, rinoceronti vari, elefanti e così via, siano da proteggere senza eccezioni di alcun tipo. oddio, io farei eccezione quanto a squali e simili (scusate ma mi fanno ribrezzo e so pure stronzi, non riesco manco a vede le foto, lo sapete ormai :D)

 

-la pesca non viene generalmente considerata come caccia in senso stretto, non so come mai. a me piace molto anche se non la pratico, forse xchè mio padre è un appassionato da non so quanti anni (si fa le mosche da solo, ha kit x qualsiasi cosa, miliardi di canne ecc)...ma ammetto che mi fermo al momento in cui viene preso il pesce......non riesco ad ammazzarli o a farli morire soffocati mentre zompettano in crisi respiratoria :( come se non bastasse, credo che un vecchio merdoso in norvegia mi abbia traumatizzata anni fa: io pescavo merluzzi con papà (o meglio, osservavo lui mentre pescava..) e quest'altro signore aveva preso un pescione di cui nemmeno ricordo il nome.....e x farlo crepare prima (xchè secondo lui soffriva meno) lo prendeva a bastonate sulla capoccia....:(

 

-gli animali che comunemente mangiamo, verranno pur cacciati da qualcuno, tra virgolette. i maiali x esempio...stanno negli allevamenti e poi vengono ammazzati...ma nessuno dice niente non si sa come mai. forse xchè sono allevati, o xchè non corrono rischi di estinzione....ma allora non è vero che dà fastidio la caccia in senso stretto (anche se questa proprio caccia non è, diciamo..)....ce piace solo quella che ce fa comodo, sennò eravamo tutti vegani :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la pesca è diversa:

molto difficile che ammazzi qualcuno con un colpo di canna, mentre ogni tanto qualche cacciatore viene impallinato perchè scambiato per cinghiale, e poi ci sono le zone "no kill" dove devi ributtare in acqua i pesci che prendi.

Prova a ributtare in aria un celletto impiombato e vedi che succede....

1162747[/snapback]

 

 

MA CHE CAZZO STATE A DI', STO TOPIC è UN'ACCOZZAGLIA DI PUTTANATE BUTTATE LA' SENZA SENSO.

 

vado a pesca da più di venti anni, quindi penso di poter parlare con cognizione di causa.

quando tiri fuori un pesce, lo devi SLAMARE.

se prendi una trota o un persico, stai tranquillo che dopo averlo rimesso in acqua, otto volte su dieci MUORE, alla faccia del no-kill.

 

DETTO QUESTO, AVETE ROTTO IL CAZZO.

LE PASSIONI CHE NON PIACCIONO A VOI, NON BISOGNEREBBE PERMETTERLE.

 

la caccia, se fatta nel rispetto della legge e dell'ambiente, è un HOBBY, non certo uno sport.

e ci sono alcuni animali che domesticamente non si allevano, tipo i tordi, ragion per cui se vuoi mangiare gli uccelletti, devi per forza rivolgerti a qualcuno che caccia.

 

IL PRIMO DI VOI CHE LO VEDO MANGIARE UNA BISTECCA LO PRENDO A CALCI NEL CULO, porco dio

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche da dire che vengono sì spesi dei soldi pubblici per "avallare" questa passione, ma allo stesso tempo gli stessi cacciatori muovono anche un sacco di soldi..

La licenza da caccia non mi sembra sia gratis e neanche troppo economica...

Dietro alla passione del cacciatore ci lavorano parecchie aziendine (armi, cartucce, vari accessori ed abbigliamento da caccia..) ragion per cui un normale movimento economico che produce allo stesso tempo lavoro.

Tralasciando poi il discorso dei cani da caccia, dei veterinari, dei mangimi ecc..

Se la caccia non esistesse anche questo giro diminuirebbe di gran lunga...

Senza poi contare le aziende faunistiche ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi caccia seguendo le regole ha tutto il mio rispetto.

Non sono un cacciatore e neanche mi piace per niente andarci, ma sentenziare comunque sulle passioni degli altri mi sembra un tantino pretenzioso..

1162724[/snapback]

per fortuna non si deve cacciare per mangiare perché continuare a farlo?

1162755[/snapback]

 

ti consiglio, per modo di dire, di non abbracciare questa tesi del mangiare perchè è come un cane che cerca di mordersi la coda...

A meno che non sei vegetariana...

1162762[/snapback]

 

beh non credo che il fatto che sia o meno vegetariana sia una discriminante così importante, ho solamente chiesto che gusto si prova, magari un cacciatore me lo può spiegare, io non lo riesco a capire.

lo so anche io che le bistecche o le salsicce che trovo dal macellaio non nascono così non sto portando avanti una sterile polemica, ma proprio perché le posso trovare in quella sede mi chiedo quali radici abbia questa passione, che mi pare evidente non mi abbia contagiato, mica sto dicendo di vietarla.

non mi pare una domanda così strana se lo fosse...allora sono rincitrullita del tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la pesca è diversa:

molto difficile che ammazzi qualcuno con un colpo di canna, mentre ogni tanto qualche cacciatore viene impallinato perchè scambiato per cinghiale, e poi ci sono le zone "no kill" dove devi ributtare in acqua i pesci che prendi.

Prova a ributtare in aria un celletto impiombato e vedi che succede....

1162747[/snapback]

 

 

MA CHE CAZZO STATE A DI', STO TOPIC è UN'ACCOZZAGLIA DI PUTTANATE BUTTATE LA' SENZA SENSO.

 

vado a pesca da più di venti anni, quindi penso di poter parlare con cognizione di causa.

quando tiri fuori un pesce, lo devi SLAMARE.

se prendi una trota o un persico, stai tranquillo che dopo averlo rimesso in acqua, otto volte su dieci MUORE, alla faccia del no-kill.

 

DETTO QUESTO, AVETE ROTTO IL CAZZO.

LE PASSIONI CHE NON PIACCIONO A VOI, NON BISOGNEREBBE PERMETTERLE.

 

la caccia, se fatta nel rispetto della legge e dell'ambiente, è un HOBBY, non certo uno sport.

e ci sono alcuni animali che domesticamente non si allevano, tipo i tordi, ragion per cui se vuoi mangiare gli uccelletti, devi per forza rivolgerti a qualcuno che caccia.

 

IL PRIMO DI VOI CHE LO VEDO MANGIARE UNA BISTECCA LO PRENDO A CALCI NEL CULO, porco dio

1162778[/snapback]

 

cavolo ti volevo invitare a un barbecue...vabbè :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA CHE CAZZO STATE A DI', STO TOPIC è UN'ACCOZZAGLIA DI PUTTANATE BUTTATE LA' SENZA SENSO.

 

vado a pesca da più di venti anni, quindi penso di poter parlare con cognizione di causa.

quando tiri fuori un pesce, lo devi SLAMARE.

se prendi una trota o un persico, stai tranquillo che dopo averlo rimesso in acqua, otto volte su dieci MUORE, alla faccia del no-kill. A caccia muore dieci volte su dieci, già una differenza c'è

 

DETTO QUESTO, AVETE ROTTO IL CAZZO.

LE PASSIONI CHE NON PIACCIONO A VOI, NON BISOGNEREBBE PERMETTERLE. Io esprimo la mia opinione, come te, e non sarò certo io ad impedire ai cacciatori di andare a caccia

 

la caccia, se fatta nel rispetto della legge e dell'ambiente, è un HOBBY, non certo uno sport.

e ci sono alcuni animali che domesticamente non si allevano, tipo i tordi, ragion per cui se vuoi mangiare gli uccelletti, devi per forza rivolgerti a qualcuno che caccia.

 

IL PRIMO DI VOI CHE LO VEDO MANGIARE UNA BISTECCA LO PRENDO A CALCI NEL CULO, porco dio Infatti le vacche le ammazzano i cacciatori con la doppietta vero? O piuttosto vengono allevate in appositi spazi e poi macellate?  E llà...su...

1162778[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che parlo in base a ciò che mi spiega mio padre normalmente, che pesca da secoli, e premesso che se lubiondo me lapida, mi rivolgo ai piani alti :D, volevo dire solo che il no-kill tocca anche sapello praticà, sennò grazie che i pesci crepano dopo che li ributti in acqua :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che parlo in base a ciò che mi spiega mio padre normalmente, che pesca da secoli, e premesso che se lubiondo me lapida, mi rivolgo ai piani alti :D, volevo dire solo che il no-kill tocca anche sapello praticà, sennò grazie che i pesci crepano dopo che li ributti in acqua :P

1162799[/snapback]

 

vero, ma ci sono alcuni pesci, tipo il persico reale, che sono talmente fragili che alla fine muoiono sempre.

 

 

PER ME PIZZICA:

ma la vacca, non viene ugualmente uccisa????

pensi che la droghino fino a farla svenire???

 

hai mai sentito strillare un maiale portato al macello????

 

ecco, rifletti su questo va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.