Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Domanda che mi sarei aspettato.

 

Inizialmente la risposta era per lu fraportanu dicendo che la Juve dovrebbe spendere i soldi. Ho risposto che spenne quelli chi puo fallo.

 

Poi torquemada ha ripreso il discorso e gli ho portato le cifre. Dicendo che per avere la metà del fatturato della big la Juve è da prendere per esempio. Perchè non ce n'ha tanti e li sa spende bene visto i risultati degli ultimi anni.

 

E visto che hai toccato il tasto. La differenza tra Juve e Napoli è una, la Juve con una differenza di 400ml con le big europee riesce a competere fino alla fine dappertutto. Il Napoli con una differenza di 60/70 ml di fatturato con la Juve lo usa per piangere e per fare figure dimmerda dappertutto.

 

Nessuno ha pianto sul fatturato, sono stati riportati i numeri. Chi può li spende chi non ce l'ha no. E se perdi con una più forte ti congratuli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, perché parlate de fatturato? Perché quando lo fanno gli altri nel rapportarsi con la juve ve da tanto fastidio???

Io, nelle dotte analisi dei dotti addetti ai lavori, sento sempre parlare di un legame stretto tra fatturato delle squadre ed acquisti dei calciatori, così a lume di naso, mi viene da dire che dove non arrivi con il fatturato, se vuoi vincere, devi attingere alle risorse tue di privato proprietario di club.

 

Sennò rischi di ottenere risultati solo per exploit una tantum - vedi Inter - e non per effetto di una programmazione duratura.

 

Poi se fa tanto per ragionà e passa due minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho due idee un po' bislacche e, in parte, mi tocca condividere quanto detto da MDMA: il gap mentale è veramente preoccupante; anche a parità di rosa, di fatturato e di giocatori, giocare con la maglia della Juve ha un peso particolare, parti con una scimmia sulle spalle non indifferente. Praticamente quello che avviene in Italia per chi ci gioca contro (altro che se scansano, le squadre hanno paura a giocare con la Juve), in Europa è il contrario.

La seconda cosa è questa: ci stanno 4 giocatori del Real Madrid che, negli ultimi anni, sono migliorati in modo esponenziale; e sono Carvajal, Casemiro, Varane e, soprattutto, Navas. L'idea che mi sono fatto è che vivere il Real, allenarsi con Ronaldo e gli altri, ti fa migliorare e tanto. Cioè... lu portiere della Costarica a posto de Casillas... :cesenti: eppure eccolo qua che fa la sua dignitosissima parte, pur non essendo Buffon o Neuer. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho due idee un po' bislacche e, in parte, mi tocca condividere quanto detto da MDMA: il gap mentale è veramente preoccupante; anche a parità di rosa, di fatturato e di giocatori, giocare con la maglia della Juve ha un peso particolare, parti con una scimmia sulle spalle non indifferente. Praticamente quello che avviene in Italia per chi ci gioca contro (altro che se scansano, le squadre hanno paura a giocare con la Juve), in Europa è il contrario.

La seconda cosa è questa: ci stanno 4 giocatori del Real Madrid che, negli ultimi anni, sono migliorati in modo esponenziale; e sono Carvajal, Casemiro, Varane e, soprattutto, Navas. L'idea che mi sono fatto è che vivere il Real, allenarsi con Ronaldo e gli altri, ti fa migliorare e tanto. Cioè... lu portiere della Costarica a posto de Casillas... :cesenti: eppure eccolo qua che fa la sua dignitosissima parte, pur non essendo Buffon o Neuer. ;)

Di sicuro confrontarsi in allenamento con gente di un certo calibro ti costringe a svegliarti, non c'è dubbio.

 

Certo è che poi lo scout bravo ti deve portare dentro casa un giocatore con quei margini di miglioramento, sennò li rimane.

 

P.S. Io poi vorrei anche buttare li un 'altra considerazione, noi come Italiani - giocatori - siamo fuori dal mondiale, però nel nostro campionato giocano giocatori - stranieri - che il mondiale lo faranno, anche in grandi nazionali, allora il problema della qualità delle squadre Italiane è solo da riferire alla qualità dei giocatori Italiani, ed alla qualità dei tecnici, che evidentemente non è all'altezza.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comuque a livello di prestazione di squadra non mi è parsa delle peggiori ieri, vero anche che loro hanno giocato un pò al gatto con il topo, però penso che, come dice MDMA, la differenza sia stata sopratutto psicologica, quel gol all'inizio al Real gli ha accomodato la partita come volevano.

Quando dai un vantaggio così ad una squadra del genere non ti perdonano perchè, al contrario ad esempio del ritorno con il Totthenam, che ti ha messo sotto attaccando a testa basta ma con poca razionalità, anche quando aveva il vantaggio del risultato a favore, questi hanno l'esperienza per farti male al momento giusto.

Per me comunque la nota positiva è stata Betancur, uno dei migliori in campo per noi, personalità, discreta tecnica, doti di interdizione...credo che come dice Allegri, possa diventare un gran bel giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me comunque la nota positiva è stata Betancur, uno dei migliori in campo per noi, personalità, discreta tecnica, doti di interdizione...credo che come dice Allegri, possa diventare un gran bel giocatore.

 

E considera anche che ha dovuto giocare con il fardello dell'ammonizione (moooooolto dubbia) per un tempo e mezzo; bravo veramente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ( tanto qui stiamo a commenta tra amici)....e' inutile dire sempre. so piu forti di noi.....c e anche il psg che ogni anno spende sempre per qualcuno in attacco e poi a centrocampo gioca con Veratti, Thiago Motta e e scarsoni vari ( sempre in riferimento a quei livelli)....la juve in certi ruoli e' molto coperta....centrocampo ( altro ci vorebbe), pero non e' male come la treqyarti dove ha giocatori in abbindanza! Pero in difesa non si puo giocare con gente che ha eta' da fare allenatore ( barzagli e buffon) e giocatiri abbastanza modesti come De Sciglio e Asamoah! Sta facendo lo stesso errore che faceva il milan quando andava avanti con gente finita come baresi, costacurta,gattuso e ambrosini.....a un certo punto della carriera tocca dire basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il peggior calcio europeo targato max allegri, una società che se non vende ogni anno un titolare non può "farne a meno" quando si è perso in finale mancava sempre un sordo per fa una lira, una volta mancava l'attacco, una volta il centrocampo, ora manca la difesa. Società che non vincerà mai in europa con questo andazzo.

 

Allegri go home, il tuo ciclo spero sia finito a giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il peggior calcio europeo targato max allegri, una società che se non vende ogni anno un titolare non può "farne a meno" quando si è perso in finale mancava sempre un sordo per fa una lira, una volta mancava l'attacco, una volta il centrocampo, ora manca la difesa. Società che non vincerà mai in europa con questo andazzo.

 

Allegri go home, il tuo ciclo spero sia finito a giugno.

 

Mi dici che cazzo intendi per vincere in Europa? Sei malato se pensi che una società possa progettare di vincere in Europa. 2 finali in quattro anni, un ottavo che ti ha scippato il Bayern e un fallimento (???) quest'anno. Maddaje su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi dici che cazzo intendi per vincere in Europa? Sei malato se pensi che una società possa progettare di vincere in Europa. 2 finali in quattro anni, un ottavo che ti ha scippato il Bayern e un fallimento (???) quest'anno. Maddaje su...

L’importante è vincere i SOLITI CAMPIONATI DI MERDA MEDIOCRI; vincere in EUROPA per la Juventus resterà un miraggio .

 

2 finali 7 gol subiti: non te la sei mai giocata fino al 90 esimo .

 

Allegri vergognoso gioca in un modo imbarazzante ; a giugno RAUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Limportante è vincere i SOLITI CAMPIONATI DI MERDA MEDIOCRI; vincere in EUROPA per la Juventus resterà un miraggio .

 

2 finali 7 gol subiti: non te la sei mai giocata fino al 90 esimo .

 

Allegri vergognoso gioca in un modo imbarazzante ; a giugno RAUS

dire che nel 2015 non se l'è giocata mi sembra ingeneroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire che nel 2015 non se l'è giocata mi sembra ingeneroso

La partita è finita sul 2-1.

 

Smantellato tutto il centrocampo. Quest’anno la difesa andiamo ancora in giro con Barzagli .

 

Stra contento dell’umiliazione data dal Real Madrid. 2 partite 7 gol.

 

Senza considerare tt le partite che hai fatto schifo quest’anno in champions .

 

Imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Limportante è vincere i SOLITI CAMPIONATI DI MERDA MEDIOCRI; vincere in EUROPA per la Juventus resterà un miraggio .

 

2 finali 7 gol subiti: non te la sei mai giocata fino al 90 esimo .

 

Allegri vergognoso gioca in un modo imbarazzante ; a giugno RAUS

Sei un po troppo drastico, ( anche se su alcune cose hai ragione)non e' che spendendo poi ti da la certezza di vincere qualcosa ( vedi manch city,manchester united e psg). Dai, la juve negli ultimi anni e' andata molto bene in europa,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real barca e Bayern, un po per storia, un po per fatturati, un po per mentalità, sono sempre lì e lasciano poco spazio ad incursioni di altre, siamo stati molto bravi negli ultimi anni ad essere protagonisti, considerando da dove venivamo non era scontato.

I tifosi penso vogliano tutti la maledetta coppa e rinuncerebbero volentieri a qualche scudetto per averla, poi bisogna però fare i conti con la realtà e rendersi conto che nel calcio di oggi è ancora più difficile, perché esistono di fatto 2 giocatori troppo superiori e che inseriti in un contesto vincente lasciano agli altri le briciole (da almeno 10 anni si spartiscono coppe e palloni doro, con rarissime eccezioni dovute a botte di culo e contingene particolari, vedi Inter o Chelsea di Di Matteo)

Unica cosa da fare è restare competitivi, stabilmente, rinnovare la squadra dove serve e sperare che prima o poi la botta di culo di cui sopra capiti anche a noi perché anche investimenti massicci non sono garanzia di un beato cazzo (gli esempi sono stati già citati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dire la mia.

negli ultimi anni unica squadra non spagnola ad essere arrivata in fondo per due volte (eliminando squadre serie, perchè non arrivi in finale per grazia di dio).

non è arrivata in fondo nessuna inglese, tedesca (bayern) o francese (psg).

è vero che poi in finale siamo stati battutti nettamente, ma hai perso con squadre che hanno fuoriclasse unici (il barcellona neymar, messi, iniesta; il real ronaldo) che sono decisivi e che tu non hai e nemmeno puoi comprare.

detto ciò credo sia arrivato il momento di rifondare (alcuni giocatori hanno dato tanto alla juve ma mo sono arrivati, mentre l'allenatore- bravissimo- dopo 4 anni credo abbia dato tutto) e allora inevitabilmente ci vorrà qualche annetto per ritornare a certi livelli.

così chi ha preso per normalità vincere lo scudetto tutti gli anni e arrivare un paio di volte in finale di chempions poesse pure che ritornerà a mangiare merda come abbiamo fatto fino al 2011 e sarà più gratificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dire la mia.

negli ultimi anni unica squadra non spagnola ad essere arrivata in fondo per due volte (eliminando squadre serie, perchè non arrivi in finale per grazia di dio).

non è arrivata in fondo nessuna inglese, tedesca (bayern) o francese (psg).

è vero che poi in finale siamo stati battutti nettamente, ma hai perso con squadre che hanno fuoriclasse unici (il barcellona neymar, messi, iniesta; il real ronaldo) che sono decisivi e che tu non hai e nemmeno puoi comprare.

detto ciò credo sia arrivato il momento di rifondare (alcuni giocatori hanno dato tanto alla juve ma mo sono arrivati, mentre l'allenatore- bravissimo- dopo 4 anni credo abbia dato tutto) e allora inevitabilmente ci vorrà qualche annetto per ritornare a certi livelli.

così chi ha preso per normalità vincere lo scudetto tutti gli anni e arrivare un paio di volte in finale di chempions poesse pure che ritornerà a mangiare merda come abbiamo fatto fino al 2011 e sarà più gratificato

E' importante rimanere il più a lungo possibile nell'elite europea, sperando che ogni tanto ti capiti l'occasione di arrivare fino in fondo. Anch'io sono dell'idea che il ciclo di Allegri sia concluso, come capita a tutti gli allenatori dopo 3-4 anni. La Juve ha già programmato in parte il futuro, opzionando i migliori talenti italiani; è chiaro che questo non è sufficiente per restare a certi livelli, bisognerebbe almeno comprare un top player a centrocampo.

Secondo me sarebbe anche importante che il campionato italiano salisse di livello, soprattutto che tornassero competitivi Inter e Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante 7 gol in due partite io sono convinto che tutto questo divario non c'e'.

Sono più forti ed hanno un fenomeno davanti, è sicuro. Ma in queste due partite la Juve non ha dato il meglio.

 

E dirò di più, meglio che cuadrado non ha segnato alla fine, sennò credevo pure nella rimonta. Calcolando che loro giocheranno senza Ramos e la Juve con Pjanic e Benatia in più.

 

Ripeto, 7 gol e bestemmie non me so bastati. Per fortuna non ha segnato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' importante rimanere il più a lungo possibile nell'elite europea, sperando che ogni tanto ti capiti l'occasione di arrivare fino in fondo. Anch'io sono dell'idea che il ciclo di Allegri sia concluso, come capita a tutti gli allenatori dopo 3-4 anni. La Juve ha già programmato in parte il futuro, opzionando i migliori talenti italiani; è chiaro che questo non è sufficiente per restare a certi livelli, bisognerebbe almeno comprare un top player a centrocampo.

Secondo me sarebbe anche importante che il campionato italiano salisse di livello, soprattutto che tornassero competitivi Inter e Milan.

Allegri salvo ripensamenti sarà l allenatore anche il prossimo anno.

Barzagli ha rinnovato.

Buffon non si sa.

Asamoah ha giocato praticamente sempre, per me rimane alla fine.

 

Mandztukic per me può partire.

 

A centrocampo si parla di Emre Can. Ma potrebbe essere il nuovo Witsel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante 7 gol in due partite io sono convinto che tutto questo divario non c'e'.

Sono più forti ed hanno un fenomeno davanti, è sicuro. Ma in queste due partite la Juve non ha dato il meglio.

 

E dirò di più, meglio che cuadrado non ha segnato alla fine, sennò credevo pure nella rimonta. Calcolando che loro giocheranno senza Ramos e la Juve con Pjanic e Benatia in più.

 

Ripeto, 7 gol e bestemmie non me so bastati. Per fortuna non ha segnato :D

Ricordate che non è finita finchè non è finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dire la mia.

negli ultimi anni unica squadra non spagnola ad essere arrivata in fondo per due volte (eliminando squadre serie, perchè non arrivi in finale per grazia di dio).

non è arrivata in fondo nessuna inglese, tedesca (bayern) o francese (psg).

è vero che poi in finale siamo stati battutti nettamente, ma hai perso con squadre che hanno fuoriclasse unici (il barcellona neymar, messi, iniesta; il real ronaldo) che sono decisivi e che tu non hai e nemmeno puoi comprare.

detto ciò credo sia arrivato il momento di rifondare (alcuni giocatori hanno dato tanto alla juve ma mo sono arrivati, mentre l'allenatore- bravissimo- dopo 4 anni credo abbia dato tutto) e allora inevitabilmente ci vorrà qualche annetto per ritornare a certi livelli.

così chi ha preso per normalità vincere lo scudetto tutti gli anni e arrivare un paio di volte in finale di chempions poesse pure che ritornerà a mangiare merda come abbiamo fatto fino al 2011 e sarà più gratificato

Analisi perfetta, capisco lossesione champions (qualsiasi juventino ce lha) però bisogna essere obiettivi e guardare i risultati: quando fatto da questa squadra è pazzesco, cresciuta molto anche a livello europeo, e con un po di fortuna in più (che a noi manca sempre qui) la prima finale avremmo potuto vincerla e lanno dopo con il Bayern arrivare almeno ai quarti. Ora è arrivato però il momento di cambiare per non fare la fine dellInter dopo il triplete, e rimanere fra i top, se rimani lì prima o poi deve andare bene anche a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dire la mia.

negli ultimi anni unica squadra non spagnola ad essere arrivata in fondo per due volte (eliminando squadre serie, perchè non arrivi in finale per grazia di dio).

non è arrivata in fondo nessuna inglese, tedesca (bayern) o francese (psg).

è vero che poi in finale siamo stati battutti nettamente, ma hai perso con squadre che hanno fuoriclasse unici (il barcellona neymar, messi, iniesta; il real ronaldo) che sono decisivi e che tu non hai e nemmeno puoi comprare.

detto ciò credo sia arrivato il momento di rifondare (alcuni giocatori hanno dato tanto alla juve ma mo sono arrivati, mentre l'allenatore- bravissimo- dopo 4 anni credo abbia dato tutto) e allora inevitabilmente ci vorrà qualche annetto per ritornare a certi livelli.

così chi ha preso per normalità vincere lo scudetto tutti gli anni e arrivare un paio di volte in finale di chempions poesse pure che ritornerà a mangiare merda come abbiamo fatto fino al 2011 e sarà più gratificato

Impeccabile.

Mi riconcili con il mondo juventino.

Quando leggo certi commenti sopra... ... ...😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io intanto porterei a casa lo scudetto.

poi credo che per quanto riguarda il futuro la società sbaglierà poco o niente, come accaduto negli ultimi 7 anni.

parliamo della juve, non di quelle che improvvisano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo onestamente.

 

Ma soprattutto chi glielo fa fare di impelagarsi in una rifondazione, in nome di che cosa? vincere fra 5 anni la champions? non vincere per due stagioni e poi tornare a vincere lo scudetto?

 

O fai il ferguson di turno, che sei un manager non un allenatore e allora ha senso, oppure ha piu ragione se prende e parte e fa una nuova avventura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici utensili Juventini, che ne pensate di queste - pare - condizioni poste da Allegri a Marotta ed Agnelli per restare ??

 

 

 

 

Allegri è un noto aziendalista, non è Guardiola che fa la lista della spesa infinita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici utensili Juventini, che ne pensate di queste - pare - condizioni poste da Allegri a Marotta ed Agnelli per restare ??

 

 

 

 

Cazzate perché con uno scudetto e una coppa italia da vincere e un ritorno da giocare Allegri non ha dettato condizioni dopo una sconfitta.

 

I giornali ci giocano su queste cose.

 

Il ringiovanimento della squadra, gli obiettivi di mercato ecc sono stati pianificati da tempo. Allegri e Marotta hanno sempre.confermato che continueranno.

 

Poi ovvio, se arriva qualche sceicco e gli offre 30ml l anno, fa bene a partire.

 

Milinkovic Savic purtroppo andrà in premier, le italiane non possono permetteserlo.

Gia se arrivasse Emre Can sarebbe un bell'acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque domenica ci sarà Real Madrid- Atletico Madrid.

Magari arrivano a la prossima settimana un po meno freschi e si livella questione... Se non altro per ulteriore figuraccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milinkovic Savic sarebbe uno dei pochi capaci di fare alzare il livello del centrocampo ma è di Lotito quindi complicato.

Emre Can sarebbe ottimo anche se ora sembra bloccato da infortunio alla schiena che ne potrebbe pregiudicare partecipazione ai Mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.