Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Juventus | 10/04/2009 - 09:53

 

Il nemico numero uno esalta la nuova Juve

Zdenek Zeman è stato uno dei più acerrimi rivali di Luciano Moggi

(1)

Zdenek Zeman, 62 anni

 

ROMA - Zednek Zeman è stato per tanto tempo il più odiato da tutti i tifosi della Juventus, soprattutto per le sue pubbliche accuse di doping ai bianconeri. Ora, dopo Calciopoli, il suo rapporto con la Vecchia Signora è migliorato, anche perchè adesso per i tifosi dell'Inter il nemico pubblico numero uno si chiama Mourinho. "E' normale stare antipatici a chi non è pro Juve, ma succede la stes­sa cosa a chi non è pro Roma o pro Milan. Detto questo, io e José un po' ci assomigliamo: diciamo sem­pre quello che pensiamo, anche se è scomodo. E al calcio italiano, spesso, ascoltare la verità non piace. D'altronde la storia del doping, come anche Calciopoli, non l’ho in­ventata io. - ha detto Zeman a 'Tuttosport' - Questa Juve mi piace di più. Que­st'anno, poi, la squadra sta dispu­tando un gran campionato. Non ha la qualità dell'Inter, ma conserva la sua mentalità di sempre. Ranieri ha fatto benissimo, più di quello che mi aspettassi. Le manca solo più qualità a centrocampo e in di­fesa per raggiungere i nerazzurri". A giugno smetterà Nedved di cui Zeman è stato il maestro. "Pavel non ha eguali. Tecnicamente c'è anche gente miglio­re, ma quello conta poco: Nedved è un Pallone d’Oro del professioni­smo. Conoscendolo, però, potrebbe proseguire...". Nel futuro di Zeman non c'è l'Italia. "Ho tanta voglia di allenare. Ma credo mi vedrete solo all'estero, perché ormai in Italia è stato mes­so un veto su di me. Non mi venderei mai, so di essere sempre stato dalla parte della ragione e mi sono sempre mosso solo per il bene del calcio italiano".

 

M.D.F.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Van der Wiel per la difesa

 

09:31 del 10 aprile

 

Tra i possibili rinforzi diventa caldo il nome del nazionale olandese. Il giovane dell'Ajax è stato visionato e promosso dalla Juve. Frequenti blitz per spiarlo: il prossimo sarà il 26 aprile. Missione in Grecia per Torosidis e Leto. (Tuttosport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon per Ribery

 

09:27 del 10 aprile

 

Clamorosa possibilità di scambio tra Juve e Bayern. Ai bavaresi, in crisi, serve un grande portiere, l'asso francese intriga Ranieri. E la Juve può sfruttare la situazione per soffiare il francese al Barça. Ieri in sede riunione operativa con Blanc e Secco per fare il punto della situazione. (Tuttosport)

 

Che dite? :mellow:

 

sono sicuro che buffon il prox anno tornerà il n. 1, ma per prende campioni o si cede qualcuno per far cassa o uno scambio come in questo caso. Io so sicuro che ribery in serie a farebbe bene, ed è l'unico che si accosta al vice-nedved. Fare uno scambio del genere significa che i soldi che hanno li spenderebbero per altri, tipo diego per il centrocampo e per la difesa + un portiere, anche giovane (come quello del brescia) da accostare a manninger.

 

Boh, non lo so sinceramente. Buffon è buffon, ma sappiamo che a volte il portiere non è tutta la squadra, basta vedere il manchester con che portiere vince :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buffon per Ribery

 

09:27 del 10 aprile

 

Clamorosa possibilità di scambio tra Juve e Bayern. Ai bavaresi, in crisi, serve un grande portiere, l'asso francese intriga Ranieri. E la Juve può sfruttare la situazione per soffiare il francese al Barça. Ieri in sede riunione operativa con Blanc e Secco per fare il punto della situazione. (Tuttosport)

 

Che dite?  :mellow:

 

sono sicuro che buffon il prox anno tornerà il n. 1, ma per prende campioni o si cede qualcuno per far cassa o uno scambio come in questo caso. Io so sicuro che ribery in serie a farebbe bene, ed è l'unico che si accosta al vice-nedved. Fare uno scambio del genere significa che i soldi che hanno li spenderebbero per altri, tipo diego per il centrocampo e per la difesa + un portiere, anche giovane (come quello del brescia) da accostare a manninger.

 

Boh, non lo so sinceramente. Buffon è buffon, ma sappiamo che a volte il portiere non è tutta la squadra, basta vedere il manchester con che portiere vince  :ph34r:

1591659[/snapback]

 

ma sinceramente mi sembra una bufala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ci riprova

Lippi d.t. nel 2010

 

 

In un incontro di giovedì scorso, al ristorante, a Recco, l'amministratore delegato bianconero Blanc e il c.t. della Nazionale avrebbero parlato di un futuro assieme, con l'ex allenatore bianconero come direttore tecnico

Marcello Lippi, 60 anni, c.t. della Nazionale. Afp

Marcello Lippi, 60 anni, c.t. della Nazionale. Afp

TORINO, 10 aprile 2009 - S’arrabbiano, ma c’era da aspettarselo. "Ma a voi cosa vi interessa sapere quello che hanno mangiato?". La "o" è larga, la cadenza è levantina. Simpatici. Ma un po’ "rusteghi", che qui sta per selvatici. Riservati. Al ristorante da Vittorio, a Recco, non hanno gradito. "Marcello è un nostro amico, non c’era bisogno di scrivere tutto sul giornale, viene da noi un sacco di volte". E giovedì scorso è venuto con Jean Claude Blanc, l’amministratore delegato della Juventus. Rendez-vous a metà strada. Questa volta si è deciso così, niente incontro al centro tecnico di Vinovo. "Hanno mangiato poco e parlato tanto", raccontano.

"Ancora più interessante. Hanno chiacchierato di Amauri, del suo passaporto e di un possibile futuro con la Nazionale di Lippi. Di questo, soprattutto. O forse anche di questo. La differenza, si vedrà, può essere rilevante. Hanno chiacchierato di Amauri, è la prima (informale) risposta che arriva dall’ambiente bianconero. Precisando subito che non c’era nulla da nascondere: incontro cordiale, informale e alla luce del sole. Vero, in caso contrario Lippi e Blanc non si sarebbero fatti fotografare dal primo passante in transito. Vero anche che dell’incontro erano a conoscenza un numero ristretto di dirigenti bianconeri. La proprietà e pochi altri. Chi sapeva ha taciuto. Chi non sapeva è rimasto "decisamente" sorpreso. "Hanno mangiato poco e parlato molto", di Amauri e d’altro. Per esempio della prossima campagna acquisti e di quali obiettivi potrebbero servire per rafforzare la squadra di Ranieri. Perché il parere di un commissario campione del Mondo è sempre gradito. Un allenatore capace di vincere con la Juventus 5 scudetti, una coppa Italia, quattro Supercoppe Italiane, una Champions, una Supercoppa Uefa e un’Intercontinentale. Insomma, Lippi è un uomo che può sempre regalare qualche utile consiglio.

Si è "parlato molto", ma origliare è da maleducati e comunque non rispetta la privacy. Insomma, non si sa se Blanc ha accennato (anche) alla volontà di riportare Lippi alla Juventus, dopo il 2010, quando scadrà il suo contratto con l’Italia. E quando scadrà il contratto di Ranieri con la Juventus. Non si saprà mai se a Lippi è stato proposto, un’altra volta, l’incarico di "direttore tecnico". Sì, questa pare l’ipotesi più credibile. Perché un’offerta del genere gli era già stata fatta, l’ultima volta nel gennaio del 2008. Lo rivelò un servizio tv. E anche allora la notizia sorprese più di un dirigente bianconero. Un anno fa Lippi declinò l’invito. I motivi del rifiuto vennero spiegati pubblicamente in un’intervista, rilasciata a Roberto Beccantini, pubblicata su "La Stampa" del 23 dicembre 2008. Spiegò Lippi: "C’era di mezzo il processo di mio figlio Davide, il solo pensiero delle domande che mi avreste fatto un giorno sì e l’altro pure, mi ha fatto passare la voglia". Una risposta che vale una conferma. L’ultima proposta arrivò nel gennaio di un anno fa. Prima che il commissario tecnico tornasse sulla panchina dell’Italia. Dove resterà (almeno) fino alla conclusione dei Mondiali del 2010. Dopo si vedrà, parlarne non è peccato. Parlare di Amauri, del mercato e della Juventus che verrà. E tra un discorso e l’altro mangiare un po’ di "focaccia al formaggio, la specialità della casa". E’ stata dura, ma alla fine qualcuno ha confessato.

Modificato da FE3IE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista della spesa mia:

In difesa sulla fascia, proverei a prendere uno tra Zhirkov e Cissokho (insomma, quello del porto)

Poi me ributterei su Van Der Vaart, che dopo la grigia stagione col Real Madrid lo potrebbero dare via a un prezzo non troppo alto. Inoltre questo in passato ha dimostrato che a pallone ci sa giocare.

Poi secondo me Diego è da prende e basta... Ieri la partita con l'Udinese l'ha vinta da solo... Un gol da campione, ma soprattutto, e questo è quello che mi ha stupito di più, tanto tanto cuore al servizio della squadra. Inoltre gioca col Werder, non con il CHelsea, quindi le possibilità che lo lascino partire ci sono.

Infine io punterei su Benzema una volta incassati i soldi per la cessione di Trezeguet. Questo ormai ha 32 primavere, e anche se non è detto che sia in fase calante, se vogliamo alzare qualche soldo dalla sua cessione, dobbiamo farlo ora, e lui ultimamente ha mostrato un po' troppi segni di insofferenza. Benzema invece è forte e ha 22 anni... ci stai apposto per almeno una decina d'anni.

Per il dopo Del Piero rimanderei al prossimo anno, ma punterei più su Giuseppe Rossi che su Cassano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fine primo tempo tra genoa e juventus,rocchi (l'arbitro) sta a fa un disastro sul primo gol del genoa fischia per interrompere il gioco e dare fallo al genoa ma intanto segna motta cosi da il gol,furiosi i juventini.

scandalo anche sul gol della juve dando un rigore a dir poco inesistente perchè ferrari entra sulla palla,solo rocchi ha visto il fallo.

il terzo gol del genoa è stato realizzato ancora da motta al 48'

 

GENOA-JUVENTUS

 

MOTTA DEL PIERO(RIG)

MOTTA

 

 

sono stato esauriente? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genoa-Juventus 2-1: doppietta di Motta, ma l'arbitro scontenta tutti

 

21:20 del 11 aprile

 

Match ad alta tensione al Ferraris di Genova, la Juve di Ranieri va sotto per effetto del gol di Motta, che forse andava annullato per un fischio precedente dell'arbitro Rocchi per fallo su Mesto.

Il direttore di gara ci mette lo zampino pure nel pareggio bianconero, al 44' concede un dubbio penalty per fallo di Ferrari su Iaquinta. Il pubblico del Grifone contesta, ma Del Piero non si lascia impressionare e firma il pari con freddezza. Nei minuti di recupero Camoranesi viene atterrato in area e subito dopo Thiago Motta insacca di testa il pallone del raddoppio rossoblu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gol del genoa ha segnato palladino

 

GENOA____ JUVENTUS

 

MOTTA____ DEL PIERO(RIGORE)

MOTTA ___ IAQUINTA

PALLADINO

Modificato da daddy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero di non vedere più ranieri sulla panchina della juve

spero di non vedere più molinaro

spero di non vedere più grygera

spero di non vedere più zebina

spero di non vedere più poulsen

spero di non vedere più camoranesi

spero di non vedere più nedved

spero di non vedere più marchionni

spero di non vedere più thiago

spero che il capitano capisca che deve accomodarsi in panchina

questa è una squadra che fa totalmente rifondata..

partendo da dirigenti competenti che non buttano via i soldi(thiago almiron)

partendo da un allenatore che sappia dare una parvenza di gioco alla squadra...

qui ci servono i quattrini se non li hanno da spendere che si punti sui giovani(criscito palladino pauolucci marchisio giovinco ecc)

stasera è stata una lezione di calcio che un allenatore a dato ad un'altro allenatore

io la vedo così..

me sento male solo a pensare che si andrà avanti con sto prete in panchina, :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'arbitro penoso nel pt...

juve penosa in tutta la partita...

 

camoranesi non lo poteva caccià prima visto che non ne aveva fatta una giusta?

poulsen è armasto a torino a genoa non c'è annato, almeno io non l'ho vista...

a zebina gliè preso lu mardecapoccia stasera...

 

stri non li poteva levà prima no? era uno scandalo fare 3cambi? <_<:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano 7 partite 21 punti potemo anche fa a tempo a rimane fori da la champions...certo ce se devono impegnà....ma già domenica se perdi in casa coll'inter vai terzo con probabilmente 3 pti sulla quarta... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'arbitro penoso nel pt...

juve penosa in tutta la partita...

 

camoranesi non lo poteva caccià prima visto che non ne aveva fatta una giusta?

poulsen è armasto a torino a genoa non c'è annato, almeno io non l'ho vista...

a zebina gliè preso lu mardecapoccia stasera...

 

stri non li poteva levà prima no? era uno scandalo fare 3cambi?  <_<  :angry:

1592390[/snapback]

matteu

non pijamocela con l'arbitro

visto che doveva cacciare pure nedved per la gomitata a mesto

e anche grygera per un entrataccia nel secondo tempo

il fatto è che questa squadra va totalemte rifondata..

cominciando dalla panchina.. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da juventino dico che li juventini sò veramente stupendi.

c'hanno mandato in serie B perchè giocavamo sporchi (certo "giocavamo sporchi"", perchè se quando la juve vince "vinciamo", allora è bene prendersi il buono e il cattivo dell'essere tifosi di una squadra), abbiamo perso alcuni dei pezzi migliori del tempo(Ibra, Zambrotta, Cannavaro, etc.), abbiamo dovuto rifare trequarti di squadra e ricominciare dall'allenatore.

Siamo tornati in serie A e subito siamo arrivati terzi, con dei giocatori mezze cartucce mescolati a qualche campione.

Quest'anno abbiamo aggiunto un pezzo (Amauri) e stiamo secondi.

Ieri sera, prima della partita, ho sentito Cobolli Gigli dire che per il prossimo anno la squadra verrà rinforzata in più punti.

Capitolo allenatore: E' secondo in campionato e con il materiale che ha a disposizione sta facendo il massimo, perchè l'Inter che giustamente sta prima ha una squadra due volte superiore, rosa compresa.

Vincere il campionato non è salvarsi dalla retroessione.

Il campionato lo vince una (la migliore), salvarsi si salvano in 17.

Un allenatore vince il campionato, 17 allenatori riescono nell'impresa di salvarsi......non è che tutti e 17 sono fenomeni.

Quando Ranieri avrà a disposizione una rosa tipo quella dell'Inter allora mi incazzerò.

Attualmente sono contento di quello che fa.

Mi tengo quelo che ho (Società e allenatore) con i loro sbagli e i loro limiti.

Però gioco pulito.

Se ci vogliono 5 anni per tornare alla pari li aspetto, però ci torno regolare.

E con questo mi sta bene anche il fischio sul primo gol del genoa, almeno il rigore su del piero che non c'era sembra veramente un errore.

Bona Pasqua ;)

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'arbitro penoso nel pt...

juve penosa in tutta la partita...

 

camoranesi non lo poteva caccià prima visto che non ne aveva fatta una giusta?

poulsen è armasto a torino a genoa non c'è annato, almeno io non l'ho vista...

a zebina gliè preso lu mardecapoccia stasera...

 

stri non li poteva levà prima no? era uno scandalo fare 3cambi?  <_<  :angry:

1592390[/snapback]

se è x questo anche quel killer di nedved andava espulso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'arbitro penoso nel pt...

juve penosa in tutta la partita...

 

camoranesi non lo poteva caccià prima visto che non ne aveva fatta una giusta?

poulsen è armasto a torino a genoa non c'è annato, almeno io non l'ho vista...

a zebina gliè preso lu mardecapoccia stasera...

 

stri non li poteva levà prima no? era uno scandalo fare 3cambi?  <_<  :angry:

1592390[/snapback]

se è x questo anche quel killer di nedved andava espulso ;)

1592414[/snapback]

 

l'arbitro è stato penoso x entrambi non solo pero noi..

 

ma il pt sopratutto :ph34r:

gol regolare di iaquinta annullato,

sul gol del genoa prima fischia e poi da il gol :o

poi quando s'è accorto di quello che ha fatto... non da il vantaggio a molinaro che andava a porta, regala un rigore alla juve :o e quello probabilie su camoranesi non lo da :unsure:

 

per me nedved invece non andava espulso, perchè sta in anticipo, è mesto che va in ritardo sul gomito di pavel.. l'hanno detto pure tutti ieri sera

giusta l'espulzione a mauro :angry: e quella di grygera manco l'ho vista m'ero incazzato e non l'ho vista + <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.