Vai al contenuto
fogueres

JUVENTUS

Messaggi raccomandati

Si ok, che erano in dubbio era evidente, pensavo fosse uscita la notizia che erano saltati proprio.

Certo evra con la difesa 3 te lo attoppi ar culo, ma non si capisce perchè se sto stronzo ha sempre giocato coi 4 dietro non si passa a 4 e amen.

Perché dopo co Abate che ce fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che l'apprroccio catastrofistico "moriremo tutti" è lo stesso sia che se parli de Juve che se se parla de Ternana. Qualcosa vorrà dire...

Infatti se fai un giro sui forum della juve vedi l'entusiasmo alle stelle... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che l'apprroccio catastrofistico "moriremo tutti" è lo stesso sia che se parli de Juve che se se parla de Ternana. Qualcosa vorrà dire...

Se vai sul forum de PSG , del Bayern o del Real scommetti che non se lamenta nessuno ? Dici che ci sta un motivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la formazione dell'Atletico Madrid in finale col real...

 

Courtois, Juanfran, Godin, Miranda, Filipe Luis;

Garcia (Sosa), Tiago, Gabi, Koke;

Villa, Costa (7’ Adrian Lopez).

Allenatore Diego Simeone

 

Sicuro di quello che hai scritto?

Vuoi dire che la juve non poteva arrivare a tanto?

E infatti è arrivato in finale, e non ha vinto.

 

Ma aldilà della battuta, io continuo a ritenere che i miracoli li puoi fare 1 volta per una combinazione di cose che difficilmente si ripetono.

 

Poi se vogliamo dire che vendere Vidal e Pogbà non significa niente possiamo anche dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti è arrivato in finale, e non ha vinto.

 

Ma aldilà della battuta, io continuo a ritenere che i miracoli li puoi fare 1 volta per una combinazione di cose che difficilmente si ripetono.

 

Poi se vogliamo dire che vendere Vidal e Pogbà non significa niente possiamo anche dirlo.

Mah...

2 E. L.

1 SUPERCOPPA EUROPEA

1 LIGA

1 FINALE DI CH. L.

Non mi pare tanto un miracolo irripetibile...

Comunque aldilà di questo, io credo che certi cicli vadano costruiti nell'arco di almeno 5 anni. Anche con allenatori diversi, ma comunque in un periodo lungo.

Conte non c'ha creduto, oppure c'ha avuto paura che una stagione senza vittorie infangasse il suo curriculum.

Credo che la faccenda si possa riassumere così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti è arrivato in finale, e non ha vinto.

 

Ma aldilà della battuta, io continuo a ritenere che i miracoli li puoi fare 1 volta per una combinazione di cose che difficilmente si ripetono.

 

Poi se vogliamo dire che vendere Vidal e Pogbà non significa niente possiamo anche dirlo.

Ecco il percorso dell'Atletico negli ultimi anni con Simeone.

 

 

  • 2010-2011 - 7° posto in Primera División. 15px-Supercoppaeuropea.png Vince la Supercoppa europea (1º titolo).

 

  • 2011-2012 - 5° posto in Primera División. 15px-Coppauefa.png Vince la Coppa UEFA (2º titolo).

 

  • 2012-2013 - 3° posto in Primera División. 15px-Supercoppaeuropea.png Vince la Supercoppa europea (2º titolo), 20px-Coppadelre10.png Vince la Copa del Rey (10º titolo).

 

  • 2013-2014 - 15px-Liga10.png Campione di Spagna (10º titolo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i paragoni con l'estero a me suonano sempre un po' forzati.

per dire, in quei due anni in cui sono arrivati 7° e 5° come sarebbero state considerate qui in Italia?

davvero ci si sarebbe accontentati delle supercoppa vinta ad Ottobre se si fosse trattato delle Juventus?

mi sembrano tanto i discorsi sugli allenatori alla Ferguson che dovrebbero restare 15 anni su una panchina italiana e che invece non succede mai, perché si parla sempre di un altro tipo di calcio (purtroppo).

 

aldilà di tutti i discorsi che si possono fare e dei tanti retroscena possibili, Conte andava lasciato andare e bisognava riiniziare (anche vendendo qualcuno) con un altro allenatore, punto.

secondo me non c'è molto altro da aggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Iturbe porterà alla Roma almeno 15 punti in campionato?

 

Boh, mi sbaglierò (e infatti non faccio 'sto lavoro), ma per 30 milioni sò contento che se lo sia preso la Roma.

In realtà sono 22 piu' eventuali 2,5 di bonus. Sempre tanto per carità ma meno delle cifre che giravano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i paragoni con l'estero a me suonano sempre un po' forzati.

per dire, in quei due anni in cui sono arrivati 7° e 5° come sarebbero state considerate qui in Italia?

davvero ci si sarebbe accontentati delle supercoppa vinta ad Ottobre se si fosse trattato delle Juventus?

mi sembrano tanto i discorsi sugli allenatori alla Ferguson che dovrebbero restare 15 anni su una panchina italiana e che invece non succede mai, perché si parla sempre di un altro tipo di calcio (purtroppo).

 

aldilà di tutti i discorsi che si possono fare e dei tanti retroscena possibili, Conte andava lasciato andare e bisognava riiniziare (anche vendendo qualcuno) con un altro allenatore, punto.

secondo me non c'è molto altro da aggiungere.

 

 

E' chiaro che tutto è relativo.

Il nocciolo era semplicemente: se hai grandi budget ok prendi Bale, Rodriguez ecc. Se non hai grandi budget comunque puoi fare qualcosa di buono.

La Juventus in Europa ha fatto schifo non perchè non avesse qualche Mister 50 milioni ma perchè ha avuto un atteggiamento rinunciatario, discutibile con turn over a favore del campionato e snobbando una potenziale FINALE EUROPEA allo Juventus Stadium.

Conte era ed è un grande allenatore ma questo atteggiamento a due facce secondo me ha pesato nel suo possibile passaggio in qualche BIG europea ( vedi Manchester Utd che doveva andare sul sicuro dopo il bluff di Moyes).

Simeone ha avuto invece dato un'impronta europea al suo Atletico molto grintosa e intelligente: magari non si ripete cmq step by step è arrivato molto in alto anche con i nostri scarti (Tiago & Diego).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sono 22 piu' eventuali 2,5 di bonus. Sempre tanto per carità ma meno delle cifre che giravano

Cmq non lo rimpiango.

Un Quadrado sarebbe stata un altra cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i paragoni con l'estero a me suonano sempre un po' forzati.

per dire, in quei due anni in cui sono arrivati 7° e 5° come sarebbero state considerate qui in Italia?

davvero ci si sarebbe accontentati delle supercoppa vinta ad Ottobre se si fosse trattato delle Juventus?

mi sembrano tanto i discorsi sugli allenatori alla Ferguson che dovrebbero restare 15 anni su una panchina italiana e che invece non succede mai, perché si parla sempre di un altro tipo di calcio (purtroppo).

 

aldilà di tutti i discorsi che si possono fare e dei tanti retroscena possibili, Conte andava lasciato andare e bisognava riiniziare (anche vendendo qualcuno) con un altro allenatore, punto.

secondo me non c'è molto altro da aggiungere.

Io non tifo juve, ma ho tifato sempre e solo ternana... Quindi forse certi discorsi non posso capirli.

Ma ti chiedo: supponiamo che dopo queste tre stagioni di successi in Italia si fosse ripartiti con un progetto nuovo.

Via Vidal, Pogba, Quagliarella, Vucinic, Giovinco, Peluso... E dentro Berardi, Gabbiadini, Immobile, Khedira, Kroos, Verratti, Scuffet... Se poi quest'anno non vincevi niente ma facevi un po' meglio in champions... Dici che se lamentava qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non tifo juve, ma ho tifato sempre e solo ternana... Quindi forse certi discorsi non posso capirli.

Ma ti chiedo: supponiamo che dopo queste tre stagioni di successi in Italia si fosse ripartiti con un progetto nuovo.

Via Vidal, Pogba, Quagliarella, Vucinic, Giovinco, Peluso... E dentro Berardi, Gabbiadini, Immobile, Khedira, Kroos, Verratti, Scuffet... Se poi quest'anno non vincevi niente ma facevi un po' meglio in champions... Dici che se lamentava qualcuno?

 

Ostinato, sei una persona troppo intelligente per non cogliere le "dinamiche" del nostro campionato.

non siamo un paese adatto alla programmazione a lungo termine, figurarsi dal punto di vista dei tifosi...

 

sicuramente si sarebbero lamentati, dai giornalisti fino ai tifosi, se a questo ci aggiungi che le nostre società sono quasi del tutto incapaci di mantenersi senza i soldi della champion's capisci che non si può davvero neanche pensare di arrivare quinti o sesti.

non credo, per dire, sia una coincidenza l'altissimo numero di esoneri del nostro campionato, davvero si tratta sempre di allenatori incapaci?

 

anche questo è probabilmente uno dei motivi per cui in questo paese non si investe sui giovani, vittorie e successi subito quindi meglio affidarsi a degli "anziani" che danno più garanzie.

 

@ Fogueres

sia chiaro che Conte ha decine di colpe ed è criticabilissimo per il suo operato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sono 22 piu' eventuali 2,5 di bonus. Sempre tanto per carità ma meno delle cifre che giravano

 

Piu' devono paga' il procuratore e so svariati altri milioni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ostinato, sei una persona troppo intelligente per non cogliere le "dinamiche" del nostro campionato.

non siamo un paese adatto alla programmazione a lungo termine, figurarsi dal punto di vista dei tifosi...

 

sicuramente si sarebbero lamentati, dai giornalisti fino ai tifosi, se a questo ci aggiungi che le nostre società sono quasi del tutto incapaci di mantenersi senza i soldi della champion's capisci che non si può davvero neanche pensare di arrivare quinti o sesti.

non credo, per dire, sia una coincidenza l'altissimo numero di esoneri del nostro campionato, davvero si tratta sempre di allenatori incapaci?

 

anche questo è probabilmente uno dei motivi per cui in questo paese non si investe sui giovani, vittorie e successi subito quindi meglio affidarsi a degli "anziani" che danno più garanzie.

 

@ Fogueres

sia chiaro che Conte ha decine di colpe ed è criticabilissimo per il suo operato...

Ma guarda, forse è anche ora di sfatare certe convinzioni...

Vedo ad esempio che a Napoli si sono permessi di vendere un anno Lavezzi e quello dopo Cavani. Hanno vinto solo una coppa Italia, ma hanno sostituito quei giocatori con Higuain, Martens e Callejon... Anche se gli ultimi due non erano troppo stimati... Hanno preso Benitez e il trend è sicuramente positivo.

Non mi pare che i tifosi si lamentano troppo. Anche se i giornalisti quest'anno hanno provato a far passare per fallimentare la stagione del Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, forse è anche ora di sfatare certe convinzioni...

Vedo ad esempio che a Napoli si sono permessi di vendere un anno Lavezzi e quello dopo Cavani. Hanno vinto solo una coppa Italia, ma hanno sostituito quei giocatori con Higuain, Martens e Callejon... Anche se gli ultimi due non erano troppo stimati... Hanno preso Benitez e il trend è sicuramente positivo.

Non mi pare che i tifosi si lamentano troppo. Anche se i giornalisti quest'anno hanno provato a far passare per fallimentare la stagione del Napoli

 

non sono così addentro all'ambiente napoletano (grazie a dio :lol: ) ma da quello che ho sentito non mi sembra siano stati così lontani da queste contestazioni, anzi, mi pare che anche quest'anno Benitez non sia stato esentato da critiche.

 

poi oggettivamente in questi anni De Laurentiis è tanto insopportabile quanto capace e indubbiamente fino ad ora sono cresciuti in maniera progressiva che non li può certo far lamentare, infatti il problema è che la Juve è arrivata in cima e fondamentalmente ha solo da perdere.

 

poi per dire, il Bayern ha contestato Guardiola perché è uscito in semifinale con il Real e quelli sono tedeschi, pensa un po' da noi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti dopo tre scudetti de fila, due supercoppe e il recente record della serie A per numero di punti fatti in una stagione, ce sta da appiccà il fuoco alla sede e uccidere tutti i dirigenti che hanno costruito questa squadra, pescato Pogba e Vidal quando erano semisconosciuti, preso Tevez a due lire e Llorente a zero....

Come dire, se trovo mi moje che sta a fa un pompino a un altro dopo 30 anni de matrimonio devo sta zitto e famme i cazzi miei perchè è stato l'amore mio, mi ha dato un figlio, abbiamo fatto viaggi bellissimi ecc ecc.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non considerate gli ingaggi. Iturbe prende ogni anno 1/4 di quello che prendono Kroos e Kedhira, più o meno.

 

In 3/4 anni si parla di almeno 10 milioni netti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 milioni Iturbe e 30 Kroos, per dire delle proporzioni.

Iturbe quinquennale da 8 milioni totali ( 1.6 l'anno) , Kroos 6 anni per un totale de 70 milioni

costo totale Iturbe 33 , Kroos 100 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccola differenza: Kroos è stato giudicato il miglior giocator dei mondiali, Iturbe ha fatto una stagione in serie A.

dai non scherzamo , per Iturbe so troppi , ma so troppi anche per Kroos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se conosci un minimo il calcio sai benissimo che la "riconoscenza" per le buone cose del passato è un fattore del tutto secondario.

I tifosi vogliono una squadra forte OGGI, con un allenatore decente OGGI.

Se il real madrid cambiasse un allenatore iper amato dal pubblico e prendesse uno odiato dai tifosi e reduce da una stagione fallimentare al barcellona o all'atletico, pensi che i tifosi sarebbero contenti perchè tutto sommato hanno vinto la champions e bla bla?

Non c'entra un cazzo, non funziona così. Ingiusto quanto vuoi, ma non funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non sono così addentro all'ambiente napoletano (grazie a dio :lol: ) ma da quello che ho sentito non mi sembra siano stati così lontani da queste contestazioni, anzi, mi pare che anche quest'anno Benitez non sia stato esentato da critiche.

 

poi oggettivamente in questi anni De Laurentiis è tanto insopportabile quanto capace e indubbiamente fino ad ora sono cresciuti in maniera progressiva che non li può certo far lamentare, infatti il problema è che la Juve è arrivata in cima e fondamentalmente ha solo da perdere.

 

poi per dire, il Bayern ha contestato Guardiola perché è uscito in semifinale con il Real e quelli sono tedeschi, pensa un po' da noi :lol:

Se è per questo, a Madrid prima della decima hanno criticato Ancelotti e a Barcellona hanno contestato messi. Quindi...

Penso però che anche questa storia delle critiche vada un po' rivalutata. Se tu società sei convinta del tuo operato, non ti lasci condizionare dalle campagne giornalistiche o dalle proteste dei tifosi e quando i risultati ti daranno ragione vedrai che tutti saliranno sul carro...

Se invece tu società sei la prima a operare sul brevissimo termine, al primo risultato negativo scarichi le colpe all'allenatore e butti nel cesso un'intera stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti dopo tre scudetti de fila, due supercoppe e il recente record della serie A per numero di punti fatti in una stagione, ce sta da appiccà il fuoco alla sede e uccidere tutti i dirigenti che hanno costruito questa squadra, pescato Pogba e Vidal quando erano semisconosciuti, preso Tevez a due lire e Llorente a zero....

presupposto : odio la juve

 

detto ciò provo a spiegare il mio punto di vista

 

la Juve non si può limitare a vincere in Italia , quello è il minimo sindacale .. la Juve ha il dovere di provare a competere in europa tutti gli anni

per farlo devi essere si bravo a pescare sconosciuti ma devi pure spendere per prendere certezze, i famosi "campioni" e non gli scarti delle vere big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma che cazzo de ragionamento sarebbe? Io Allegri lo odio e come ha detto spoletorossoverde ho festeggiato quando l'hanno cacciato via, ma è unallenatore che ha vinto uno scudetto al primo tentativo, ha fatto un secondo posto (scudetto rubato) e un terxo con una squadra di seghe dopo aver venduto tutti i giocatori migliori. Uno può non gradire Allegri, e sono d'accordo, ma se Conte aveva deciso de annassene lo tieni con la forza? L'errore, probabilmente, è stato quello di confermarlo a maggio ma certo nessuno poteva prevedere quello che poi è successo. Mercato non mercato è stata una cosa che no nsi poteva prevedere, e unavolta successa cerchi di prendere il meglio. Ovvero l'allenatore che la Juve voleva già a maggio quando sembrava che Conte non restasse.

Poi ripeto: se basta questo a dimenticare quello che la Juventus, intesa come società, ha fatto in questi tre anni allora de che parlamo? E lo dice un tifoso milanista che dopo tre anni de merda magnata a palate s'è visto cacciare Allegri (grazie al cielo) per prendere un esordiente assoluto come Seedorf, poi cacciare Seedorf per prendere Inzaghi che in vita sua ha allenato due stagioni Allievi e Primavera, e adesso un mercato iniziato di nuovo con gli svincolati.

 

Ripeto: dopo anni in cui il meglio fatto è stato un sesto/settimo posto, la Juve ha vinto tre scudetti di fila. Un po' di equilibri oe riconoscenza servirebbero.

 

Ma la riconoscenza c'è perchè in tre anni alla Juve è stato fatto qualcosa di ottimo dopo Del Neri - Ferrara.

Il problema è: perchè in due giorni arrivare quasi all'autolesionismo.

Conte vuol andare via. Ok. Gestite la cosa in maniera diversa programmando e non facendo bere per forza Allegri ( che pure è un buon allenatore anche se niente di speciale...) alla tifoseria.

Fare queste porcate al 15 luglio lo trovo assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Conte s'è dimesso il 15 luglio, o se c'è stato uno scontro/frattura che ha portato alla risoluzione del contratto il 15 luglio che fai? compri la macchina del tempo?

 

Lo sappiam otutti e due che ritrovarsi senza allenatore al secondo gioro di ritiro procura più danni alla società che all'allenatore che se ne va. E allora non è difficile capire di chi sia stata la scelta. La scelta, attenzione, non la colpa. Le cause di quanto successo non le sappiamo e forse non le sapremo mai.

 

infatti di sta storia a me ha stupito l'aplomb (non so bene come dire) con cui ha preso tutto ciò la società, così come mi ha stupito la velocità con cui hanno trovato il sostituto.

boh

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.