Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

IL TELEFONO CELLLULARE....

Messaggi raccomandati

..ha migliorato o peggiorato la nostra vita?

1182891[/snapback]

 

 

La mia l'ha migliorata. Io lo uso solo quando serve a me. Per il resto sta quasi sempre spento a meno che sò che qualcuno mi deve chiamare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me cambia poco..lo uso solo quando serve o x mandà messaggi...e normalmente non chiamo mai io xchè sto sempre senza soldi :D

x il resto sta acceso da una parte a far niente :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..ha migliorato o peggiorato la nostra vita?

1182891[/snapback]

 

A me l'ha cambiata.

credo che il cellulare sia una delle più grosse invenzioni del secolo scorso.

 

Non ce ne rendiamo conto ma è così.

 

Per es.: vi ricordate i tempi in cui per aspettare una telefonata importante non si usciva di casa???

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza non potrei vivere, di certo non potrei lavorare.

 

squilla fra le 50 e le 100 volte al giorno. Due o tre ore di chiamate al dì, in entrata o in unscita, sono la normalità.

 

Dice: se campava anche senza. Vero, ma chiedersi se la vita sia migliorata o peggiorata è come chiedersi se le macchine sono utili.

1182914[/snapback]

 

 

Io purì penso che tocca essece portati :D a me sta sul cazzo anche il fisso de casa, pensa un po'..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peggiorata

 

un esempio su tutti

dai 16 anni fino ai 20/22 c'avevamo il posto fisso (sotto la banca d'italia) e ci vedevamo sempre li. Quando uno la sera non sapeva che fa, annava li. 9 volte su 10 ce stava qualcuno con cui chiacchierare e poi s'annava da che parte. Mo ce se mette d'accordo al cellulare... :(

per non parlare de quando stai a parla' co uno e je squilla... che urto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peggiorata, soprattutto nei rapporti di coppia, dove il cell. è diventato un oggetto intoccabie dove nascondere i propri segreti (prendo spunto da una discussione nata oggi al lavoro). con tutte le conseguenze dei casi (fiducia, fedelta',privacy...)

 

p.s. io come sciacca odio anche quello di casa

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il telefonino ha cambiato la vita sotto tantissimi aspetti, che verranno fuori man mano.

 

Per esempio, il tempo che trascorre tra l'evento di un incidente stradale e la chiamata ai soccorsi... un tempo poteva passare anche mezz'ora prima che qualcuno si degnasse di raggiungere il telefono pubblico più vicino.

Oggi è quasi in tempo reale.

Significa tante vite salvate...

 

Scusate se è poco.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro aspetto di tutt'altro tenore... il telefonino ha favorito enormemente i rapporti extraconiugali.

 

Prima era difficilissimo comunicare con la propria amante. Non si poteva certo usare il telefono di casa...

Oggi con il diffondersi delle seconde sim segrete (o del 2in1) è tutto più facile. Mandare messaggi d'amore, prendere appuntamenti, o anche approcciare...

 

Io non sono un moralista, quindi per me tutto ciò è un bene...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peggiorata

 

un esempio su tutti

dai 16 anni fino ai 20/22 c'avevamo il posto fisso (sotto la banca d'italia) e ci vedevamo sempre li. Quando uno la sera non sapeva che fa, annava li. 9 volte su 10 ce stava qualcuno con cui chiacchierare e poi s'annava da che parte. Mo ce se mette d'accordo al cellulare... :(

per non parlare de quando stai a parla' co uno e je squilla... che urto

1182917[/snapback]

 

concordo su tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peggiorata

 

un esempio su tutti

dai 16 anni fino ai 20/22 c'avevamo il posto fisso (sotto la banca d'italia) e ci vedevamo sempre li. Quando uno la sera non sapeva che fa, annava li. 9 volte su 10 ce stava qualcuno con cui chiacchierare e poi s'annava da che parte. Mo ce se mette d'accordo al cellulare... :(

per non parlare de quando stai a parla' co uno e je squilla... che urto

1182917[/snapback]

 

concordo su tutto :)

1182939[/snapback]

se però non c'avevi il cellulare quella sera....:mafia:

tu m'hai capito!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altro aspetto di tutt'altro tenore... il telefonino ha favorito enormemente i rapporti extraconiugali.

 

Prima era difficilissimo comunicare con la propria amante. Non si poteva certo usare il telefono di casa...

Oggi con il diffondersi delle seconde sim segrete (o del 2in1) è tutto più facile. Mandare messaggi d'amore, prendere appuntamenti, o anche approcciare...

 

Io non sono un moralista, quindi per me tutto ciò è un bene...

 

.Ciauz

1182928[/snapback]

............. antico... ancora il cellulare?!?!?!? mo vanno de moda i pizzini!!!!! come li mafiosi!

 

ho deciso che te devo roppe li cojoni callè..... è un mio meccanismo de autodifesa... me spaventi :lol:

 

per tornare all'argomento del topic.... a me il cellulare ha rovinato la vita... anche perchè con il lavoro che faccio, per una questione de coscienza, lo tengo acceso h24.... e squilla pure h24.... e non è bello....

 

Però me rendo conto che è una necessità e che è comodo... su questo non c'è dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

punti di vista negativi.

 

Punto di vista economico: prima, quando non c'era, minimo minimo c'avevi in più l'equivalente de 100 euro in più dentro la saccoccia solo de spese di telefonate senza contà li soldi spesi per comprasselo.

 

Punto di vista coniugale: mogli, fidanzate, ecc, te tengono "potenzialmente" sempre sotto controllo, mentre prima sapevano un cazzo dò annavi.. Tanto te rivedevano lu giorno dopo (ad annà bene)

 

Punto di vista dell'armedio: ora è più facile avere una più libera conversazione telefonica, visto che con il telefono di casa o alla picchia te ce mettevi d'accordo e je telefonavi alle due di notte (con lei che parava costantemente il telefono per appena fargli fa uno squillo per non svejà li genitori) o quando lo facevi camuffavi la oce (magari da castrato) pe non fatte riconosce da lu padre.

 

I bar con l'avvento del cellulare hanno perso smalto, visto che prima non c'era miglior punto d'incontro de lu barretto, mentre mò ce se mette d'accordo per telefono e spesso questo lo si abbandona. Esempio: una volta prima de annà a ballà se cazzeggiava minimo minimo due orette dentro lu barre per aspettà tutti quanti ed invece adesso se scappa solo all'ultimo minuto...

 

 

Lu bucchino di essere sempre interrotti (specialmente con la picchia) da lu squillo del telefono ed ascoltà di conseguenza le sonerie più birrocchie..(lì, solitamente, smadonno) e con queste che se la tirano ancora di più perchè si sentono "cercate"...

 

Le madri o chi per loro che te roppono li cojoni anche quando non le vedi (e questa non è una cosetta da poco...)

 

 

Note positive?

Secondo me le onde de lu telefonino insieme a lu McDonald's (le novità più "vive" di questi ultimi 15 anni) hanno fatto sì che alla picchia je crescono de più le zucche..

Sennò non se spiega come adesso ste fije pennono tutte avanti con certi paraurti da paura e 15 anni fa sembravano tutte piallate...

Boh, è uno studio che secondo me c'ha un nonsocchè de veritiero.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che il 95% delle telefonate so rotture de coglioni...o da parte de rompicoglioni!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io col telefono ci lavoro, quindi per me è solo uno stress.

Prendo atto e rendo merito delle innegabili comodità, ma a me fà lo stesso effetto che fa a Sciacca e a Spada.

 

 

In un eventuale rapporto di coppia, poi, il telefonino riesce a triplicare le rotture di palle...ditemi che non vi siete mai sentiti apostrofare così

1)se te lo sei scordato o stai lavorando o comunque non puoi rispondere o tardi nel farlo (stai guidando, stai pagando la spesa, stai facendo benza al self service, stai al cesso): "dov'eri? Perchè non rispondevi? Come mai tutto questo tempo?"

2)se squilla (o arriva un sms): "chi è? perchè?"

3)se non squilla: "questo telefono non squilla mai? Stranissimo!!!! Tu non me la racconti giusta!!!!!!"

4)Se non ci sono chiamate o messaggi :"Non è possibile che questo telefono sia sempre vuoto, tu gli cancelli le memorie!!!" (io non apro la posta degli altri, non guardo gli altrui telefoni, non guardo nelle tasche, nei portafogli ecc, figuratevi quanto me pò rode se qualcuno lo fa a me)

5)se scrivi un sms: "a chi scrivi? Che gli/le devi dire?"

 

Ora (e scusate il paragone eccessivo) anche la fissione dell'atomo era stata studiata per far del bene all'umanità, ma poi che fine c'avemo fatta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1)se te lo sei scordato o stai lavorando o comunque non puoi rispondere o tardi nel farlo (stai guidando, stai pagando la spesa, stai facendo benza al self service, stai al cesso): "dov'eri? Perchè non rispondevi? Come mai tutto questo tempo?"

2)se squilla (o arriva un sms): "chi è? perchè?"

 

5)se scrivi un sms: "a chi scrivi? Che gli/le devi dire?"

 

1182957[/snapback]

 

 

hahaha :D

in effetti.. :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferivo gli anni 80 che oltre ad essere piccolo e cacacazzi non c'erano i cellulari....ed era un altro mondo (uguale ma senza cell...ciauz...sms....tvukdb....ioete3msc......hvtd....maddechèao?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con il cellulare si rimedia di +  :D

1183073[/snapback]

 

grazie al cazzo, non te vedono.

1183080[/snapback]

 

ma poi quando mi vedono ringraziano la mamma di averle fatte donne :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dio maledica chi ha inventato il black berry

1183089[/snapback]

 

me sta immensamente sul cazzo.

 

un cliente m'ha tartassato du giorni perchè non riusciva a configurà le mail sul suo black berry, dopo che gli avevo passato indirizzo pop3 e smtp.

 

finamente ha capito che anzichè al sottoscritto si doveva rivolgere al rivenditore del telefono, so un cazzo io come funziona un blackberry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.