Vai al contenuto
wild.duck

il restauro di Palazzo Spada

Messaggi raccomandati

per farvi un'idea, ho queste 2 foto relative al progetto di Ridolfi per il nuovo edificio degli uffici comunali (detto "uovo" o "bidone" da lui stesso).

 

in queste 2 foto sembra che palazzo spada abbia la facciata "liscia" e non saprei se sia stato fatto volutamente. comunque non ci avevo mai fatto caso.

1190949[/snapback]

 

dell'Uovo di Ridolfi c'era oggi un articolo su Il Corriere dell'Umbria.

si punterebbe infatti alla "grande incompiuta" per accorpare gli uffici, dal momento che il progetto è già avviato (sono 30 anni che devono farlo questo edificio...) e con proventi della Regione Umbria con la vendita dell'immobile di Via Saffi della Direzione Assetto del Territorio.

 

idee concrete e finalizzate a realizzare quest'opera, idea tirata là a caso o solita propaganda politica elettorale?

1213429[/snapback]

 

 

le foto sono di un modello fatto il legno... per questo sono lisce... tra l'altro mi pare fosse esposto al xe-siri....

 

per quello che ne so nel complesso in c.so del popolo è previsto un palazzo che verra poi dato al comune per uffici... per cui penso che il comune poi usera quello per i propri uffici

 

cmq era molto bello il progetto del bidone di ridolfi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quello che ne so nel complesso in c.so del popolo è previsto un palazzo che verra poi dato al comune per uffici... per cui penso che il comune poi usera quello per i propri uffici

 

cmq era molto bello il progetto del bidone di ridolfi

1213639[/snapback]

 

nel complesso ora in fase di costruzione a Corso del Popolo c'è l'edificio principale che verrà dato al Comune, ma in questo articolo letto oggi si descriveva anche quest'altra concomitante opportunità di costruire finalmente ciò che è previsto che debba essere costruito (l'Uovo) per il completamento definitivo di Corso del Popolo, assieme ai lavori tutt'ora in corso, appunto, per evitare altri affitti in altri luoghi che non ho capito o ricordo bene (centro multimediale?).

 

il progetto del "bidone" di Ridolfi, o "Uovo", o "palazzo per gli uffici comunali" è proprio l'unico progetto previsto (da 30 anni) per costruire su quello spazio accanto a Palazzo Spada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate.. ma me sa che è il caso che lu giani cambi la firma perchè spanza pure lu bambino de natale

1213946[/snapback]

ma c'hai na risoluzione 640x480??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no... ma me spanzava... abbi pazienza :D

ma so solo io che ne vedo 10 de quelle strisce?!?!?!?!?

 

comunque palazzo spada è bello così

Modificato da acidflash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.