Vai al contenuto
FURIOUS

SALVATE TERNI NORD

Messaggi raccomandati

Qui in successione la rotonda vista da strada di Fontana di Polo, il cartellone dei lavori che recita "prolungamento"... mah... e poi il sottopassaggio su strada di Fontana di Polo che sarà al massimo alto 2,20 m non credo di più, il quale si allaga e soprattutto impedisce ai mezzi di emergenza e soccorso come ambulanza e vigili del fuoco di passare costringendoli a fare tutto il giro passando per maratta alta e le pasine... è una vergogna, fare un sottopasso e poi se si vuole completare l'opera, sicuramente, dovrà essere modificato.

In ultima foto il cordolo della "Parabolica" messo li perchè ogni tanto qualcuno ce se sfragna!

 

Fate voi i commenti.

1192390[/snapback]

 

Sul cartello c'è scritto "opere connesse al prolungamento etc. etc".

Visto l'importo che è circa di €. 40.000,00 non mi pare possibile che i lavori si riferiscano alla strada.

Per carità, mi sbaglierò ;)

1192427[/snapback]

 

 

se nn lo sai tu, che fai la contabilità de cantiere.....

1192432[/snapback]

 

fattedanculo tu, la contablità e lu cantiere :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove dovrebbe essere più precisamente il collegamento tra via del centenario e via Sirio a Gabelletta!?

 

io ero convinto che via del centenario, con il suo prolungamento, dovesse arrivare a ricongiungersi a Gabelletta perlomeno all'altezza di strada del mesale, dove c'è un bar

(vedi immagine allegata).

 

tratto rosso - presunto collegamento con via sirio?

tratto viola - quello che pensavo fosse (lo è?) il prolungamento e l'altezza del suo svincolo a Gabelletta

 

io avevo capito che il ricongiungimento sarebbe avvenuto all'altezza di Via del Mesale (tratto viola) dove c'è il bar, e spero sia così altrimenti sarebbe inutile!

post-410-1191933630_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito del comune di Terni

 

http://www.comune.terni.it/canale.php?id=5...=103&mod=pagina

 

Avviso Pubblico di Avvio del Procedimento "Collegamento di via del Centenario con Strada di Rotale"Prot. n. 132240 del 27/07/07

 

AVVISO PUBBLICO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO AI SENSI DEGLI ARTT. 7 e SS. DELLA LEGGE n. 241/90, RELATIVO AL "COLLEGAMENTO DI VIA DEL CENTENARIO CON STRADA DI ROTALE"

 

Il sottoscritto Dirigente della Direzione Infrastrutture ed OO.PP., ai sensi degli artt. 7 e 8 della legge n. 241/90,

 

 

COMUNICA

 

- che l'Amministrazione Comunale di Terni intende realizzare una nuova bretella per il collegamento viario del prolungamento di Via del Centenario con la Strada di Rotale, per la quale occorre avviare la progettazione;

- che le aree interessate dall'opera risultano censite catastalmente al Foglio n. 46 del Comune di Terni, part. 809 ed 812;

- che il Responsabile del Procedimento è il sottoscritto Dott. Ing. Maurizio Galli, Dirigente del Comune di Terni;

- che è consentito ai proprietari delle aree, nonché a qualunque altro soggetto interessato, partecipare al procedimento prendendo visione degli atti o presentando memoria scritta ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 241/90; a tal fine si rende noto che la documentazione inerente il progetto potrà essere visionata nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al terzo piano di Palazzo Spada (P.zza M. Ridolfi 1 - 05100 Terni), presso l'Ufficio Nuove Opere di Urbanizzazione Primaria (geom. Mezzasalma e Sabatini - tel. 0744 549641).

 

I soggetti interessati potranno esercitare il diritto di accesso nelle forme di legge possibilmente entro il termine di giorni 30 (trenta) dalla data di inizio dell'affissione del presente avviso all'Albo Pretorio del Comune di Terni, onde favorire una rapida progettazione dell'opera.

 

 

Il Responsabile del Procedimento

Dott. Ing. M. Galli

 

 

PS: e infatti il ricongiungimento è all'altezza di Strada del Rotale, più o meno poco dopo quello che avevo messo io... la soluzione più intelligente.

post-410-1191933948_thumb.jpg

post-410-1191934109_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho curiosamente notato un particolare.

 

Avviso Pubblico di Avvio del Procedimento "Collegamento di via del Centenario con Strada di Rotale"Prot. n. 132240 del 27/07/07

 

AVVISO PUBBLICO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO AI SENSI DEGLI ARTT. 7 e SS. DELLA LEGGE n. 241/90, RELATIVO AL "COLLEGAMENTO DI VIA DEL CENTENARIO CON STRADA DI ROTALE"

 

Il sottoscritto Dirigente della Direzione Infrastrutture ed OO.PP., ai sensi degli artt. 7 e 8 della legge n. 241/90,

 

 

COMUNICA

 

- che l'Amministrazione Comunale di Terni intende realizzare una nuova bretella per il collegamento viario del prolungamento di Via del Centenario con la Strada di Rotale, per la quale occorre avviare la progettazione;

 

 

cioè, al 27 Luglio era ancora da avviare addirittura la progettazione? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma cmq sia se le cose stessero così, sarebbe veramente un lavoro fatto a cazzo di cane!!

La variante doveva essere prolungata fino alla strada di vallemicero o al limite fino alla traversa prima, all'altezza circa del bar di Gabelletta...

Questo perchè lo scopo principale della variante è quello di portare fuori il traffico...

Ricongiungendosi subito ala strada indicata voi (20mt da casa mia) significa fare un lavorone per tagliare fuori solo 400mt di strada che corrispondono in pratica alle fontane, via sirio e fontana di polo, mentre tutto il traffico di gabelletta rimarrebbe sulla strada attuale. :angry:

 

Ripeto, lì dove è stato detto, doveva esserci solo uno svincolo, ma la vera variante che serviva per alleggerire il traffico di gabelletta, campitello e borgo rivo, doveva arrivare per lo meno alla fine di gabelletta. :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma....... non so se stamo a parlà della stessa strada, ma dalla rotonda in questione dovrebbe partì la strada che dritto per dritto arriva alla marattana, ovvero lì dove adesso c'è la facoltà del dams..... poi che dall'altra parte faccia il giro dei palazzoni non lo sapevo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hlva t'ho postato le foto e manco si venuto a vedelle? :lol:

1192970[/snapback]

Son tornato da Roma alle 20.50... ;)

Domani le guardo meglio e ti faccio sapere che ne penso... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma....... non so se stamo a parlà della stessa strada, ma dalla rotonda in questione dovrebbe partì la strada che dritto per dritto arriva alla marattana, ovvero lì dove adesso c'è la facoltà del dams..... poi che dall'altra parte faccia il giro dei palazzoni non lo sapevo....

1193375[/snapback]

 

da quella rotonda si diramano sia la semi-variante di gabelletta, sia la strada che dici te che arriva sulla marattana. in tutto sono due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prego. :)

 

come si evince dallo schema:

 

in costruzione:

x TERNI-RIETI da San Carlo

 

poi in teoria le altre strade, in rosso, che nell'immediato futuro dovrebbero costurire sono queste:

 

x VARIANTE GABELLETTA (hanno fatto solo la rotonda in via del centenario)

x collegamento GABELLETTA-AVIOSUPERFICIE-MARATTANA (sempre da quella rotonda lì)

x VARIANTE PONTE SAN LORENZO-POLYMER-COSPEA

 

poi ci sono alcune (tratteggiate) che ne ho sentito parlare ma non sò altro a riguardo:

 

x COLLEGAMENTO COSPEA-MARATTANA

x COLLEGAMENTO strada dei confini (ovvero tutto il tratto che collega il raccordo Terni-Orte e la E45 e finisce nel bel mezzo di vocabolo sabbione, nei pressi di uno stabilimento ThyssenKrupp) con la nuova variante PONTE SAN LORENZO-POLYMER-COSPEA

post-410-1192108650_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x VARIANTE PONTE SAN LORENZO-POLYMER-COSPEA

1193839[/snapback]

 

PS: questa in teoria, da quanto ne sò io, sarebbe dovuta arrivare fino alla già esistente rotonda che congiunge via villafranca, via alfonsine e via di vittorio.

infatti se ci fate caso su un quarto lato è "tronca". ci stanno un paio di camion-bancarella e ora hanno anche costruito il velodromo "Perona".

 

invece oggi dovrebbe arriverare alla fine di via alfonsine, dove si trova il ristorante "Graziano". ovvero dove ci sarà un'altra rotonda nella quale si potrà decidere se proseguire lungo via narni o prendere la nuova e presumibilmente più veloce e scorrevole variante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del sottopassaggio non sufficientemente alto per consentire il passaggio delle autoambulanze è una cosa da denuncia immediata.

 

Il resto mi sembra una serie di lavoro non finiti. Occorrerebbe andare in Comune e chiedere il perchè di questo blocco. Certo, la cosa non è delle più edificanti. Oggettivamente il grande popolamento che la zona ha conosciuto in questi anni richiede un'infrastrutturazione che non è più procrastinabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella del sottopassaggio non sufficientemente alto per consentire il passaggio delle autoambulanze è una cosa da denuncia immediata.

 

Il resto mi sembra una serie di lavoro non finiti. Occorrerebbe andare in Comune e chiedere il perchè di questo blocco. Certo, la cosa non è delle più edificanti. Oggettivamente il grande popolamento che la zona ha conosciuto in questi anni richiede un'infrastrutturazione che non è più procrastinabile.

1193915[/snapback]

Ecco appunto! Urbanizzazione! Qui hanno fatto palazzi, quartieri, abitazioni... ma semo armasti co du strade...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella del sottopassaggio non sufficientemente alto per consentire il passaggio delle autoambulanze è una cosa da denuncia immediata.

 

Il resto mi sembra una serie di lavoro non finiti. Occorrerebbe andare in Comune e chiedere il perchè di questo blocco. Certo, la cosa non è delle più edificanti. Oggettivamente il grande popolamento che la zona ha conosciuto in questi anni richiede un'infrastrutturazione che non è più procrastinabile.

1193915[/snapback]

Ecco appunto! Urbanizzazione! Qui hanno fatto palazzi, quartieri, abitazioni... ma semo armasti co du strade...

1194032[/snapback]

Sì, l'ho notato.

Bisognerebbe capire di chi è la colpa di questo stop.

Cmq il fatto del sottopassaggio è vergognoso.

Veramente, è da denuncia.

Ma i giornalisti non ne parlano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto, ci tengo a ricordare che la riapertura dello svincolo della E45, e piu' precisamente della rampa di collegamento Perugia-Terni, che e' quella che permetterebbe di alleviare un pochino i problemi di traffico lungo Gabelletta/Campitello/Borgo Rivo, era previsto per meta' ottobre.

 

Proprio in previsione di questa riapertura ormai "prossima", lo svincolo San Gemini Sud era stato lasciato aperto.

 

Ora, a meta' ottobre ci siamo, ma lo svincolo e' ancora chiuso! In compenso le automobili in uscita da Sangemini Sud continuano ad intasare tutta Terni NORD!!! :angry:

Chiunque abbia provato a passare ieri pomeriggio per via Gabelletta sa di cosa sto parlando!! ;)

 

 

riporto anche quanto trionfalmente annunciato a suo tempo sul sito del Comune di Terni:

 

 

Lo svincolo di San Gemini sud rimarrà aperto

 

14.09.2007 - ore 08:56 - Lo annuncia il Campo compartimento Anas Bruno Brunelletti

 

Resterà aperto lo svincolo San Gemini sud sulla E45. Lo ha comunicato il Capo compartimento ANAS di Perugia, ing.Bruno Brunelletti, al Presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli, sottolineando che il completamento della rampa Perugia-Terni dello svincolo SS n°3/bis E45-SS n°675 è previsto per la metà del prossimo mese di ottobre. La notizia è stata accolta con soddisfazione dallo stesso Cavicchioli che l’ha subito comunicata al Presidente della Circoscrizione “Colleluna”, Leo Venturi, che aveva sollecitato un interessamento della Provincia per conoscere lo stato dei lavori e gli atti da adottare per quanto riguarda lo stesso svincolo, tenendo conto delle riunioni tenutesi in merito e dei provvedimenti già assunti. Nel corso dell’incontro con Venturi, il Presidente della Provincia di Terni ha evidenziato l’importanza che le opere in questione assumono per il territorio, sottolineando che le Istituzioni locali, in un rapporto positivo di collaborazione e confronto con l’ANAS, continueranno a svolgere il ruolo di verifica e di sollecitazione.

Modificato da Lobo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo a distanza di due giorni, copiando quanto riportato su Terninrete:

 

E 45: SLITTA L'APERTURA DELLA RAMPA PERUGIA-TERNI

 

Il capo compartimento Viabilità dell’Anas Umbria, Raffele Spota, ha comunicato al Presidente della Provincia di Terni, Andrea Cavicchioli che, a causa di difficoltà di carattere tecnico e di gestione dei complessi flussi di traffico, il completamento della rampa Perugia-Terni della E45, previsto per la metà di questo mese, subirà uno slittamento al 30 ottobre. Dal canto suo, il Presidente Cavicchioli ha inviato la comunicazione agli Assessori del Comune di Terni, Alberto Pileri e Gianfranco Salvati, al Presidente della Circoscrizione colleluna, Leo Venturi, e ai Sindaci dei Comuni interessati.

 

a parte il fatto che mi dovrebbero spiegare meglio che significa "gestione dei complessi flussi di traffico" :blink::lol: .... l'ennesimo rinvio...... che tristezza...... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficoltà tecniche che evidentemente hanno avuto dei problemi o con il suolo, o con dei macchinari per il lavoro...mentre i problemi per il flusso del traffico mi fa sorridere...visto che il traffico lo hanno creato loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..porelli.... sono veramente sfigati...

considera che la prima scadenza era per fine 2006 e fra un rinvio e l'altro stiamo per arrivare a fine 2007 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ve ricordo che Ponte Romano lo consegnarono con 11 mesi di ritardo.............fate le proporzioni

1198135[/snapback]

 

 

ce semo quasi.... tenemo duro altri du'ggiorni e vedrai che superamo pure 'sto record :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro ieri andavo a perugia e ho notato che addirittura era chiusa una corsia intera!

 

per raggiungere da Terni lo svincolo con la E45 ci è voluto parecchio per me che entravo da Terni Ovest, ma io veramente non oso immaginare che invece arriva da Orte e per andare in direzione Perugia doveva fare prima tutto il tratto (1 sola corsia divisa per le due direzioni) fino a Terni e quindi ritornare indietro per raggiungere lo svincolo della E45.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo!

 

ma per me non è una novità, dal momento che una volta avevi già postato un file interessantissimo sul piano regolatore in occasione di una discussione sulla metro di superficie.

e c'era anche questo! :D

 

comunque grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei curioso, comunque, di conoscere quanto sia ATTUALE questo disegno.

 

su questa immagine si possono chiaramente notare futuri (e importanti) progetti quali:

 

 

- la variante di gabelletta (verde) che dalla nuova rotonda (ora inutilizzata) e proseguendo da Via Sirio (oggi in costruzione), potrebbe addirittura arrivare fino all'uscita di Sangemini lì ad Acquavogliera;

 

- il prolungamento del nuovo raccordo Terni-Orte/E45 che già oggi collega con Maratta e arriva sino a Sabbione (rosso) e dove da lì potrebbe proseguire fino alla futura variante della Polymer (verde) che arriverà fino a Cospea alla nuova rotonda nei pressi del ristorante "Graziano". la cosiddetta "strada dei confini";

 

- il collegamento da Cospea a Maratta (verde) da questa stessa nuova rotonda di Cospea e che arriva vicino Via Vanzetti;

 

- il collegamento da Gabelletta (nuova rotonda inutilizzata) a Maratta (arancione);

 

- il completamento della strada dei quartieri a borgo bovio (verde) che collegherà la nuova rotonda lì al bowling con viale breda passando sopra ad un nuovo ponte e tagliando in mezzo ai due attuali distributori ed evitando il ponticello di Ponte d'Oro;

 

- una nuova strada che collegherà direttamente vocabolo Staino con Cervara (verde) permettendo di evitare viale Centurini e viale Brin;

 

interessante anche il tracciato della Terni-Rieti (rosso) compreso lo svincolo a Cervara, prima del ponte sulla valnerina.

l'unica cosa strana è che la Terni-Rieti in questo disegno parte da un nuovo svincolo alla fine di San Carlo, cioè dove sta la pizzeria Lu Fossu, mentre nella realtà lo stanno costruendo giusto in prossimità dello svincolo di Terni Est.

 

infine una cosa che non avevo mai visto né sentito...

cioè quella strada (verde) che collegherebbe Pentima da Viale Brin fino a Prisciano!? in una zona che praticamente si trova tra le acciaierie e Pentima :huh:

sarebbe molto utile perché consentirebbe ai camion dell'acciaieria di arrivare direttamente a Terni Est.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto possa essere attuale questo progetto Aghy... comunque mi viene da pensare, che mesà che manco noi bardasci ce arcorderemo de tutti sti lavori.

 

In merito "ai problemi relativi al traffico" volevo rispondere ai ragazzi sopra dicendo che è dovuto proprio ad un problema di veicoli che passano sul R.A.T.O. in quanto per poter posare in opera i travi della rampa si necessita in genere della chiusura completa della strada, in genere ho detto perchè se la riducono ad una corsia pare che sopperiscano così a questa problematica, anche se poi quando dovranno posare il trave che passa sopra le carreggiate dovrenno per forza di cose chiuderla per svariate ore la strada, logicamente in notturna. Domanda, ma se devono posare proprio quel trave, e cioè quello della rampa che porterebbe a Perugia e quindi inutilizzabile finchè non è finita, fanno uscire tutto il traffico veiocolare e Narni?

 

Io spero sempre che i lavori di quel cazzo di svincolo finiscano in fretta sennò qui è una tragedia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ore 19 la situazione del traffico a Terni è davvero imbarazzante, i semafori non riescono a smaltire le code e gli incroci (compreso quello di viale Brin con il photo-read n.d.r.) sono completamente intasati...altro che Terni Nord, è tutta la città che sta esplodendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultime notizie, NEGATIVISSIME, da Il Messaggero di oggi.

 

dall'articolo si deduce che...

 

ebbene, il fatidico sottopassaggio di VIALE BREDA è FERMO al palo e ancora devono cominciare I LAVORI DI SCAVO. il traffico è deviato da un anno e mezzo (i lavori sono cominciati a Maggio 2006) e l'opera doveva essere terminata a giugno 2008, ma è tutto fermo in Tribunale per un contenzioso tra impresa, una ditta marchigiana che vinse l'appalto nel 2006, e comune a causa di una diversa interpretazione delle spese per completare l'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.