Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

TRENT'ANNI FA I SEX PISTOLS

Messaggi raccomandati

Il 28 ottobre di 30 anni fa usciva un disco che ha fatto , a torto o a ragione, la storia della musica contemporanea, "Never mind the bollocks" dei Sex Pistols, il gruppo che inventò il punk.

Come lo giudicate adesso?

 

Dite la vostra , e Dio salvi il Re che alla Regina ci penso io... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28 ottobre di 30 anni fa usciva un disco che ha fatto , a torto o a ragione, la storia della musica contemporanea, "Never mind the bollocks" dei Sex Pistols, il gruppo che inventò il punk.

Come lo giudicate adesso?

 

Dite la vostra , e Dio salvi il Re che alla Regina ci penso io... :D

1193001[/snapback]

 

una rivoluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essenziale per l'inizio di un nuovo panorama musicale ....

non dimentichiamo che quel disco diede avvio al movimento punk, che creò non solo i presupposti per lo sviluppo di alcuni filoni musicali successivi (dark, new wave, e per certi versi "sdoganò" anche l'elettronica d'avanguardia), ma permise anche a molti gruppi nuovi di emergere grazie al fiorire di etichette indipendenti e ad una distribuzione alternativa a quella delle grandi case discografiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INVENTORI DI UN GENERE, CHE POI PUO' PIACERE O MENO.

 

A ME PERSONALMENTE IL PUNK NON DISPIACE, PECCATO CHE IN UN PAIO D' ANNI SE SMERDO' SUBITO

 

INFINE CHE JE PIJASSE UN ALTRO UN COLPO DENTRO LA BARA A QUELLA PUTTANA DE NANCY CARRIGAN RESPONSABILE DELLA MORTE DI CYD VICIUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevano suonare. Per il resto sono stati un grande gruppo!.

Sid Vicious addirittura fingeva di suonare il basso....fu preso come vocalist perchè si butto ad un concerto dei Sex Pistols in mezzo al palco :) .

Memorabile la sua fine, e quella della sua stronza, che se becco' diverse cortellate da Sid in preda a non se sa bene quale trip...Pare che se riprese da quella notte dopo 3 giorni, e quando la polizia je contestò de ave ammazzato la regazza disse: "Chi, io?. Sono stato io?".

Poi il suicidio....

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li ho mai amati, così come non ho mai amato il punk.

Ho adorato e adoro i Clash, per rimanere in tema, perchè la loro era una ribellione consapevole e perchè musicalmente avevano molta più stoffa. E quando ho saputo della morte di Joe Strummer mi sono commosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sarebbbe piaciuto vivere in quel periodo, in King'sRoad, ancor più lavorare nel negozio Sex da dove prese poi il nome della band, sotto la direzione di una grande eccentrica stilista di Vivienne Westwood e Malcom McLaren ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico la mia: dei Sex Pistols l'unica vera novità fu l'irriverenza sfacciata , il look (studiato a tavolino da Malcom Mc Laren, ricordiamolo) e la voce di John Lydon (Rotten) che cantava con un tono mai usato prima, nemmeno da illustri predecessori (Iggy Pop e Jim Morrison in alcuni pezzi).

Musicalmente i Sex Pistols non hanno inventato niente. Chi conosce il glam rock inglese e si va ad ascoltare David Bowie in "Suffragette City" o alcuni pezzi degli Slade o degli Sweet , o di Gary Glitter (emblematica "The leader of the gang") capirà che i Sex Pistols hanno solo aggiunto un pò più di rabbia e oltraggiosità a quel tipo di rock.

Non dimenticando che un gruppetto come i Ramones aveva già anticipato un anno prima il genere minimalista "one-two-three-four" tre accordi a palla e via....

L'unica vera differenza è che i predecessori non avevano mai ridicolizzato la regina d'Inghilterra e non avevano mai auspicato l'anarchia nel puritano Regno Unito.

Ma questo è bastato per farli passare alla storia del rock, che una volta era sinomino di ribellione.....

Ciò non toglie che God save the Queen e Anarchy in the UK siano pezzi immortali.

 

x Miran....quella frase è un detto, se desiderassi veramente quel catafalco della regina Elisabetta farei riaprire un manicomio apposta solo per me :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimi,incommensurabili...in...

che storia!!!!

un fenomeno unico e irripetibile...hanno fatto soria..anche se so' durati poco hanno influenzato la musica negli anni a venire e ancora la influenzano!!

"Never mind the bollochs" l'album del secolo..non sapevano suonare..è vero...

ma la musica secondo me bisogna sempre interpretarla..il mondo è pieno de bravissimi esecutori

..comunque da non dimenticare HOLIDAY IN THE SUN..e le altre.....

da leggere (ma penso già l'avrete fatto) "Sex Pistols story"...

che gruppo!..che gruppo!!!!

Peccato che a quei tempi c'avevo solo 13 anni....che me so perso!!

post-3708-1192052987_thumb.jpg

post-3708-1192053025.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico la mia: dei Sex Pistols l'unica vera novità fu l'irriverenza sfacciata , il look (studiato a tavolino da Malcom Mc Laren, ricordiamolo) e la voce di John Lydon (Rotten) che cantava con un tono mai usato prima, nemmeno da illustri predecessori (Iggy Pop e Jim Morrison in alcuni pezzi).

Musicalmente i Sex Pistols non hanno inventato niente. Chi conosce il glam rock inglese e si va ad ascoltare David Bowie in "Suffragette City" o alcuni pezzi degli Slade o degli Sweet , o di Gary Glitter (emblematica "The leader of the gang") capirà che i Sex Pistols hanno solo aggiunto un pò più di rabbia e oltraggiosità a quel tipo di rock.

Non dimenticando che un gruppetto come i Ramones aveva già anticipato un anno prima il genere minimalista "one-two-three-four" tre accordi a palla e via....

L'unica vera differenza è che i predecessori non avevano mai ridicolizzato la regina d'Inghilterra e non avevano mai auspicato l'anarchia nel puritano Regno Unito.

Ma questo è bastato per farli passare alla storia del rock, che una volta era sinomino di ribellione.....

Ciò non toglie che God save the Queen e Anarchy in the UK siano pezzi immortali.

1193428[/snapback]

Quoto in pieno, specie sul ruolo di Mc Laren... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandissimi,incommensurabili...in...

che storia!!!!

un fenomeno unico e irripetibile...hanno fatto soria..anche se so' durati poco hanno influenzato la musica negli anni a venire e ancora la influenzano!!

"Never mind the bollochs" l'album del secolo..non sapevano suonare..è vero...

ma la musica secondo me bisogna sempre interpretarla..il mondo è pieno de bravissimi esecutori

..comunque da non dimenticare HOLIDAY IN THE  SUN..e le altre.....

da leggere (ma penso già l'avrete fatto) "Sex Pistols story"...

che gruppo!..che gruppo!!!!

Peccato che a quei tempi c'avevo solo 13 anni....che me so perso!!

1193467[/snapback]

 

io neanche ero nata :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, mejo!!

te incazzi de meno!

io ce stavo e non me rendevo conto!..da incazzasse all'ennesima potenza.......

ho visto LA LUCE (punk/metal ecc, ecc,) tre anni doppo...in gravissimo ritardo...che sfigato!! :angry:

post-3708-1192056072_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.